Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 172

Ci sono anche io....

il Lun Feb 11 2013, 11:07
Ciao a tutti!.
Mi chiamo Roberto, 48 anni, Maremmano DOC......Vi leggo già da qualche tempo, perchè molto interessato a questa "motona". ma per scaramanzia, dopo una trattativa non andata a buon fine (il solito indeciso ), ho aspettato fino ad oggi per presentarmi a voi.
Finalmente Sabato ho ritirato la FURIA NERA..un bel 2008, uniproprietario.
Premetto, che nell'arco di 30 anni ho spaziato su tutti i generi, dalle sportive, agli enduro, ai custom, alle naked.
Il primo approccio da "vecchietto" ad una GT è stato nel 2009 quando, sceso da una speed Triple 955i, acquistai da un collega una Guzzi Norge 1200..
Beh dopo un giretto di prova..quasi quasi non la volevo più prendere Shocked ....ma la schiena della Moglie Zavorrina implorava pietà, per cui decisi di prenderla (premetto che era praticamente nuova).
Purtroppo però non c'è mai stato quel feeling che ti fa "innamorare", anzi l' ho odiata fin da subito per quelle odiose vibrazioni che ti impedivano di macinare km senza dover scendere ogni poco a smaltire i formicolii a P....E e mani...Anche mia Moglie, lo stesso giorno che la prendemmo per portarla a casa mi chiese se eravamo sicuri che fosse davvero comoda, visto che anche lei quando scese aveva i piedi intorpiditi.
Le dissi..."vedrai che è questione di abitudine, è classico del bicilindirico, ci faremo dei bei viaggetti"....Ma di viaggetti non siamo mai riusciti a farli proprio perchè "COMODA" questa moto non siamo mai riusciti a trovarla...Per non parlare delle plastiche, del cruscotto che non si leggeva, del bauletto perso per strada (meno male ero sotto casa), della sospensione posteriore degna di un 50ino...
Quindi dopo una anno sabbatico a bordo di un intruder Volusia fatto di giretti al bar e al mare in ciabatte e pantaloncini Razz ho deciso di ritornare al 4 cilindri GT su questa KAWONA (BMW fuori budget) ottima per rapporto QUALITA'/PREZZO USATO..
Portata da Arezzo a Grosseto...Impressioni?......CAzzo erano anni che non mi divertivo così tanto....Sono arrivato a casa fresco come una rosa...nessun formicolio!!!!..La moto non vibra..le sospensione che vanno da dio.....AZZZZZOoo..questa si che è una signora GT...
Tenere una media di 140 (con puntate su autostrada e superstrada di 160/180) e non accorgersene...Con La NORGE questo era IMPOSSIBILE..
Adesso è in Garage, Smontata, perchè la stò tagliandando e controllando da me,, sfruttando anche i vostri preziosi consigli scritti sul forum.
PS: SENSORI PRESSIONE: Posteriore Funzionante, Anteriore ogni tanto da avviso batteria scarica, ma al prossimo cambio gomme sistemo anche loro.
Scusate se ho scritto tanto.....ma mi son fatto prendere la mano..

Dimenticavo...un Salutone a DRAGOKAPPA da cui ho preso le valigie interne. Simpaticissimo e soprattutto una Miniera di informazioni per quel che riguarda la GTR. Spero di incontrarlo nuovamente, così come spero di incontrare qualcuno di voi personalmente.

Roberto
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2558

Re: Ci sono anche io....

il Lun Feb 11 2013, 11:23
Ciao, ben arrivato, hai preso una bella moto
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2659
http://www.ardavolley.it/cadeo/

il Lun Feb 11 2013, 11:24
ciao e ben arrivato

vedrai che il GTR ti dara' tante soddisfazioni

.......in ciabatte e pantaloncini........ affraid orrore... non si fa

intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2725

il Lun Feb 11 2013, 11:29
Benvenuto......
Alameda Slim

il Lun Feb 11 2013, 11:39
frankie67 ha scritto:

.......in ciabatte e pantaloncini........ affraid orrore... non si fa

Eddai..a 10 minuti dal mare!....Infradito, costume, T-shirt e casco jet stile capitan America Smile ..Poi vi dirò quanto scalda stà moto.. Very Happy

Rimpaingerò le pedane e il cambio a bilancere del custom..Pure scalzo ci son tornato dalla spiaggia... affraid

Anzi..devo tornare nell' ordine mentale ..di non allungare le gambe quando salto sulla KAWA..altrimenti non trovo pedivelle e leve associate Laughing
Willer

il Lun Feb 11 2013, 11:47
La moto scalda, almeno il primo modello,il secondo di meno.
Ma le ciabatte....qui sul Forum siamo molto fiscali sulla sicurezza, almeno quella minima
Willer

il Lun Feb 11 2013, 11:49
Pardon,sono "partiti" due messaggi uguali....

Ma va ?? !!! pirat pirat
Alameda Slim

il Lun Feb 11 2013, 11:50
Lo so..ragazzi...non è la prassi...state tranquilli...
Willer

il Lun Feb 11 2013, 11:55
Immagino che sia così' , sicuramente di esperienza in moto ne hai Very Happy , e come noi, avrai visto persone cadere, e le conseguenze riportate senza indossare un minimo di protezioni(
Ciao, Roby, goditi il bel Gtr lol!
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993

il Lun Feb 11 2013, 12:34
Ciao Roby e benvenuto fra noi, bella presentazione, si sente che sei rimasto soddisfatto dalla GTR, cheers cheers

Per le infradito,stendiamo un velo pietoso, meglio non approfondire...

Se ti va, potrebbe esserci l'occasione di conoscerci il 23 marzo, se vai nella sezione viaggi ,troverai il post ...

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

il Lun Feb 11 2013, 12:46
Ciao Roberto, benvenuto sul forum e ricambio i saluti
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660

il Lun Feb 11 2013, 13:18
Benvenuto dal Piemonte! Very Happy
Ospite
Ospite

il Lun Feb 11 2013, 13:32
Benvenuto, andavo spesso a Castiglione (ero un cliente affezionato della pescheria al porto) grazie ad una ex che aveva lì uno splendido appartamento che ancora sogno (l'appartamento, non la ex). Per quanto riguarda la moto, i miei migliori auguri di ottima strada, ti piacerà.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, a bordo spiaggia lo capisco, però ora hai una moto "seria" per cui direi, in generale, di abolire per statuto questi due abbigliamenti:

1) Il trikini: trattasi di cappello, occhiali e zoccole, lo usavo da giovane, adesso non farei più di certo la stessa figura e comunque non va bene in moto, ci si potrebbe incastrare qualche vespa.

2) L' orrenda combinazione pantaloncini e ciabatte, che andava bene a malapena sul Ciao sul lungomare, ma per una GTR ci sarebbe da costringere il pilota a bersi un litro di SAE 10 W 40, visto che l'olio di ricino non si usa più

Ancora benvenuto, con noi ti divertirai e grazie per la presentazione, simpatica ed esauriente. Per quanto riguarda il resto, guarda il programma di incontri che si sta delineando e decidi a quale partecipare, niente di più facile sunny

E per chi non conoscesse Alameda Slim, eccovelo qui Wink :

Franco
Alameda Slim

il Lun Feb 11 2013, 13:59
SENECA ha scritto:Ciao Roby e benvenuto fra noi, bella presentazione, si sente che sei rimasto soddisfatto dalla GTR, cheers cheers

Per le infradito,stendiamo un velo pietoso, meglio non approfondire...

Se ti va, potrebbe esserci l'occasione di conoscerci il 23 marzo, se vai nella sezione viaggi ,troverai il post ...

Hai ragione Seneca....non avrei dovuto farmi scappare una affermazione del genere..e non volevo ne voglio provocare nessuno.
Non e' la prassi....questo e' ovvio, ma se tu capitassi dalle mie zone in estate ti renderesti conto delle orde di moto, motorini e scooter che se ne vanno alla spiaggia in abbigliamento succinto.
Da noi raggiungere il mare e' poco piu' come spostarsi in citta' per fare commissioni per fare la spesa.
Vedi quindi che e' difficile fare acquisire certe abitudini...
Del resto sarei falso come una moneta da 3 euro se ti dicessi che al mare in infradito non ci sono mai andato.

L'unica soluzione sarebbe soltanto quella di rendere obbligatorio un minimo di abbigliamento..ma per adesso sono solo parole al vento.

PS: se riesco....il 23 marzo conto di venirvi a trovare per un saluto veloce...(non con gli infradito giuro!)
Alameda Slim

il Lun Feb 11 2013, 14:09
franco ha scritto:Benvenuto, andavo spesso a Castiglione (ero un cliente affezionato della pescheria al porto) grazie ad una ex che aveva lì uno splendido appartamento che ancora sogno (l'appartamento, non la ex). Per quanto riguarda la moto, i miei migliori auguri di ottima strada, ti piacerà.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, a bordo spiaggia lo capisco, però ora hai una moto "seria" per cui direi, in generale, di abolire per statuto questi due abbigliamenti:

1) Il trikini: trattasi di cappello, occhiali e zoccole, lo usavo da giovane, adesso non farei più di certo la stessa figura e comunque non va bene in moto, ci si potrebbe incastrare qualche vespa.

2) L' orrenda combinazione pantaloncini e ciabatte, che andava bene a malapena sul Ciao sul lungomare, ma per una GTR ci sarebbe da costringere il pilota a bersi un litro di SAE 10 W 40, visto che l'olio di ricino non si usa più

Ancora benvenuto, con noi ti divertirai e grazie per la presentazione, simpatica ed esauriente. Per quanto riguarda il resto, guarda il programma di incontri che si sta delineando e decidi a quale partecipare, niente di più facile sunny

E per chi non conoscesse Alameda Slim, eccovelo qui Wink :

Franco

Grazie Franco....
Simpaticissimo come sempre...
Lasciamo perdere API e VESPE che e' meglio...vah Laughing
Vedo che conosci il personaggio di Alameda Slim...
Non ve l' ho detto, ma faccio parte di questa associazione di tiro..
Www.owss.it
Sono un istruttore istituzionale di tiro e ho fatto per oltre 25 anni l'istruttore subacqueo...ma ora al mare vado solo con la famiglia e i miei due cavalier king..
E quest' anno....abbandonato quel cancello di Norge (mi scusino i cancelli)....mi sto organizzando per andare in Sicilia (la zavorra Sicula e') Smile
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1142

il Lun Feb 11 2013, 15:14
Da Genzano

A saperlo sono passato ieri per Grosseto sarà per la prossima.
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096

il Lun Feb 11 2013, 15:43
ciaoooo anche da vicenzaaa...
io la mucche le preferisco come me le fà trovare il buon seneca alla SUA festicciola di inizio stagione Very Happy

d'estate comunque ocio perchè il "ghisa" mio nome del gtr scalda alla grande e il pollicione è a rischiooo
Ospite
Ospite

il Lun Feb 11 2013, 16:02
Qui c'è Gisba che è un gran tiratore al piattello e anche un grande sub, capperi, ma dov'è finito? GISBA, RISORGIIIII, hai un interlocutore privilegiato!

Franco
Alameda Slim

il Lun Feb 11 2013, 16:31
@ Zio Gustavo...ma porca paletta....Peccato davvero.. Mi avresti trovato in garage a "spogliare" la nuova arrivata

@Franco.... con i piattelli non vado molto d'accordo...sembra facile...ma poi mi rimangono belli lassu' a farmi maramao.....con l' acqua me la cavo meglio...
Ospite
Ospite

il Lun Feb 11 2013, 19:03
Bene, allora tira ai piattelli con fucile ad acqua ed hai risolto lol!

Franco
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 1139
http://www.psicotraumatologia.eu

il Lun Feb 11 2013, 21:31
benvenuto anche da parte mia
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2327