Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mer Mag 09 2012, 18:00
Le prime lampadine in commercio a led erano solo per fari di profondità e con fascio di luce non direzionale... ora ci sono i faretti ad esempio tipo BMW, ma non mi risulta che esistano ancora nel mod. H4 biluce come per la GTR

Un esempio QUI
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166

il Mer Mag 09 2012, 18:06
Diciamo che è dagli anni sessanta che il mondo ci pensa Wink ... purtroppo i led non sono ancora in grado di sostituire una lampada "tradizionale" (il suo facio di luce è ancora troppo maledettamente debole) ,mentre lo sono per sostituire le luci di posizione per uso diurno.
Insomma, al momento servono solo per rendersi visibili ma non per vedere Rolling Eyes

madmax

il Mer Mag 09 2012, 18:15
Più che debole, poco concentrabile... anche se con i dané mi pare che qualche super car sia già dotata di fari full led

Un esempio eccolo qui
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328

il Mer Mag 09 2012, 19:56
madmax ha scritto:Max..........ho avanzato un po' di morbida cellulosa due veli, ne approfitti subito Question

Quelli del GTR al momento li ho reciclati sulla pandona 4x4 e guai a chi me li tocca
sei come il falqui,basta la parola chissa che ti compri sta moto cosi l'acidita' che hai se ne andra' un pochina poi per il resto ti mando con tutto il cuore a.......................................................................... per fortuna ha piovuto tanto cosi non butti via tanta acqua Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Fabry
Admin

il Mer Mag 09 2012, 20:24
madmax ha scritto:Più che debole, poco concentrabile... anche se con i dané mi pare che qualche super car sia già dotata di fari full led

Un esempio eccolo qui
Hai ragione, ma sono passati ormai 5 anni da quando Audi li ha presentati e la storia insegna che se dopo 5 anni non ci sono stati risultati tali da aumentare le potenzialità di vendite, l'articolo è da definirsi un autentico flop. Rolling Eyes
Basta pensare che almeno il 90% delle auto e moto girano ancora con le classiche lampade, per rendersi conto che,forse,non si è ancora inventato nulla di tale importanza innovativa da portarci tutti a rinunciarvici.
madmax

il Mer Mag 09 2012, 20:37
Si in effetti nulla di rilevante all'orizzonte, anzi si vocifera tanto per tornare in argomento moto, che i faretti tipo "BMW" in versione led, non siano poi meglio degli equivalenti modificati xeno.
Al momento le lampade allo xeno restano le nº1 sunny

Ps. Max ma mi stai diventando mica mica permaloso nooooo
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
http://www.ardavolley.it/cadeo/

il Mer Mag 09 2012, 21:42
sa dai
quasi quasi monto i lanciarazzi anche sul GTR.. sfrutto le staffe e via..

p.s.

magari la scala non e' giusta ma e' per rendere l idea lol!
madmax

il Mer Mag 09 2012, 21:55
Tu scherzi ma sono quasi sicuro di aver visto in rete il necessario in vendita per poterlo fare ma sul GTR direi proprio lol!
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561

il Mer Mag 09 2012, 23:16
No, please, non sul gtr, bastano gli xeno... lol!
max6112

il Mer Mag 09 2012, 23:24
frankie67 ha scritto:sa dai

p.s.

scusa frankie ma cosi fanno l'effetto madmax Twisted Evil Twisted Evil
frankie67

il Mer Mag 09 2012, 23:33
max6112 ha scritto:
frankie67 ha scritto:sa dai

p.s.

scusa frankie ma cosi fanno l'effetto madmax Twisted Evil Twisted Evil

Ma intendi il Nostro o l originale? scratch

madmax

il Mer Mag 09 2012, 23:40
frankie67 ha scritto:

Com'ero bello in questa foto... vicino al cane
max6112

il Mer Mag 09 2012, 23:41
madmax ha scritto:
frankie67 ha scritto:

Com'ero bello... vicino al cane
si 70 kg di meno buahahahahahahahahaha
madmax

il Mer Mag 09 2012, 23:44
Non mi hai più visto di recente... mi manca solo il completino di pelle lol!
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561

il Mer Mag 09 2012, 23:47
Bel cane, niente da dire, chissa' come starà con il giubbotto in pelle..... lol!
max6112

il Mer Mag 09 2012, 23:51
completino in pelle? mukka? kapisco
frankie67

il Gio Mag 10 2012, 00:05
madmax ha scritto: Non mi hai più visto di recente... mi manca solo il completino di pelle lol!

tipo cosi??

lol! lol! lol!
madmax

il Gio Mag 10 2012, 00:11
Si adesso anche la mukka sadomaso cheers

il_batavia
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 34

il Sab Mag 12 2012, 09:22
se vi dico che a me .... piacerebbero .... sono troppo o.t. ??

biboy
Moto : GTR 1400 2008
Maschio Numero di messaggi : 145

il Lun Mag 14 2012, 22:54
max6112 ha scritto:ma se non erro i tutori dell'ordine vi fermassero,vi ritirano il libretto,vi mandano alla revisione con un bel 350 di multa!!!!!!!!!!!!!!!!dove vi fate luce?sul portafogli? se trovate uno che rompe i maroni le preghiere ve le attaccate,spero vivamente che non vi succeda ma anno bisogno di far cassa meditate sunny hei max ma i fari dove li hai attaccati sull'elmetto???????????????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell�art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l�invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS.
Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall�art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell�art.72 CdS, anche se non vengono usate. (euro 343,00 di verbale).

Se si applicasse alla lettera il codice, qui dalle mnia parti un 50% di auto e moto sarebbe non multato ma rottamato...!!!!! PErsonalmente preferisco essere visto e multato, che non multato e azzoppato ...e per come guidano alcuni credo che la seconda sia molto più probabile... e cmq il fatto che ci sia una legge non significa che la stessa sia intelligente e ragionevole...diciamolo . . .

A me una volta hanno fatto una multa per uso eccessivo degli abbaglianti.. forse al nord è più usuale, diciamo ma qui, mai sentito....e li stavo usando pwerchè superando le auto in fila , SOTTO LA PIOGGIA, ed avendo la moto da poco, avevo paura che mi falciassero.... e lo STRONZO mi viene a fare la multa...SOTTO LA PIOGGIA mentre camminavo sui 40 all'ora e nemmeno mi ha contestato che c'era la DOPPIA STRISCIA a terra.... (sinceramente non è che mi metto in fila, se IN SICUREZZA posso piano piano superare le altre auto) .... questo per mostrare la fantastica preparazione ed intelligenza di ALCUNI tutori delle FDO....
max6112

il Lun Mag 14 2012, 23:25
biboy ha scritto:
max6112 ha scritto:ma se non erro i tutori dell'ordine vi fermassero,vi ritirano il libretto,vi mandano alla revisione con un bel 350 di multa!!!!!!!!!!!!!!!!dove vi fate luce?sul portafogli? se trovate uno che rompe i maroni le preghiere ve le attaccate,spero vivamente che non vi succeda ma anno bisogno di far cassa meditate sunny hei max ma i fari dove li hai attaccati sull'elmetto???????????????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell�art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l�invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS.
Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall�art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell�art.72 CdS, anche se non vengono usate. (euro 343,00 di verbale).

Se si applicasse alla lettera il codice, qui dalle mnia parti un 50% di auto e moto sarebbe non multato ma rottamato...!!!!! PErsonalmente preferisco essere visto e multato, che non multato e azzoppato ...e per come guidano alcuni credo che la seconda sia molto più probabile... e cmq il fatto che ci sia una legge non significa che la stessa sia intelligente e ragionevole...diciamolo . . .

A me una volta hanno fatto una multa per uso eccessivo degli abbaglianti.. forse al nord è più usuale, diciamo ma qui, mai sentito....e li stavo usando pwerchè superando le auto in fila , SOTTO LA PIOGGIA, ed avendo la moto da poco, avevo paura che mi falciassero.... e lo STRONZO mi viene a fare la multa...SOTTO LA PIOGGIA mentre camminavo sui 40 all'ora e nemmeno mi ha contestato che c'era la DOPPIA STRISCIA a terra.... (sinceramente non è che mi metto in fila, se IN SICUREZZA posso piano piano superare le altre auto) .... questo per mostrare la fantastica preparazione ed intelligenza di ALCUNI tutori delle FDO....
viva l'italia allora
Fabry
Admin

il Lun Mag 14 2012, 23:51
Senza voler far polemica,ci mancherebbe,ma un conto è farsi vedere,un conto è non permettere agli altri di vedere. Rolling Eyes

Ospite
Ospite

il Mar Mag 15 2012, 07:30
biboy ha scritto:A me una volta hanno fatto una multa per uso eccessivo degli abbaglianti.. forse al nord è più usuale, diciamo ma qui, mai sentito....e li stavo usando pwerchè superando le auto in fila , SOTTO LA PIOGGIA, ed avendo la moto da poco, avevo paura che mi falciassero.... e lo STRONZO mi viene a fare la multa...SOTTO LA PIOGGIA mentre camminavo sui 40 all'ora e nemmeno mi ha contestato che c'era la DOPPIA STRISCIA a terra.... (sinceramente non è che mi metto in fila, se IN SICUREZZA posso piano piano superare le altre auto) .... questo per mostrare la fantastica preparazione ed intelligenza di ALCUNI tutori delle FDO....

E già, come la fantastica preparazione e intelligenza di ALCUNI motociclisti...
biboy
Moto : GTR 1400 2008
Maschio Numero di messaggi : 145

il Mar Mag 15 2012, 14:05
Dragokappa ha scritto:
biboy ha scritto:A me una volta hanno fatto una multa per uso eccessivo degli abbaglianti.. forse al nord è più usuale, diciamo ma qui, mai sentito....e li stavo usando pwerchè superando le auto in fila , SOTTO LA PIOGGIA, ed avendo la moto da poco, avevo paura che mi falciassero.... e lo STRONZO mi viene a fare la multa...SOTTO LA PIOGGIA mentre camminavo sui 40 all'ora e nemmeno mi ha contestato che c'era la DOPPIA STRISCIA a terra.... (sinceramente non è che mi metto in fila, se IN SICUREZZA posso piano piano superare le altre auto) .... questo per mostrare la fantastica preparazione ed intelligenza di ALCUNI tutori delle FDO....

E già, come la fantastica preparazione e intelligenza di ALCUNI motociclisti...

Sinceramente non credo di essere un pericolo pubblico....

Sicuramente non sarò perfetto e commettero degli errori ed infrazioni qualche volta, ma sicuramente non credo di fare cose cl di fuori del mondo e che nessun motociclista abbia mai fatto..

Ma non mi sembra di essere l unico che supera in queste condizioni... ho visto con i miei occhi manovre che ritengo più pericolose di questa...

sicuramente con la doppia striscia non si supera ma se si facesse un attenta analisi di come sono strutturate le strade, sicuramente spesso si nota come la segnaletica sia messa con criteri ad cazzum alcune volte....

Il difficile è utilizzare sempre il buon senso..... se dobbiamo sempre rispettare alla lettera tutto 4 codice stradale ok..... però a questo punto credo che pochi possano insegnare come esempi perfetti in tal senso....

nel mio caso che ho citato, se devo sentirmi imperfetto è per il sorpasso com doppia striscia non per i lampeggi.....e se tu poliziotto mi fermi non puoi fermarmi senza contestare questo perché dimostri più ignoranza di me e mi fai capire che lo hai fatto solo per rompere le palle....
max6112

il Mar Mag 15 2012, 14:44
secondo me non credo che si divertisse a farti una multa sotto la pioggia,non dico di essere un santo per carita' ma devi farti un esame di coscienza e mi raccomando non prenderla come un offesa è solo un punto di vista, anche loro stanno lavorando possono sbagliare come aver ragione delle volte siamo anche noi che sbagliamo ad aprire bocca Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: