dischi freni finiti

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: dischi freni finiti

Messaggio Da Fabry il Mar Ago 28 2012, 18:59

Le parti consumabili sono si in garanzia (garanzia che ne certifica la perfetta rispettabilità dei requisiti a progetto). Se la parte in questione risulta palesemente difettosa, e una pastiglia che si consuma in 1500 km quando la gemella risulta ancora in perfetto stato, di garanzia si può parlare essendo una difettosità palese.
Come difettosità palese sarebbe il pistoncino della pinza bloccato su una moto coperta da garanzia, difettosità palese è anche un disco che si rovina in cosi poco tempo senza che questo sia stato usato,per cosi dire, "fuori dalla sua natura".

Fabry
Admin

Moto: FJR1300 10th Anniversary
Maschile Numero di messaggi: 4704

http://www.passioneperlamoto.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da aletta il Mar Ago 28 2012, 20:28

1) pastiglie cambiate al canbio gomme destre un pò piu consumate dipeso forse perchè viaggiando quasi sempre in due uso freno post per bilanciare frenata e usando posteriore entra anche anteriore destro.
2)stessa settimana fatto tagliando 12000 da concessionario ufficiale fatto controllare freni cnbiato olio freni risposta tutto ok
3)fatti 1500km pastiglie disco destro ed insieme anche il disco finite, dell inpasto frenante rimaneva solo una sporcata di colore e in qalche punto su tutte e quattro avevano toccato disco,consumo di tutte identico cioè totale disco 1 centesimo sopra il limite.
4)gommista chiuso concessionario chiuso mi sono recato al primo concessionario aperto secondo lui il disco destro poteva essere stato retificato cosa che escludo uniche volte che non avevo la moto era per fare tagliando da concessionario.non avvallando una mia richiesta di interessare la garanzia perche secondo lui pastiglie non originali (vero) e disco tornito(secondo me no)decido di cambiare tutti e due dischi con pastiglie originali il tutto fatturato.
5)mi reco dal gommista e mi conferma che con quelle pastiglie ha cominciato ad avere problemi montate su certi scuteroni sono durate anche meno cioè500km prima questa marca di pastiglie si faceva fare l impasto frenante dalla Ferodo mai avuto problemi ora magari x questione di costi ha cambiato qualcosa sulle mie ha costatato che 4 erano di tipo vecchio e le 4 del disco destro tipo nuovo e imputa consumo disco all impasto nuovo. lasciato a lui tutto;dischi e pastiglie consumate x avere rimborso se non avro soddisfazione sono intenzionato a interessare la kawasaki appena so qualcosa vi informo e se rientro in possesso del materiale posto foto.
scusate la lunghezza spero di aver chiarito qualche dubbio

aletta

Moto: kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 9

Messaggio Da aletta il Mar Ago 28 2012, 20:32

grazie Fabry ti assumo come avvocato la tua tesi non fa una piega

aletta

Moto: kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 9

Messaggio Da MEF il Mar Ago 28 2012, 20:42

ciao aletta ti sarei grato se dopo la verifica mi informassi ....non ho la gtr ma un amico esperto e costruttore di pastiglie e mi piacerebbe avere il suo parere .(anche se son convinto che non siano le pastiglie ........per consumare un disco cosi nemmeno un impasto al vidia ci riuscirebbe !!!!! comunque grazie MEF

MEF

Moto: una bella italiana
Maschile Numero di messaggi: 581

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: