Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311

Re: piccolo ticchettio lato dx

il Dom Giu 17 2012, 20:33
a beh ! facci sapere allora ! in bocca al lupo !!! ciao !!!
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2653
http://www.ardavolley.it/cadeo/

il Dom Giu 17 2012, 23:39
saro' categorico

non e' niente..
vai tranquillo
rider_78
Moto : A Piedi
Maschio Numero di messaggi : 1356

il Lun Giu 18 2012, 10:27
Oggi vado dal meccanico, poiche' all'accensione stamane sembrava smarmittata (scoppiettava anke), e fermo a semaforo sembrava di avere della ferraglia ke sbatteva.... la gente si girava a guardarmi e non perke' sono bello (poco vanitoso vero?), ma il rumoraccio....
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448

il Lun Giu 18 2012, 10:32
affraid capperi addirittura così rumorosa... facci sapere la diagnosi Shocked
rider_78

il Lun Giu 18 2012, 10:34
appena so' qualcosa aggiorno, spero niente di grave, anke perke' questo fine dovrei andare a rimini....
rider_78

il Lun Giu 18 2012, 17:34
Oggi ho lasciato la moto al mecc. e dopo aver lasciato la moto riposare un'oretta, all'accensione ha di nuovo iniziato a borbottare, lui dice ke dovrebbe essere un tubo crepato ke quando il tubo si scalda smette quel borbottio per via della dilatazione della gomma, e fino a li meglio quello ke altro...

Per il rumore di ferraglia domani ke apre mi dira' qualcosa, perke' sembrerebbe arrivare dalla frizione, ma per ora non voglio fasciarmi la testa, quando aprira' mi dira'......
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschio Numero di messaggi : 1308

il Lun Giu 18 2012, 17:40
rider_78 ha scritto:Oggi ho lasciato la moto al mecc. e dopo aver lasciato la moto riposare un'oretta, all'accensione ha di nuovo iniziato a borbottare, lui dice ke dovrebbe essere un tubo crepato ke quando il tubo si scalda smette quel borbottio per via della dilatazione della gomma, e fino a li meglio quello ke altro...

Per il rumore di ferraglia domani ke apre mi dira' qualcosa, perke' sembrerebbe arrivare dalla frizione, ma per ora non voglio fasciarmi la testa, quando aprira' mi dira'......
Dal titpo di rumore che descrivi direi lo spingidisco frizione,sarebbe il male minore.
gp
oliver

il Lun Giu 18 2012, 18:40
gian pietro ha scritto:
rider_78 ha scritto:Oggi ho lasciato la moto al mecc. e dopo aver lasciato la moto riposare un'oretta, all'accensione ha di nuovo iniziato a borbottare, lui dice ke dovrebbe essere un tubo crepato ke quando il tubo si scalda smette quel borbottio per via della dilatazione della gomma, e fino a li meglio quello ke altro...

Dal titpo di rumore che descrivi direi lo spingidisco frizione,sarebbe il male minore.
gp
potrebbe , potrebbe ! pensa che un mio amico amico con la ducati è fiero dello sferragliare della sua moto ... lol!
rider_78

il Lun Giu 18 2012, 20:29
SI, se so ke fa' quel rumore e mi piace sarei felice, ma ke prima sentivo solo motore e poi di colpo non e' piu' cosi, non va benissimo afro afro
rider_78

il Mer Giu 20 2012, 20:23
Per fortuna niente di ke', praticamente si e' staccato un tubo (mi sembra di aver capito dii aspirazione) e hanno dovuto riattaccarlo, anke il rumore di ferraglia proveniva per colpa di quel tubo....

richiuso il tutto va ke e' una meraviglia.......
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325

il Mer Giu 20 2012, 20:40
mi sa che quel tubo lo conosce anche intermot Razz Razz
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2721

il Mer Giu 20 2012, 21:11
Esatto,si era staccato anche il mio,dopo averlo detto al conce al tagliando hanno sistemato il tutto.......
rider_78

il Mer Giu 20 2012, 21:47
meno male ke era solo quello... mi ero un po' preoccupato....
oliver

il Mer Giu 20 2012, 21:51
esattamente di che tubo si tratta e dove è collocato ? giusto se capitasse !!!
rider_78

il Mer Giu 20 2012, 22:16
Il mecc. mi ha detto ke e' abbastanza nascosto, e c'e da smontare un po' di roba per rimetterlo a posto.... ma non ho capito bene la posizione...
max6112

il Mer Giu 20 2012, 23:07
rider_78 ha scritto:Il mecc. mi ha detto ke e' abbastanza nascosto, e c'e da smontare un po' di roba per rimetterlo a posto.... ma non ho capito bene la posizione...
ti avevano cambiato le candele per caso?
oliver

il Mer Giu 20 2012, 23:09
perchè le candele max ?
max6112

il Mer Giu 20 2012, 23:27
perche li ci sono tanti tubi che visto che non è che ci sia tanto posto per armeggiare sbadatamente si puo' sfilare un tubo dall'aspirazione e visto che molte centraline funzionano a depressione!!!!!!!!!!!!! Wink
rider_78

il Mer Giu 20 2012, 23:39
NO le candele non le hanno cambiate... Ma non vorrei ke al tagliando quando hanno cambiato il filtro aria non abbiano messo qualcosa non in posizione corretta....
Ospite
Ospite

il Gio Giu 21 2012, 06:16
rider_78 ha scritto:NO le candele non le hanno cambiate... Ma non vorrei ke al tagliando quando hanno cambiato il filtro aria non abbiano messo qualcosa non in posizione corretta....

Damme retta, cambia il mecca!!
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2557

il Gio Giu 21 2012, 12:36
@rider
Ciao Giancarlo! Se vuoi provare un meccanico Kawasaki ok, vai da Pole Position, a San Ambrogio, lui si chiama Cantalupo Giorgio pilota e meccanico lol!
Puoi andare a nome mio, al limite ti chiede dei soldi.....eh eh eh
rider_78

il Gio Giu 21 2012, 16:15
Grazie Claudio Very Happy , mi sa ke non ci vado.... lol!

Quando dovro' andare la prossima un salto c'e' lo vado a fare.... anke se non so' se il problema e' stato creato (per modo di dire) da lui, oppure doveva succedere e quel tubo sulla mia moto ha datoo qualke problemino....
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135

il Sab Giu 30 2012, 12:20
tutto bene quel che finisce bene. ma approposito di rumori ecc. io forse sarò un po pignolo, già fatta sentire al conc dice tutto ok. mi succede che in particolare in autostrada, che quando levo il gas oppure vado a bassi reggimi con marce alte,sento una piccola vibrazione sullo sterso come di equilibratura di ruota posteriore, ma tirando la frizione sparisce Question ma è la trasmissione a cardano che fa ciò,io non ho esperienza voi veterani che dite, come sento qualcosa di strano mi preoccupo subito, più che altro per la sicurezza. un mio pensiero,dato che come spiegai in precedenza sta moto è stata ferma dal conc, per circa tre anni,ed io ci ho fatto 3.000km, non vorrei che l'olio della tx si sia stranito, bo non sò che pensare, magari è normale e lo fa anche a voi.
oliver

il Dom Lug 01 2012, 10:32
fai bene a preoccuparti . poi in moto le ruote sono solo due e , ' nsomma , meglio precauzioni in più piuttosto del contrario ... la prima cosa che mi viene alla mente e andando per esclusione sono le gomme . se anche queste avessero tre anni di fermo potrebbero avere subito un ' ovalizzazione . come è il loro aspetto ? e il consumo ? se avessi dubbi cambiale o piuttosto fai ricontrollare l ' equilibratura ... per l ' olio cardano spero te lo abbiano cambiato . comunque da ciò che dici sarei fortemento propenso a pensare alle gomme ...
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135

il Mar Lug 03 2012, 09:48
oliver ha scritto:fai bene a preoccuparti . poi in moto le ruote sono solo due e , ' nsomma , meglio precauzioni in più piuttosto del contrario ... la prima cosa che mi viene alla mente e andando per esclusione sono le gomme . se anche queste avessero tre anni di fermo potrebbero avere subito un ' ovalizzazione . come è il loro aspetto ? e il consumo ? se avessi dubbi cambiale o piuttosto fai ricontrollare l ' equilibratura ... per l ' olio cardano spero te lo abb
iano cambiato . comunque da ciò che dici sarei fortemento propenso a pensare alle gomme ...

ok. poi vedrò, tanto il conc lolio non lo a cambiato e con le gomme mi dice di girarci ancora un pò .. va vedrò.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: