Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219

NO TRASPONDER!

il Mar Nov 24 2009, 21:51
A qualcuno si è già scaricata la batteria a bottone all'interno del radiocomando? affraid

Stamattina dopo qualche metro mi si è accesa la spia d'emergenza ed è comparso il messaggio "NO TRASPONDER". Ogni tanto ritornavano le comunicazioni e poi subito riappariva il messaggio. scratch

Sono andato alla concessionaria Kawa e mi hanno detto che è la batteria del radiocomando scarica, da sostituire. E nel frattempo di usare l'altro radiocomando.

Avete già avuto l'esperienza?

Ciao.
Gisba flower
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096

Re: NO TRASPONDER!

il Mer Nov 25 2009, 12:23
La mia è gennaio 2009, ed ancora non si è scaricata.
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 12:28
Anche la mia è di gennaio 2009....

Ed è proprio quella la causa!!!

Stamattina ho ripreso la moto cambiando radiocomando ed è tutto a posto!

Quindi sappiate che appena vedete l'avviso "NO TRASPONDER" dovete sostituire la batteria a bottone dello stesso.
Very Happy

Batteria CR2025

Ciao.
Gisba
flower
Ospite
Ospite

il Mer Nov 25 2009, 13:45
La mia è di fine 2007 e non è ancora scarica. Sarà il caso che cambi le batterie come misura preventiva: non si sa mai, visto che i giri più lunghi si fanno la domenica quando è tutto chiuso...

Franco
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 15:49
Non occorre sostituirla per forza.
Basta averla con se; infatti prima di non poter accendere la moto, la batteria scarica si manifesta dando l'avviso di "NO TRASPONDER", ma la moto si accende ugualmente, solo che non ha sufficiente potenza per dare continuamente informazioni:

Ciao.
Gisba
flower
Vulcano

il Mer Nov 25 2009, 15:54
Gisba ha scritto: è comparso il messaggio "NO TRASPONDER". Ogni tanto ritornavano le comunicazioni e poi subito riappariva il messaggio. scratch

Sono andato alla concessionaria Kawa e mi hanno detto che è la batteria del radiocomando scarica, da sostituire. E nel frattempo di usare l'altro radiocomando.

Pensandoci un po' sull'accaduto mi viene da fare una considerazione:
la batteria si è buttata giù tutta d'un colpo e improvvisamente, altrimenti doveva segnalarti il messaggio "Transponder Low Battery".

Approfitto dell'argomento per ricordare ai possessori di GTR, della procedura di emergenza in caso di batteria esaurita.

Ospite
Ospite

il Mer Nov 25 2009, 16:07
Giusto Vulcano, grazie: forse non tutti lo sanno e, pur sapendolo, a volte può non venire in mente.

Franco
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 16:19
....E il manuale d'uso e manutenzione a cosa serve, per pulirsi il....naso?????Very Happy Laughing Razz Very Happy

Ciao.
Gisba flower
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 16:22
Pare che prima compaia il messaggio "NO TRASPONDER", ma riesce ancora a comunicare con la centralina per l'accensione della moto; poi ad esaurimento o quasi della batteria dia il messaggio "LOW BATTERY"

Comunque, ripeto: dopo qualche tempo d'uso del radiocomando è sempre meglio avere una batteria di ricambio.

La sostituzione della batteria impegna circa 20 secondi di tempo.
L'ho appena fatto io: si infila un cacciavite a punta piatta nella scanalatura in testa al radiocomando, si gira di 45° e la scatolina si apre.

Mettete la batteria con il positivo verso il basso e richiudete.

Ciao.
Gisba
Ospite
Ospite

il Mer Nov 25 2009, 17:19
Gisba ha scritto:....E il manuale d'uso e manutenzione a cosa serve, per pulirsi il....naso?????Very Happy Laughing Razz Very Happy

Ciao.
Gisba flower

Vulcano attento... non ti azzardare mica più a scrivere cose che sono anche sul manuale sai... Laughing

Franco
Vulcano

il Mer Nov 25 2009, 18:23
Conosco gente, ed io sono il primo, che del manuale a stento ci ha guardato solo le figure!!!! Very Happy
Ospite
Ospite

il Mer Nov 25 2009, 18:42
Si, Gisba chiaramente scherza come dimostrano anche le faccine sorridenti a ripetizione, poi immaginati se capitasse di notte in luogo buio... sai a leggere il manuale che divertimento... un memento fa sempre bene. Anche il semplice "metodo di apertura della smart key" riportato da Gisba serve; il pericolo che uno non riesca ad aprire e finisca con lo scassare tutto per una cavolata è sempre in agguato.

Quoto e sottolineo quanto da lui detto riguardo alla batteria di ricambio e già da domani me ne andrò a procurare una da lasciare sempre sulla moto

Franco
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 18:48
IRONIA DELLA SORTE, sto rientrando a casa stasera e va tutto bene....ad un tratto si riaccende la spia e compare il messaggio:NO TRASPONDER" affraid affraid affraid

Scaricato anche l'altro radiocomando in differita di 24 ore....! Razz

Acquistate subito 4 batterie CR2025 da 3 volts, totale 14€, e sostituite subito!

Ora tutto OK....ma porca di quella porca, porca!!!

Ciao.
Gisba flower
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 18:52
P.S.: IL MANUALE VA LETTO ED IMPARATO A MEMORIA!!!!!!!!!!!!

(come il "5 maggio 1821" di A. Manzoni!) "ei fu siccome immobile...

Ciao.
Gisba
flower
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880

il Mer Nov 25 2009, 20:18
Scusate l'intrusione, ma visto che io viaggio ancora su una moto preistorica dotata ancora con una preistorica chiave, ma questo nuovo congegno porta davvero dei vantaggi ?
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 20:25
Fabry ha scritto:Scusate l'intrusione, ma visto che io viaggio ancora su una moto preistorica dotata ancora con una preistorica chiave, ma questo nuovo congegno porta davvero dei vantaggi ?

Beh, una batteria scarica non distrugge la tecnologia che c'è dietro ad una moto così....

Anche la vecchia 500 aveva il raffreddamento ad aria ed andava sempre, ma ora ci sono le Audi o le Mercedes che telefonano e ti portano dove vuoi solo col comando vocale.... Razz

Il progresso è il progresso....

Mizzeca che frase!!!

Ciao.
Gisba
flower
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880

il Mer Nov 25 2009, 21:09
Ma no Gisba non volevo essere "polemico" e non credo proprio che sarà una batteria scarica a...
Quello che volevo chiedere è quanto risulti comoda la "nuova tecnologia".
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 21:20
Beh dai, quando ti fermi giri la chiave e te ne vai, tenendoti sempre in tasca il comandino.

Così non devi trafficare per aprire la tasca, chiudi la tasca...cadono le chiavi nel tombino (come è successo a me...)

E poi sapere che la tua chiave elettronica colloquia con la centralina fa sempre piacere, è come se una parte di te socializzasse a colpi di elettroni col cuore della tua amata (la moto...)

Mah, non so nemmeno io....

Ciao.
Gisba flower
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
http://www.psicotraumatologia.eu

il Mer Nov 25 2009, 21:31
secondo me sono più gli svantaggi che i vantaggi. io ad esempio ho sempre pausa di perdere il trasponder per una chiussura non corretta delle tasche. Per non parlare del rischio di clonatua ai distriburoti in autostrada......
Embarassed
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1547

il Mer Nov 25 2009, 22:20
Ammè...me piace! Very Happy Tanto se perdi questa perdi anche la chiave, solo che la chiave la tiri fuori dalla tasca più volte, invece la smart card lì la metti e lì resta tutto il giorno. Poi possono anche clonarla (ma ti dirò che mi sembra strano... Rolling Eyes ) tanto non apre il mio blocca disco e comunque si sà non è certo questo che facilità o rende difficile il furto della moto.
Gisba

il Mer Nov 25 2009, 22:59
rolemans ha scritto:secondo me sono più gli svantaggi che i vantaggi. io ad esempio ho sempre pausa di perdere il trasponder per una chiussura non corretta delle tasche. Per non parlare del rischio di clonatua ai distriburoti in autostrada......
Embarassed

Rolly, hai scritto col monitor spento stasera? Very Happy Laughing Razz Very Happy Laughing Razz

Dai si scherza!!!!!

Ciao.
Gisba flower
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
http://www.psicotraumatologia.eu

il Sab Nov 28 2009, 16:22
la chiave è più difficile da perdere perchè quando vai è inserita nel blocchetto accensione Very Happy
effettivamente la mia tastiera fa un pò schifo Embarassed
Ospite
Ospite

il Sab Nov 28 2009, 17:18
Beh, si, per quanto riguarda l'utilita' antifurto, scendi dalla moto ti allontani di due metri e opla', immobilizeir attivato. In pratica non ho mai tolto la chiave dal cruscotto se non qualche volta per aprire le valigie. Quindi, puoi accidentalmente dimenticare la chiave inserita, senza rischiare di darla al ladro "chiavi in mano" Wink
Ospite
Ospite

il Sab Nov 28 2009, 17:20
Dimenticavo, le batterie dei due Key-pass, sono ancora integre da novembre 2007. Basketball
Ospite
Ospite

il Sab Nov 28 2009, 18:08
A me piace molto. Io il trasponder lo tengo chiuso in una tasca con cerniera e mi sento molto più tranquillo. Anche la mia moto ha i trasponder con batterie che vanno dal nov. 2007 senza poroblemi. Per questo andrò a comprarmi una pila. Io vado inoltre in giro sempre coi due trasponder ovviamente in due tasche diverse (esempio giacca e pantaloni) e, dunque, non mi accorgerei della fine di una batteria finchè non cede anche l'altra, per questo mi terrò sempre nel cassettino una batteria di riserva

Franco
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: