| | Progetti ed idee per nuovo stemma forum | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Gisba .

Numero di messaggi: 1087 Età: 57 Località: Milano Data d'iscrizione: 20.05.09
 | Oggetto: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Mar Dic 08, 2009 8:02 pm | |
| Allora io aprirei una nuova discussione per introdurre i vari progetti ed idee per costruire il nuovo stemma.
Comincio io con questa immagine...

La trovo simpatica ma è solo per dare un'idea...
Ciao. Gisba |
|
 | |
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Mer Dic 09, 2009 7:12 am | |
| OK, a me l'immagine (che comunque è solo di esempio) non piace proprio, ma non è questo il problema perché poi ne mettiamo altre e scegliamo quella che ci piace di più. Il problema è di cercarla, se siete d'accordo, abbastanza semplice (magari in futuro diventerà uno stemma applicabile sui giubbotti e realizzato in stoffa e cucito). Soprattutto dovrebbe essere coerente col titolo del forum. Così la penso io.
Nel caso, esiste gente che può trasformare il disegno in modo da farlo "leggere" da alcune macchine per cucire elettroniche che lo trasferiscono pure su stoffa. Io conosco due negozi che lo fanno e non hanno minimi d' ordine: si può pagare al pezzo. In settimana proporrò qualcosa anch'io.
Franco |
|
 | |
Gisba .

| Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Gio Dic 10, 2009 10:11 am | |
| Mi è venuta in mente un'immagine....
Un cerchio con sfondo celeste con scritto sulla circonferenza "PASSIONEPERLAMOTO" in rosso, ed all'interno le immagini stilizzate contrapposte della GTR e della FJR con sopra le relative sigle in trasparenza, divise da una sbarra centrale blu....
Cercherò di farvi un esempio pratico! Ma se qualcuno intanto vuol provare....
Ciao. Gisba  |
|
 | |
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Gio Dic 10, 2009 11:01 am | |
| OK Gisba: io sto raccogliendo immagini e poi ne farò un campionatio. L'immagine secondo me potrebbe essere su sfondo bianco ed inserita in un cerchio (diventerebbe poi uno stemma) la cui cornice è data dal tricolore. L'immagine dovrebbe essere evidente, colorata e ricordare in qualche moto la passione e la moto. Un esempio da elaborare e messo lì solo quale esempio potrebbe essere il seguente:  In forma magari statica ed elaborata come sopra. Come detto, lo sfondo non dovrebbe essere colorato perché ogni colore toglie evidenza all'immagine a meno che sia molto scuro o molto chiaro con l'immagine in contrasto. Sto pure facendo rielaborare immagini di moto, fra cui quelle della GTR. Franco |
|
 | |
Gisba .

| |
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2683 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 1:55 pm | |
| Carina la bozza ma...se posso dire la mia...terrei la GTR (in quanto moto molto rappresentata e rappresentativa su questo forum) e toglierei la FJR.
Metterei al suo posto una qualsiasi altra moto di diversa tipologia (enduro magari) per rappresentare,in qualche modo, il resto dell'ambiente motociclistico. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 6:18 pm | |
| Metto giù il progetto di Claudio inviato a me perché non riusciva a trasferirlo in formato JPEG da Power Point. Se, però, l'immagine della GTR può essere considerata rappresentativa un po' di tutte le moto, non così è per la scritta. Inoltre (mi rivolgo a Claudio) lascerei perdere il Ronin perché credo risulti incomprensibile ai più e anch'io non sono certo se ti riferisci ad un samurai errante o cosa. Se mi dai il permesso, ti elaboro anch'io un attimo il progetto che, di base, mi pare ottimo Ecco, dunque, il tuo primo esempio:  Io sostituirei le scritte riferite al marchio con un disegno o una foto della moto: lo posso fare da martedì ma la base personalmente mi piace molto. Sentiamo cosa dicono gli altri amici Franco |
|
 | |
Gisba .

| Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 6:45 pm | |
| |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2683 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 7:16 pm | |
| Molto bello NB: l'indirizzo di primo livello "www.passioneperlamoto.com" (quindi senza il "forumattivo" )l'avevo acquistato tempo fa ,ma poi non ho più rinnovato la licenza d'uso. Insomma...se il logo passerà e se questo forum verrà utilizzato come ora, il dominio lo riacquisterò di nuovo. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 10:25 pm | |
| Ok, ragazzi, suggerimenti letti  Ronin, come ha gia' detto Frank, significa "Samurai senza padrone", volevo scriverlo per sottolineare la nostra indipendenza. La scritta Motociclisti Liberi, va' bene o dobbiamo sostituirla con altri motivi? Attendo input,  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 10:26 pm | |
| Ok, ragazzi, suggerimenti letti  Ronin, come ha gia' detto Frank, significa "Samurai senza padrone", volevo scriverlo per sottolineare la nostra indipendenza. La scritta Motociclisti Liberi, va' bene o dobbiamo sostituirla con altri motivi? Attendo input,  |
|
 | |
Gisba .

| Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Ven Dic 11, 2009 10:42 pm | |
| Io toglierei sia ronin che motociclisti liberi e lascerei la scritta Kawasaki 1400 GTR che fa tutto il giro all'interno.
Un verde +verde per la bandiera ed il gioco è fatto.
Il resto è bello così com'è....semplice
Complimenti Willer per il lavoro!
Ciao. Gisba |
|
 | |
Gisba .

| |
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Sab Dic 12, 2009 7:13 am | |
| Io ripeto che metterei la figura dal Kawasaki ma non la scritta. Il forum non è di soli kawasakisti ma la Kawa può essere scelta come simbolo. Ho chiesto a Willer il permesso di tentare un'elaborazione e me l'ha dato. Datemi solo un po' di tempo perchè è un periodo in cui sono preso davvero (anche per il sedere). D'accordo con Gisba nel colorare la scritta.
Claudio, in giornata ti manderò una mail con le istruzioni per trasformare Power Point in Jpeg, così metterai tu direttamente tutte le variazioni
Franco |
|
 | |
Vulcano .

Moto: GTR 1400 my 2009 Numero di messaggi: 1019 Età: 39 Località: Prov. di Catania Data d'iscrizione: 11.06.09
 | Oggetto: Re: Progetti ed idee per nuovo stemma forum Sab Dic 12, 2009 10:53 am | |
| | Gisba ha scritto: | | Io toglierei sia ronin che motociclisti liberi |
Quoto!
| franco ha scritto: | | Io ripeto che metterei la figura dal Kawasaki ma non la scritta. Il forum non è di soli kawasakisti ma la Kawa può essere scelta come simbolo. |
Quoto!
Scusate se non posso aiutarvi, ma in queste cose sono una schiappa!! |
|
 | |
| | Progetti ed idee per nuovo stemma forum | |
|