Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
tonirod
Moto : TMax ; HD VROD NightRodSpecial "Bimba nera"
Maschile Numero di messaggi : 42
Località : Gallarate VA
Data d'iscrizione : 07.11.09

appena iscritto, mi presento.

il Ven Nov 13 2009, 16:17
eccomi qui. cheers
appena iscritto, mi presento.
47 anni, tanta passione per la moto e autore di alcune delle foto eicma che sono comparse sul forum (mica male le modelle bionda/bruna dello stand vespa, vero?) che ho visitato insieme a franco, claudio e suo fratello

sono motociclista da oltre vent'anni: suzuki gs450s; poi honda vfr750f del 1990 (quella col monobraccio). pausa di riflessione di dieci anni dopo un incidentone che mi è costato rianimazione e riabilitazione e poi... 5 anni fa si ricomincia, però adesso con la testa dei 40 anni (speriamo ce l'abbiamo anche quegli altri che incrocio per strada!)

attualmente tmax 2005 e la "bimba nera": HD VROD night rod special my 2008

mi sono iscritto al sito dopo che ho letto che cosa NON è (vedi thread su tingavert)

un saluto a tutti!

Tonirod
Ospite
Ospite

Re: appena iscritto, mi presento.

il Ven Nov 13 2009, 17:21
Ciao Toni. Un caloroso benvenuto, contiuamo che tu voglia partecipare ai nostri giretti ed alle nostre chiacchierate.

Grazie per la fiducia per il forum. Quando ti accorgerà di quanto è mal riposta sarà troppo tardi e ti avremo ormai assimilato.

Franco
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1255
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: appena iscritto, mi presento.

il Ven Nov 13 2009, 19:08
saluto anche io..
da biella ,io sono il peggiore di tutti Razz
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Ven Nov 13 2009, 19:28
Benvenutissimo tra questa masnada di bamboccioni....

Ciao.
Gisba
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Ven Nov 13 2009, 20:17
Un caloroso benvenuto dalla prov. di Cuneo
Ciao Gianni. Very Happy Very Happy
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 07:48
Benvenuto anche da parte mia.
Quand'è che ti compri na moto seria????? (Leggasi GTR!!) Very Happy
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 08:49
Vulcano ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.
Quand'è che ti compri na moto seria????? (Leggasi GTR!!)

Un momento....non è ancora maturo del tutto....è ancora un ragazzino!

Quando capirà saprà quale moto seria comprare....giusto Tonirod????

Ciao e ribenvenuto!
Gisba
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
Età : 49
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 11:01
benvenuto anche da parte mia.
ma in quale parte d'italia abiti?
presumo non lontan da milano visto che sei andato alla fiera... ma dove?
il 29 sei al nostro pranzottino?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 11:23
Ciao benvenutissimo Wink
avatar
tonirod
Moto : TMax ; HD VROD NightRodSpecial "Bimba nera"
Maschile Numero di messaggi : 42
Località : Gallarate VA
Data d'iscrizione : 07.11.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 13:03
che benvenuto caloroso! vi ringrazio.

nel mio profilo ho aggiunto dove mi trovo (e vedo di essere vicino a molti di voi e di altri lombardi/piemontesi/valdostani). ne risulta evidente che - per vicinanza e passione condivisa - sono disponibile ed interessato a qualche "giretto" (ovviamente compatibilmente col il meteo, visto che guido una custom e non un'"automobile a due ruote" - vero Vulcano e Gisba?) Very Happy

mi sto comunque attrezzando, avendo intenzione di aggiungere anche una RT, magari approfittando di un prevedibile (e auspicato!) abbattimento di prezzo e del fatto che il my 2009 è pressochè uguale (salvo il dohc al posto di aste e bilanceri) a quel trucco che bmw ha architettato per il 2010

pranzottino del 29: ovviamente mi farebbe piacere presentarmi e conoscervi, per cui sono disponibile. so che deve ancora essere definita la location: mi terrò aggiornato sulle novità consultando il forum

un saluto a tutti
Tonirod
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 13:13
RT??????????????????????????

Ragazzi dobbiamo proprio farlo vedere da uno bravo..... Very Happy Surprised Razz Laughing

....Dai vedrai che poi guarisci....

Ciao.
Gisba flower
avatar
roberto trentini
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.06.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 15:15
Anche da parte mia , benvenuto!!!
Non ti spaventare, fanno così ma non sono cattivi !!!!
ciao Roberto
Ospite
Ospite

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 18:13
Ben arrivato! Dai, piuttosto dell'RT prendi una moto seria, tipo...GTR! Ne trovi ad ottimi prezzi, visto l'arrivo del modello 2010! A presto, e buona strada, ciao Very Happy
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: appena iscritto, mi presento.

il Sab Nov 14 2009, 20:10
Un'altra BMW qua dentro ci starebbe proprio bene...... lol!

Ciao e benvenuto.... cheers cheers cheers
drusilla
Numero di messaggi : 55
Località : valle dell'Eden
Data d'iscrizione : 18.06.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 09:37
Benvenuto nel forum Very Happy
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 10:33
BMW RT? Ti prego non farmi questo... quando vedo una bmw ho l'irrefrenabile desiderio di distruggerla Mad Ma sono in cura per questo, sto facendo progressi ; ora mi limito ad umiliarle per strada lol!

Scherzi a parte, BIENVENIDO tra noi! Spero di conoscerti presto di persona!!!! cheers
avatar
tonirod
Moto : TMax ; HD VROD NightRodSpecial "Bimba nera"
Maschile Numero di messaggi : 42
Località : Gallarate VA
Data d'iscrizione : 07.11.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 10:53
cari amici, desidero tranquillizzare la gran parte di voi: l'RT è per il momento solo un desiderio, dettato dall'esigenza di avere una moto confortevole anche nel periodo invernale (visto che uso la moto quanto più posso)
accetto quindi con molta disponibilità le "critiche" verso la BMW, visto che ancora non la possiedo. le opinizioni diverse aiutano a formare un giudizio.

registro invece con piacere la totale assenza di commenti (negativi) sulla VROD night rod special (che invece possiedo, uso e amo follemente).
Interpreto quindi tale silenzio come pieno, incondizionato, corale, sentito plauso verso quel gioiello della meccanica motoristica e della raffinatezza estetica quale essa medesima infatti è! king
tonirod
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 11:03
Non ti illudere.....


E' solo che non abbiamo preso neppure in considerazione quel "gioiello della meccanica motoristica e della raffinatezza estetica quale essa medesima infatti è!" Very Happy Laughing Razz

Dai si cherza!!!!!geek

Ciao.
Gisba flower
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 11:25
Per l'uso che ne intenderesti fare credo non ci sia scelta migliore di una Bmw RT.
Dico anche questo in quanto è chiaro che,se giri molto volentieri con una VROD,è anche chiaro che il tuo stile di guida non ha certo "grilli per la testa".

Nessuno parla male ormai delle HD, sono moto a se. Possono essere dei cancelli o degli splendidi oggetti, tutto dipende da che verso le si vuole guardare. Idea
Ospite
Ospite

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 14:23
Anzi, parlaci un po' degli eventuali difetti e pregi che hai riscontrato sul V-road, non si smette mai di imparare Surprised
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
Età : 49
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 17:00
tonirod ha scritto:
1- accetto quindi con molta disponibilità le "critiche" verso la BMW, visto che ancora non la possiedo. le opinizioni diverse aiutano a formare un giudizio.

2- registro invece ... sentito plauso verso quel gioiello della meccanica motoristica e della raffinatezza estetica quale essa medesima infatti è! king
tonirod

due ca@@@ate insieme??? Very Happy sei proprio uno di noi Very Happy Very Happy

1-quelle non sono critiche ma pregiudizi (forse invidie?? Very Happy Very Happy ) contro un gran moto

2- quella di gioiello ha solo il costo

lol! lol!
avatar
Claudio Fattibene
Moto : BMW R1200 RT
Maschile Numero di messaggi : 31
Età : 67
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 25.06.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 19:17
Ciao Antonio (non male Tonirod) come hai letto le idee su quali siano le moto migliori sono moltooooo divergentiiiiiiiiiiii, ma credo che il bello della cosa é proprio questa, ognuno ha le proprie convinzioni e ovviamente preferenze. Di certo tutte hanno (o quasi) due ruote.
Benvenuto tra di noi
jocolor
avatar
tonirod
Moto : TMax ; HD VROD NightRodSpecial "Bimba nera"
Maschile Numero di messaggi : 42
Località : Gallarate VA
Data d'iscrizione : 07.11.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Dom Nov 15 2009, 21:17
VROD: eventuali pregi per qualcuno e sicuri difetti per altri.
che dire? potrei elencare i moltissimi pregi e omettere e/o tacere i pochissimi difetti...
ma alla fine?
siccome ciascuno di noi sceglie la propria moto secondo passione (immagine che si vuol dare di sè; stile ed abitudini di guida; aspetto estetico; brand; novità); e qualche volta anche secondo ragione (rapporto prezzo prestazioni, uso prevalente, valore dell'usato; consolidata reputazione), ecco che inevitabilmente i pregi sono tantissimi, stante la coerenza tra la scelta e le aspettative soddisfatte; mentre invece pochissimi sono i difetti, oscurati dal piacere che la nostra moto ci restituisce.
"l'amore verso la propria moto è l'unica passione che dura tutta la vita", verrebbe da parafrasare Oscar Wilde. Salvo casi particolari tutti noi amiamo la nostra moto attuale e tutte quelle passate: semplicemente perchè sono state la proiezione di noi stessi e delle passioni ed esigenze in quel dato momento.

ciò detto. i pregi della mia VROD sono innumenerevoli (e pure per il Tmax che pure possiedo ed uso); i difetti non sono nessuno.
... ma sono sicuro che è così pure per tutti voi e per le vostre moto.
I love you

un caro saluto
Tonirod
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Lun Nov 16 2009, 07:56
La passione mi è passata anni or sono; sono finiti i tempi in cui amavo le supersportive nonostante gli acciacchi che mi procuravano. Ora scelgo le moto con la testa e non col cuore (che spesso mi ha consigliato male in passato...), questo mi consente un'obiettività su pregi e difetti riguardanti la moto posseduta.
gangaricchio
Moto : zzr 1400 special
Maschile Numero di messaggi : 37
Località : uboldo (VA)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Re: appena iscritto, mi presento.

il Lun Nov 16 2009, 09:08
benvenuto anche da parte mia.!
Contenuto sponsorizzato

Re: appena iscritto, mi presento.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum