Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mer Ago 08 2012, 13:40
[/quote] gia'devo ricredermi scratch study , ho fatto prove di spurgo e comunque da moto ferma col pedale funziona solo dietro e davanti per forza Twisted Evil solo pinze anteriori solo da moto in movimento pedale post combina l'ant. ma no viceversa, bisognerebbe fare una prova sui rulli se il davanti riesce a compensare il post. ma ho i miei dubbi...... la combinata è solo dietro e non sempre.[/quote] ho scritto qualche cosa di sbagliato?
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mer Ago 08 2012, 13:43
ok,non avevo letto il precedente sono un po di fretta,si a quel modo è giusto
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mer Ago 08 2012, 13:45
a proposito ma vi è arrivato anche a voi il richiamo kawasaki per il freno posteriore?
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mer Ago 08 2012, 13:54
no per adesso,ma so che era per la prima serie e non tutte,la mia è un 2010 vedremo
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mer Ago 08 2012, 14:02
Questo è il messaggio che mi è arrivato poco fà ed include anche le nuove,por@a paletta

Gentile Cliente,

Dai nostri archivi, Lei risulta essere proprietario del veicolo Kawasaki in oggetto. Kawasaki ha individuato un potenziale problema di sicurezza sul veicolo in Suo possesso e ha avviato una campagna di richiamo finalizzata alla riparazione.

Sulle unità interessate dei modelli 1400GTR e 1400GTR ABS, ciottoli o altri detriti potrebbero insediarsi accidentalmente tra il pedale del freno posteriore e la relativa protezione, ostacolando la piena operatività del pedale. Tale circostanza può provocare un fenomeno di surriscaldamento, le cui potenziali conseguenze possono risultare in: rottura del freno posteriore e blocco o danneggiamento dello stesso. Inoltre, sui modelli 1400GTR ABS dotati di K-ACT, anche il freno anteriore, la cui azione è in tal caso strettamente correlata al funzionamento del freno posteriore, potrebbe essere coinvolto nell’anomalia sopra descritta.

La riparazione consiste nella sostituzione del giunto dell’asta pompa freno posteriore e nella rimozione della protezione freno posteriore. Il tempo dell’intervento è stimato in circa 20 minuti.

Il Suo Concessionario autorizzato Kawasaki effettuerà gratuitamente l'intervento necessario e obbligatorio. Pertanto La invitiamo a contattare quanto prima il Suo Concessionario per fissare un appuntamento.
L'elenco completo dei Concessionari autorizzati è disponibile al sito: www.kawasaki.it.

N.B.: Si prega di fare riferimento esclusivamente ai nominativi che compaiono sul nostro sito ufficiale.

Nel caso Lei non sia piu' in possesso del veicolo in oggetto, La preghiamo di compilare TEMPESTIVAMENTE il modulo che troverà allegato alla raccomandata in corso di invio al Suo indirizzo e di spedirlo a Kawasaki Motors Europe N.V. - Filiale Italiana, utilizzando la busta, DA NON AFFRANCARE, sempre allegata alla raccomandata che sta per ricevere. In alternativa, inviare tale modulo a mezzo fax - numero: 02.93.28.52.82.

Ci scusiamo anticipatamente per qualsiasi disagio causatoLe dal problema in oggetto. Ci preme comunque sottolineare che tale azione correttiva viene intrapresa a garanzia della Sua sicurezza e costante soddisfazione durante l'utilizzo del nostro prodotto. Per ulteriori chiarimenti in merito, non esiti a contattare il Suo Concessionario Kawasaki di fiducia o Kawasaki Motors Europe N.V. - Filiale Italiana al numero telefonico 848-58.01.02.


Distinti Saluti
Kawasaki Motors Europe N.V. - Filiale Italiana

aletta
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 14
Età : 58
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.12

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Lun Ago 20 2012, 22:03
salve a me è successo questo con i freni della mia gtr :a11500 km cambio gomme e gommista mi fa presente e vedere pastiglie freno dx ant finite le altre ancora ok ma cambio tutto l ant e mi fa vedere segni di usura al disco no compatibili con km fatti, a 12000 faccio tagliando e richiedo controllo freni ant.responso cambiato olio freni tutto ok. 8 agosto comincio ferie faccio 1500 km pastiglie disco destro al ferro disco destro finito, spesa approssimativa 5 600 euro moto in garanzia con il famoso richiamo da fare però mi dicono le cose non sono colegabili
dicarpi
Numero di messaggi : 8
Località : Busseto (Pr)
Data d'iscrizione : 12.07.12

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Lun Ago 20 2012, 22:24
Grazie, ma credo che il mio caso sia differente, visto che ho appena 1500 km ora!
Ma faccio il tagliando in settimana prox, e faccio controllare bene i freni, oltre che fare il lavoretto che Kawasaki dice di fare nel richiamo che mi hanno inviato a casa.
Grazie in ogni caso per le informazioni, sempre utili
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
Età : 49
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Lun Ago 20 2012, 22:56
cmq questo sistema di freat del gt mi se che nn è ben progettato, non centra con quanto da voi scritto ma sabato ho fatto 4 passi in svizzera e a fine giornata non avevo più liquido freni all'anteriore Shocked ..... motivo..... si era alletantato il cnnettre della pinza anteriore destra con conseguente trafilaggio olio Suspect
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1259
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mar Ago 21 2012, 11:07
rolemans ha scritto:cmq questo sistema di freat del gt mi se che nn è ben progettato, non centra con quanto da voi scritto ma sabato ho fatto 4 passi in svizzera e a fine giornata non avevo più liquido freni all'anteriore Shocked ..... motivo..... si era alletantato il cnnettre della pinza anteriore destra con conseguente trafilaggio olio Suspect


affraid What a Face Shocked e stì @zzi !!
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
Età : 49
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

il Mar Ago 21 2012, 12:28
già libero proprio cos e mi sono reso cont del fatto solo perchè ho sentito la leva de freno più spugnosa del solito..... mi sono fermato e controllato l'olio mi sono reso conto della mancanza What a Face .... per frtua ho trovato un distributore cone olio dot4 ed ho rabbocato
Contenuto sponsorizzato

Re: Kawasaki GTR1400 - frenatura

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum