Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Mar 26 2013, 22:20
oggi messo i rialzi manubri a 30mm sperando di provarla a pasqua e visto che è festa le ho dato un inceratina Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Dom Mar 31 2013, 22:09
oggi ho testato il rialzo da 30mm in un giro di 250 km e sembra essere il compromesso migliore,decisamente piu'comoda che originale e non si compromette la sensibilita' sull'anteriore e soprattutto il dolore che accusavo è diminuito anche se non proprio scomparso.è pero' comparso un problema col parabrezza originale,se prima a 140 kmh tutto alzato proteggeva bene con solo qualche fruscio sul casco ora la testa sballotta come una palla da boowling e devo tenerlo a meta' per ovviare il problema ma cosi arriva molta aria,piu' che col tiger.avevo gia' intenzione di cambiare il cupolozzo originale gia' mezzo graffiato,mai visto un parabrezza tanto schifoso,quindi sotto con foto e consigli Very Happy
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Dom Mar 31 2013, 23:00
Io ho optato per questo......in policarbonato balistico..
Non e' bellissimo ma ripara davvero ...anche me che sono 1,93... Very Happy
http://shop.nationalcycle.com/perl/cycle/N20102?
http://www.ztechnik.com/ztechNews/index.html
Su ebay lo trovi dalla Germania a 187 euro piu' qualcosina per la spedizione.
in Italia lo trovi da:
http://www.bikerfactory.it/it/moto-Kawasaki-GTR-1400-1000224/Cupolini-parabrezza-Cupolini-1000112.php

Altrimenti l'economico Givi, altrimenti il PUIG oppure Il validissimo cee bailey's http://www.sportouring.com/gallery.php?sectionHeaderActive=200&rangeChoosen=273

Sul cupolo originale ( anche il mio in condizione penose), volendo, puoi installare dei deflettori o spoiler supplementari, i quali, una volta regolati sono molto efficaci
Sul Norge avevo montato quello della Wunderlicht...risolvendo
Certo avrei preferito un parabrezza maggiorato, ma sul Norge avevo trovato solo quello di Isotta da quasi 300 euro..'tacci loro.
Considera che uno spoiler costa tra i 50 ed i 100 euro....e comunque esteticamente non sono il massimo.. No

Buona scelta.. Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Apr 01 2013, 12:46
sicuramente migliorano la situazione ma vorrei evitare l'effetto vespone Laughing sarei orientato sul givi perchè simile all'originale ma leggermente piu' alto e perchè ogni volta che vedo l'originale in quelle condizioni mi incazzo come pochi,mai successa una cosa del genere
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Apr 01 2013, 14:10
Purtroppo gli spoiler anche se migliorano l'efficacia del parabrezza su cui sono montati, hanno l' effetto purga...(fanno cagare ndr Very Happy )
Se sei largozzo di spalle come me..il VSTREAM allontana ottimamente le turbolenze ai lati del pilota...
Il PUIG e' poco piu'di protettivo dell' originale...mentre il CEE e' praticamente una porta finestra Shocked
Miglior rapporto qualita' prezzo ..il GIVI.(credo una 80 euri).
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Apr 06 2013, 10:19
Non proprio oggi, ma la scorsa settimana, grazie ad un amico onnipotente, ciao Adriano, abbiamo messo un po' a punto la posizione di guida. Ha abbassato le leve al manubrio, il comando del freno post, la leva del cambio, mi ha cambiati il porta targa che non mi dispiaceva affatto, me era delle dimensioni di un cartello !! Ma la cosa che mi premeva di piu' e' stata fatta qualche giorno prima. Devo dire purtroppo che la moto mi era stata consegnata co ben tre punti di danneggiamento. Su di uno ho sorvolato, una riga alla verniciatura sul fianchetto destro. Il terminale dello scarico era segnato, e il concessionario lo ha cambiato subito, ma una cosa molto molto importante anche quella, a mio parere, era il parabrezza. Il giorno dopo avere portato a casa la moto, mi ero accorto che era rigato in quattro/ cinque punti. Non da me logicamente. Una cosa molto " misteriosa ", ma lasciamo a parte le ipotesi. Comunque poi, dopo insistenze, neanche molte ad onor del vero, da parte mia, alla fine il parabrezza le e' stato sostituito. cheers
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Apr 06 2013, 16:32
Oggi fatto il tagliando dei 1000 km,col castrol power 1 racing il cambio e' migliorato notevolmente mentre l'olio per il cardano mi ha sconsigliato di cambiarlo perche' inutile.i sensori di pressione li cambia piu' avanti perche' devo lasciargli la moto due giorni.
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Apr 06 2013, 16:47
rider one ha scritto:Oggi fatto il tagliando dei 1000 km,col castrol power 1 racing il cambio e' migliorato notevolmente .
Anche io avevo riscontrato cio' . Alla mia avevano messo l'olio di marca Bardhal.
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Dom Apr 07 2013, 12:03
Tamponi salvacarena originali Kawa;
Sella in gel originale Kawa;
Rialzi specchietti;
Rialzi manubri;
Guanciali in neoprene laterali serbatoio;
Scarico ultimo modello GTR;
Plexi Kawa originale maggiorato con aggiunta di spoiler artigianale.
Kit pedalini post. ribassati;
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Dom Apr 07 2013, 12:12
dino62 ha scritto:Tamponi salvacarena originali Kawa;
Sella in gel originale Kawa;
Rialzi specchietti;
Rialzi manubri;
Guanciali in neoprene laterali serbatoio;
Scarico ultimo modello GTR;
Plexi Kawa originale maggiorato con aggiunta di spoiler artigianale.
Kit pedalini post. ribassati;

Bel lavoretto......
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Apr 15 2013, 19:51
oggi ho rimesso i due pezzi di plasticaccia che proprio non mi piacciono ai lati delle prese d'aria perchè ieri mi sono cotto i polpacci,questa moto non ha sotto un 1400 ma una stufa a pallets.....purtroppo ho constatato che il cupolo originale non va bene in autostrada e per questo chiedo consiglio a voi:prima scelta il givi perchè pur piu' alto non si nota e costa poco,seconda scelta l'originale del 2010 ma costa il doppio e terza scelta lo skidmarx ma non ho idea di quanto costi e chi lo vende perchè su internet non ho trovato nulla. ps ho praticamente finito il rodaggio cheers
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Apr 16 2013, 13:12
Io giorni fa ho ritirato dal verniciatore i " gusci " degli specchietti retro visori. Ora ho preso le misure e conto di non segnarli piu'.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Gio Apr 18 2013, 19:10
ordinato il parabrezza originale rialzato,perlomeno questo dovrebbe avere un trattamento antigraffio piu' serio
avatar
Gianfranco75
Maschile Numero di messaggi : 104
Età : 42
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Gio Apr 18 2013, 21:50
ripara abbastanza bene, ma si graffia come e più del modello precedente...il mio alla prima pulita si è riempito di aloni che non sono mai più andati via, anche usando paste abrasive e polish di vari tipi...qualità mediocre
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Ven Apr 19 2013, 07:57
Gianfranco75 ha scritto:ripara abbastanza bene, ma si graffia come e più del modello precedente...il mio alla prima pulita si è riempito di aloni che non sono mai più andati via, anche usando paste abrasive e polish di vari tipi...qualità mediocre
Io sono quasi disperato, a questo proposito. Avevo raccontato che la moto mi fu consegnata con il parabrezza MOLTO graffiato. Mi e' stato sostituito con uno perfetto sotto quel punto di vista, ma noto che pur non avendolo ancora toccato praticamente, gia' si nota qualche alone qua' e la'. Sad
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Ven Apr 19 2013, 18:47
ma voi parlate del parabrezza originale? lo chiedo perchè anche il mio gia' da nuovo faceva pena e mi è stato spiegato che quelli in dotazione hanno un trattamento antigraffio penoso mentre quello optional maggiorato pare abbia uno dei trattamenti migliori chiamato quantum,poi quantum mi hanno preso per il culo non saprei Laughing
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Apr 22 2013, 08:18
rider one ha scritto:ma voi parlate del parabrezza originale? lo chiedo perchè anche il mio gia' da nuovo faceva pena e mi è stato spiegato che quelli in dotazione hanno un trattamento antigraffio penoso mentre quello optional maggiorato pare abbia uno dei trattamenti migliori chiamato quantum,poi quantum mi hanno preso per il culo non saprei Laughing
Si, io parlavo di quello avuto assieme alla moto.
Non so quanto cambi con il parabrezza maggiorato, perche' mi dicono che il parabrezza definito maggiorato, lo e' per le serie di GTR, precedenti al 2011. Praticamente, quello di serie sulle moto dal 2011 in poi, e' sia pur di poco ma leggermente piu' ampio di quelli sulle moto antecedenti quella data.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Apr 23 2013, 21:31
michele mellone ha scritto:
rider one ha scritto:ma voi parlate del parabrezza originale? lo chiedo perchè anche il mio gia' da nuovo faceva pena e mi è stato spiegato che quelli in dotazione hanno un trattamento antigraffio penoso mentre quello optional maggiorato pare abbia uno dei trattamenti migliori chiamato quantum,poi quantum mi hanno preso per il culo non saprei Laughing
Si, io parlavo di quello avuto assieme alla moto.
Non so quanto cambi con il parabrezza maggiorato, perche' mi dicono che il parabrezza definito maggiorato, lo e' per le serie di GTR, precedenti al 2011. Praticamente, quello di serie sulle moto dal 2011 in poi, e' sia pur di poco ma leggermente piu' ampio di quelli sulle moto antecedenti quella data.
quello maggiorato venduto come accessorio è molto simile a quello dal 2010 ma visivamente c'è una bella differenza,è molto piu' trasparente e si vede che c'è un trattamento antigraffio come se fosse verniciato degno di questo nome.oggi sono andato a ritirarlo e arrivato a casa ho avuto un amara sorpresa,smontati i due pezzi di plastica che coprono le brugole ho scoperto che il demente che l'ha montato l'ha stretta alla morte tanto da spanare completamente la sede della brugola,a questo punto che fare? dopo aver elencato i santi dei primi sei mesi del calendario sono arrivato alla decisione drastica: il TRAPANO! e vi assicuro che con la moto nuova e proprio sul cupolino non è una bella cosa da fare.....comunque dieci minuti di sudori freddi e la stronza è venuta via,ho dovuto trapanarla completamente ma alla fine ho vinto io Laughing ora il cupolozzo è montato e devo dire che ci sta veramente bene cheers
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mer Apr 24 2013, 07:59
rider one ha scritto: quello maggiorato venduto come accessorio è molto simile a quello dal 2010 ma visivamente c'è una bella differenza,è molto piu' trasparente e si vede che c'è un trattamento antigraffio come se fosse verniciato degno di questo nome.oggi sono andato a ritirarlo e arrivato a casa ho avuto un amara sorpresa,smontati i due pezzi di plastica che coprono le brugole ho scoperto che il demente che l'ha montato l'ha stretta alla morte tanto da spanare completamente la sede della brugola,a questo punto che fare? dopo aver elencato i santi dei primi sei mesi del calendario sono arrivato alla decisione drastica: il TRAPANO! e vi assicuro che con la moto nuova e proprio sul cupolino non è una bella cosa da fare.....comunque dieci minuti di sudori freddi e la stronza è venuta via,ho dovuto trapanarla completamente ma alla fine ho vinto io Laughing ora il cupolozzo è montato e devo dire che ci sta veramente bene cheers
Bene, ne sono contento. Facci sapere se il trattamento regge bene nel tempo, perche' non e' escluso che piu' avanti anche la mia moto ne abbia bisogno. Un mio amico informatissimo, sta facendo una ricerca, e ce' una marca, mi sembra la GIVI, che produce il parabrezza per il GTR che e' perfetto quanto a trattamento anti graffio. Faremo sapere.
Smile
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Ven Apr 26 2013, 21:08
su questo cupolozzo il trattamento c'è e sembra buono,era in condizioni pietose con un chilo di insetti e sporco vario e una volta lavato non è rimasto il minimo graffietto cheers l'originale si graffiava solo a guardarlo.oggi mi sono tolto una libidine l'originale prima di metterlo via ho provato a grattarlo in un angolo dove ci sono i buchi per le viti e come supponevo non ha alcun rivestimento antigraffio,è solo un tocco di plasticaccia
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Apr 29 2013, 07:55
rider one ha scritto:su questo cupolozzo il trattamento c'è e sembra buono,era in condizioni pietose con un chilo di insetti e sporco vario e una volta lavato non è rimasto il minimo graffietto cheers l'originale si graffiava solo a guardarlo.oggi mi sono tolto una libidine l'originale prima di metterlo via ho provato a grattarlo in un angolo dove ci sono i buchi per le viti e come supponevo non ha alcun rivestimento antigraffio,è solo un tocco di plasticaccia

Bene, utile a sapersi. Grazie.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Giu 18 2013, 20:31
oggi ho rialzato ancora un po' i semimanubri alla lontra.piu' 20mm che si aggiungono ai 30mm che gia' erano montati,perdero' in sensibilita' nella guida allegra maun forte mal di schiena aggiunto al mal di spalla dell'ultima uscita oggi mi ha consigliato questa modifica,domenica provo.ps il cupolo nuovo regge bene,manco un piccolo graffio cheers
avatar
Tescion
Moto : Kawasaki GTR
Maschile Numero di messaggi : 5
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Ven Giu 21 2013, 23:33
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Tescion, sempre stato hondista, ora ho una bella Kawasaki gtr appena acquistata, verde bottiglia.
Oggi mi hanno montato uno stupendo terminale Leo Vinci in Titanio.
Ora mi piacerebbe un clacson diverso e la luce blu posteriore per la nebbia. Ma questa roba a Roma, chi la monta?
Ciao amici.
Tescion
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Ven Giu 21 2013, 23:40
Lavata asciugata, due coccole e bacino della buona notte!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Giu 22 2013, 09:24
Tescion ha scritto:Ora mi piacerebbe un clacson diverso e la luce blu posteriore per la nebbia. 
Ciao e benvenuto (anche se la sezione adatta alle presentazioni,non obbligatorie ma ben accette Wink,è questa ), bene il cambio di clacson ma la luce posteriore blu è  illegale  e del tutto inutile in caso di nebbia.
Contenuto sponsorizzato

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum