Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

consumo carburante

il Ven Mar 01 2013, 19:13
ma voi con questa motina quanto fate piu' o meno di media con un litro del prezioso nettare? io sono in rodaggio quindi guida molto tranquilla a bassi regimi ovviamente senza andare in od a 70kmh ma vedo sul cdb consumi inquietanti.in 300km quello medio è sui 15kml mentre con la mia vecchia motina,tiger 1050,a queste andature facevo i 20 e anche l'istantaneo segna brutte cose,a 100kmh in od si e no 19 kml,non oso pensare a rodaggio finito quando smanazzero' col gas
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: consumo carburante

il Ven Mar 01 2013, 19:47
beh dipende dalla manetta,si puo fare anche meno.
scherzi a parte io sono quasi sempre su i 16 in due e bauletto, in autostrada velocita codice anche 18 tieni presente che hai un mezzo da 300kg e un motorino da 1400cc,qualcosa bisogna che beva poverina!
l'istantaneo lascia fare,quello medio abbastanza attendibile,sicuramente la tiger beve meno.
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: consumo carburante

il Ven Mar 01 2013, 19:50
rf 70 ha scritto:beh dipende dalla manetta,si puo fare anche meno.
scherzi a parte io sono quasi sempre su i 16 in due e bauletto, in autostrada velocita codice anche 18 tieni presente che hai un mezzo da 300kg e un motorino da 1400cc,qualcosa bisogna che beva poverina!
l'istantaneo lascia fare,quello medio abbastanza attendibile,sicuramente la tiger beve meno.

Non e' preciso?
gp
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: consumo carburante

il Ven Mar 01 2013, 22:42
Dunque l'unica volta che ho fatto seriamente il calcolo è stato quando sono andato all'incontro dei passi svizzeri.
In due + bagagli, in autostrada mai superato i 150 Kmh, tutti i tratti dei passi svizzeri ecc, ecc, ,insomma sono partito con il pieno ,ho rifatto il pieno al solito distributore della partenza ,risultato = KM.18,2 al litro..... A me sembra mooolto buono. Magari alla zingarata di Avezzano ho fatto anche........3 KM al litro ..ma quella è un 'altra storia Razz Razz Razz Razz

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: consumo carburante

il Ven Mar 01 2013, 22:46
Si, il GTR per i cavalli, e kl peso che ha, ha un ottimo consumo Wink
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 07:05
Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro e sono sui 16,dopo in due e carico la media e 19/20 km lt
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
Età : 49
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 08:59
anche io ho una media di circa 17,5 km/l più o meno 1 a seconda della andatura.

Certo la triumph ha altro consumo ma in fondo non è male
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 11:30
rider one ha scritto:non oso pensare a rodaggio finito quando smanazzero' col gas
Non è detto...qualche inevitabile attrito presente nei motori in rodaggio può sempre aumentare il consumo di carburante.


avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 12:05
Caaaaaaaacchio...allora io che di media sono 12/14. ...:-) :-) :-) :-) :-)
Mi sa che devo avere imparare a moderarmi ma ....come si fa con 150 cavallini che fremono??????


P.s. lunghe autopallee si è vero 140 km. Si va a 18kml ma solo che fai una tirata a 160/170 per la fretta e va tutto in......euirini pro petroli:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschile Numero di messaggi : 2709
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 13:13
[quote=" Magari alla zingarata di Avezzano ho fatto anche........3 KM al litro ..ma quella è un 'altra storia Razz Razz Razz Razz [/quote]
Quella volta é stato un bene non fare i calcoli sui consumi........... Shocked Shocked Laughing Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 13:19
di certo non mi aspettavo il consumo del tiger ma dato che a questa andatura,extraurbano a bassi regimi con un filo di gas,facevo i 20kml anche con lo zx9 mi aspettavo almeno i 19 poi è ovvio che tirando tutti i mezzi diventano delle idrovore infatti i consumi delle mie moto non li ho mai misurati quando faccio il pirla ma solo ad andature turistiche.spero che col tempo e i km la cosa migliori
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 14:43
Posso capire che oggi con la benzina a 1,90 consumare meno sarebbe l'ideale,ma con moto di questa stazza di qualunque marca purtroppo i consumi sono questi.
Dopo il rodaggio sicuramente qualcosina in piu farai ma non aspettarti miracoli,anche perche dovrai tenere a bada il polso destro(che a me resta molto difficile).
Ho fatto i conti del consumo nel 2012 firenze-belluno anda e rianda in autostrada, a velocita codice 18,5 km/lit in due borse e bauletto con la mappa risparmio carburante.

ps:mi sembra buono!
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 14:45
aggiungo in citta mazza se beve 12-13
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 15:10
da 16 a20km , confermo, io la uso tutti giorni e ci faccio circa 100km al giorno, 50%autostrada il rest raccordo anulare e città,
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 15:19
ineffetti anche la mia belva duratnte i primi 2000km beveva mediamente di più. Dopo media dei 18km/l
Ospite
Ospite

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 15:30
Laughing Laughing Laughing muoio dalle risate pensando al consumo irrisorio della mia Gtr a confronto della vaporella che adesso m'accompagna: oggi l'ho tirata tutta ed era impressionante vedere l'ago del manometro della benzina scendere più velocemente della salita dell'ago del takimetro!!!
Tacci sua..
...manco la mia vecchia RG 500 Gamma a 2 tempi ciucciava così.
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1259
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 17:57
[quote="Dragokappa"] Laughing Laughing Laughing muoio dalle risate pensando al consumo irrisorio della mia Gtr a confronto della vaporella che adesso m'accompagna: oggi l'ho tirata tutta ed era impressionante vedere l'ago del manometro della benzina scendere più velocemente della salita dell'ago del takimetro!!!
Tacci sua..
...manco la mia vecchia RG 500 Gamma a 2 tempi ciucciava così.


.....questo è ancora niente....
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 18:02
la LANDI fa degli ottimi impianti a GPL,un pensierino!!!!!
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 18:06
Dragokappa ha scritto: Laughing Laughing Laughing muoio dalle risate pensando al consumo irrisorio della mia Gtr a confronto della vaporella che adesso m'accompagna: oggi l'ho tirata tutta ed era impressionante vedere l'ago del manometro della benzina scendere più velocemente della salita dell'ago del takimetro!!!
Tacci sua..
...manco la mia vecchia RG 500 Gamma a 2 tempi ciucciava così.

Azz Drago non ti sei informato bene aaaahhh hhhhhhh usala peR stirare la vaporella una volta alla settimana cosi' contieni le spese AAAAHHH HHHAAA
GP Very Happy Very Happy
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 18:11
scherzi a parte delle prove sono state fatte
Ospite
Ospite

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 18:42
max6112 ha scritto:scherzi a parte delle prove sono state fatte
Sapevo benissimo del consumo della Gold e devo dire che finché l'andatura rimane ragionevole, difficilmente scendo sotto i 17 al Litro, ma porcamiseria, in autostrada viaggia a 220 km/h che è un piacere, la radio si sente da dio e le turbolenze sono nulle, solo che la moto evidentemente sposta una massa d'aria così grande che pure i TIR se scansano quando gli passo accanto...

Col Castigo spaventavo tutti coi decibel, ora li sposto di peso con l'aria, che figata pazzesca!!
Che tocca fa per rimane' deficienti, aoh! Laughing Laughing Rolling Eyes
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschile Numero di messaggi : 660
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 21:01
L'unica volta che ho veramente con estrema attenzione monitorato i consumi è stato durante il viaggio a CapoNord
Senza passeggero, rispettando i limiti di velocità ( e che limiti nei paesi Scandinavi !!! ) ho percorso 10273 km. consumando 501 litri di benzina. Shocked
Quindi 20,5 km/litro , non male !!! Very Happy
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 22:04
dragokappa ha scritto: in autostrada viaggia a 220 km/h che è un piacere
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 23:29
Fabry ha scritto:
dragokappa ha scritto: in autostrada viaggia a 220 km/h che è un piacere

Cosa dici fabry? la prima cosa da sistemare e' il contachilometrigp
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: consumo carburante

il Sab Mar 02 2013, 23:45
No ... no ... il bambino è divertito dalla veridicità dell'informazione, mica per altro... Wink
Il poter viaggiare a 220 in modo comodissimo (magari superando qualche SS che costringe il suo passeggero ad accucciarsi per bene dietro il cupolino) è davvero uno spasso
Contenuto sponsorizzato

Re: consumo carburante

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum