Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Mar Dic 08 2009, 21:02
Allora io aprirei una nuova discussione per introdurre i vari progetti ed idee per costruire il nuovo stemma.

Comincio io con questa immagine...



La trovo simpatica ma è solo per dare un'idea...

Ciao.
Gisba
Ospite
Ospite

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Mer Dic 09 2009, 08:12
OK, a me l'immagine (che comunque è solo di esempio) non piace proprio, ma non è questo il problema perché poi ne mettiamo altre e scegliamo quella che ci piace di più. Il problema è di cercarla, se siete d'accordo, abbastanza semplice (magari in futuro diventerà uno stemma applicabile sui giubbotti e realizzato in stoffa e cucito). Soprattutto dovrebbe essere coerente col titolo del forum. Così la penso io.

Nel caso, esiste gente che può trasformare il disegno in modo da farlo "leggere" da alcune macchine per cucire elettroniche che lo trasferiscono pure su stoffa. Io conosco due negozi che lo fanno e non hanno minimi d' ordine: si può pagare al pezzo. In settimana proporrò qualcosa anch'io.

Franco
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 10 2009, 11:11
Mi è venuta in mente un'immagine....

Un cerchio con sfondo celeste con scritto sulla circonferenza "PASSIONEPERLAMOTO" in rosso, ed all'interno le immagini stilizzate contrapposte della GTR e della FJR con sopra le relative sigle in trasparenza, divise da una sbarra centrale blu....

Cercherò di farvi un esempio pratico! Ma se qualcuno intanto vuol provare....

Ciao.
Gisba
flower
Ospite
Ospite

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 10 2009, 12:01
OK Gisba: io sto raccogliendo immagini e poi ne farò un campionatio. L'immagine secondo me potrebbe essere su sfondo bianco ed inserita in un cerchio (diventerebbe poi uno stemma) la cui cornice è data dal tricolore. L'immagine dovrebbe essere evidente, colorata e ricordare in qualche moto la passione e la moto. Un esempio da elaborare e messo lì solo quale esempio potrebbe essere il seguente:



In forma magari statica ed elaborata come sopra. Come detto, lo sfondo non dovrebbe essere colorato perché ogni colore toglie evidenza all'immagine a meno che sia molto scuro o molto chiaro con l'immagine in contrasto. Sto pure facendo rielaborare immagini di moto, fra cui quelle della GTR.

Franco
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 00:43
Una bozza......



Ciao.
Gisba
flower
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6809
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 14:55
Carina la bozza ma...se posso dire la mia...terrei la GTR (in quanto moto molto rappresentata e rappresentativa su questo forum) e toglierei la FJR.

Metterei al suo posto una qualsiasi altra moto di diversa tipologia (enduro magari) per rappresentare,in qualche modo, il resto dell'ambiente motociclistico.
Ospite
Ospite

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 19:18
Metto giù il progetto di Claudio inviato a me perché non riusciva a trasferirlo in formato JPEG da Power Point.

Se, però, l'immagine della GTR può essere considerata rappresentativa un po' di tutte le moto, non così è per la scritta. Inoltre (mi rivolgo a Claudio) lascerei perdere il Ronin perché credo risulti incomprensibile ai più e anch'io non sono certo se ti riferisci ad un samurai errante o cosa.

Se mi dai il permesso, ti elaboro anch'io un attimo il progetto che, di base, mi pare ottimo

Ecco, dunque, il tuo primo esempio:



Io sostituirei le scritte riferite al marchio con un disegno o una foto della moto: lo posso fare da martedì ma la base personalmente mi piace molto. Sentiamo cosa dicono gli altri amici

Franco
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 19:45
Bello ma via il "ronin's club"!
Cos'è un antidolorifico???
Very Happy Laughing Razz

Ciao.
Gisba flower
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6809
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 20:16
Molto bello Exclamation

NB: l'indirizzo di primo livello "www.passioneperlamoto.com" (quindi senza il "forumattivo" )l'avevo acquistato tempo fa ,ma poi non ho più rinnovato la licenza d'uso.
Insomma...se il logo passerà e se questo forum verrà utilizzato come ora, il dominio lo riacquisterò di nuovo.
Ospite
Ospite

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 23:25
Ok, ragazzi, suggerimenti letti Smile Ronin, come ha gia' detto Frank, significa "Samurai senza padrone", volevo scriverlo per sottolineare la nostra indipendenza. La scritta Motociclisti Liberi, va' bene o dobbiamo sostituirla con altri motivi? Attendo input, Very Happy
Ospite
Ospite

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 23:26
Ok, ragazzi, suggerimenti letti Smile Ronin, come ha gia' detto Frank, significa "Samurai senza padrone", volevo scriverlo per sottolineare la nostra indipendenza. La scritta Motociclisti Liberi, va' bene o dobbiamo sostituirla con altri motivi? Attendo input, Very Happy
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 23:42
Io toglierei sia ronin che motociclisti liberi e lascerei la scritta Kawasaki 1400 GTR che fa tutto il giro all'interno.

Un verde +verde per la bandiera ed il gioco è fatto.

Il resto è bello così com'è....semplice

Complimenti Willer per il lavoro!

Ciao.
Gisba flower
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Ven Dic 11 2009, 23:44
Se vogliamo, magari, colorare la scritta del forum... Embarassed

Ciao.
Gisba flower
Ospite
Ospite

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Sab Dic 12 2009, 08:13
Io ripeto che metterei la figura dal Kawasaki ma non la scritta. Il forum non è di soli kawasakisti ma la Kawa può essere scelta come simbolo. Ho chiesto a Willer il permesso di tentare un'elaborazione e me l'ha dato. Datemi solo un po' di tempo perchè è un periodo in cui sono preso davvero (anche per il sedere). D'accordo con Gisba nel colorare la scritta.

Claudio, in giornata ti manderò una mail con le istruzioni per trasformare Power Point in Jpeg, così metterai tu direttamente tutte le variazioni

Franco
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Sab Dic 12 2009, 11:53
Gisba ha scritto:Io toglierei sia ronin che motociclisti liberi
Quoto!
franco ha scritto:Io ripeto che metterei la figura dal Kawasaki ma non la scritta. Il forum non è di soli kawasakisti ma la Kawa può essere scelta come simbolo.
Quoto!

Scusate se non posso aiutarvi, ma in queste cose sono una schiappa!!
avatar
marco76ct
Moto : GTR 1400 * Nera come il Peccato *
Maschile Numero di messaggi : 308
Età : 40
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.09.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Mar Dic 15 2009, 10:46
Ragazzi appena ho un attimo libero mi dedico anch'io a questa cosa... sono mie le firme di vulcano e la mia... e la mia passione per la grafica ha fatto si che io divenissi il grafico ufficiale della maggior parte delle locandine del sito www.cataniainmoto.it ... il mio stile si capisce subito... alcune più semplici o graficamente crude non sono le mie.
Cmq io farei qualcosa un attimino più colorata... sempre senza esagerare, l'idea di stemma circolare mi piace molto, toglierei il logo kawasaki e preferirei una parte della gtr stilizzata (ove possibile)... magari la vistra anteriore frontale... e poi non metterei altre moto essendo che in questo forum va la gtr per la maggiore...
cmq, butto giù qualche idea e ve la posto ;-)
avatar
marco76ct
Moto : GTR 1400 * Nera come il Peccato *
Maschile Numero di messaggi : 308
Età : 40
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.09.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 12:34
E come promesso... eccovi la mia proposta... se desiderate delle modifiche scrivetele pure che provvederò a farle... Wink sperando sempre che il tutto sia di vostro gradimento Laughing Laughing Laughing
P.S. Io preferirei la prima!!!



avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6809
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 12:56
Molto belli. Complimenti.
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1546
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 14:42
Belle.
Volevo solo chiedere se nel centro non starebbe bene anche una immagine meno statica, anche stilizzata, tipo queste....:








che ne dite? Così per dare un pò di mivimento ed energia

avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 15:24
Bellissimi tutt'e due!

L'unica modifica che farei è il cerchio di bordatura colorato in blu o giallo!

Ciao.
Gisba flower
avatar
marco76ct
Moto : GTR 1400 * Nera come il Peccato *
Maschile Numero di messaggi : 308
Età : 40
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.09.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 15:37
Pasquiz... la prima delle tre foto che hai postato mica la hai ad una risoluzione accettabile?
in caso mandala a marco76ct@hotmail.it
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 15:38
Belli entrambi, ma se devo scegliere preferisco anche io il primo.
Discutibile il fatto che tu abbia scelto il modello 2010!! Suspect
Domanda: lo stemma sarà rotondo, e quindi solo la parte centrale, oppure rettangolare??? Io lo preferirei rotondo.....
Comunque gran bel lavoro!!!
Ciao.
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 57
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 15:44
Belli tutti e due , specialmente il primo.
Se posso, suggerirei il modello di gtr 2009. Eviterei immagini di moto in impennata.
Per la forma direi che rettangolare risalta di più.
Ciao
avatar
marco76ct
Moto : GTR 1400 * Nera come il Peccato *
Maschile Numero di messaggi : 308
Età : 40
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.09.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 15:49
La forma rettangolare è solo per dare l'idea qui sul forum... se un domani dovrà diventare una bella toppa da cucire sui giubbotti o sulle felpe io preferisco rotonda. tenete conto che tutto ciò che sta fuori il cerchio più grande non si vedrà, per il resto... se sono tutti d'accordo tolgo il mod. 2010 e metto il 2009... magari inseristo qualcosa in movimento come dice pasquiz ;D
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1546
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

il Gio Dic 17 2009, 17:15
marco76ct ha scritto:Pasquiz... la prima delle tre foto che hai postato mica la hai ad una risoluzione accettabile?
in caso mandala a marco76ct@hotmail.it


appena la ripesco te la mando Smile
Contenuto sponsorizzato

Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum