Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Valerio informa

il Dom Dic 09 2012, 20:08
Continuo a fare da tramite



Max
dalle parole scritte sopra c'è un presumerei e un dovrei,ma hai gia' smontato tutto o ci giri intorno?
http://youtu.be/LKHV0xJiYC8

Per fare queste cose ci vuole pazienza e una smisurata passione nel fai da te,pur non avendo la giusta attrezzatura.
Portare la moto dal conce...così com'è il GTR , perderei metà della mia passione per il mezzo meccanico, quello che mi potrebbe
succedere di negativo nel mio fare, per me vale la candela,il mio sarà forse un gusto strano,a me piace,se riesco???,è il massimo.

Cordiali saluti
Fabry

Valerio.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Valerio informa

il Lun Dic 10 2012, 11:27
Update


http://youtu.be/wCh1uYLHTX0

Ultimo videoclip,
purtroppo tutto il mio fare non è servito ,il pernio se fuso con lasse(FORMA CILINDRICA AL CENTRO RUOTA) della ruota,
come scritto in altro post,non ho trovato le 4 sfere mancanti al cuscinetto ruota, il para polvere è in metallo rivestito in gomma ,è intatto.(VEDI FILMATO)


Grazie Fabry. (Torno in letargo)

Cordiali Saluti.

valerio.


Bhè, ti auguro di tornare presto in sella
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1255
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Valerio informa

il Lun Dic 10 2012, 13:13
anche io mi associo all augurio del capo.....tieni duro valerio.

si è capito quale è stata la causa di questo effetto ?
avatar
Gianfranco75
Maschile Numero di messaggi : 104
Età : 42
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Valerio informa

il Lun Dic 10 2012, 20:13
parlate di montaggio non allineato...che si dovrebbe allineare se il perno ha una posizione obbligata?
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Valerio informa

il Lun Dic 10 2012, 21:26
Gianfranco75 ha scritto:parlate di montaggio non allineato...che si dovrebbe allineare se il perno ha una posizione obbligata?
si,ma se qualcuno ha montato qualche spessore male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Valerio informa

il Mer Dic 12 2012, 14:11
Dopo la brutta esperienza, una vocina mi ha detto che avremo a breve un nuovo anzi un ritrovato amante del bicilindrico, non "bovino" ma altrettanto entusiasmante sunny


cheers cheers cheers lol!
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Valerio informa

il Mer Dic 12 2012, 14:46
Eh eh eh Laughing
Bravo il nostro Valerio, ottima scelta!
W i bicilindri Very Happy

Ps. Vedrai che riuscirai a comprarla,ilpensiero,crea santa rendeer
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Valerio informa

il Mer Dic 12 2012, 15:10
non oso pensare è gia' una bella moto
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Valerio informa

il Mer Dic 12 2012, 15:39
max6112 ha scritto:non oso pensare è gia' una bella moto
non aggiungo altro se non : lol! lol! lol!
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Valerio informa

il Dom Mar 24 2013, 13:59
QUESTO COMMENTO E FOTO vengono dal gruppo gtr di facebook----
-allora può seccedere???
-
-
Johannes Pentti Mathias Vartia
Bearing failed a couple of weeks ago... (Bike had gone 25000 km) Heard some weird sound from rearwheel after changing tyres/replacing fluids at the local shop 1 month earlier. They said it was the brakes (from pads touching the discs) I was not convinced but I thought it would dissapear. It did'nt. Now I got a SKF-bearing (Swedish quality) instead. Smile I believe they did some damage to the bearing at the service. Sadly this company went bankrupt just two weeks after the maintanence. But I've been spoking to Kawasaki Sweden and hopefully they will help me with the cost of replacing the bearing etc. I'm just glad I did'nt crash out in the woods when the wheel started warping at the time of the incident... //Johannes Pentti Mathias Vartia
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152105544735085&set=o.109533257400&type=1&relevant_count=1&ref=nf
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Valerio informa

il Dom Mar 24 2013, 17:17
Tutto può succedere...ma un paio di rondini non fanno di certo primavera Wink
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Valerio informa

il Dom Mar 24 2013, 21:32
fatalita' dopo che ci hanno messo le mani
Ospite
Ospite

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 09:51
max6112 ha scritto:fatalita' dopo che ci hanno messo le mani
Uno come te max6112 del mestiere fa bene a precisare ciò,ciò detto da altri su cause rottura cuscinetto posso comprendere il tutto perchè mi avvicino più a te che ad altri(Opinione mia molto personale) che quantifica la mia esperienza in meccanica rapportata alla loro,questo ci può stare benissimo,ma come detto da qualcuno qui e confermato da altri che il mio GTR si guasti spesso causa del "monta e rismonta" non vedo cosa si possa abbinare ciò col guasto a l'ABS,è da questo mi sento una spanna avanti ad essi.
Ho avuto 2 guasti importanti in 6 anni con 53.000 km fatti uno al cuscinetto ruota posterire e l'altro a l'ABS su ruota posteriore.

Causa rottura cuscinetto !!!

Impossibile un allineamento non corretto del pernio ruota posteriore ,è possibile invece non rimontare i cilindri distanziatori nel mozzo ruota e del gruppo cardanico,casomai!!!,però non è il mio caso.

Al momento che le griglie reggi sfere del cuscinetto una decadesse il pernio ruota rimane losco,
causa i giochi di tolleranza del tetralever( Il pernio ruota rimane lente)
Chi vuol capire capisca,chi non mastica meccanica certi commenti sopra sono ovvi e imbrattandosi con la loro ignoranza in materia ,in più pensando di dare un' upinione veritiera,però puntando il dito! (SMONTA E RIMONTA)essi così fanno come me con lo scrivere ne più ne meno,l'importante è saperlo,ma loro questo non lo sanno,un + per me. 


MG valerio. 


avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 14:51

Valerio...ogni tanto stappati una birra e non rompere le balle a chi ha solo espresso un'opinione.



Ospite
Ospite

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 15:29
Fabry ha scritto:
Valerio...ogni tanto stappati una birra e non rompere le balle a chi ha solo espresso un'opinione.

Mi stapperò più di una birra,però senza pizza è raro che beva detta bevanda.
Non volevo essere polemico,credo di avere espresso la mia opinione,ne più ne meno. 


MG valerio.
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:10
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:11
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:12
Valerio succede di peggio altro che un cuscinetto
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:12
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:21
Leggere sui Forum dedicati all' ammiraglia BMW....viene davvero la pelle d'oca...
26k eurozzi e restare fermi per un blocchetto comandi...Pezzi di ricambio che dopo 3 mesi non sono ancora arrivati e chi più ne ha più ne metta......BRRRRRRRRR

Quotone per CdRuby..
Ospite
Ospite

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:22
Capperi ed olive..che pizza!!! si 4 stagioni.




MG valerio.lol!
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: Valerio informa

il Lun Nov 18 2013, 17:24
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: Valerio informa