Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
bobkane
Moto : Kawasaki GTR 1400 2013
Maschio Numero di messaggi : 5
http://www.sosmedicard.org

KTCR e altro...

il Ven Feb 08 2013, 22:34
Salve a tutti!
Secondo post per richiesta informazioni.
Prima un aggiornamento...

Poche settimane fa avevo segnalato in altra sezione il malfunzionamento del sensore aneriore della pressione gomma anteriore sulla mia GTR 2013 acquistata in dicembre.
Risolto con sostituzione, ma, nel frattempo... morta batteria (sostituita), e adesso si direbbe partito il sensore pressione posteriore... Non male, per una moto con 250 Km!!!!

Vengo alla domanda...

A pagina 167 del manuale mi pare di aver capito che se ill KTRC funziona correttamente, dovrei leggere sul display "KTRC in funzione".
Mai visto questo messaggio.

Quello che succede è quasto...

1) giro la chiave
2) ABS spia fissa
3) KRTC spia lampeggiante lentamente
4) avviamento
5) le due spie si spengono

Ma del mex nessuna traccia.

Errore sul manuale o ennesimo problema elettrico?

Grazie per la vostra pazienza e spero in un vostro aiuto

max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328

Re: KTCR e altro...

il Sab Feb 09 2013, 07:06
Se quando giri la chiave lampeggia e subito dopo ti metti in movimento e si spegne e tutto regolare ma se vuoi vedere se funziona fai un accelerata dove c'è un po' di ghiaia si dovrebbe mettere in funzione subito avvisandoti con un lampeggio spero di essere stato chiaro
bobkane
Moto : Kawasaki GTR 1400 2013
Maschio Numero di messaggi : 5
http://www.sosmedicard.org

il Sab Feb 09 2013, 07:28
max6112 ha scritto:Se quando giri la chiave lampeggia e subito dopo ti metti in movimento e si spegne e tutto regolare ma se vuoi vedere se funziona fai un accelerata dove c'è un po' di ghiaia si dovrebbe mettere in funzione subito avvisandoti con un lampeggio spero di essere stato chiaro

Grazie per la risposta!

rf 70
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 97

il Sab Feb 09 2013, 15:35
aggiungo ,uno dei migliori in cicolazione e non è assolutamente invasivo!
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschio Numero di messaggi : 147

il Sab Feb 16 2013, 16:27
non mi risulta che debba esserci quel messaggio. se si spengono le luci galle e' tutto ok
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschio Numero di messaggi : 147

il Sab Feb 16 2013, 16:28
invece per i sensori pressione bisogna fare attenzione che con temperature basse possono dare segnale di batteria scarica
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447

il Dom Feb 17 2013, 17:02
i miei sensori gomme sono morti gia' dal ritiro della moto che pero' è una 09 quindi saranno scarichi anche se la moto è nuova,il meccanico mi ha detto che al tagliando dei 1000 km provvedeva ma a questo punto servono davvero?da quanto ho letto quando funzionano danno solo problemi e forse è meglio lasciarli morti......
Ospite
Ospite

il Dom Feb 17 2013, 17:06
Un'indicazione la danno per cui io li attiverei, il problema è di sapere che la misurazione può non essere esatta come vorremmo, ma in caso di foratura ho visto (a me è successo di forare con la GT, non so come si comporti la GTR ma immagino in modo simile) che l'indicazione di calo della pressione ti viene data immediatamente e prima che il pilota se ne accorga, specie se si va su rettilineo ad andatura relativamente lenta, quindi non foss'altro che per quello io lo terrei attivo. Per me, almeno in quel caso, rende un ottimo servizio.

Franco
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176

il Dom Feb 17 2013, 18:55
Quoto Franco.
Questi aggeggi Non servono assolutamente per regolare la pressione (qui si deve usare il manometro della pistola) ma per tenerla controllata.
Prova a pensare di essere in autostrada mentre ti stai avvicinando in area di servizio;magari hai già forato e non lo sai ancora, ma grazie al sensore ...
max6112

il Dom Feb 17 2013, 19:00
sono anchio daccordo con franco e fabry sono utilissimi tieni sotto controllo la pressione ed avvisano in caso di calo
forti23
Moto : Gtr 1400 (2013)
Maschio Numero di messaggi : 50

il Mar Nov 12 2013, 12:53
Quello che succede è quasto...

1)  giro la chiave
2) ABS spia fissa
3) KRTC spia lampeggiante lentamente
4) avviamento
5) le due spie si spengono

Ma del mex nessuna traccia.

Errore sul manuale o  ennesimo problema elettrico?

Grazie per la vostra pazienza e spero in un vostro aiuto

Buongiorno a Tutti,ringrazio anticipatamente per le risposte.
Sono un po' in difficolta' nel capire quando il dispositivo è ATTIVO,o DISATTIVATO.
Leggendo bene il manuale la procedura esatta dovrebbe essere questa:

1) Giro la chiave
2) Abs spia fissa accesa
3) KRTC spia accesa Dispositivo DISATTIVATO.
4) Avviamento
5) Le due spie si spengono.

Mentre
1) Giro la chiave
2) Abs sia fissa accesa
3) KRTC spia lampeggia lentamente Dispositivo ATTIVATO
4) Avviamento
5) Le due spie si spengono.
max6112

il Mar Nov 12 2013, 16:01
Moto in movimento e le spie si spengono sennò. C'è un problema
forti23

il Mar Nov 12 2013, 16:08
max6112 ha scritto:Moto in movimento e le spie si spengono sennò. C'è un problema

Si in tutti e due i casi,appena lamoto è in movimento le spie abs, e ktrc si spengono.
Io chiedevo cortesemente la procedura per sapere se il ktrc, è attivato o disattivato.
max6112

il Mar Nov 12 2013, 16:59
Allora se tieni premuto il pulsante ktrc due secondi lo disattivi e te ne accorgi perché in movimento la spia resta accesa oltre che se dai una manata al acceleratore lasci la riga nera:D Very Happy Very Happy
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240

il Mar Nov 12 2013, 18:49
CIAO ragazzi a me è capitato di forare ( un bel bullone si è piantato dentro alla ruota post. ) appena la pressione è scesa al di sotto dei 2,2 bar ( se ricordo bene ) per cui in una fascia di pressione ancora in sicurezza dove hai il tempo di fermarti si è accesa la spia rossa fissa per cui l avviso dell anomalia secondo me è stato molto utile quando ho acquistato la GTR era pieno inverno temperatura al di sotto dei 7 gradi gennaio 2013 mi accendeva anche a me batt. scarica ma appena viaggiavo e si scaldavano le gomme si spegneva , posso dire che per tutto questo anno che ho girato non si è mai accesa una sola volta l anomalia batt. scarica sara sicuramente una sensibilta' alle basse temperature        Ciaooooooooo Wink Wink Wink Wink Wink 
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813

il Mer Nov 13 2013, 09:39
il sensore è utilissimo anche senza la foratura, specie se, come me, prendete la moto senza fare tanti controlli prima di partire Smile infatti spesso e volentieri mi si è accesa la spia di bassa pressione delle ruote perchè erano passati i mesi invernali senza gonfiarla e le gomme non avevano la pressione minima consigliata Smile
in questa maniera siete sicuri che vi avvisa per tempo Smile
forti23

il Mer Nov 13 2013, 10:10
Volevo chiedere cortesemente, se esistono le valvole con gli stessi requisiti ma a 90 gradi.
In quanto specialmente controllare la pressione della ruota ant. mi rimane una impresa ardua.

Cordialmente Fortunio.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: