Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Lore1968
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 49
Località : Amsterdam
Data d'iscrizione : 15.03.13

Primo test (semi) serio

il Mar Mar 19 2013, 19:04
Oggi primo vero test alla guida della mia Gtr.
Come ho detto in presentazione è un my2008 con 31mila km.
Per lavoro mi sono fatto un Amsterdam-Bruxelles-Amsterdam in giornata e sono appena rientrato.
Totale di quasi 500km fatti per metà sotto pioggia e comunque sempre con molto vento.
Ottima tenuta delle gomme su bagnato (pilot race2) e moto che va come un treno.
Qualche oscillamento su un paio di curvoni autostradali veloci presi a 130/140 e qualche vibrazione di troppo alla mano sx. Per il resto sono fresco come una rosa e sempre più convinto di aver comprato una moto che sarà difficile superare : motore infinito e grande piacere di guida ed in più quando apri il gas ti da proprio soddisfazione.
Tenete presente che sono sceso da una zzr 1400 e quindi temevo di sentire i quasi 50cv in meno, ma devo proprio dire che pur essendo un pelino pigra in basso, sopra i 4000 giri è spettacolare.
Quindi test passato a pieni voti e quasi con lode !

Lore
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 07:28
Sono felice per te...
Adesso va piano se fai sfigurare gho al Very Happy tri.....


Cosa vuoi son ragazzi...non son abituati a frilazzi del genere
... jocolor
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 07:29
Gli altri ops Embarassed
Ospite
Ospite

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 08:21
Lore1968 ha scritto:
Qualche oscillamento su un paio di curvoni autostradali veloci presi a 130/140 e qualche vibrazione di troppo alla mano sx.
Lore
Direi che hai qualche problema:
A quelle velocità ridicole la Gtr non oscilla mai, controlla lo stato d'usura delle gomme, la pressione d'esercizio effettiva, la regolazione delle sospensioni (potresti avere i freni idraulici in estensione troppo chiusi/aperti/diseguali) ed il funzionamento delle stesse (moto vecchia=cambia almeno l'olio alla forcella!), per la vibrazione invece, controllerei il bilanciamento dei pneumatici.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 12:46
Dragokappa ha scritto:
Direi che hai qualche problema:
A quelle velocità ridicole la Gtr non oscilla mai, controlla lo stato d'usura delle gomme, la pressione d'esercizio effettiva, la regolazione delle sospensioni (potresti avere i freni idraulici in estensione troppo chiusi/aperti/diseguali) ed il funzionamento delle stesse (moto vecchia=cambia almeno l'olio alla forcella!), per la vibrazione invece, controllerei il bilanciamento dei pneumatici.

Quoto tutto, a 140 km h. praticamente siamo "fermi" pirat se fossi in te darei retta a Drago.... poi ci dirai Wink Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 13:06
Tutto vero e da fare , ma per quanto possa essere tutto a posto, basta un avvallamento per creare solo un paio di ondeggiamenti.
Ricordiamoci che l'amico arriva da una ZZR1400 e il confronto l'ha fatto con lei che è ovviamente ciclisticamente più ferma.
avatar
Lore1968
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 49
Località : Amsterdam
Data d'iscrizione : 15.03.13

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 14:22
Grazie a Drago e a Seneca per i consigli e farò controllare presto sospensioni e cambiare olio forcella. Ma avete tralasciato un dettaglio che io ho citato: il vento.
Qui in Olanda si guida 8 giorni su 10 con vento forte o medio forte che spesso arriva trasversalmente e quindi, fino a prova senza vento, tendo a dire che anche questo potrebbe aver influito. La vibrazione a sx penso sia un problema di bilanciamento come dice Drago e quindi facilmente risolvibile.
Per il resto in effetti non ho termini di paragone per questo tipo di moto perchè scendo da un missile che viaggiava su rotaie e in passato non ho mai avuto così tanti cavalli su una tourer. La mia vecchia RT1150 se non sbaglio non arrivava a 100cv.
In ogni caso mi prendo i suggerimenti e cerco di far controllare gomme e sospensioni al primo giro dal mecca.

avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2326
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 14:53
Lore1968 ha scritto: in effetti non ho termini di paragone per questo tipo di moto perchè scendo da un missile che viaggiava su rotaie e in passato non ho mai avuto così tanti cavalli su una tourer

ci mancava questa affermazione,già ho mezza scimmia per l'hayabusa il zzr non mi dispiace!!!!!!! meglio rimanere con i piedi per terra và senno' la tyzzi me li taglia Twisted Evil Twisted Evil comunque un controllino alle gomme e sospensioni come dice il drago,lo farei perche di vento laterale ne ho preso anchio ma problemi di ondeggiamento no,mai,solo a velocita ben piu' alte
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 15:11

max6112 ha scritto:................ và senno' la tyzzi me li taglia Twisted Evil Twisted Evil .................... :

I PIEDI ??????............. FINE

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Lore1968
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 49
Località : Amsterdam
Data d'iscrizione : 15.03.13

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 16:17
max6112 ha scritto: ci mancava questa affermazione,già ho mezza scimmia per l'hayabusa il zzr non mi dispiace!!!!!!! meglio rimanere con i piedi per terra và senno' la tyzzi me li taglia Twisted Evil :twisted

beh...la mia era un 2008 con abs...DA PAURA bounce
la GTR è in attesa di giudizio definitivo, ma la ZZR al momento è al primo posto dei miei 30 anni di due ruote (insieme alla GSX-r 1000).

giusto per ridare forza alla scimmia cheers
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2544
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 16:45
Ciao, Lore
Ma come mai l'hai cambiata?
Volevi una moto più da turismo? O solo per curiosità?
avatar
Lore1968
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 49
Località : Amsterdam
Data d'iscrizione : 15.03.13

Re: Primo test (semi) serio

il Mer Mar 20 2013, 17:24
Un po' la curiosità, un po' l'avrei voluta già prendere quando cambiai la Bmw rt, molto le condizioni climatiche in cui guido e l'utilizzo giornaliero che rendono la GTR la moto perfetta per il mio uso.
ma la ZZR sarà sempre nel mio cuore !
Contenuto sponsorizzato

Re: Primo test (semi) serio

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum