Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 50
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

sondaggio kawasaki

il Ven Mar 08 2013, 15:41
oggi ho ricevuto questa mail dalla kawasaki:

Gentile Cliente Kawasaki,

Volendo realizzare degli accessori più vicini ai tuoi desideri, i nostri designer ed ingegneri vorrebbero conoscere anche la tua opinione.
Per partecipare a questo sondaggio ti serve solo un accesso a internet per rispondere alle domande che troverai al seguente indirizzo

https://www.kawasaki-research.com/kmae/


Per ringraziarti del tempo dedicatoci parteciperai all'estrazione di 3 Cronografi Kawasaki Racing Team.

A nome di tutto il team dei progettisti Kawasaki, ti ringraziamo in anticipo per la tua collaborazione.


a me pare una bella idea, così magari migliorano sempre più i propri modelli ... o forse non serve a nulla Very Happy
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 172
Età : 54
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: sondaggio kawasaki

il Ven Mar 08 2013, 19:42
Ah Beh....potrebbe farsi avanti quel Signore..se non erro MGVALERIO...che ne ha inventate di tutte e di più... Very Happy
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: sondaggio kawasaki

il Ven Mar 08 2013, 21:47
L'idea non è' male, anzi è bello coinvolgere la loro clientela....
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 220
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: sondaggio kawasaki

il Lun Mar 11 2013, 15:40
Ho appena compilato il modulo.....magari servisse a qualcosa!!
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschio Numero di messaggi : 273
Età : 67
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Ottima iniziativa

il Lun Mar 11 2013, 16:46
Ho risposto al sondaggio perchè l'ho accolto molto favorevolmente, questo vuol dire saper essere competitivi sul mercato.
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 11:03
Anche io poco tempo dopo l'acquisto della moto ho ricevuto la richiesta di partecipare al sondaggio, e l'ho fatto volentieri. Smile
Devo pero' mettervi a conoscenza del fatto che io tramite F. Book, avevo fatto presente alla referente Italiana, gli inconvenienti post consegna alla mia moto di cui ho parlato nel post " cosa avete fatto al vs GTR oggi" , che ho avuto. E ne ho tratto pero' le seguenti sensazioni :
1) Se ne sono garbatamente lavati le mani.
2) Del punto precedente non ne sono del tutto sicuro, perche' poi in seguito, il mio concessionario, ha ottemperato sostituendo le parti cosi' evidentemente danneggiate. Forse, ufficialmente si sono comportati come detto al punto 1, ma puo' essere che l'importatore appunto, si sia in qualche modo fatto sentire presso il mio concessionario.
Tutto cio' riferisco senza polemiche, anche perche' tutto e' andato per il verso giusto.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 12:44
michele mellone ha scritto:Anche io poco tempo dopo l'acquisto della moto ho ricevuto la richiesta di partecipare al sondaggio, e l'ho fatto volentieri. Smile
Devo pero' mettervi a conoscenza del fatto che io tramite F. Book, avevo fatto presente alla referente Italiana, gli inconvenienti post consegna alla mia moto di cui ho parlato nel post " cosa avete fatto al vs GTR oggi" , che ho avuto. E ne ho tratto pero' le seguenti sensazioni :
1) Se ne sono garbatamente lavati le mani.
2) Del punto precedente non ne sono del tutto sicuro, perche' poi in seguito, il mio concessionario, ha ottemperato sostituendo le parti cosi' evidentemente danneggiate. Forse, ufficialmente si sono comportati come detto al punto 1, ma puo' essere che l'importatore appunto, si sia in qualche modo fatto sentire presso il mio concessionario.
Tutto cio' riferisco senza polemiche, anche perche' tutto e' andato per il verso giusto.

Terza e a mio avviso più plausibile soluzione, il tuo conce ha creduto bene far leva sull' importatore che adempissero ai propri doveri, visto anche che stiamo cmq parlando della moto ammiraglia della casa. Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 13:38
SENECA ha scritto:Terza e a mio avviso più plausibile soluzione, il tuo conce ha creduto bene far leva sull' importatore che adempissero ai propri doveri, visto anche che stiamo cmq parlando della moto ammiraglia della casa. Very Happy
Mah, nel mio caso credo che l'importatore non c'entri. Credo piuttosto che in officina del mio concessionario, abbiano lavorato cosi' male. In piu' non ce li vedo i Giapponesi, spedire una moto che non sia perfetta, o imballarla malamente, se mai il contrario, si. Cioe' che personale un po' cosi' scratch abbia male disimballato . Dico personale un po' cosi' perche' ho avuto un'altra dimostrazione da parte di quella officina : in occasione del primo tagliando, 1000 km, prendo l'appuntamento e chiedo il costo, 210 Euro, per cambiare olio e filtro dell'olio. A 7 km di distanza, una oficina autorizzata Kawasaki, lo ha effettuato per 140 Euro. Cosa deve pensare uno ? Shocked
Ospite
Ospite

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 13:45
michele mellone ha scritto:Cosa deve pensare uno ? Shocked

Di non andare più in quel concessionario??
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 13:49
Dragokappa ha scritto:
michele mellone ha scritto:Cosa deve pensare uno ? Shocked

Di non andare più in quel concessionario??
Esatto !
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2327
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 13:50
Dragokappa ha scritto:
michele mellone ha scritto:Cosa deve pensare uno ? Shocked

Di non andare più in quel concessionario??
. Ed il problema e risolto
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 14:12
Dragokappa ha scritto:
michele mellone ha scritto:Cosa deve pensare uno ? Shocked

Di non andare più in quel concessionario??

Assolutamente daccordo...

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 14:43
D'accordo con riserva.
Ci sono concessionari che offrono costi moolto concorrenziali ma che non effettuano i controlli visivi previsti.
A volte è meglio spendere di più ma avere la certezza che tutto sia stato fatto a regola d'arte.

Se i concessionari diventano menefreghisti è anche colpa di coloro i quali non vogliono spendere il dovuto costringendo gli onesti a diventare disonesti per non chiudere baracca.

In definitiva, il buon lavoro va retribuito a dovere,e questo sarebbe bene non scordarlo mai ...ma non mi sembra questo il caso.
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 15:16
Fabry ha scritto:D'accordo con riserva.
Ci sono concessionari che offrono costi moolto concorrenziali ma che non effettuano i controlli visivi previsti.
A volte è meglio spendere di più ma avere la certezza che tutto sia stato fatto a regola d'arte.

Se i concessionari diventano menefreghisti è anche colpa di coloro i quali non vogliono spendere il dovuto costringendo gli onesti a diventare disonesti per non chiudere baracca.

In definitiva, il buon lavoro va retribuito a dovere,e questo sarebbe bene non scordarlo mai ...ma non mi sembra questo il caso.
Il lavoro e' sacrosanto ed e' doveroso che venga retribuito adeguatamente, e su questo non ci piove.
La sicurezza che le offficine dei concessionari effettuino TUTTI i controlli mi pare puerile anche solo pensarlo. Se cosi' fosse, come e' possibile che all'inizio mattinata ricevono 5/6 moto, e le consegnano in serata, quando prevedono qualche decina di verifiche oltre agli interventi, magari con carenatura da rimuovere . Senza contare la solita scusa " e' per sicurezza " , per non fare mettere piede in officina da nessuno. Ho una lunghisssssima esperienza BmW, in merito.
Sull'ultimo punto che hai citato, sono in disaccordo,senza riserva .. Laughing non credo che la seconda officina mi abbia chiesto 70 Euro in meno dell'altra, solo per la mia bella faccia e per il gusto di rimetterci. Diciamo magari che da certe officine sia meglio stare alla larga. La teoria del concessionario " costretto" a diventare disonesto, ecc, e' allucinante.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 16:54
Sarà anche allucinante ma è quello che purtroppo succede per più motivi: la disonestà di certi meccanici,l'arroganza e la presunzione di molti clienti e le tabelle orarie redatte da chi calcola un cambio candele su moto e motori nuovi,puliti e privi di ossidazione, non rende certo vita facile a chi vuole fare un buon lavoro facendoselo pagare il giusto (che ovviamente è più caro dal furbetto che controlla male o per niente)

Con questo non voglio certo insinuare che i concessionari cari sono onesti e quelli meno cari no, per carità...ma con le politiche che ci sono in Italia trovarne uno meno caro e onesto è più difficile che trovarne uno caro ed onesto.








avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: sondaggio kawasaki

il Sab Apr 06 2013, 17:19
Fabry ha scritto:Con questo non voglio certo insinuare che i concessionari cari sono onesti e quelli meno cari no, per carità...ma con le politiche che ci sono in Italia trovarne uno meno caro e onesto è più difficile che trovarne uno caro ed onesto.








Credo che dipenda anche dal tipo e dalle dimensioni che ha una officina. Certi marchi, solo per un fatto di immagine impongono a chi vuole essre concessionario, strutture che poi ovviamente hanno troppe spese di gestione, per cui devono fare i salti mortali, si sa, per mantenere lo status quo. Come sempre , non e' tutto oro quel che luccica. Certo che e' una politica a dir poco miope, perche' cosi' facendo, si sparge la voce sulla negativita' di un posto, il quale e' poi il primo a farne le spese. L'utente moto, in genere e' ancor piu' dell'automobilista, un appassionato, per cui, oltre al costo, e' attento a come viene trattato l'oggetto del suo hobby.
Contenuto sponsorizzato

Re: sondaggio kawasaki

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum