Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Gianfranco75
Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 43
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Parabrezza delicato

il Sab Mag 12 2012, 13:55
Il parabrezza originale del GTR my 2012 protegge davvero bene! ma non è antigraffio...e già alla prima pulita che gli ho dato si è riempito di aloni micro righe che frontalmente o contro luce sono evidenti!! voi come avete risolto?
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: Parabrezza delicato

il Sab Mag 12 2012, 14:06
Cera per carrozzeria...semplice semplice e poi ha anche un effetto anti insetti ...
Costa poco e dura effetto di più bounce
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Parabrezza delicato

il Dom Mag 13 2012, 13:01
mah ! a me non è mai successo . non è che hai usato un panno o un prodotto non idoneo ?
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Parabrezza delicato

il Dom Mag 13 2012, 14:21
Ma cosa hai usato?
La spugnetta per i piatti lato ruvido? What a Face
Cmq, in genere, si spruzza un detersivo dedicato per rimuovere gli insetti, dopo pochi minuti, con panno umido, rimuovi i "cadaveri".
Asciuga con carta, non rimarranno aloni.
Poi, (almeno io faccio cosi') spruzza del silicone sul parabrezza, che oltre a proteggere la plasticaccia, rende piu' difficile agli insetti, il rimanere particolarmente appiccicati sul capolino. lol!
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 220
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Parabrezza delicato

il Dom Mag 13 2012, 16:30
stesso problema con col modello 2010...risolto con cupolino in plexiglass
molto più trasparente e resistente ai graffi.
il problema è del tipo di plastica utilizzata per l'originale che è molto più delicata
del solito...il mio faceva delle micro righe anche solol sfiorandolo con le dita!!! un vero schifo!!
avatar
Gianfranco75
Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 43
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Parabrezza delicato

il Dom Mag 13 2012, 17:36
mirko guerra ha scritto:stesso problema con col modello 2010...risolto con cupolino in plexiglass
molto più trasparente e resistente ai graffi.
il problema è del tipo di plastica utilizzata per l'originale che è molto più delicata
del solito...il mio faceva delle micro righe anche solol sfiorandolo con le dita!!! un vero schifo!!

ecco questo intendevo...
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Parabrezza delicato

il Dom Mag 13 2012, 19:05
Ma siete proprio sicuri di non usare qualcosa di sbagliato...io avevo il maggiorato originale e mi viene in mente solo che il problema sia per l'originale standard, tanto non lo usa nessuno o quasi però Mirko ha il MY2010 che non dovrebbe essere altro che il vecchio maggiorato.
Non sò ma io l'ho lavato con un po' di tutto, mai una riga, passato persino con il WD40 per eliminare insetti accumulati nei lunghi viaggi. Ti posso consigliare di usare un panno in microfibra morbido e molto "pulente".
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Parabrezza delicato

il Dom Mag 13 2012, 20:09
C'e un prodotto efficace per togliere i graffi, si chiama Xerapol, è venduto dalla ditta Lampa e lo trovi nei negozi di accessori auto.
Ciao
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 15:20
Gianfranco75 ha scritto:Il parabrezza originale del GTR my 2012 protegge davvero bene! ma non è antigraffio...e già alla prima pulita che gli ho dato si è riempito di aloni micro righe che frontalmente o contro luce sono evidenti!! voi come avete risolto?
comunque ha ragione,il mio si graffia guardandolo ed è gia il secondo cambiato in garanzia,per pulirlo devo accarezzarlo (d'altronde è una gran f.moto Twisted Evil )
avatar
Gianfranco75
Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 43
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 18:53
bene max6112, parliamo della stessa cosa, in ogni caso non l'ho rigato io...ma il meccanico al primo tagliando nel tentativo di consegnarmi la moto pulita...ha spruzzato una specie di schiuma della wurth sul parabrezza pieno di moscerini che subito dopo ha asciugato con del cotone!! quasi a secco!!! ho già tel è fatto presente la cosa... in ogni caso mi dispiace dirlo ma sono degli incompetenti almeno sulla GTR..è la prima che vendono!!! povero me!!!!
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 19:03
beh iniziano a spiegarsi le rigature ... comunque verificherei se ci fossero altri conce in zona . giusto che conoscano la moto . anche io quelli vicini li ho scartati ... anche a detta di altri che ci erano passati l ' impressione non era buona ed io alla mia bimba ci tengo parecchio ...
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 20:42
Che brutta cosa sapere che la qualità del cupolino sui nuovi modelli è scesa... sul MY08 era ottima, mettono a posto una cosa e ne rovinano un'altra
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 20:50
madmax ha scritto:Che brutta cosa sapere che la qualità del cupolino sui nuovi modelli è scesa... sul MY08 era ottima, mettono a posto una cosa e ne rovinano un'altra
comunque anche il gs non è che sia il massimo come aveva scritto un tempo flaviogs,comunque non è che si graffi da non vedere piu niente ma in controluce si vedono
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 21:10
Si quello del GS ho letto che è particolarmente delicato... invece il mio ti dico che gli ho passato sù di tutto e mai neanche un alone
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 220
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 21:13
il mio l'ho fatto rifare in plexy ma più basso di 15 cm rispetto originale mod 2010...
io vado molto meglio così,avevo problemi di calopre e turbolenze ora tutto ok
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409
Età : 48
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Parabrezza delicato

il Lun Mag 14 2012, 22:17
Confermo la delicatezza di quello originale Kawa del modello 2009, ma quello maggiorato sempre Kawa (che vendevano come optional a circa E. 165,00) e che pensavo fosse in tutto e per tutto identico a quello del modello nuovo nessun problema.
Contenuto sponsorizzato

Re: Parabrezza delicato

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum