Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 12:43
ciao raga . ieri ennesimo giretto in trebbia . ritmo un pò più sostenuto per via del traffico scarso e della bella giornata . come altre volte , ma oggi di più , noto che sul cerchio posteriore , soprattutto a sinistra , un accumularsi di gomma sbriciolata ...



si accumula soprattutto a sx e poi , secondo me , passa in minore quantità a dx ...e non se ne va via se non asportata a mano ... capita anche a voi ? scratch ciao ... roby ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 13:07
Se mai dovessi ritrovarmi in una simile situazione (alla mia FJR il cerchio si sporca solo del grasso che viene messe sulla "crociera") mi verrebbe da pensare a una eventuale guarnizione del cardano che si stia sbriciolando
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 17:48
non penso anche perchè è da sempre che lo fa . ma la cosa da puntualizzare è che nei giretti giornalieri " tranquilli " non succede nulla . la cosa la avverto solo sulle strade ricche di curve come la val trebbia ... su altre strade , tipo statali o autostrade , nulla ... però ripeto , è da quando ho la moto che succede ...
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2653
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 18:12
ma l hai assaggiata?

e' gomma?

oppure solo polvere, magari un po di ferodo

la mia lo fa da sempre..credo che sia colpa del Potentissimo vortice generato da motorone quando spinge giu' tutta la cavalleria sulla povera ruota posteriore..
praticamenete e' polvere che si sinterizza tra gomma e asfalto causa notevoli pressioni scaricate a terra lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 19:59
... abbiamo tutto l'inverno per pensarci
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1279
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 20:19
non e' di sicuro la tua gomma, lo vedresti subito, se e' la prima volta che ti capita sara' stata la strada sporca, la Val trebbia ogni tanto e' un po' sporca.
avatar
MEF
Moto : una bella italiana
Maschio Numero di messaggi : 581
Età : 76
Località : lumbard
Data d'iscrizione : 11.06.12

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 20:39
ciao Oliver non è che sia la val trebbia ....stanca di vederti ?????francamente leggengo i vostri post in merito agli inconvenienti della gtr mi rende perplesso .pensando che una sport turing dovrebbe perlomeno fare una quantità di km salvo le normali maanutenzioni .... senza offesa .
poi oliver chissa se un sabato vieni nelle mie valli per vedere se qui l'aria è migliore per la tua gtr ,abbraccio MEF
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 21:02
MEF ha scritto:ciao Oliver non è che sia la val trebbia ....stanca di vederti ?????francamente leggengo i vostri post in merito agli inconvenienti della gtr mi rende perplesso .pensando che una sport turing dovrebbe perlomeno fare una quantità di km salvo le normali maanutenzioni .... senza offesa .
poi oliver chissa se un sabato vieni nelle mie valli per vedere se qui l'aria è migliore per la tua gtr ,abbraccio MEF
ma che inconvenienti ha il gtr? non è la prima volta che lo dici illuminami!!!!!!!!
avatar
MEF
Moto : una bella italiana
Maschio Numero di messaggi : 581
Età : 76
Località : lumbard
Data d'iscrizione : 11.06.12

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 21:17
max io leggo solo quello che scrivete voi ......puoi rileggerti i vari post !!!! in quanto non ho la gtr e non poosso dire nulla tranne questo .....la mia oggi ha 234000 km ho cambiato la catena di distribuzione 3 volte ,2 il tenditore di catena ,cuscinetti sterzo ,cuscinetti ruota posteriore ,regolazione volvole e pulizia degli iniettori .olio acqua e pressione delle gomme .inconvenienti nessuno .con questo non faccio paragoni ma semplicemento ripeto leggo i vostro post . grazie Mef
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 1139
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 21:40
io non mi preoccuerei....almeno finchè non rimani a piedi Very Happy
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409
Età : 48
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 22:07
Lo ha sempre fatto anche la mia e non è mai accaduto niente. Ho sempre pensato che dipendesse dal consumo delle pasticche del freno.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 22:11
Lo fà anche la mia, anche a me hanno detto del consumo del freno...

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 22:46
no non è polvere dei ferodi ... c ' è anche quella ovviamente e sul cerchio davanti si accumula solo quella ... comunque era solo una curiosità visto che mi è capitato solo sul gtr . facendo poi 2 + 2 associo più consumo della gomma a sx a questo curioso fatto ... quello sbriciolamento è proprio gomma ! e , visto che succede solo su strade ricche di curve secondo me la gomma che si polverizza va a finire lì ! la moto fortunatamente va da dio e ad ogni giro non riesco a dissimulare a tutt ' oggi quanto sia divertente anche e soprattutto su strade ricche di curve fatte ogni tanto a ritmo sincopato ...
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 23:15
MEF ha scritto:ciao Oliver non è che sia la val trebbia ....stanca di vederti ?????francamente leggengo i vostri post in merito agli inconvenienti della gtr mi rende perplesso .pensando che una sport turing dovrebbe perlomeno fare una quantità di km salvo le normali maanutenzioni .... senza offesa .
poi oliver chissa se un sabato vieni nelle mie valli per vedere se qui l'aria è migliore per la tua gtr ,abbraccio MEF
ciao caro amico . come sopra la ragazza va che è una meraviglia . ( sgrat sgrat ) ... in quanto alla val trebbia può anche essere che sia stufa di vedermi Very Happy io di lei dopo tanti anni e migliaia di km . sulle sue strade no !!! poi di questo periodo vedere quella striscia d ' argento incanalata fra la ruggine , il bronzo e l ' oro dei colori autunnali , beh ! è un incanto ... mi dovrà sopportare ancora un bel pò !!! ciao amico caro ... un abbraccio ... roby ...
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2653
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: a proposito di gomme

il Dom Ott 21 2012, 23:28
Io non uso il freno dietro..eppure ce anche sulla mia
Credo semplicemente che la conformazione del cerchio e razze sia tale da trattenere depositi..di polvere , gomma o qualsiasi altra cosa
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschio Numero di messaggi : 1308
Età : 58
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: a proposito di gomme

il Lun Ott 22 2012, 07:36
max6112 ha scritto:
MEF ha scritto:ciao Oliver non è che sia la val trebbia ....stanca di vederti ?????francamente leggengo i vostri post in merito agli inconvenienti della gtr mi rende perplesso .pensando che una sport turing dovrebbe perlomeno fare una quantità di km salvo le normali maanutenzioni .... senza offesa .
poi oliver chissa se un sabato vieni nelle mie valli per vedere se qui l'aria è migliore per la tua gtr ,abbraccio MEF
ma che inconvenienti ha il gtr? non è la prima volta che lo dici illuminami!!!!!!!!



gp
Ospite
Ospite

Re: a proposito di gomme

il Lun Ott 22 2012, 08:06
Mah, a me non l'ha mai fatto e non mi pare gomma ma, se lo fosse, che tipo di gomma monti? hai già provato a cambiar marca di pneumatico? te lo fa con tutte le marche? comunque non ci vedo inconvenienti: per me è accumulo dovuto alla forma dei cerchioni come dice Frankie, così a prima vista, nulla di che, lavali e prova a cambiar tipo di gomma quando quella sarà alla fine. Arca miseria, mi fai pensare che anch'io devo cambiare le mie che sono quasi alla fine ed una cosa su cui non si deve risparmiare, specie con l'inverno alle porte, son proprio le gomme

Franco
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: a proposito di gomme

il Lun Ott 22 2012, 09:18
ciao franco . no non è un inconveniente ! era solo una curiosità . comunque anche con le z6 stessa storia e solo sui passi . ora ho le angel , comunque . penso anch ' io abbia ragione frankie quando parla di conformazione cerchi ... mai su altre moto .... ciao a tutti e buona giornata ... roby ... Very Happy
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: a proposito di gomme

il Mar Ott 23 2012, 22:15
MEF ha scritto:max io leggo solo quello che scrivete voi ......puoi rileggerti i vari post !!!! in quanto non ho la gtr e non poosso dire nulla tranne questo .....la mia oggi ha 234000 km ho cambiato la catena di distribuzione 3 volte ,2 il tenditore di catena ,cuscinetti sterzo ,cuscinetti ruota posteriore ,regolazione volvole e pulizia degli iniettori .olio acqua e pressione delle gomme .inconvenienti nessuno .con questo non faccio paragoni ma semplicemento ripeto leggo i vostro post . grazie Mef
da quel che ho visto io di originale la tua moto non ha niente,se è come dici che il motore è stato aumentato di cilindrata è stato smontato e rivisto,quindi i problemi di montaggio in catena non li poteva avere,quindi non da paragonare ad una moto di serie,per farti un esempio la mia ha 54000 km molti fatti a pieno carico (quello che la tua moto non ha mai sentito) e di tutti gli, tra virgolette, inconvenienti che dici non ne ha avuto uno,tagliandi sempre fatti senza aggiunte di niente anche controlli scritti dalla casa ma inutili perche era tutto in regola,certamente puo capitare che una moto abbia dei problemi di montaggio in catena per esempio la honda che avevo prima molti utenti hanno avuto il problema del regolatore di tensione e sono rimasti a piedi per surriscaldamento la mia no,guzzi per esempio problemi con il cambio ma non tutte,quindi non c'è da meravigliarsi,per esempio un mio amico che ha la bmw st 1200 ad ogni uscita insieme ho notato che anche lui ha il cerchio post. con polvere nera tipo quella che ha fatto oliver e anche lui mi ha detto che lo fa' quando ci da dentro,non me ne volere mef ho solo fatto un punto sulle tue meraviglie su certe domande che si pongono qualche volta i cheers cheers gteristi
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: a proposito di gomme

il Mar Ott 23 2012, 22:19
gian pietro ha scritto:
max6112 ha scritto:
MEF ha scritto:ciao Oliver non è che sia la val trebbia ....stanca di vederti ?????francamente leggengo i vostri post in merito agli inconvenienti della gtr mi rende perplesso .pensando che una sport turing dovrebbe perlomeno fare una quantità di km salvo le normali maanutenzioni .... senza offesa .
poi oliver chissa se un sabato vieni nelle mie valli per vedere se qui l'aria è migliore per la tua gtr ,abbraccio MEF
ma che inconvenienti ha il gtr? non è la prima volta che lo dici illuminami!!!!!!!!



gp
e tu stai buono che senno faccio vedere come vuoi illuminare la gw What a Face What a Face Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil per natale santa santa santa santa
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: a proposito di gomme

il Mar Ott 23 2012, 22:23
quella di gp è solo invidia ... Very Happy Very Happy Very Happy pensa che in piazza del duomo invece del solito albero di natale vogliono mettere la sua moto ... lol!
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: a proposito di gomme

il Mar Ott 23 2012, 22:34
allora avevo visto giusto,ecco un paio di esempi gp Twisted Evil Twisted Evil https://www.youtube.com/watch?v=aszwsQ2G5sw&feature=relmfu (stiamo andando fuori tema )
avatar
MEF
Moto : una bella italiana
Maschio Numero di messaggi : 581
Età : 76
Località : lumbard
Data d'iscrizione : 11.06.12

Re: a proposito di gomme

il Mar Ott 23 2012, 22:43
mio caro max personalmente non ho mai detto che la gtr abbia dei difetti in quanto mai avuta ... la mia considerazione è dovuta a voi possessori di gtr che per un motivo o altro vi siete lamentati calore ,cardano,leva freno e altro . percio scusami ma non condivido il tuo pensiero . per quanto riguarada la mia ho cambiato la catena di distribuzione ogni 60000 km ,inoltre il mio motore ne ho un'altro nuovo è stato preparato da un professionista suzuki che fa gare di accelerazioni in usa .inoltre non era mia intenzione fare paragoni in quanto le moto sono di natura differente ,,,,e se mi consenti posso affermare che moto perfette non ce ne sono.....probabilmente forse ho interpretato male gli inconvenienti da voi suggeriti .se ben ti ricordi personalmente in grecia rimasi a piedi con una bmw r90 s nuova di pacca ........magari è stata l'unica !!!! ma purtroopo perche la mia ...............spero di aver chiarito la discussione e spero che tu non me ne voglia in quanto forse uno dei pochi pregi che ho è il rispetto per prossimo .grazie MEF
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: a proposito di gomme