Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
MGvaleri
Ospite

ABS ..in TILT ...ruota posteriore.

il Mar Lug 17 2012, 19:01

Se mi permetto di scrivere ancora qua è solamente per informare la causa che ha recato il guasto al mio ABS.
Presumibilmente impurità dell'olio idraulico nel blocco apparato sistema ABS a fatto bloccare un'elettrovalvola,ora tutto è tornato alla normalità,dopo un cambio completo di pulizia al sistema che con spurgo normale non può avvenire detta manutenzione(Il mio è stato un caso più unico che raro) Se ciò succede con la linea ABS ..ruota anteriore in una staccata penso sia difficile poi raccontarla..
L'elettronica raga può guastarsi,...come è successo a me è stato un gran bel C@@o.

Fra molti incidenti di moto sicuramente 1 su 10.000 è dovuto a ciò detto sopra,..però a quel poveraccio che ci ha lasciato la pelle ..diranno (((ANDAVA TROPPO FORTE)))
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176

Re: ABS ..in TILT ...ruota posteriore.

il Mar Lug 17 2012, 20:14
Grazie per la segnalazione Valerio e si, anche l'elettronica può guastarsi.
Motivo per cui è bene non allontanarsi mai troppo dai controlli e dalle sostituzioni prescritte dalla casa.
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813

il Mer Lug 18 2012, 10:14
grazie Valerio e un salutone Very Happy
PS: concordo con fabry quando dice di fare i controlli e le sostituzioni prescritte dalla casa produttrice Smile
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328

il Mer Lug 18 2012, 14:03
a quanto ho capito non si è guastata l'elettronica ma è bastata una pulizia dell'impianto per farlo funzionare (la cosa viene fatta con un dispositivo a bassa pressione che manda costantemente olio da freni in circuito) non viene da pensare che se un impurita si è fermata sulla valvola qualche cosa si e staccato da qualche parte? magari i tubi flessibili dei freni?
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311

il Mer Lug 18 2012, 23:15
eh già ! da dove arriva l ' impurità ? ciao vale .... tanta buona strada ...
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412

il Gio Lug 19 2012, 08:44
Un saluto all'amico Valerio e un grazie per l'importante segnalazione.
Ciao a presto.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: