Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
biboy
Moto : GTR 1400 2008
Maschile Numero di messaggi : 144
Età : 41
Località : NapulE
Data d'iscrizione : 10.05.11

kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 09:47
Chiedo venia per non aver visti prima nel forum ma vi domando: quale kit xeno h4 x il ns gtr mi consigliate? Che marca? On line c'è qualcosa che consigliate?
Grazie

x il montaggio che prezzo può essere onesto?
Ciao
Gianluca
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 10:36
Guarda questo sito www.xenonlamp.it! E' ok! Guarda sotto prodotti.
Il montaggio lo fai tu, e' talmente semplice.....
Scegli le centraline Slim, e lampadine a Max 5000 K! Ultima generazione Max lux.
Nel tuo caso, due centraline, per i fari anabbaglianti, e ovviamente due lampadine.
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 11:50
Anabbaglianti e abbaglianti... sono bixeno
Mi correggo... ci sono anche xeno+alogena sempre H4 study
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 12:14
Willer ha scritto:Guarda questo sito www.xenonlamp.it! E' ok! Guarda sotto prodotti.
Il montaggio lo fai tu, e' talmente semplice.....
Scegli le centraline Slim, e lampadine a Max 5000 K! Ultima generazione Max lux.
Nel tuo caso, due centraline, per i fari anabbaglianti, e ovviamente due lampadine.

Willer sei sicuro dei 5000 k, Le mie sono a 6000 k. e mi sembrano perfette....... Wink Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 12:19
Cmq Biboy leggi QUA magari ti fà comodo... Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 13:47
Meno gradi Kelvin + lux e meno rogne con i tutori dell'ordine...4300º ancora un po' "gialline", 5000º perfette, 6000º iniziano a tendere al blu ed attirano un po' di più l'attenzione poi ad ognuno il suo
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 15:36
Ha risposto il Mad per me, grazie! lol!
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 15:47
Very Happy Ragazzuoli la differenza fra i 5000 e 6000 k.... la sapevo anchio, la domanda era rivolta a Willer perchè mi sembra che il suo faro emetta una gradazione di colore che assomiglia più al mio cioè 6000 k che ad una bianchiccia.... Very Happy Wink .........o sbaglio.... Laughing

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:07
Quello é solo merito della...mukka con poco GRANDI risultati Laughing lol!
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:13
madmax ha scritto:Quello é solo merito della...mukka con poco GRANDI risultati Laughing lol!

Rolling Eyes Rolling Eyes ..........Se...se.....tranquillo...rilassati..... questa mi sembra un "tantinello" ..ma solo pochino pochino esagerata....... Twisted Evil Twisted Evil ...Ti piacerebbe avere l'impianto illuminante della GTR Nèèè !!!! .........MA NIENTE.... Dovete solo soffrire di notte.....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:16
A cosa pensi ci stiano a fare i faretti supplementari... Twisted Evil a far luce Twisted Evil
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2608
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:21
madmax ha scritto:A cosa pensi ci stiano a fare i faretti supplementari... Twisted Evil a far luce Twisted Evil

a rompere i maroni a chi viene in senso opposto!!
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:21
Eh eh eh, mi spiace ma la mia lampadina e' veramente da 5000 k. Ne sono sicuro perché l'ho appena sostituita Wink
Mi sa' che dovrai sostituirla anche tu, eh si' Twisted Evil
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:23
Se se se.... Non rompiamo mai i maroni, al limite te li illuminiamo Cool
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:25
madmax ha scritto:A cosa pensi ci stiano a fare i faretti supplementari... Twisted Evil a far luce Twisted Evil

.......Si si...hai detto bene......"faretti supplementari"...altrimenti 2 mani supplementari .....per tenere gli occhi....... Razz Razz Razz " Azz...... che battutona.... " ....... Razz Razz Razz

Mad ..non complichiamo la vita al nostro amico con le nostre minchiate..... Fammi fare il Mod ...serio... Suspect ............ Question

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:26
frankie67 ha scritto:
madmax ha scritto:A cosa pensi ci stiano a fare i faretti supplementari... Twisted Evil a far luce Twisted Evil

a rompere i maroni a chi viene in senso opposto!!


cheers cheers cheers cheers cheers Razz Razz Razz lol! lol!

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 16:26
Hahahahaha pensa che ne ho visti anche con due serie cheers sunny sunny
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 17:43
io non sapendo montare gli xeno ho optato per lampade potenziate "extra vision" + 90%
luce...ottimo risultato finalmente di notte si vede Smile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 18:51
Spero che ti durino più delle motovision philips.Di queste ne ho cambiate 2 coppie in due anni per un totale di (più o meno) 20mila chilometri. Decisamente pochi

(gli xeno aftermarket li odio e sono tornato alle lampade originali da 2 euro,che però durano una vita)

avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 22:14
ma se non erro i tutori dell'ordine vi fermassero,vi ritirano il libretto,vi mandano alla revisione con un bel 350 di multa!!!!!!!!!!!!!!!!dove vi fate luce?sul portafogli? se trovate uno che rompe i maroni le preghiere ve le attaccate,spero vivamente che non vi succeda ma anno bisogno di far cassa meditate sunny hei max ma i fari dove li hai attaccati sull'elmetto???????????????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell�art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l�invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS.
Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall�art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell�art.72 CdS, anche se non vengono usate. (euro 343,00 di verbale).



Ultima modifica di max6112 il Mar Mag 08 2012, 22:43, modificato 1 volta
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 22:42
Certo certo, intanto a noi ci vedono anche gli altri, oltre a vedere meglio di notte, e te?
E poi, dopo cinque anni di xeno, mai successo nulla,l'importante e' tararli bene, e che non siano troppo forti come gradi kelvin, poi, ovvio se trovi il solito tutore dell'ordine che applica il codice fino all'ultimo cavillo, scatta la multa Rolling Eyes
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mar Mag 08 2012, 22:46
Willer ha scritto:Certo certo, intanto a noi ci vedono anche gli altri, oltre a vedere meglio di notte, e te?
E poi, dopo cinque anni di xeno, mai successo nulla,l'importante e' tararli bene, e che non siano troppo forti come gradi kelvin, poi, ovvio se trovi il solito tutore dell'ordine che applica il codice fino all'ultimo cavillo, scatta la multa Rolling Eyes
basta una volta e dopo ci si gratta,contenti voi!!!!!!!!!!!!!
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mer Mag 09 2012, 15:28
Max..........ho avanzato un po' di morbida cellulosa due veli, ne approfitti subito Question

Quelli del GTR al momento li ho reciclati sulla pandona 4x4 e guai a chi me li tocca
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mer Mag 09 2012, 15:59
Willer ha scritto:l'importante e' tararli bene, e che non siano troppo forti come gradi kelvin
Esatto. Molti montano i kit senza nemmeno preoccuparsi del tipo di proiettori utilizzati. Ci sono lampade xeno che vanno meglio per quelli lenticolari e altri che vanno meglio per quelli a parabola e se il faro è ben regolato e se si sta sotto i 6000k, le FDO chiudono un occhio.

Il tutto sta quindi nel buon senso di non esagerare e di fare un lavoro palesemente cercato per vedere e non per apparire.

Poi che davanti alla legge si è in torto, è palese.Ma questa è un'altra storia.
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: kit xeno help consiglio da esperti

il Mer Mag 09 2012, 17:53
nessuno di voi ha mai pensato a quella e led??? tipo tradizionale? dovrebbero fare molta luce e durare nel tempo...oppure no?? ho visto su internet che esistono ma non so nulla di queste
Contenuto sponsorizzato

Re: kit xeno help consiglio da esperti

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum