Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

alcune info

il Dom Feb 10 2013, 19:24
da una settimana sono un felice possessore di questa bella motin...ehmm motona e dopo il primo giretto di 150km su e giu' per le colline dell'oltrepo' pavese per verificare le doti dinamiche della bestiola,confesso,avevo molti dubbi a riguardo tutti fortunatamente dissipati su e giu' per curve e tornanti,visto il tempo inclemente ho iniziato qualche spippolo.inanzitutto le ho tolto i due pezzi di plastica sulla carena all'uscita degli sfoghi d'aria e ora è piu' bella Cool poi ho comprato la piastra portabauletto della givi e qui mi è sorto un dubbio,ho preso quella in metallo e appoggiandola sul portapacchi originale in plastica combacia perfettamente con le viti posteriori originali,l'ho montata e per irrobustire il tutto ho cambiato le viti originali m6 con delle m8 .pero' leggendo sul forum ho letto di rotture del pezzo in plastica originale,a me il tutto sembra robusto ma ad ogni modo voi come l'avete montata? poi avrei bisogno di un anima pia che abbia il libretto uso e manutenzione in pdf visto che nella fretta è rimasto dal conce e fino al tagliando dei 1000km non prevedo di tornare,è a 60km da casa mia.ovviamente visto che la moto era ferma da un po' i sensori pressione pneumatici sono morti Mad ringrazio anticipatamente,saluti
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: alcune info

il Dom Feb 10 2013, 20:32
Per quanto riguarda il manuale,mi sembra che Franco o Madmax possono aiutarti.
Per la piastra Givi, anch'io ho quella,con i braccetti posteriori di sostegno fissati sotto al telaio del codino. Li per l' questi braccetti non mi entusiasmavano molto,ma obbiettivamente non si notano tantissimo,sopratutto con il bauletto montato.

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Dom Feb 10 2013, 20:43
grazie,aspettero' impaziente.per il bauletto io voglio montare solo la piastra e non i braccetti,che secondo me sono inguardabili e poi anche kawa non li monta ma non so' se mantengono il pezzo in plastica originale.un'altra domandina,il rodaggio è rimasto come le kawa d'un tempo 4000 giri fino 800km poi 6000 fino a 1600km? almeno un adesivo sul serbatoio potevano metterlo
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: alcune info

il Dom Feb 10 2013, 20:55
Come dicevo,i braccetti,sopratutto all'inizio,non erano il massimo neanche per me, poi ci si fa l'abitudine. In ogni caso servono per mettere in sicurezza il bauletto, senza questi cmq non mi sentirei sicuro,sopratutto quando il bauletto è a pieno carico e la mia zavorrina ci si appoggia durante i viaggi.
Per il rodaggio non posso aiutarti perchè la mia l'ho comparata usata... Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 09:32
Vuoi il manuale? mandami la tua mail per MP, calcola che devi lasciare un po' di spazio in casella, sono 17,5 MB.

Per i braccetti quoto in toto Seneca, all'inizio non li puoi vedere ma se l'anno fatto così una ragione c'è, anche se esteticamente c'è ben di meglio. Ne guadagni in sicurezza e tranquillità, diffidare di soluzioni "casalinghe".

Franco
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 11:16
Io ho optato per questa soluzione abbinata alla piastra QUICK LOCK

Ottima fattura, in alluminio
Il sistema costicchia un pelino più del GIVI (130 euri piastra e portapacchi), ma ha robustezza non mi pare da meno..Da provare l'effettiva resistenza dell' aggancio PIASTRA/PORTAPACCHI con in tre vitoni a sgancio rapido..
PRO: potendo togliere la piastra la linea della moto rimane pulita ed elegante..

Per il manuale d'utente ho un link nel PC di casa dove poterlo scaricare. E' in Inglese e stasera vi metto il link così potete tutti usufruirne quando volete in qualsiasi momento

Appena posso vi posto 2 foto
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 12:39
Very Happy Devo dire che è bella davvero

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 12:52
Si e' bellina davvero. L' etichetta tecnica adesiva riporta peso max 12 kg. Vediamo la durata nel tempo dei vitoni rapidi..Adesso son belli tosti da inserire...ma se questi nel tempo dovessero diventare "lenti"...sara' sufficiente prendere il kit come pezzo di ricambio ( circa 5 euro a vite).Poi uno non e' che sta li a fare monta e smonta in continuazione.
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 13:39
Manuale utente come promesso..
http://www.kawasaki-techinfo.net/showOM.php?view_lang=EN&spec=US&book_no=99987-1515&lang_code=EN

Vi posto anche questo link ( per chi non lo conosce)......cosi' evitiamo di pasticciare la moto come ho visto fare da qualcuno di voi sul forum..

http://www.ram-mount.it/

Poca spesa e molta resa...
Ospite
Ospite

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 13:43
Perfetto, grazie, bello. Io mi riferivo al manuale d'officina, se lo vuoi l'offerta rimane valida

Franco
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 20:19
franco ha scritto:Perfetto, grazie, bello. Io mi riferivo al manuale d'officina, se lo vuoi l'offerta rimane valida

Franco
risposto in mp grazie
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Lun Feb 11 2013, 22:12
Ecco due foto in dettaglio della piastra QUICK LOCk da applicare sul portapacchi specifico SW- MOTECH..


Piastra sopra


Piastra Sotto


Portapacchi

Ospite
Ospite

Re: alcune info

il Mar Feb 12 2013, 10:16
rider one ha scritto:
franco ha scritto:Perfetto, grazie, bello. Io mi riferivo al manuale d'officina, se lo vuoi l'offerta rimane valida

Franco
risposto in mp grazie

Non ho ricevuto alcun MP per ora

Franco
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Mar Feb 12 2013, 22:12
rimandato mp,almeno spero Laughing oggi ho montato la piastra givi su quella originale e il tutto sembra solido,non ho provato col bauletto perchè non ce l'ho ancora comunque se insorgera' qualche problema montero' la piastra della foto
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Mer Feb 13 2013, 19:49
scusate uso questa discussione man mano che mi vengono dubbi per non aprirne inutilmente di nuove.sabato voglio montare il cavo del mantenitore di carica e gia' rispetto qualsiasi altra moto c'è da divertirsi ma il punto è un altro,con questa benedetta chiave elettronica se scollego la batteria poi la moto si riaccende lo stesso ricollegandosi automaticamente al trasponder o c'è qualche tecnica particolare?
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: alcune info

il Mer Feb 13 2013, 20:19
Si riaccende tranquillamente... Tranquillo...
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Mer Feb 13 2013, 21:05
Avendo utilizzato sempre il mantenitore ( optimate III e optimate IV adesso )....Domenica mi sono messo a ricollegare il connettore "volante" alla batteria .
La batteria e' praticamente dentro ad una specie di cassaforte ...tacci loro, ma si toglie davvero agevolmente. In questo frangente ho avuto subito una bella sorpresa visto che ho trovato la stessa piena di ossido sui morsetti e con segni tangibili di sversamenti di liquido sparsi per il loculo..Vabbe'...una bella pulita al tutto, montato il connettore e........l'unico punto da dove puo' uscire e' di lato dal cover di plastica ( che per fortuna si riesce a chiudere)..
Non e' molto elegante ma e' funzionale..
Al connettore posso collegare anche un mini tester per " testare" la batteria a vuoto, in avviamento ed in ricarica....
Risultati del test:
A vuoto <12v no molto buono
In avviamento <10/9 v no buono
In carica 14.5 stabile....molto buono
La batteria non gode quindi di molto salute e me ne sono accorto anche quando e' sotto mantenitore perche' tra un ciclo di mantenimento e un ciclo di pausa la batteria richiede una piccola ricarica.
Ok...prima che mi molli a piedi cambieremo anche lei Crying or Very sad
Ricollegando tutto....funziona tutto perfettamente..
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Mer Feb 13 2013, 21:34
grazie delle risposte,sapete con i jap non si sa mai Laughing comunque io pensavo di far arrivare il cavo nel sottosella,se non erro sotto il serbatoio c'è un passaggio per la batteria
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Mer Feb 13 2013, 21:48
No no......con i Jap..si sa eccome... Very Happy
Uhm....ci riguardo....ma mi pare che il loculo sia chiuso su tre lati e di arrivare al sottosella la vedo dura... Idea
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Ven Feb 15 2013, 21:56
oggi ho smontato la batteria e in effetti c'è un buco che da' proprio di fronte al serbatoio cosi in cinque minuti ho fatto passare il cavo fino al sottosella semplicemente scostando un po' il fianchetto dx del codone.il problema è stato rimontare la batteria entrava a meta' e poi non ne voleva sapere di entrare,alla fine dopo mezz'ora di smadonnamenti ho tagliato un pezzo del coperchio sopra il polo positivo.cosi è entrata a 95% e montando poi la copertura del telaio è andata a posto,ma è normale tutto cio? inoltre ho scoperto che il mariuolo del conce mi ha montato una batteria del c...o anzichè una yuasa Evil or Very Mad tant'è che ho collegato il mantenitore tre ore fa e ancora è in carica mentre con le precedenti moto dopo cinque minuti si scollegava.
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 06:43
Bene...oggi riguardo meglio anche io visto che mi e' arrivata la batteria nuova (yuasa Laughing ) e il tutto il necessario per completare il tagliando (olio, filtro, pastiglie etc etc).
Comunque sono contrario a tagliare o modificare parti della moto e poi sotto sella ti accorgerai che non e' cosi' comodo avere quel connettore (devi smontare tutte le volte la sella potervi accedere)
ti dico cosi' perche' che sul Norge la presa accendisigari (sotto 12v diretta) e' installata proprio sotto le chiappe e quindi scomodissima, per non dire inutilizzabile, anche solo per collegarci un navigatore... Mad .
Per la batteria che ti ha montato il conce c'e' poco da commentare...Molto probabilmente te l'ha installata usata Twisted Evil ....Considera che la YUASA YTX14 BS costa sui 45 euro mentre la gemella YTX14H BS circa il doppio. La SOLA differenza sta' nella corrente di spunto o CCA che nella prima e' di 200 A e nella seconda di di 250 A. A te la scelta...
Ospite
Ospite

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 08:43
Continuo a non ricevere MP: che problema c'è?

Franco
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 10:18
franco ha scritto:Continuo a non ricevere MP: che problema c'è?

Franco
non saprei,io clicco su MP e spedisco ma
evidentemente c'è' qualcosa che non va.facciamo più' infretta,la mail e' corteolona@Alice.it tanto non lavoro alla CIA.alameda il cavo lo faccio arrivare sotto sella perche' a me risulta piu,' comodo.la copertura della batteria ne ho solo tagliato un cm più' che altro perche' dovessi toglierla in strada perche' scarica sarebbero ca@@i.in ogni caso al primo tagliando Gli faccio il culo anche perche' il somaro me l'ha data mezza scarica,il mantenitore ci ha impiegato dieci ore a ricaricarla,il displai ieri sera indicava 11,9v

avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 11:46
Accertatevi di avere la casella di posta privata non piena al 100%
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: alcune info

il Sab Feb 16 2013, 12:11
rider....nel dubbio cambiala o fattela cambiare....... Rolling Eyes
Nel frattempo cambiate pastiglie ant. e post., liquido freni e pulizia a fondo delle pinze (ho trovato un pistoncino della posteriore bloccato 'tacci sua Evil or Very Mad )
Contenuto sponsorizzato

Re: alcune info

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum