Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschio Numero di messaggi : 129
Età : 48
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 11:50
ciao nn so se a qualkuno di voi è gia' capitato Shocked quando avvio la moto dopo una 10na di giorni ke è ferma in garage dalla carena inizia a salire un fumo violetto e si sente un po' di odore di olio bruciato Question il tutto durera' si e no 1 minuto poi niente piu', per me uma un po' di olio dal coperchio delle punterie ke cola sul collettore di scarico, siccome a breve devo smontare la carena x sostituire candele filtro aria e vedere cosa è ke perde volevo sapere se gia' era successo a voi e come avete risolto grazie ciaoooooo cheers cheers (premetto ke io il meccanico lo vedo soltanto in casi estremi altrimenti mi faccio tutto da solo
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 220
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 13:36
non saprei che dirti nn mi è mai successo...ma se fosse olio forse vedresti qualche goccia o segno in giro scratch
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2659
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 14:15
Devi sostituire la guarnizione del coperchio valvole che si sara messa a fare un leggero trafilo..
Controlla bene e sara cosi...
Chiamiamolo caratteristica del Gtr lol!
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschio Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 14:49
Si, e' successo anche a me. Guarda c'e gia un post aperto. Cmq dai sintomi solo quello puo' essere.
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschio Numero di messaggi : 147
Età : 52
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 15:23
Quanti Km hai fatto?
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschio Numero di messaggi : 129
Età : 48
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 19:46
Ho fatto 40000 mila piu' o meno riguardo al post nn lo trovo
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschio Numero di messaggi : 129
Età : 48
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: chiedo aiuto

il Dom Mar 24 2013, 20:04
Post trovato e' come pensavo coperchio punterie bene bene niente di serio con 0,0 euri la sistemo e anke stavolta e' andata grazie a tutti cheers
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: chiedo aiuto

il Lun Mar 25 2013, 10:43
cheers
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2327
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: chiedo aiuto

il Lun Mar 25 2013, 15:13
luca ha scritto: con 0,0 euri la sistemo
ma a te la guarnizione la regalano? Twisted Evil
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: chiedo aiuto

il Lun Mar 25 2013, 15:16
max ....sei proprio un Twisted Evil
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: chiedo aiuto

il Lun Mar 25 2013, 15:16
lol!
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschio Numero di messaggi : 129
Età : 48
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 15:32
Sistemata la perdita ho speso 50 centesimi due rondelle sui due bulloni alle estremita' del coperchio punterie e si sistema la perdita senza cambiare nulla basta soltanto comprimere un po' di piu il coperchio e si risolve
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2327
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 16:04
Hmmmmmm sarà !!!!!!!!!!!!!!!! Che non perde più, di solito quando c'è un trafilaggio bisogna smontare pulire e forse sostituire la guarnizione oppure stendere del forma guarnizione a base di siliconi,mi sembra strano che basti schiacciare il coperchio con dei spessori almeno da quello che ho capito!!!!!!!!!!!!
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschio Numero di messaggi : 129
Età : 48
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 16:15
Tra sabato e domenica ho fatto quasi 1000 km e il coperchio e' tutto asciutto non c'e' la minima perdita di olio oggi altri 100 km ed e' tutto asciutto quindi basta una leggera pressione in piu sul coperchio e si risolve anke xke la perdita nn e' eccessiva e basta poco per bloccare quel trafilo. Poi sei padrone di nn crederci ma io ho risolto cosi', certo e' ke se la portavo da un mecc era da sostiture e lasciargli 400 euro come minimo ma avendo nn poca esperienza di motori molti probl si possono risolv con una spesa minima
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2725
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 17:01
E bravo Luca,problema risolto........ cheers cheers
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 19:32
ma allora non erano semplicemente le viti non serrate correttamente? mi sembra molto strano che la parte filettata arrivi a battuta in fondo al foro nella testa e serva una rondella per stringerla di piu'.mi è successa la stessa cosa sul tiger ma sulla coppa,una leggera perdita dovuta alle viti quasi lente,una stretta e per cinque anni piu' nessun problema
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2659
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 20:25
Che dire.. Meglio cosi
Il tempo ti dira' se la tua soluzione e' efficace.
E altrimenti la cambierai..
Secondo me hai fatto bene a tentare.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2327
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: chiedo aiuto

il Mar Apr 09 2013, 21:32
luca ha scritto:Tra sabato e domenica ho fatto quasi 1000 km e il coperchio e' tutto asciutto non c'e' la minima perdita di olio oggi altri 100 km ed e' tutto asciutto quindi basta una leggera pressione in piu sul coperchio e si risolve anke xke la perdita nn e' eccessiva e basta poco per bloccare quel trafilo. Poi sei padrone di nn crederci ma io ho risolto cosi', certo e' ke se la portavo da un mecc era da sostiture e lasciargli 400 euro come minimo ma avendo nn poca esperienza di motori molti probl si possono risolv con una spesa minima
avendo i bulloni a sede fissa forse le rondelle in gomma avevano perso lo spessore,il tempo dira se hai fatto bene
Contenuto sponsorizzato

Re: chiedo aiuto

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum