Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Mar 29 2014, 14:17
mp64 ha scritto:Intanto grazie a tutti  Wink , il fatto che con il givi, oliver, ci siano turbolenze.....   non va bene assolutamente, ora turbolenze pari a zero....e questo va bene   . Domanda per rider one, con quello maggiorato originale kawasaki, d'estate si ha "caldo" ? perchè con questo che ho ora, se lo abbasso tutto "sento" aria su tutto il corpo e d'estate va più che bene Cool , poi per quanto riguarda le turbolenze che cosa mi puoi dire ??...... io sono alto "solamente" 1,74  Smile

  
tranquillo,anche con quello rialzato quando è giu' senti l'aria   
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Mar 29 2014, 14:19
max6112 ha scritto:
rider one ha scritto:
max6112 ha scritto:
rider one ha scritto:
mp64 ha scritto:Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
se vuoi un consiglio metti l'originale maggiorato,è piu' protettivo e ha un eccellente trattamento anti graffio
 eccellente e' una parola grossa scratch 
il tuo è quello originale? te lo chiedo perché il maggiorato per  il gtr 09 è quasi indentico all'originale 10 ma con la grossa differenza che l'originale 10 come lo 09 non hanno alcun trattamento mentre quello optional ti assicuro che per graffiarlo ci vuole un gatto in calore  Laughing  il mio in un anno non ha neanche un micro graffio mentre quello originale dopo due mesi sembrava avesse dieci anni....
il mio e l'originale e visto che è una my2010 dovrebbe essere quello che hai tu ma si graffia,bisogna trattarlo coi guanti ed è stato sostituito in garanzia appunto per graffi esagerati poi un po' meno
come pensavo,quelli originali non hanno alcun trattamento antigraffio e si rigano solo a guardarli....con l'aftermarket, che non è quello di serie della tua, che oltretutto è molto piu' trasparente soprattutto col sole,i graffi te li scordi
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Mer Dic 02 2015, 14:43
Salve gente Very Happy
Ho letto tutti i topic che parlano dei cupolini maggiorati e visto che devo cambiare il mio mi sono fatto un idea , ora però andiamo alle conclusioni :
Il cee b. , è quello più costoso ma se non ho capito male ripara molto bene e non crea turbolenze

Gli originali non sono trattati (questo è davvero deludente )

Il givi è ottimo ma se lo alzi tutto hai turbolenza.
Ora io sono alto 1,77 e sono abituato a viaggiare spesso a 120/130 con il casco aperto (sulla pan il cupolino era enorme) , a questa velocità il givi da problemi ?
Perché se le turbolenze arrivano a 150/160 li non mi importa (a quella velocità sono disposto a tollerare)
avatar
intermot
Moto : GoldWing Gl 1800
Maschile Numero di messaggi : 2701
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Mer Dic 02 2015, 17:15
Il cee b. è protettivo a tutte le velocità ,io l'avevo ed era il massimo....però a 120/130 va più che bene anche il GI.VI..e costa un terzo....
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Mer Dic 02 2015, 20:00
Le misure del cee b. Qualcuno le ha?

Oggi ho realizzato con del cartone un similare del givi , alla fine dei conti la differenza è davvero poca .
Su ebay ho trovato un altro cupolino della puig , che sembra essere ancora più alto del givi (64 cm il puig 58 il givi) .
Il prezzo di quest ultimo è la metà del cee b. Qui di mi sembra pure vantaggioso
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Mer Dic 02 2015, 21:25
Okkio che di ceeb mi sembra che ce ne siano di diverse misure. Credo che quelli montati da alcuni del forum fosse il più grande. Mi sa che a Kaiak si è rotto anche uno dei due supporti. Non vorrei che tra peso eccessivo e resistenza aerodinamica possa comportare questo rischio.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2402
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Mer Dic 02 2015, 22:44
mannaggia a Oliviero,ne sa una più del diavoloooo!!!!! Razz Razz Razz Razz Razz
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Gio Dic 03 2015, 00:09
Infatti io non vorrei prendere il cee b. Costa troppo secondo me.
La resistenza di un cupolino la da lo spessore , quello originale è scandaloso un velo di cipolla in pratica
avatar
intermot
Moto : GoldWing Gl 1800
Maschile Numero di messaggi : 2701
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Gio Dic 03 2015, 12:46
Il mio era come quello di Silvano "kayak" ,lo abbiamo ordinato in gruppo,e non si è mai rotto niente.....in Germania in 2 a250 km/h non fa una piega....
avatar
intermot
Moto : GoldWing Gl 1800
Maschile Numero di messaggi : 2701
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Gio Dic 03 2015, 12:48
Chi ha comperato la mia GTR,lo vedo sempre e monta ancora il CEEB e è ancora come nuovo(4 anni)
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Gio Dic 03 2015, 14:10
Dopo aver trovato le misure del cee b. , quelle del givi e quelle del puig , ho realizzato dei modellini in cartone del parabrezza.
Il givi è troppo poco rispetto all'originale , avrei sicuramente dei miglioramenti ma non quelli che cerco.
Il puig è un ottima soluzione , bello spesso e alto al punto QUASI perfetto.
Il cee b. Ultra Tour è PERFETTO come misure .
Alla fine preferisco aspettare e comprare quello che mi serve di più.

Prima di dare definitivamente la vittoria al cee b. , contatterò un azienda che lavora il plex vicino il mio paese e gli farò la proposta indecente di rifarmi il mio cupolino solo che più alto di 18 cm .
In caso esce bene e si può fare vi posto qualche foto
Contenuto sponsorizzato

Re: Consiglio su nuovo cupolino

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum