Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Folgorato196
Numero di messaggi : 11
Località : Asti
Data d'iscrizione : 13.10.12

Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Ott 13 2012, 14:48
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco per chiedervi un consiglio sul mio prossimo acquisto. Visto l'inizio della stagione invernale in arrivo, sono arrivato al momento di cambiare il cupolino alla mia gtr1400 2009 che montava già il cupolino givi, che tengo praticamente sempre alzato per evitare fruscii rumorosi e vento. Ho letto che molti montano il cee baileys versione più grande, ma costicchia un po' troppo considerando le spese di spedizione. Il puig è troppo stretto ad i lati e il v-stream è troppo enorme (si lo so sono difficile Razz )Ho visto le foto dell'originale Kawasaky del modello nuovo e mi sembra più grande del mio givi, sopratutto più largo. Secondo voi faccio una cavolata a comprarlo? Ho trovato questo su ebay tedesco (scrivete Tourenscheibe PB Kawasaki GTR 1400 2007- LG. su ebay o google e lo vedete visto che non riesco a capire come fare il collegamento) il prezzo è buono, 89+15 di spedizione e la foto sembra molto bello e protettivo, misure scritte 510x570mm, nessuno che lo conosce?
Folgorato196
Numero di messaggi : 11
Località : Asti
Data d'iscrizione : 13.10.12

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Ott 13 2012, 14:50
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Ott 13 2012, 15:03
Dalla foto si vede ben poco, cmq io monto il modello 2010,sono alto quasi 190 cm. e mi trovo bene. La mia zavorrina invece soffre abbastanza delle turbolenze che cmq crea alle mie spalle.
Ma credo che questo dipenda anche dalla differenza che c'è fra noi due.
Il top è senzaltro il cee baileys ,ma effettivamente costicchia e a qualcuno non piace dal punto di vista estetico.

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Folgorato196
Numero di messaggi : 11
Località : Asti
Data d'iscrizione : 13.10.12

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Ott 13 2012, 15:11
Quindi mi confermate che l'originale kawasaky è più grande del mio givi?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Ott 13 2012, 15:17
Ho solo scritto che io uso l'originale Kawasaki 2010 e mi ci trovo bene, è anche abbastanza grande e a mio avviso si sposa molto bene con la linea ed il contesto della nostra moto,il che non guasta.
Quanto e se è più grande non saprei Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Folgorato196
Numero di messaggi : 11
Località : Asti
Data d'iscrizione : 13.10.12

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Ott 13 2012, 17:46
Qualcuno mi può dare le misure del kawasaki originale ? oppure mi potete dire dove trovarle?
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Dom Ott 14 2012, 07:30
Al volo non ce l'ho comunque se vai su google o qualsiasi motore di ricerca in 3 minuti le trovi di sicuro. Io ho quello più alto di 7 cm che,credo,interessi a te.....aiutare aiuta ma non risolve completamente il discorso turbolenze e fruscio,specie al posteriore.
Se dovessi cambiarlo andrei sul Cee B.....lo paghi caroccio ma e' l 'unico che ha lasciato tutti soddisfatti.
Ciao
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Dom Ott 14 2012, 12:54
ciao folgorato . io col mio givi ( sono alto 183 cm . ) mi trovo bene a circa un terzo max metà corsa . mai tutto alto per fastidiose turbolenze . viaggiando in due le turbolenze aumentano soprattutto col cupolino tutto alto . del cee bayleys ho sempre sentito lodi sperticate ma non mi piace ... comunque in due e fino a circa 150 kmh . è tutto ben tollerabile ( col givi ) ...
avatar
Gianfranco75
Maschile Numero di messaggi : 104
Età : 42
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Dom Ott 14 2012, 13:08
Ciao ho il mio invendita nel mercatino ottimo prodotto e da quello che scrivi fa al caso tuo http://www.passioneperlamoto.com/t2650-vendo-parabrezza-puig
Folgorato196
Numero di messaggi : 11
Località : Asti
Data d'iscrizione : 13.10.12

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Dom Ott 14 2012, 21:37
ma quindi il givi ed il kawa sono uguali? perchè io alla fine cerco uno schermo che sia principalmente più largo e un pochino più alto, ma non troppo


Ultima modifica di Folgorato196 il Dom Ott 14 2012, 23:28, modificato 1 volta
Folgorato196
Numero di messaggi : 11
Località : Asti
Data d'iscrizione : 13.10.12

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Dom Ott 14 2012, 21:38
Gianfranco75 ha scritto:Ciao ho il mio invendita nel mercatino ottimo prodotto e da quello che scrivi fa al caso tuo http://www.passioneperlamoto.com/t2650-vendo-parabrezza-puig

Non è che hai una foto della moto col parabrezza montato?
Mi puoi dare le misure, non di altezza che le hai scritte, ma laterali
avatar
Gianfranco75
Maschile Numero di messaggi : 104
Età : 42
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Lun Ott 15 2012, 11:09
Folgorato196 hai messaggio privato.
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Set 14 2013, 12:22
Salve Ragazzi qualcuno mi puo' quantificare il costo del cupolino della cee baileys  ho capito che è caro ma di quanto??????Smile Smile  ne sto cercando uno alto sono indeciso se prendere quello della  Cupolino / parabrezza Z-Technik VStream®️ x Kawasaki GTR1400 dal '08 al '11.

* Cupolino in policarbonato con trattamento Quantum
* Altezza 61,3 cm.
* Larghezza 53,3 cm.
* Si monta direttamente sugli attacchi originali.
* Disponibile trasparente.

COSA MI CONSIGLIATE ?????????????  ce  qualcuno che ne vende uno ????????  grazie: :-k :   

io ho quello originale kawasaki   ma  è troppo basso troppo rumori   troppa turbolenza   i microfoni dei cashi non vanno mai in stambay  perche'rilevano troppo rumore   creato dalle turbolenze ma tutto questo a 120__130 km orari    
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Set 14 2013, 12:34
68caly ha scritto:Salve Ragazzi qualcuno mi puo' quantificare il costo del cupolino della cee baileys  ho capito che è caro ma di quanto??????Smile Smile  ne sto cercando uno alto sono indeciso se prendere quello della  Cupolino / parabrezza Z-Technik VStream®️ x Kawasaki GTR1400 dal '08 al '11.

* Cupolino in policarbonato con trattamento Quantum
* Altezza 61,3 cm.
* Larghezza 53,3 cm.
* Si monta direttamente sugli attacchi originali.
* Disponibile trasparente.

COSA MI CONSIGLIATE ?????????????  ce  qualcuno che ne vende uno ????????  grazie: :-k :   

io ho quello originale kawasaki   ma  è troppo basso troppo rumori   troppa turbolenza   i microfoni dei cashi non vanno mai in stambay  perche'rilevano troppo rumore   creato dalle turbolenze ma tutto questo a 120__130 km orari    
se vuoi un consiglio monta l'originale maggiorato kawa,è decisamente piu' protettivo del tuo,leggermente piu' alto del modello 2010 ma soprattutto ha un trattamento antigraffio e una trasparenza spettacolari
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Set 14 2013, 12:45
grazie Rider one mica per caso sai anche il prezzo all' incirca, per fare una valutazione rispetto a gli altri prodotti grzie x l inf.
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Ott 11 2013, 21:17
ma quello della cee baileys dove si puo acquistare ?
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Ott 11 2013, 23:55
Io ho acquistato quello della Kawasaki originale maggiorato è più grande della givi  più largo e più alto
mp64
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 72
Età : 53
Località : Casaleone
Data d'iscrizione : 22.01.14

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Gio Mar 27 2014, 19:01
Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Gio Mar 27 2014, 23:04
mp64 ha scritto:Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
se vuoi un consiglio metti l'originale maggiorato,è piu' protettivo e ha un eccellente trattamento anti graffio
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Mar 28 2014, 07:00
rider one ha scritto:
mp64 ha scritto:Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
se vuoi un consiglio metti l'originale maggiorato,è piu' protettivo e ha un eccellente trattamento anti graffio
eccellente e' una parola grossa scratch 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Mar 28 2014, 10:41
max6112 ha scritto:
rider one ha scritto:
mp64 ha scritto:Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
se vuoi un consiglio metti l'originale maggiorato,è piu' protettivo e ha un eccellente trattamento anti graffio
 eccellente e' una parola grossa scratch 
il tuo è quello originale? te lo chiedo perché il maggiorato per il gtr 09 è quasi indentico all'originale 10 ma con la grossa differenza che l'originale 10 come lo 09 non hanno alcun trattamento mentre quello optional ti assicuro che per graffiarlo ci vuole un gatto in calore  Laughing  il mio in un anno non ha neanche un micro graffio mentre quello originale dopo due mesi sembrava avesse dieci anni....
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Mar 28 2014, 17:57
mp64 ha scritto:Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
il puig non so , con il givi mi trovavo molto bene . protettivo se lo sollevavi di appena un terzo corsa . oltre , perlomeno a me ( alto 183 cm. ) creava fastidiose turbolenze e in alcune circostanze un antipatico effetto vela . direi un ottimo trattamento antigraffio ... lo consiglierei ... ciao ... roby ...   
mp64
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 72
Età : 53
Località : Casaleone
Data d'iscrizione : 22.01.14

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Mar 28 2014, 23:07
Intanto grazie a tutti  Wink , il fatto che con il givi, oliver, ci siano turbolenze.....   non va bene assolutamente, ora turbolenze pari a zero....e questo va bene   . Domanda per rider one, con quello maggiorato originale kawasaki, d'estate si ha "caldo" ? perchè con questo che ho ora, se lo abbasso tutto "sento" aria su tutto il corpo e d'estate va più che bene Cool , poi per quanto riguarda le turbolenze che cosa mi puoi dire ??...... io sono alto "solamente" 1,74  Smile

  
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Ven Mar 28 2014, 23:43
Segui il consiglio di rider one e non te ne pentirai. Costa un pò ma è realizzato veramente bene. D'estate tutto basso è comunque un pò più protettivo di quello che hai ora ma va comunque bene. Altrimenti farai come me: in estate rimonti quello attuale (ci vogliono 3 minuti) che, tra l'altro, rende l'anteriore un pò più agile per ovvie ragioni. Io sono alto quanto te.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Consiglio su nuovo cupolino

il Sab Mar 29 2014, 07:08
rider one ha scritto:
max6112 ha scritto:
rider one ha scritto:
mp64 ha scritto:Ma tra quello della givi e quello della puig ...... chi mi può consigliare ? Quello che ho, originale modo.2008, alto tutto..... è un "pelino" basso Smile ....pensare che fino un mese fa il cupolino del VFR mi sembrava più che "abbondante"..... Laughing
se vuoi un consiglio metti l'originale maggiorato,è piu' protettivo e ha un eccellente trattamento anti graffio
 eccellente e' una parola grossa scratch 
il tuo è quello originale? te lo chiedo perché il maggiorato per  il gtr 09 è quasi indentico all'originale 10 ma con la grossa differenza che l'originale 10 come lo 09 non hanno alcun trattamento mentre quello optional ti assicuro che per graffiarlo ci vuole un gatto in calore  Laughing  il mio in un anno non ha neanche un micro graffio mentre quello originale dopo due mesi sembrava avesse dieci anni....
il mio e l'originale e visto che è una my2010 dovrebbe essere quello che hai tu ma si graffia,bisogna trattarlo coi guanti ed è stato sostituito in garanzia appunto per graffi esagerati poi un po' meno
Contenuto sponsorizzato

Re: Consiglio su nuovo cupolino

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum