Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 09:52
Ma! i baulletti laterali voi che fate li lasciate sempre attaccati? io ho deciso di mettere un baulletto centrale e staccare i laterali, prima che sul raccordo do una borzata a qualcuno. credo che ci sia l'inconveniente che se ti casca senza baulletti si rovina un pò. che dite quando non si viaggia meglio toglierli, o no? certo è una domanda un pò banale ma che ve devo di io ci penzo Rolling Eyes geek
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 11:47
Ti racconto la mia, all'inizio andavo in giro solo con il bauletto posteriore e niente borse, poi anche se con terminale REMUS mi sembrava che gli mancasse qualcosa... e da li sempre con le laterali e bauletto solo in due più per appoggio che per necessità, tanto un casco a dx e uno a sx con la moglie bastavano le laterali per andare in giro tutti i giorni.
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 11:54
madmax ha scritto:Ti racconto la mia, all'inizio andavo in giro solo con il bauletto posteriore e niente borse, poi anche se con terminale REMUS mi sembrava che gli mancasse qualcosa... e da li sempre con le laterali e bauletto solo in due più per appoggio che per necessità, tanto un casco a dx e uno a sx con la moglie bastavano le laterali per andare in giro tutti i giorni.

Lo stesso vale x me,poi più il peso sta in basso meglio è..........
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 12:40
Idem.....Anche perchè senza i bauletti laterali non è propio il max.... Rolling Eyes

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7165
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 12:56
Non ho mai letto possessori di GTR lamentarsi dell'ingombro valige visto che,come succede sulla mia FJR, "se passano gli specchietti retrovisori, passa tutto il resto"

Detto questo, il bauletto posteriore potrebbe causare un effetto shimmy (se ti dovesse succedere l'imputato numero uno sarà sicuramente lui) appunto perchè il peso è sempre meglio averlo il più centrale possibile. Il fatto che sia più in basso è meno importante Wink
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 13:28
senza le borse laterali risulta piu agile,
ma nun se po' vede..
lo sky line e' migliore con le borse..
le mie quindi sono da considerarsi saldate, le tolgo solo per lavaggio o manutenzione..
mentre io ho un avversita' innata per il bauletto..quindi lo metto solo se non posso farne a meno..
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 50
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 13:53
quoto totalmente frankie67 Very Happy senza borse la gtr non è la GTR Very Happy
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 15:07
infatti mi era sembrato che nessuno le toglieva.. però io ci vado a lavoro tutti giorni e mi faccio una ventina di chilometri inmmezzo al traffico del g.r.a., è vero che se passano gli specchi passa tutto il resto, però immezzo alle macchine il culetto libero non mi sembra male. cmq apparte la bellezza che non la metto in dubbio...per l'aggibilità è meglio no.Quando mi faccio un giro con la signora li metto.il centrale soltanto per me basta.
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 17:54
madmax ha scritto:Ti racconto la mia, all'inizio andavo in giro solo con il bauletto posteriore e niente borse, poi anche se con terminale REMUS mi sembrava che gli mancasse qualcosa... e da li sempre con le laterali e bauletto solo in due più per appoggio che per necessità, tanto un casco a dx e uno a sx con la moglie bastavano le laterali per andare in giro tutti i giorni.
Identico anche io ( tranne per il REMUS purtroppo) Smile
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 18:56
anche io bauletti sempre al suo posto(anche perche mi servono per i trasporti Twisted Evil Twisted Evil )


Ultima modifica di max6112 il Ven Mag 04 2012, 19:54, modificato 1 volta
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 19:29
frankie67 ha scritto:senza le borse laterali risulta piu agile,
ma nun se po' vede..
lo sky line e' migliore con le borse..
le mie quindi sono da considerarsi saldate, le tolgo solo per lavaggio o manutenzione..
mentre io ho un avversita' innata per il bauletto..quindi lo metto solo se non posso farne a meno..
quoto tutto anche l ' avversità per il bauletto ... Very Happy
avatar
Gianfranco75
Maschio Numero di messaggi : 104
Età : 43
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 21:04
li lascio sempre attaccati alla moto, sia per praticità che per estetica, il bauletto post proprio non mi piace, oltre al fatto che per l'effetto deportanza rovina l'aerodinamica ad alte velocità, specialmente se si viaggia da soli, quando sono in viaggio per lunghe distanze e periodi, attacco sul partapacchi una sacca a rotolo impermeabile della ORTHLIEBE(TOURATECH) da 50 lt!!
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 220
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 04 2012, 22:05
sempre staccati solo bauletto o al limite laterali givi pirat
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Sab Mag 05 2012, 09:10
scratch
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschio Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Sab Mag 05 2012, 12:08
Bauletti. Senza è inguardabile dal lato scarico.
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Sab Mag 05 2012, 12:27
Io al bauletto dietro ho attaccato il portapacchi e su quello un altro bauletto...
e mi piace così proprio perché la "vedo" cicccciooonnaaa...e panzona e lardosa e abonevolimante grassa.!!!!!!!!

Il massimo è quando la vedo anche con la borsa "doppia" sul serbatoio. ...


"Che ci vuoi far così e se vi pare altrimenti bigne al cioccolato"

avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Sab Mag 05 2012, 20:07
bignè alla crema , magari chantilly ...
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Ven Mag 11 2012, 09:20
ho capito....... ce li ho rimessi va bene!............... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
MT-01
Moto : Mt-01/ Kawasaki gtr1400/SWM250/vespa et3
Maschio Numero di messaggi : 163
Età : 54
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 03.11.10

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Sab Mag 12 2012, 00:49
sempre con bauletti laterali...senza mi fa impressione!
li stacco solo x lavaggio! Wink
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: BAULLETTI LATERALI.

il Sab Mag 12 2012, 10:31
in effetti è unaltra cosa Rolling Eyes ho montato anche il bauletto posteriore originale kawasaki, è una merd...... il givi molto piu robusto. ormai me lo tengo che devo fa...
Contenuto sponsorizzato

Re: BAULLETTI LATERALI.

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum