Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 53
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mer Lug 10 2013, 00:14
Giusto ieri ho chiamato Moro gomme di Milano per sapere se aveva le GT con specifica A, risposta, niente e nemmeno dal magazzino fornitore, nessuna previsione di consegna!
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2509
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mer Lug 10 2013, 15:02
@ pitas
Montale anche senza specifiche, io l'ho sempre fatto ( moto carica in due) senza aver mai problemi.
Anzi,fatti fare lo sconto))
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mer Lug 10 2013, 18:49
sicuramente vanno bene anche quelle normali ma visto che vengo da un caso piu' unico che raro con l'anteriore completamente finito a 3400km vorrei evitare sorprese col posteriore,visto che le fanno rinforzate per le nostre libellule preferisco andare sul sicuro anche perché da qui a fine agosto ho in previsione di fare almeno 4000 km di cui la maggior parte tra francia e spagna carico come un somarello e non vorrei trovarmi o con una moto con problemi di stabilita' o con un consumo eccessivo.al prossimo cambio e non vicino alle ferie montero' gomme sportive perché sono troppo curioso di vedere come si comporta.poi non è vero che non si trovano,anche il mio gommista mi ha detto cosi ma visto che ho la testa dura ieri sera in due ore ho trovato oltre i siti di vendita on line dove arrivano direttamente dal gommista e le hanno in casa anche un fornitore per i gommisti per il pavese che vende e monta anche al pubblico che ne ha una in magazzino e stamattina ho obbligato il gommista a prenderla li.in teoria venerdì le monto e se fa ancora il furbo le ordino si internet e le faccio arrivare in uno dei molti gommisti convenzionati che ci son o qui in zona e spendo anche meno
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mer Lug 10 2013, 19:30
ciao rider one ... per sportive da montare cosa intendi ?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mer Lug 10 2013, 21:08
oliver ha scritto:ciao rider one ... per sportive da montare cosa intendi ?
pilot power 3 Very Happy che poi stranamente le da' con le pr3 per il gtr...
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Gio Lug 11 2013, 17:57
le power 3 mi sembrano delle belle gomme , anche in termini estetici . hanno un profilo piuttosto tondo e promettono molti km . come del resto fanno le gt pirelli . rispetto le angel assicurano un 30 % di durata in più ... facci sapere ... ciao ...  
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Gio Lug 11 2013, 21:06
Fabry ha scritto:A Rider one mi sento di dire di non farne una "malattia". Anche le gomme "normali" rientrano in pieno con gli indici di carico della GTR. Le "dedicate" danno qualcosina in più a moto stracarica, ma tolgono qualcosina quando la moto è scarica. Se non fosse cosi non farebbero le standard con gli indici di carico elevati. Wink

ho montato un anno fa le dedicate angel st rinforzate specifiche per gtr fronte\retro ,però col peso
della moto non ho notato grandi differenze solo migliorato l'aspetto maneggevolezza a pieno carico.

questo anno il giorno prima di partire il 6 luglio ho montato la angel gt ed ora sono a 2000Km di
usura(1000 autostrada+1000 mista)....la tenuta in curva mi sembra uguale alle st ,,la parte centrale è
invece notevolmente più durevole...dopo 2000Km si vede ancore la scritta GT in bassorilievo al centro
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Ven Lug 12 2013, 21:45
allora,oggi finalmente è finita la telenovela e sono riuscito a montare le gomme e cambiare le batterie dei sensori.inanzitutto le due posteriori,normale e A,messe una di fianco all'altra e facendo forza sono diversissime,se la prima si ammoscia subito la seconda bisogna fare molta piu' forza invece i sensori è stata una stupidata cambiare le batterie,non ho saldato niente ma le ho bloccate alle linguette col nastro isolante.e dopo un ora e mezza la partenza,messo il cdb sui sensori gomme come temevo davano tre tacchettine,morti e gia' pensavo quando andare in kawa ma dopo cinque minuti è avvenuto il miracolo,si sono attivati da soli cheers per le gomme invece sono molto perplesso,appena partito ho notato un netto aumento della maneggevolezza ma sembra di guidare un altro tipo di moto:prima la discesa in piega era omogenea mentre ora dopo un lievissimo accenno inerzia la moto cade letteralmente all'interno come se ci fosse un gradino che superato la butta giu' di colpo e al momento non è una bella sensazione,spero che coi km questa sensazione sparisca perchè al momento non mi piacciono neanche un po'poi magari fatta l'abitudine le amero'Laughing  almeno spero.....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6862
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 09:35
D'accordo che le Pirelli (tutte) sono di concezione sportiva (spigolose) ma ...
A mio parere  quello che avverti è una conseguenza del tuo essere "manico".
Ti sei talmente adattato all'usura e al profilo completamente compromesso delle gomme che hai sostituito che ora ... il tuo cervello deve fare una sorta di reset per reimpostare il tutto.
Almeno te lo auguro Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 12:19
Fabry ha scritto:D'accordo che le Pirelli (tutte) sono di concezione sportiva (spigolose) ma ...
A mio parere  quello che avverti è una conseguenza del tuo essere "manico".
Ti sei talmente  adattato all'usura e al profilo completamente compromesso delle gomme che hai sostituito che ora ... il tuo cervello deve fare una sorta di reset per reimpostare il tutto.
Almeno te lo auguro Wink
 bè,se le pirelli sono spigolose la mia anteriore era triangolare da quanto era liscia ai lati Laughing comunque quasi sicuramente è come dici tu e devo riabituarmi al profilo nuovo,domani programmo un giro con  strada abbastanza dritta all'inizio per togliere la cera e rodarle un po' e poi una bella stradina tutte curve per testarle,l'idea è andare a como,costeggiare il lago,salire a lanzo per sosta mangereccia poi lugano e via verso luino e poi a casina costeggiando il lago.c'è anche da dire che la moto la uso al99% in due,anche quando vado un po' di fretta,quindi domani avro' un riscontro migliore,sembrera' strano ai piu' ma paradossalmente riesco quasi ad andare piu' veloce in due che da solo,questione di abitudine.     è vero,sono un manico.....di scopa pero' Laughing  oggi per rimanere ot ho pulito i cerchi sporchi del grasso del gommista,regolato bene la pressione a 2,9,ma voi a quanto la mettete? e ho abbassato i manubri di 5mm
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 19:07
Prima di partire per la Germania ho montato le Michelin Pilot Road 3 e ho voluto testarne l'efficacia propagandata sul bagnato. Autostrada della Germania, senza limiti, un discreto tratto a 130-150 km/h, con pioggia battente, non hanno dato nessun problema. Se qualcuno le ha montate, vorrei sapere se condivide le mie considerazioni.Question
avatar
francus
Moto : kavasaki 1400
Maschile Numero di messaggi : 312
Età : 62
Località : pinerolese alte valli
Data d'iscrizione : 20.07.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 19:31
ciao come ho gia detto mi trovo bene e durano il doppio dele brigeston ance se ho capito il modello gtr del 2010 con meno cavalli le gomme le consuma molto meno ciao
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 19:50
francus ha scritto:ciao come ho gia detto mi trovo bene e durano il doppio dele brigeston ance se ho capito il modello gtr del 2010 con meno cavalli le gomme le consuma molto meno ciao
in effetti il mio gtr ne ha 192,il tuo quanti ne ha?Laughing 
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 21:15
rider one ha scritto:
francus ha scritto:ciao come ho gia detto mi trovo bene e durano il doppio dele brigeston ance se ho capito il modello gtr del 2010 con meno cavalli le gomme le consuma molto meno ciao
in effetti il mio gtr ne ha 192,il tuo quanti ne ha?Laughing 

il mio 190 + 1 o 2 somari:joker:  
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Sab Lug 13 2013, 23:24
oggi ho ordinato le angel gt speriamo che vadano bene!!!!!!!!!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Dom Lug 14 2013, 08:35
68caly ha scritto:oggi ho ordinato le angel   gt  speriamo che vadano bene!!!!!!!!!
oggi le provo ben bene e stasera ti so dire,se non mi senti forse e il casa di non prenderle....Smile Laughing 

avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Lug 15 2013, 11:35
Rider. One non ti ho ancora sentito devo annullare. L 'ordinazione ????
Se ci sei dai un colpo :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Non dirmi che hai 2 gomme. Gt. da vendere
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Lug 15 2013, 17:34
messi adesivi , in basso alla carena anteriore ( gtr1400 verde )
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Lug 15 2013, 19:55
eccomi qua,fortunatamente ancora vivo Laughing allora,ieri ho fatto 400km con autostrada vari lungolaghi e strade tortuose,molto tortuose, di montagna e posso quindi dare un giudizio pressoché definitivo su queste gommine.devo dire che sabato notte complice un bel temporale che mi ha tenuto sveglio ho pensato di aver fatto il classico incauto acquisto e la partenza domenica è avvenuta con molti dubbi.i primi km ho riscontrato le stesse sensazioni di venerdì ma col passare del tempo ho preso un po' di confidenza anche se rimaneva la chiara sensazione di un accoppiata mal riuscita con un posteriore un po' piatto e un anteriore molto appuntito e nelle varie rotonde sembravano litigare su come fare la curva.arrivato ad Argegno è cominciata la salita verso lanzo e ho iniziato a spingere un po'e la situazione iniziava ad essere migliore anche se non ero del tutto a mio agio.dopo il pit stop mangereccio sono sceso verso Porlezza e li si è aperto un mondo cheers la strada,in discesa è un susseguirsi di curve tornanti ed esse anche stretti e qui la lontra ha iniziato a danzare in modo incredibile come se pesasse almeno 50kg in meno e ho iniziato a divertirmi,in questo frangente questa gommine sono due spanne sopra le croste originali anche se devo dire che in inserimento si è persa un po' della classica solidita' di avantreno tipica kawa ma è solo una sensazione,bisogna fidarsi perché la tenuta c'è ed è notevole.il giro è proseguito facendo il lungo lago di lugano fino a ponte tresa dove qui c'è stata la svolta Twisted Evil prima di arrivare a luino c'è un pezzo di 4-5km da prova speciale e casualmente ho trovato un r6 zavorradotato che visto il gtr voleva fare lo sborone ma in realta era un preda molto succulenta.....Laughing  è partito a cannone e mi son detto:bene è il momento giusto mo vediamo come vanno ste gomme,un rettilineo e una curva e l'r6 l'ho affumicato poi ho continuato a spingere seminando anche il mio compare e in questo frangente ho visto cosa possono fare queste gomme,la pirelli non la conta giusta ci spaccia per turistiche delle gomme sportive cheers al primo semaforo il tipo con l'r6 è arrivato mesto mesto e scrutava il gtr molto interessato Laughing  il mio compare mi ha affiancato e ha esclamato:azz,non male queste pirelli,meno male che non ti piacevano Laughing  ma da qui in poi è arrivata la sorpresa,nel tratto a manetta è come se le gomme si fossero"assestate" e nelle rotonde la sensazione di venerdì è praticamente sparita e non è una questione di assuefazione perché 15km prima lo faceva.a fine giornata il posteriore è praticamente chiuso,l'anteriore meno perché la gomma è molto appuntita e soprattutto nonostante i 400km e averle strapazzate un po' visivamente sembra abbiano 5km e nessun segno di sofferenza cosa che lee originali avevano gia' alla prima uscita allegra.quidi?promosse anche se il 10 e lode lo daro solo'dopo un giro in val trebbia che conosco meglio..... ad ogni modo compratele e non vi pentirete dell'acquisto cheers  ps da quando ho questa moto ad ogni uscita trovavo della roba nera tipo polvere e pezzi piu' grossi sui cerchi e ieri non cera niente:molto probabilmente erano le povere gomme originali che si sbriciolavano sotto la possenza del gtr Laughing 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6862
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Lug 15 2013, 20:38
Benvenuto nel mondo Pirelli  
Mi fa piacere leggere che le GT non abbiano perso il "vizio". (dopo svariati treni di ST fra un pò dovrò sostituire l'anteriore-con un già ordinato GT)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Lun Lug 15 2013, 21:18
Fabry ha scritto:Benvenuto nel mondo Pirelli    
Mi fa piacere leggere che le GT non abbiano perso il "vizio". (dopo svariati treni di ST fra un pò dovrò sostituire l'anteriore-con un già ordinato GT)
spero che sia sempre un bel mondo cheers  anche se un paio ni difettucci li hanno,il primo a 80kmh lasciando lo sterzo col bauletto montato ondeggia leggermente,con le originali non lo faceva e ora quando sei in coda forse a causa del profilo piu' appuntito bisogna"remare" un po' col manubrio
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Lug 30 2013, 08:28
Ieri in officina mi hanno applicato i paraserbatoio . Comprendono la parte centrale, e laterale. Sono di una gommo molto spessa e morbida. Portano la scritta GTR 1400 scritta nella stessa grafica dei fianchetti. 40 Euro, e mi sembrano ben fatti ed una cosa utile, soprattutto.  
avatar
francus
Moto : kavasaki 1400
Maschile Numero di messaggi : 312
Età : 62
Località : pinerolese alte valli
Data d'iscrizione : 20.07.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Lug 30 2013, 18:20
ciao a tutti io ivece domenica scorsa sono andato a briancon con il gruppo del tinga per il raduno di pragelato quando sono arrivato a meta discesa mi ha mollato il freno dietro diventando elastico quando si è raffreddato funzionava dinuovo ho interpellato un paio di concessionari e mi hanno detto di cambiare l'olio e mettere il dot 5.1 cosi ho fatto perche l'olio si degrada e non fa piu tenuta quando è troppo caldo ho cambiato anche quello della frizione che con stupore era piu brutto di quello dei freni comunque starò a vedere se e vero ciao a tutti
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6862
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Lug 30 2013, 18:54
Il Dot5.1 ha un punto di ebollizione più alto ma dura meno di un Dot4 e per questo va sostituito più spesso rispetto quest'ultimo.
L'effetto spugnoso è  dovuto all'evaporazione dell'umidità  assorbita dall'olio e quindi il non sostituirlo costituisce un maggior rischio di rimanere senza freni Neutral  (il gas è comprimibile)

Frenate decise e brevi sono meglio di frenate lunghe e lievi Wink
avatar
francus
Moto : kavasaki 1400
Maschile Numero di messaggi : 312
Età : 62
Località : pinerolese alte valli
Data d'iscrizione : 20.07.11

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

il Mar Lug 30 2013, 19:12
ciao FABRI ma normalmente il freno dietro lo tocco appena prima della curva tanto per stabilizzare la moto con le pastiglie ho fatto 20000 km e cenera ancora un po ma le ho sostituite lo stesso 2000km fa per essere piu sicuro quindi non credo di usare troppo i freni be ti saluto vado a preparare da mangiare ciao
Contenuto sponsorizzato

Re: cosa avete fatto al vostro gtr oggi?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum