Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 12:35
Sicuro che me la faccio cambiare altrimenti manco per il primo tagliando mi vede
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 17:58
E tu se capiti dalle mie parti...il Tagliando lo facciamo assieme!... cheers
Ospite
Ospite

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 18:49
Casella messaggi privati piena solo al 48% , comunque adesso spedisco alla mail: basta che mi confermi l'avvenuta ricezione

Franco
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 22:14
Alameda Slim ha scritto:E tu se capiti dalle mie parti...il Tagliando lo facciamo assieme!... cheers
perfetto,in primavera arrivo Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 22:17
franco ha scritto:Casella messaggi privati piena solo al 48% , comunque adesso spedisco alla mail: basta che mi confermi l'avvenuta ricezione

Franco
pacchetto arrivato,grazie infinite,stasera me lo studio per bene
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Dom Feb 17 2013, 17:07
aggiornamento,ieri sera mi sono letto il manuale d'officina giratomi dal buon franco che ancora ringrazio e ho scoperto una cosa da non credere,sapete perchè ho fatto molta fatica a togliere e soprattutto rimettere la batteria?semplicemente perchè in origine era montata al contrario......stanotte l'ho gia' rimessa a posto,'tacci loro
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2326
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: alcune info

il Dom Feb 17 2013, 19:19
rider one ha scritto:aggiornamento,ieri sera mi sono letto il manuale d'officina giratomi dal buon franco che ancora ringrazio e ho scoperto una cosa da non credere,sapete perchè ho fatto molta fatica a togliere e soprattutto rimettere la batteria?semplicemente perchè in origine era montata al contrario......stanotte l'ho gia' rimessa a posto,'tacci loro
certo che come meccanici!!!!!!!!!
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Sab Feb 23 2013, 17:24
Ma....STRAROTFL.....UN GENIO!! Shocked ....
Mi domando come sia riuscito a far arrivare i cavi ai poli della batteria...
Controlla che non abbia modificato/tagliato e/o giuntato qualcosa...accanto alla batteria c'è il MAIN FUSE e MAIN RELE' per l'avviamento...occhio....
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Feb 23 2013, 22:14
Alameda Slim ha scritto:Ma....STRAROTFL.....UN GENIO!! Shocked ....
Mi domando come sia riuscito a far arrivare i cavi ai poli della batteria...
Controlla che non abbia modificato/tagliato e/o giuntato qualcosa...accanto alla batteria c'è il MAIN FUSE e MAIN RELE' per l'avviamento...occhio....
il problema è che i cavi sono abbastanza lunghi per montarla al contrario altrimenti il genio forse ci avrebbe pensato......
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Mar 09 2013, 15:26
altro quesito:ma quella lucina rossa che lampeggia sul cruscotto che funzione ha? mi spiego domenica sera quando ho messo via la moto lampeggiava,lunedi mattina era spenta ma ieri ha ricominciato a lampeggiare Shocked la moto non è stata spostata e il trasponder,presunta causa del lampeggiamento,è sempre stato lontano dalla moto.ho i fantasmi nel serbatoio?
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Sab Mar 09 2013, 15:59
La lucina, tra le tante cose, indica lo stato dell' immobilizzatore.
Quando spengi la moto, lei inizia a lampeggiare indincando che e' immobilizzata.
Se non usi la moto , dopo 24 ore la lucina smette di lampeggiare da se.
La moto continua ad essere immobilizzata....ovviamente
Puo' riprendere il lampeggio, non a Causa di fantasmi, ma, dice il manuale se viene rilevato un codice chiave errato oppure un incorretta comunicazione tra la chiave e la centralina..

Insomma...preoccupati se la moto non parte... Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Mar 09 2013, 16:08
Alameda Slim ha scritto:La lucina, tra le tante cose, indica lo stato dell' immobilizzatore.
Quando spengi la moto, lei inizia a lampeggiare indincando che e' immobilizzata.
Se non usi la moto , dopo 24 ore la lucina smette di lampeggiare da se.
La moto continua ad essere immobilizzata....ovviamente
Puo' riprendere il lampeggio, non a Causa di fantasmi, ma, dice il manuale se viene rilevato un codice chiave errato oppure un incorretta comunicazione tra la chiave e la centralina..

Insomma...preoccupati se la moto non parte... Laughing
ok,grazie.forse ho toccato inavvertitamente la chiave nel quadro quando smanettavo coi semimanubri e si è incazzata non trovando il trasponder Laughing
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: alcune info

il Dom Mar 10 2013, 18:57
Si riaccende lo stesso...

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Gio Mar 21 2013, 21:25
continuo qui con le mie domande strampalate Laughing non mi avevate detto che il gtr ha il riscaldamento centralizzato,ma la caldaia dove la spengo? mi spiego oggi complice una discreta temperatura e il dover provare alcune cosucce sono uscito un paio d'ore e per la prima volta ero in jeans e se i piedi erano un po' al fresco ho notato che all'interno delle ginocchia c'era un bel teporino,piacevole adesso ma in estate non deve essere tanto simpatico.la prima cosa che ho fatto la sera che ho ritirato la moto è stata smontare i deviatori d'aria ai lati della carena e cosi la moto è molto piu' bella,non ditemi che dovro' rimontarli
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: alcune info

il Gio Mar 21 2013, 21:52
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Ma, per aver tolto i deviatori non saprei, per il caldo ai testicoli...aspetta il mese di Luglio.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di SENECA il Ven Mar 22 2013, 12:36, modificato 1 volta

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Gio Mar 21 2013, 22:03
SENECA ha scritto: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Ma, per aver tolto i deviatori non saprei, per il caldo ai testicoli...aspetta il mese di Luglio.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mi procurero' un paio di mutande d'amianto....
avatar
Lore1968
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 49
Località : Amsterdam
Data d'iscrizione : 15.03.13

Re: alcune info

il Gio Mar 21 2013, 22:36
Vedi, io che guido in olanda dove ,anche stamani quando sono uscito, c'erano 2 gradi, non ho il problema di smontare i deviatori...anzi potessi convogliare un po' più del calduccio del motore... Very Happy
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: alcune info

il Ven Mar 22 2013, 12:38
Lore1968 ha scritto:Vedi, io che guido in olanda dove ,anche stamani quando sono uscito, c'erano 2 gradi, non ho il problema di smontare i deviatori...anzi potessi convogliare un po' più del calduccio del motore... Very Happy

Twisted Evil Twisted Evil Se se !!! anche te aspetta Luglio,vedrai in mezzo a quelle lande piene di papaveri... Twisted Evil Twisted Evil

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Ven Mar 22 2013, 19:13
Lore1968 ha scritto:Vedi, io che guido in olanda dove ,anche stamani quando sono uscito, c'erano 2 gradi, non ho il problema di smontare i deviatori...anzi potessi convogliare un po' più del calduccio del motore... Very Happy
è il contrario,i deviatori servono per allontanare l'aria calda dalle gambe,se li smonti sentirai un po' piu' calduccio e la linea ne guadagna
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3391
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Mer Apr 03 2013, 21:22
nuovo quesito della sera Laughing sabato vado a fare il tagliando dei 1000 km e volevo sapere che tipo di olio e gradazione va esattamente visto che il libretto uso e manutenzione me lo dara' appunto sabato e vorrei anche far cambiare l'olio del cardano visto che è dentro da un bel po,quale va esattamente? purtroppo i sensori ruote non me li cambiera' perchè non ci sara' il tempo materiale per farlo ma lo faro' fare comunque entro l'estate,mi ha detto che lui li apre e gli salda la batteria nuova.devo far controllare qualcos'altro in particolare?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7093
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: alcune info

il Mer Apr 03 2013, 23:15
Motore
Type API SE, SF or SG
API SH, SJ or SL with JASO MA
Viscosity SAE10W-40
Capacity 4.7 L (5.0 US qt)

Cardano
Grade API Service Classification: GL-5 hypoid gear oil
Viscosity SAE90 (above 5°C), SAE80 (below 5°C)
Capacity 160 mL (5.4 US oz.)

Buon tagliando Wink
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Gio Apr 04 2013, 07:32
Sempre preciso il Buon Fabry...

proprio ieri Pomeriggio ho terminato il tagliando alla mia sostituendo anche il liquido di raffreddamento:

LIQUIDO GREEN (consigliato a libretto ed è quello pure più economico Surprised )
3,4 litri

Sostituite pure le lampadine H4 con le OSRAM NIGHT RACER....Luce bella bianca tendente leggermente all' azzurro e soprattutto molto intensa..
Costano quasi 15 euro cadauna, ma ne è valsa davvero la spesa.
Unico problema ...adesso devo sostituire pure le lucette di posizioni perchè quelle che sono montate adesso fanno una luce tombale, così tristemente giallognola che che si notano troppo sulla luce bianchissima delle H4..Ho ordinato le W5W OSRAM COOL BLUE INTENSE..

Ricapitolando..questo il mio tagliando..
OLIO MOTORE BARDHAL 10 W50
FILTRO OLIO HF303
OLIO CARDANO 75 W140 GL5
SOSTITUZIONE OLIO FRENI E FRIZIONE (DOT4)
SOSTITUZIONE PASTICCHE ANTERIORI E POSTERIORI SINTERIZZATE BREMBO ROSSE
SOFFIATA AL FILTRO ARIA
LIQUIDO RADIATORE AREXONS GREEN
LAMPADINE H4 OSRAM NIGHT RACER

A disposizione per chi volesse cimentarsi da solo nell' eseguire queste semplici operazioni..
Ospite
Ospite

Re: alcune info

il Gio Apr 04 2013, 08:27
Le Osram nigth racer ti dureranno da natale a santo Stefano (tanta luce ma poca durata) il 10/50 è poco indicato su questo motore, sicuramente la temperatura del motore aumenterà con un fastidioso innesto continuo delle elettro ventole già con temperature (ambientali) di 28/30 gradi, per i freni avrei optato per le SBS che sono sincere, resistenti e durevoli nel tempo, il filtro aria lo avrei cambiato in ogni caso...e mi fermo qui Laughing Laughing

No beh, hai fatto benissimo però ti dico che olio motore avrei messo io (e che reputo il migliore per questo motore):
Questo nella gradazione 5W40, rispetta le specifiche BMW che sono severissime e lo impiegavo pure sulla mia S 1000 RR, sulla baia lo trovi a prezzi competitivi.
Nella gradazione 10W30 lo uso nella mia Gold Wink
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Gio Apr 04 2013, 09:41
Ciao Drago..
Si..per la durata delle lampadine..anche io non mi aspetto una durata lunghissima...Faccio questo esperimento e poi vi faccio sapere..
PEr l'olio...se mi dici così la prossima volta inserisco il 10 w40 e amen che costa pure meno oltretutto..anche se sinceramente credevo che con l'utilizzo estivo un "50" andasse decisamente meglio..
Le pastiglie Freni ..proveremo le SBS la prossima volta...Queste per adesso, l'unico incoveninete e che Fischiano molto se la frenata non è decisa.. Mad ...Forse sono ancora da rodare..
Filtro Aria...cosa consigli?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7093
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: alcune info

il Gio Apr 04 2013, 11:39
Per le lampadine ... se supererai i 15000 km sarà già un miracolo

Per l'olio...se al casa dice 10W40,a meno che uno non viva al polo o in qualche deserto torrido, questo vi assicurerà sempre la giusta lubrificazione.Stiamo pure tranquilli.
Le case costruttrici quando si tratta di prescrivere sono sempre molto severe!

Il scegliere gradazioni più ampie serve quindi a poco. Se si mette un 5w40 o un 10w50,l'unico a beneficiarne sarà solo il proprietario ( non il suo portafoglio) in quanto il motore non utilizzerà niente di più che un 10w40 gli avrebbe potuto garantire.
Mettete quindi ciò che vi pare...a patto di non uscire dalle prescrizioni. (se viene prescritto un 10w non mettete un 15w ma la limite un 5w;idem per la gradazione a caldo:se viene prescritto un 40 non mettete un 30 ma al limite un 50)

La BMW non ha specifiche più severe se queste vengono intese come "qualità maggiore" ma il suo 5w è li solo solo perchè quei motori hanno bisogno di un olio che sia più fluido a freddo presumibilmente perchè hanno dei luoghi delicati dove un 10w farebbe fatica a raggiungere a freddo.Tutto qui

La specifica di un olio,per essere severa,se mai ... la si può considerare guardando la specifica API.


Contenuto sponsorizzato

Re: alcune info

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum