Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448

Re: perdita olio dalla testa

il Lun Lug 30 2012, 13:25
@max6112
Nel senso che con me in giro non ci vieni Question
@intermot
Per quello ci sono le lattine, meglio olio fresco che bruciato sui collettori

Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha HAHA lol!
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707

il Lun Lug 30 2012, 13:30
Mad,quando ti rivedo in moto?????
tra la dieta e l'astinenza di moto miiiiiiiiiiii quanto sei acido................................ lol! lol! lol!
beh dai news sulla tua nuova moto?????
madmax

il Lun Lug 30 2012, 13:38
In moto saltuariamente e grazie a (poco) interessati venditori ogni tanto ci vado ancora, bisognerà ben provare PRIMA di comprare, e qui la crisi aiuta a scucire mezzi anche per tutto il WE cheers

Per "noi" bisognerà attendere ancora un po'(chino) che passi "l'alta" stagione poi giù le braghe con i prezzi e su le chiappe in sella soprattutto per i modelli usciti di produzione e non più "configurabili"... a buon intenditore poche parole lol! lol! lol!

max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322

il Lun Lug 30 2012, 13:50
madmax ha scritto:... a buon intenditore poche parole lol! lol! lol!

vorresti dire che ci siamo gia sfogati e non abbiamo piu' nulla da dire sul mezzo.ok bounce bounce bounce bounce
madmax

il Lun Lug 30 2012, 14:25
Anziiii Laughing no no mi riferivo propio solo a moto che uscendo di produzione a breve saranno oggetto di maggiori sconti e il primo passo é la non possibilità di configurare il mezzo sul sito ufficiale, come accadde per la K1300GT e da poco con il GS
MT-01
Moto : Mt-01/ Kawasaki gtr1400/SWM250/vespa et3
Maschile Numero di messaggi : 163

il Lun Lug 30 2012, 22:47
Ho sentito dire che pure il 600 kawa aveva lo stesso problema e alla fine hanno fatto 1 richiamo.
Ma forse ne avevano venduti molti di + del GTR.
X parlar del BMW invece 1 mio amico con K1300 all'ultimo giorno di garanzia il cardano si è messo a perder olio e ha macinato il tutto!
1600€ non riconosciuti dalla garanzia Shocked
Forse xchè non si è fermato ma ha continuato a correre fino al giorno dopo...
madmax

il Mar Lug 31 2012, 10:09
MT-01 ha scritto:Ho sentito dire che pure il 600 kawa aveva lo stesso problema e alla fine hanno fatto 1 richiamo.
Ma forse ne avevano venduti molti di + del GTR.
X parlar del BMW invece 1 mio amico con K1300 all'ultimo giorno di garanzia il cardano si è messo a perder olio e ha macinato il tutto!
1600€ non riconosciuti dalla garanzia Shocked
Forse xchè non si è fermato ma ha continuato a correre fino al giorno dopo...

Ma dai... che gente meschina pretendere che ci si metta anche l'olio dopo tutti i soldi che già é costata

MT-01

il Mar Lug 31 2012, 11:31
Ma aveva già macinato quando si era accorto della prima perdita olio...
madmax

il Mer Ago 01 2012, 09:06
Ovviamente si scherza... comunque non capisco, aveva già "macinato tutto" quando si era accorto della prima perdita olio... ma rumori o altro nulla Question e poi in ogni caso ci ha continuato a correre fino al girno dopo... non serve essere BMW per giocarsi così ogni possibilità di garanzia, almeno penso, poi, tanto per fare un esempio, se a Kawasaki gli porti un cardano nelle stesse condizioni di uso "anomalo" e te lo passa in garanzia.... tanto di cappello
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930

il Mer Ago 01 2012, 09:43
Se ha perso olio e poi si è danneggiata la coppia conica o se si è prima danneggiata la coppia conica per poi causare la perdita olio è irrilevante,in ambedue i casi il difetto era palese e la BMW si è comportata un pò....male
madmax

il Mer Ago 01 2012, 09:49
Quindi se tu ti rendi conto del problema e ci continui ad andare in giro fino al giorno dopo, la Yamaha ti passa la cosa in garanzia... buono a sapersi sunny

Sai meglio di me che la rottura di un paraolio é una cosa che puó succedere e le cui conseguenze se sottovalutate portano quasi sempre all'irreparabile

Ps. Perché presumo si tratti di questo, non penso che un cardano in pezzi possa andare avanti fino al giorno dopo, come invece accade in assenza di olio, causa perdita paraolio, che si rovini andando in pezzi.
MT-01

il Mer Ago 01 2012, 14:11
quel cardano trasudando olio alla fine si è fatto...almeno da quando ci siamo accorti...ben 2000km Rolling Eyes (non eravamo appena fuori casa Wink )
Chiamando l'assistenza sembrava che con 1 trasudazione si poteva correre
Ma da quello che ho sentito molti cardani di quel tipo hanno avuto problemi...
La maggior parte li passano in garanzia...altri no...e altri ancora solo 1/2 garanzia...
Vai a capire su che cosa si basano! scratch
X me tutti i mezzi hanno i loro piccoli o grandi difetti...e le case costruttrici sicuramente cercano di non farli passare come difetto di fabbricazione...se possono!
Comunque x far 2 conti il difetto Japan è costato 1/5 del Tetesco.. Smile
Fabry
Admin

il Mer Ago 01 2012, 17:05
Io so solo che la Yamaha mi ha riconosciuto i paraoli della forcella a un anno dalla scadenza della garanzia (con relativa completa revisione forcella), un TPS e l'altro per metà nonostante non fossero più ambedue in garanzia.

Madmax, puoi difendere la BMW quanto ti pare ma a volte una casa davanti a un suo cliente è bene che abbassi le arie e paghi i danni causati da loro stessi. il cliente non è tenuto a controllarsi la moto ma è tenuto a farla controllare da loro,il fatto che un paraolio della coppia conica è in vista è da ritenersi pura causualità.Se per non pagare ci si attacca alle date...ci si rende ridicoli e basta
max6112

il Mer Ago 01 2012, 18:09
Fabry ha scritto:Io so solo che la Yamaha mi ha riconosciuto i paraoli della forcella a un anno dalla scadenza della garanzia (con relativa completa revisione forcella), un TPS e l'altro per metà nonostante non fossero più ambedue in garanzia.

Madmax, puoi difendere la BMW quanto ti pare ma a volte una casa davanti a un suo cliente è bene che abbassi le arie e paghi i danni causati da loro stessi. il cliente non è tenuto a controllarsi la moto ma è tenuto a farla controllare da loro,il fatto che un paraolio della coppia conica è in vista è da ritenersi pura causualità.Se per non pagare ci si attacca alle date...ci si rende ridicoli e basta
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
http://www.psicotraumatologia.eu

il Mer Ago 01 2012, 18:25
Fabry ha scritto:Io so solo che la Yamaha mi ha riconosciuto i paraoli della forcella a un anno dalla scadenza della garanzia (con relativa completa revisione forcella), un TPS e l'altro per metà nonostante non fossero più ambedue in garanzia.

il problema è che se il difetto è un "difetto della serie" e pure costoso le case non serie cercano di non attivare la garanzia per nn spendere troppi soldi, brv yamaha, io per farmi cambiare i dischi al gtr ho dovuto perdere un pò di tempo....
madmax

il Mer Ago 01 2012, 18:56
Fabry, come sempre hai ragione da vendere, ciò premesso rileggiti con calma quanto ho scritto e ne capirai il differente significato
madmax

il Mer Ago 01 2012, 20:19
MT-01 ha scritto:quel cardano trasudando olio alla fine si è fatto...almeno da quando ci siamo accorti...ben 2000km Rolling Eyes (non eravamo appena fuori casa Wink )
Chiamando l'assistenza sembrava che con 1 trasudazione si poteva correre....

Mio caro Max, concordi anche su questo ovviamente
max6112

il Mer Ago 01 2012, 20:26
madmax ha scritto:
MT-01 ha scritto:quel cardano trasudando olio alla fine si è fatto...almeno da quando ci siamo accorti...ben 2000km Rolling Eyes (non eravamo appena fuori casa Wink )

Mio caro Max, concordi anche su questo, tutto "giusto" da entrambe le parti, "BMW" e utente?
il tuo caro max si è rotto i maroni che quando si tocca il teutonico si trovano mille specchi per avere ragione,la kawasaki ha i suoi difetti,la honda degli altri ma la bmw i test li fa sull utente e basta non c'è modello che non abbia avuto almeno tre richiami ufficiali,per quanto sia un prodotto che è piu' venduto un italia (dopo il tmax) ha le sue pecche chiudo.................................
madmax

il Mer Ago 01 2012, 20:38
Si ma non chiudere con l'amaro in bocca, Max non hai mica una BMW lol!
max6112

il Mer Ago 01 2012, 20:40
madmax ha scritto:Si ma non chiudere con l'amaro in bocca, Max non hai mica una BMW lol!
e chi te lo dice!!!!
madmax

il Mer Ago 01 2012, 20:49
Ahimé allora occhio, preparati anche tu all' inevitabile Wink
Fabry
Admin

il Mer Ago 01 2012, 22:10
Mad ti chiedo scusa,non intendevo ... però io ho acquistato moto con trasmissioni cardaniche appunto per scordarmi manutenzioni che invece se ne necessitano per una (trasmissione finale a) catena (di fatti per ora mi è andata bene sia con questa sia con la precedente moto) e quando sento di cardani BMW (che tra l'altro non sono il top come funzionamento) avere anche dei problemi e che la stessa BMW conta i giorni di garanzia ... permettimi di inca22armi.

Comunque temo che al giorno d'oggi le garanzie valgono se si è supportati da un concessionario con le palle, se no è sempre più difficile far valere un ca22o di diritto morale

PS: visto che l'albero cardanico è ancora buono,consiglio di sventolarlo davanti alla BMW con aria minacciosa , se questo non dovesse bastare,si potrebbe provare a ....
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1303

il Mer Ago 01 2012, 22:44
max6112 ha scritto:
madmax ha scritto:

Mio caro Max, concordi anche su questo, tutto "giusto" da entrambe le parti, "BMW" e utente?
il tuo caro max si è rotto i maroni che quando si tocca il teutonico si trovano mille specchi per avere ragione,la kawasaki ha i suoi difetti,la honda degli altri ma la bmw i test li fa sull utente e basta non c'è modello che non abbia avuto almeno tre richiami ufficiali,per quanto sia un prodotto che è piu' venduto un italia (dopo il tmax) ha le sue pecche chiudo.................................

E che azzzzzzz. Cosi' mi piaci,quando ci vuole ci vuole.
Gp Very Happy Very Happy
madmax

il Gio Ago 02 2012, 10:24
Ohhhhh meno male che oggi é tornata la calma dopo la tempesta, si può tornare a parlare serenamente delle perdite d'olio dalla testa della GTR sunny Very Happy
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159

il Dom Apr 06 2014, 14:42
mi ricollego qui per non aprire un post simile.ieri tiro fuori la moto per un giro di tutto il giorno e appena accesa sento un odore strano e un po' di fumello vicino ai collettori e intanto che metto il casto penso:cazzo l'ho pulita con troppe porcherie senti che puzza  Laughing poi mi scappa l'occhio e vedo sui due collettori centrali quello che sembrerebbe una colata d'olio che si sta' abbrustolendo sui miei collettori splendidi splendenti  affraid  quattro madonne e parto e tutto il giorno piu' nessuna perdita.alla sera vado al lavaggio e con stupore i collettori con la lancia si puliscono all'istante e rimango perplesso perché se fosse olio scaldato e appiccicato dalle alte temperature per 400km non verrebbe vie cosi facilmente e oltre tutto la sera prima quando ho spostato la moto non c'era nulla sui collettori.stamattina controllo con la lampada e sembra tutto a posto,anche la parte superiore dei collettori dove con la lancia non si arriva sembra pulita,avevo letto di perdite dalla guarnizione della testa o dal sensore delle camme ma dopo il 2012 sembra non essere successo piu' a nessuno.....ad ogni modo era una cosa saltuaria o iniziera' a pisciare olio? ps prima di partire ho lasciato la moto fuori casa un ora e non vorrei che anziché olio fosse qualche regalino di qualche gatto perché non faceva il classico odore di olio bruciato,boooo
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: