Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Lun Ott 27 2014, 19:18
aggiornamento,oggi sono andato in un altro concessionario gli ho spiegato il problema e dai sintomi ma ha confermato che probabilmente sono i dischi storti mi ha anche detto che in passato sul gtr kawa in alcuni casi li ha passati in garanzia e quindi provava a sentire l'ispettore anticipandomi pero' che i tempi sono cambiati e ora bisogna sudare di piu'.domani vado al lavoro in moto,la metto sui cavalletti e prova a misurarla con un comparatore che tra l'altro usavamo per controllare le anime per i dischi freno sperando di riuscire a fare la misurazione senza smontare la ruota poi vado dal conce per fargli sentire il difetto,intanto ha voluto copia del libretto per iniziare a inoltrare la pratica.questa è serieta' e da lui ho solo comprato il cupolino rialzato l'anno scorso.una domanda. chi e riuscito a farseli cambiare e a che chilometraggio?
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2721
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: dischi freni

il Lun Ott 27 2014, 19:34
Sul GTR mod. 2008 cambiati a 12000 km,con il mod.2010 cambiati a 15000,sempre in garanzia.....
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Lun Ott 27 2014, 19:43
intermot ha scritto:Sul GTR mod. 2008 cambiati a 12000 km,con il mod.2010 cambiati a 15000,sempre in garanzia.....
anche sul 2010?io sapevo solo sul primo tipo.e una volta cambiati il problema non si è piu' ripresentato?
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2721
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: dischi freni

il Lun Ott 27 2014, 20:43
Sul mio 2010 è successo,tornando dalla Slovenia ho fatto tutta la strada frenando più che altro con il freno posteriore....appena frenavi con l'anteriore vibrava tutta ....è più pinzavi peggio era,controllo da parte dell'ispettore Kawasaki e sostituzione di dischi e pastiglie in garanzia...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 17:43
tutto si è risolto per il meglio :cheers:stamattina mi ha chiamato il conce,velocissimo! e mi ha confermato che kawa riconosce il difetto in garazia perché fino al 2010 è successo praticamente a tutte affraid e mi montano dischi e pastiglie del modello 2012 che non ha avuto piu' noie,il pomeriggio sono andato per fargli provare la moto,notare che si è attivato sulla fiducia,ieri ero in macchina e dopo un breve giro ha confermato la mia diagnosi dicendomi che non è messa male come altre ma il difetto c'è ed è evidente quindi ora aspettiamo i ricambi e si monta il tutto e mi cambia pure l'olio.onestamente mi è andata anche di culo perché ieri ero entrato piu' che altro per ordinare le zcoo che le mie sono alla frutta quindi 160 sacchi risparmiati .fa piacere notare che al giorno d'oggi c'è chi fa questo lavoro per passione alla faccia di quel mariuolo di piacenza che ha avuto la faccia di merda di dirmi che la moto non aveva nulla sottointendendo che ero io che non capivo un cazzo,ma va a cagaaaaa! per chi è della zona consiglio vivamente di evitare osellini di pc e poco piu' distante c'è centromotolodi di una correttezza e gentilezza estreme.ora sono ufficiali honda e triumph e non piu' kawa ma ne rimangono officina autorizzata.ovviamente il giorno cha sistemo la moto dopo un ora sono da osellini,cosi,tante per salutarli simpaticamente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 18:04
Bella notizia Rider one. Di questi tempi è dura trovare gente in gamba e non pronta a fotterci perchè forse  indebitati fino al collo.

Ps: Zcoo , le monto all'anteriore da anni. Se sei uno staccatone non ti sarebbero durate un caxxo, ma ... passare i GS in staccata sul maloja in discesa non ha prezzo
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 18:09
Allora alla fine a Bruno lo devi ringraziare! Se non c era lui alla cremosina.. Smile Smile Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 19:07
Fabry ha scritto:Bella notizia Rider one. Di questi tempi è dura trovare gente in gamba e non pronta a fotterci perchè forse  indebitati fino al collo.

Ps: Zcoo , le monto all'anteriore da anni. Se sei uno staccatone non ti sarebbero durate  un caxxo, ma ... passare i GS in staccata sul maloja in discesa non ha prezzo
fammi rodare bene i dischi nuovi poi appena braso le pastiglie originali che da nuove comunque erano notevoli zcoo a vita cheers
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 19:09
TeoVFR1200F ha scritto:Allora alla fine a Bruno lo devi ringraziare! Se non c era lui alla cremosina.. Smile Smile Wink
li mi sono fottuto solo il 30% del potere frenante i dischi sarebbero morti comunque
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschio Numero di messaggi : 2462
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 19:19
hai detto poco,il 30% in 15 km di strada.....
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 19:56
brunoadv1190s ha scritto:hai detto poco,il 30% in 15 km di strada.....
bè,diciamo che quello ' stato il colpo di grazia qualche"incontro" in val tre bbia ha fatto il resto affraid lol! ad ogni modo sono morte gloriosamente
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 19:59

Quando li collaudiamo? 
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 21:01
rider one ha scritto:tutto si è risolto per il meglio :cheers:stamattina mi ha  chiamato il conce,velocissimo! e mi ha confermato che kawa riconosce il difetto in garazia perché fino al 2010 è successo praticamente a tutte affraid  e mi montano dischi e pastiglie del modello 2012 che non ha avuto piu' noie,il pomeriggio sono andato per fargli provare la moto,notare che si è attivato sulla fiducia,ieri ero in macchina e dopo un breve giro ha confermato la mia diagnosi dicendomi che non è messa male come altre ma il difetto c'è ed è evidente quindi ora aspettiamo i ricambi e si monta il tutto e mi cambia pure l'olio.onestamente mi è andata anche di culo perché ieri ero entrato piu' che altro per ordinare le zcoo che le mie sono alla frutta quindi 160 sacchi risparmiati   .fa piacere notare che al giorno d'oggi c'è chi fa questo lavoro per passione alla faccia di quel mariuolo di piacenza che ha avuto la faccia di merda di dirmi che la moto non aveva nulla sottointendendo che ero io che non capivo un cazzo,ma va a cagaaaaa! per chi è della zona consiglio vivamente di evitare osellini di pc e poco piu' distante c'è centromotolodi di una correttezza e gentilezza estreme.ora sono ufficiali honda e triumph e non piu' kawa ma ne rimangono officina autorizzata.ovviamente il giorno cha sistemo la moto dopo un ora sono da osellini,cosi,tante per salutarli simpaticamente


Ciao Rider one.Very Happy ....visto che ti stanno per cambiare i dischi ant,cheers .....non ho capito bene:?: ..... se la tua GTR è ancora in garanzia ?
Nella mia GTR del 2008 penso che anch'io dovrò sostituire i dischi.
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: dischi freni

il Mar Ott 28 2014, 21:26
Anche i miei dischi sono da cambiare...la mia è un 2008 con km 20.000
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3418
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: dischi freni

il Mer Ott 29 2014, 15:20
TeoVFR1200F ha scritto:
Quando li collaudiamo? 
minchia devo ancora cambiarli pero' si potrebbe fare una degno funerale a quelli di adesso lol! ragazzi non vorrei avervi dato false speranze,la mia è un model year09 ma venduta nuova e immatricolata a gennaio 2013 quindi con garanzia ufficiale kawa fino il 31 gennaio 2015
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 18:56
Oggi, qui al Sud, mi sono limitato a fare un sondaggio sui costi dei dischi freni ant, del GTR........certo che costano un botto !
Ho visitato 2 negozi miglior prezzo scontato
Brembo flottanti euro 330 (No margherita);
Braking flottanti a margherita euro 350.

Quali montereste voi ????
dimenticavo naturalmente nuove Pastiglie Zcoo euro 100 circa.
Mi....a Botta!
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 19:24
dino visto che devi comprare i dischi nuovi comprali da 320mm e spessora gli attacchi delle pinze
riuscirai ad avere una frenata migliore
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 19:52
Moreno ha scritto:dino visto che devi comprare i dischi nuovi comprali da 320mm e spessora gli attacchi delle pinze
riuscirai ad avere una frenata migliore
Ma non sono già da 320mm quelli originali ?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 20:01
No, io leggo che sono da 310 mm Wink

avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 20:08
Quindi mettendo quelli da 320mm .....bisogna alzare le pinze, non ho presente o meglio non ho idea gli spessori come verranno messi
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 20:35
Forse i Brembo saranno più validi ??? ma non essendo a margherita sulla GTR esteticamente saranno belli da vedere ?
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 20:58
Prendili da 320mm a Margherita 
All'attaccatura della pinza al piedino della forcella si mette un piccolo spessore per ospitare il disco più grande
Quando cambierò i miei dischi farò questa modifica
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: dischi freni

il Lun Nov 03 2014, 23:47
dino62 ha scritto:Forse i Brembo saranno più validi ??? ma non essendo a margherita sulla GTR esteticamente saranno belli da vedere ?
     ecco una foto con brembo serie oro!!!!!!! per me sono ottimi poi vedete voi!!!!!!!
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2653
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: dischi freni

il Mar Nov 04 2014, 10:25
ho avuto modo di vedere i Braking a margherita montati sul GTR ma non mi hanno entusiasmato.. non spiccano..
e comunque per pari prezzo ho preferito montare San Brembo.. e per ora sono molto soddisfatto..

@ Dino
i prezzi non mi sembrano poi cosi male..
nel senso che io li ho pagati 310 l uno e 50 le pastiglie, ovviamente x 2
acquistati e installati pero' dal mio meccanico..
in effetti col fai da te almeno 100 euro di risparmio dovrebbe saltar fuori
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: dischi freni