Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
MGvaleri
Ospite

Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Dom Lug 01 2012, 09:06
Il guasto da me avuto a l'ABS .ne conseguiva che il pedale freno in posizione standard a l'azione di frenata era come saldato,inutile fare pressione col piede su di esso,quindi nessuna azione frenante ne conseguiva sulla ruota posteriore.
La spia ABS non segnala anomalie all'impianto,sia in partenza che durante il viaggio,rendendo ed è ovvio molto pericolosa detta deficenza dell'impianto ABS.
Credo d'essere l'unico o il primo forze ad avere detta anomalia molto pericolosa per come si presenta,..pure su forum dedicati al GTR 1400 Europei E Americani non ci sono segnalazioni di detto guasto.
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Dom Lug 01 2012, 10:17
Caro Valerio carica la moto e portala senza indugio presso un'offiicina specializzata e fagli dare una bella controllata "total body"... tentare soluzioni "sperimentali" ne compromette ulteriormente la funzionalità e la sicurezza, tua e degli altri
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Lun Lug 02 2012, 17:26
madmax ha scritto:Caro Valerio carica la moto e portala senza indugio presso un'offiicina specializzata e fagli dare una bella controllata "total body"... tentare soluzioni "sperimentali" ne compromette ulteriormente la funzionalità e la sicurezza, tua e degli altri
concordo appieno !!! ciao vale e tanta buona strada !!!
MGvaleri
Ospite

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 07:46
Non avete compreso il mio messaggio,come si è guastato di colpo l'abs x la ruota posteriore,può essere pure l'opposto,raga son cazzi amari,non pensate a me ,grazie mad grazie uliver,ma pensate a voi a chi ha un GTR 1400 MY 2007 / My 2009. Cercate di capire il messaggio ,non supposizioni di altri a detto evento...MGvalerio. "Informa" Cool
MGvaleri
Ospite

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 08:13
Dimenticato di dirvi che ho eliminato la funzione ABS anche alla ruota anteriore,per ovvie mie ragioni.Ho guidato moto per 36 anni senza ABS,io ora preferisco così.
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 09:13
Contento te...grazie per averci "informato" su cosa non fare in caso di guasto ad un componente importante come l'ABS
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 12:12
Faccio presente che questa sezione serve solo per chi ha problemi di connessione o simili ..... sarebbe opportuno rimanere in tema evitando sconfinamenti inopportuni.
GRAZIE

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 14:44
Sposto l'argomento qui perchè un presunto guasto del genere è da rendere pubblico.

Peccato che lo scollegare il sistema non aiuta nessuno a capire il cosa si è guastato.

Se mai il tuo impianto verrà esaminato da un tecnico, il responso suo sarà una di quelle informazioni utili da sapere.

Se questo non avverrà, resterà solo l'informazione di come si bypassa il sistema,la quale, però,con il guasto in se o il presunto tale,non c'entra proprio nulla.

La GTR monta un sofisticato sistema ABS collaudato e stracollaudato il quale non ha mai dato nessun tipo di problema.
Per ora l'informazione da dare è solo questa.

avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 16:38
A mio avviso e' da pazzi toccare l'impianto frenante,ancora di piu' se con un presunto difetto,si rischia grosso per se e per gli altri e ovviamente in secondordine la garanzia decade.
Andare in moto da 10/20/30 ecccc. non ci mette al sicuro da.............
fate vobis
gp
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 17:25
gian pietro ha scritto:A mio avviso e' da pazzi toccare l'impianto frenante,ancora di piu' se con un presunto difetto,si rischia grosso per se e per gli altri e ovviamente in secondordine la garanzia decade.
Andare in moto da 10/20/30 ecccc. non ci mette al sicuro da.............
fate vobis
gp



avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 19:12
sinceramente pensavo di avere capito il problema . invece poi mi sono perso nella spiegazione ... ma dov 'è il problema di portare la moto dal conce ? perchè stare senza abs , che oltretutto se non è il problema , perchè escluderlo ?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 22:24
oliver ha scritto:sinceramente pensavo di avere capito il problema . invece poi mi sono perso nella spiegazione ... ma dov 'è il problema di portare la moto dal conce ? perchè stare senza abs , che oltretutto se non è il problema , perchè escluderlo ?

............Perchè te non sei MgValerio.............. ........E perchè ognuno è libero di fare come meglio crede.... Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Mar Lug 03 2012, 23:13
Io porterei subito la moto al conce.... a me si e zionato poke volte l'abs e quelle poke volte e' stato molto utile percio dato ke c'e' preferisco averlo e averlo funzionante....
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Gio Lug 05 2012, 18:34
sono daccordo con rider_78...il sistema abs è troppo sofisticato e indispensabile
per licenziarlo con
un ponte ed escluderlo
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Gio Lug 05 2012, 19:24
A me il conce diceva anche di farlo funzionare apposta così cè il controllo ....

Sia che funzioni sia che abituarsi allo stesso ...che non è proprio uguale a frenare senza....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

il Dom Lug 08 2012, 11:24
Gli ultimi modelli sono sempre più "nascosti" e quindi quasi il pulsare della leva non lo si sente nemmeno più.
Sulla mia si sente eccome ma una volta realizzato che quel pulsare è lui che lavora , il sentirlo è come avere un angelo custode al mio fianco nel momento del bisogno.

Giusto ieri mattina in autostrada il solito pirla è entrato in corsia incurante del fatto che li, c'ero già io.Per giunta l'ha fatto ad una velocità troppo bassa.
Ho dovuto fare la classica frenata da panico (frizione tirata, leva freno e pedale a "fondo corsa") e grazie alle pastiglie ZCOO S001 e un ABS funzionante ho riportato la pelle a casa anche questa volta.
Contenuto sponsorizzato

Re: Presunto guasto al sistema ABS (titolo modificato da Admin)

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum