Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304

Re: domanda su sterzo

il Gio Set 13 2012, 15:19
Fabry ha scritto:Difficile a dirsi.
Anche la mia FJR monta cuscinetti "alla Giapponese" pur non avendo mai avuto problemi.
Ma quest'anno il cuscinetto della ruota anteriore ha cominciato a fare un rumorino sordo (primo sintomo di cedimento) e ... guarda caso ... era entrata dell'acqua dalla parte non protetta.

Ho montato un modello "After market" protetto da ambedue i lati Wink

sfere o cilindri?
gp
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7093

il Gio Set 13 2012, 15:25
Sinceramente non so se siano a sfere o con cilindri. Quello che so è che sono identici agli originali ma hanno la protezione sia sul lato destro sia sul sinistro.
Ospite
Ospite

il Gio Set 13 2012, 17:32
gian pietro ha scritto:...direi che qualche problema c'e',che sia la qualita' dei cuscinetti,infiltrazioni d'acqua eccc. ecccc. l'importante e' che alla sostituzione siano riusciti ad ovviare all'incoveniente.Diversamente e' solo una questione di tempo e si ripresentara',al cattivo serraggio credo molto poco,comunque come si dice chi vivra'...

Di moto perfette ed esenti da qualsiasi problema non ne conosco, non ne ho mai avute e tantomeno penso che esistano.
Però sò benissimo quello che i cuscinetti della mia GTR hanno dovuto sopportare, i quali, nonostante tutto, non li ho dovuti manco pagare per la sostituzione...

...ah si però,

un'ultima cosa, giusto per dire...

...ogni tanto viaggio in compagnia di un amico col GoldWing (azzurro fighetto Rolling Eyes ), il quale è costretto a portarsi l'alternatore di ricambio perchè ogni tanto si rompe...ma pensa te!!! Laughing Laughing Laughing
gian pietro

il Gio Set 13 2012, 18:09
Dragokappa ha scritto:
gian pietro ha scritto:...direi che qualche problema c'e',che sia la qualita' dei cuscinetti,infiltrazioni d'acqua eccc. ecccc. l'importante e' che alla sostituzione siano riusciti ad ovviare all'incoveniente.Diversamente e' solo una questione di tempo e si ripresentara',al cattivo serraggio credo molto poco,comunque come si dice chi vivra'...

Di moto perfette ed esenti da qualsiasi problema non ne conosco, non ne ho mai avute e tantomeno penso che esistano.
Però sò benissimo quello che i cuscinetti della mia GTR hanno dovuto sopportare, i quali, nonostante tutto, non li ho dovuti manco pagare per la sostituzione...

...ah si però,

un'ultima cosa, giusto per dire...

...ogni tanto viaggio in compagnia di un amico col GoldWing (azzurro fighetto Rolling Eyes ), il quale è costretto a portarsi l'alternatore di ricambio perchè ogni tanto si rompe...ma pensa te!!! Laughing Laughing Laughing

Nessuno parla moto perfette,tu ometti di dire che parli di una moto vicino ai 20,bastava mi chiedessi e sarei stato esaustivo nell'elencarti i problemi del tuo amico ( 1500) e del mio 1800.
Malgrado cio' penso di poter affermare che 15/20 trovare un gtr sara' dura Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
smak
gp Very Happy Very Happy Very Happy
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311

il Gio Set 13 2012, 18:28
gp questa è di 30 ... ti potrebbe andare bene ???

esente da difetti ... non si rompe neanche l ' alternatore ...
Ospite
Ospite

il Gio Set 13 2012, 18:29
gian pietro ha scritto:...tu ometti di dire che parli di una moto vicino ai 20,bastava mi chiedessi e sarei stato esaustivo nell'elencarti i problemi del tuo amico ( 1500) e del mio 1800.
Malgrado cio' penso di poter affermare che 15/20 trovare un gtr sara' dura...

Beh, se parliamo di omissioni, forse ti sei dimenticato pure della cospicua differenza di prezzo esistente tra una GTR ed una GoldWing...

Fra 15/20 anni penso di poter affermare che farò un ottimo affare a prendere una Kawasaki usata, sempre chè ne trovi una... Rolling Eyes

gian pietro

il Gio Set 13 2012, 20:04
Dragokappa ha scritto:
gian pietro ha scritto:...tu ometti di dire che parli di una moto vicino ai 20,bastava mi chiedessi e sarei stato esaustivo nell'elencarti i problemi del tuo amico ( 1500) e del mio 1800.
Malgrado cio' penso di poter affermare che 15/20 trovare un gtr sara' dura...

Beh, se parliamo di omissioni, forse ti sei dimenticato pure della cospicua differenza di prezzo esistente tra una GTR ed una GoldWing...

Fra 15/20 anni penso di poter affermare che farò un ottimo affare a prendere una Kawasaki usata, sempre chè ne trovi una... Rolling Eyes

Mi chiedo se ci sei o ci fai,per quanto riguarda le omissioni caschi proprio male ( non sono il tipo ) la domanda non era quella comunque ci mancherebbe,in effetti la gw costa il doppio di conseguenza seguendo il tuo discorso e' giusto che valga
di conseguenza,e a tal proposito potrei anche concordare Very Happy Very Happy Very Happy

Vado di copia incolla ( Fra' 15/20 anni penso di poter affermare che faro' un ottimo affare Very Happy Very Happy bounce Very Happy Very Happy ) se e' per questo eri gia' convinto di averlo fatto adesso e............ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy non e' detto che sia vero,pero' l'importante e' crederci veramente.

Esempio : Io credo che gli asini volino ( ne sono proprio convinto ) non e' detto che sia vero pero',non credi ???????? o no?
ciao balordo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy bounce bounce bounce

gp
Ospite
Ospite

il Gio Set 13 2012, 20:56
gian pietro ha scritto:Esempio : Io credo che gli asini volino ( ne sono proprio convinto ) non e' detto che sia vero pero',non credi ???????? o no?
ciao balordo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy bounce bounce bounce

gp

Boh, che ne sò, quando ne vedo uno, te lo mando per MP... cyclops
oliver

il Gio Set 13 2012, 21:57
gp l ' altro giorno vedevi gli uccelli nel cielo e sentivi l ' aria sulla pelle . adesso vedi gli asini volare ... scratch uhm uhm ti stai fumando qualcosa ??? cheers
gian pietro

il Gio Set 13 2012, 23:17
oliver ha scritto:gp l ' altro giorno vedevi gli uccelli nel cielo e sentivi l ' aria sulla pelle . adesso vedi gli asini volare ... scratch uhm uhm ti stai fumando qualcosa ??? cheers

Non sara' mica la dieta?
Gp Very Happy
gian pietro

il Gio Set 13 2012, 23:19
Dragokappa ha scritto:
gian pietro ha scritto:Esempio : Io credo che gli asini volino ( ne sono proprio convinto ) non e' detto che sia vero pero',non credi ???????? o no?

gp

Boh, che ne sò, quando ne vedo uno, te lo mando per MP... cyclops

Per cortesia niente Mp, come hi gia' detto a qualcuno c'e' il rischio che diventi un call centre.
Gp Very Happy
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Ven Mag 24 2013, 15:44
Domanda, ho portato la moto a fare la revisone ministeriale e nell'occasione ho detto al meccanico di controllarmi il canotto dello sterzo perchè mi sembrava un capello allentato, cosa che mi ha appena confermato telefonicamente, secondo voi la spesa a quanto dovrebbe ammontare ,più o meno, solo per questo intervento ??
Giusto per avere un riferimento.... GRAZIEEEEEEEE !!!!!!!!!! Razz

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7093

il Ven Mag 24 2013, 16:26
Se è solo da registrare ... è un lavoro di un minuto
Se invece li deve sostituire ... temo che almeno 200 euro ... (ma ho solo sparato una cifra)
SENECA
Admin 2

il Ven Mag 24 2013, 16:32
Al telefono mi ha detto che deve smontare parte del davanti, ma spero si riferisse alla carena... affraid

Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2544

il Ven Mag 24 2013, 17:12
Se lo deve solo avvitare, non ti costa nulla. È' accaduto anche a me, una avvitatina e via)
Il cannotto di sterzo,se ha problemi ai cuscinetti,si indurisce,o senti degli scatti quando giri da fermo per le manovre da posteggio.
Tranquillo,non sarà' nulla lol!
SENECA
Admin 2

il Ven Mag 24 2013, 17:52
Willer ha scritto:..............Tranquillo,non sarà' nulla lol!

Sperem.....

oliver

il Dom Mag 26 2013, 22:27
ciao salva . quando me li hanno sostituiti mi pare che i cuscinetti venissero poco meno di un centinaio di euro . la mano d ' opera rientrava nel tagliando . per cui penso ci abbia azzeccato fabry . ti confermo che davanti deve smontare un sacco di roba ... però poi la moto cambia completamente ( magari poi sono solo da stringere ) ... roby
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135

il Mer Mag 29 2013, 16:22
Dragokappa ha scritto:
oliver ha scritto: raga non ci crederete ma come motaccia di cortesia mi hanno dato una gold wing ...

Il tuo concessionario non conosce crisi...

pero'
Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: