Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
pegaso708
Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.05.12

eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 19:00
Un felice saluto a tutti.
Dopo una estenuante attesa di 14 anni, voluta per stare vicino ai miei figli, sabato ho ritirato una gtr usata del 2008.
Sono però un pò deluso dal trattamento che mi ha risrvato il conce, il quale in un primo momento mi aveva detto che i chilimotrei erano circa 30.000. Quando ci ho messo bene bene il pensiero ed ho fatto tutti i conteggi del caso e sono adato in conce ho chiesto se era possibile provarla. Dopo varie scuse mi ha rimandato la prova di 2 giorni con la scusa che non aveva l'assicurazione. Arrivato il giorno tanto atteso. la dolente nota i chilometri erano 78.000 e non 30.000 inoltre la prova la potevo fare all'interno del cortile e non su strada perchè sempre senza assicurazione.

Purtroppo però me ne ero già innamorato e non sono riuscito a mandare tutto a monte.

Visivamente la moto non ha problemi l'ho provata ed anche il motore mi sembra in ordine l'unica cosa che mi preoccupa sono i chilometri e perchè non mi hanno dato neppure i tagliandi effettuati il mauale d'uso e manutenzione ecc...

Gentilemnte mi date qualche consiglio di cosa devo controllare visto che ho la garanzia per il primo anno?
secondo voi per una moto del genere i kilometri sono comunque tanti?
E le gomme roadattach che mi ha montato il conce, come sono?

Un saluto
Palo
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschio Numero di messaggi : 147
Età : 52
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 19:37
Bhe intanto ti do' il benvenuto. Poi per le tue domande credo i colleghi del Forum siano piu' esperti di me. A presto Very Happy
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1142
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 19:40

Per i consigli non mancheranno visto che io non ho esperienza aspetta che ti legono e avrai i consigli che vuoi.
Comunque quasi 80000 Km non sono pochi poi è da vedere quanto l'hai pagata. Per esempio io l'ho pagata 11000 € a KM 0 nel 2010
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 20:12
Ciao! Benvenuto con noi
Vediamo un po', la tua situazione...
Dunque:
1 quanto l'hai pagata?
2 E' un concessionario ufficiale?
3 se la risposta e si' : fai controllare se la moto ha fatto tutti i richiami della casa
4 e' importante a questo punto seguire le indicazioni del libretto manutenzione e pretendere il tagliando inerente ai km reali della moto. Il manuale te lo inviera' qualcuno di noi, non temere.
5 per rincuorarti, questa moto di km, potra' farne 200.000, la cubatura grossa aiuta, e una volta tagliandata seguendo le indicazioni della Casa, sarai molto piu' sereno.
6 le gomme ( sono le metzller,vero?) secondo me, non sono il massimo per questa moto, meglio le Angels della Pirelli, ma come sempre e' tutto molto soggettivo. Comunque, se sono nuove, tienile, sono sempre 300,00 euro....
7 In pratica, non ci sono dei grossi particolari da controllare, un po' di ruggine sotto la sella, guarda se quando freni avverti un rotolamento strano, potrebbero essere i dischi, un po' ovalizzati, era un problema del 2008, e poi , a parte il controllo O B B L I G A T O R I O
del tagliando inerente ai km effettivi
8 potresti cercare il proprietario precedente e chiedere lumi inerenti alla moto

Ok, detto tutto,( per me) se qualcun altro dei nostri, ha altre idee... Ciao lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7125
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 20:33
Bentornato in sella e benvenuto nel forum

78000km per un motore odierno di questo genere non sono nulla. C'è solo il fatto di avere più vicino il chilometraggio "indicato" per la sostituzione della catena di distribuzione e basta.

Una bella tagliandata come dice Willer e la tua moto sarà praticamente nuova

PS: le gomme RoadAttack sono della Continental (e non Metzeler) e l'ultima versione disponibile è la 2.
Conosco persone che le hanno montate su una FJR e ne sono rimasti ottimamente soddisfatti.Anche se il consumo è risultato maggiore rispetto ad altre gomme citate da Willer.
(per la maggiore comunque sulla GTR vanno le Michelin Pilot Road 3 e le Pirelli Angel)
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 20:37
@ Fabry
Hai ragione, grazie, avevo letto malissimo, e pensavo alle roadtec z 8
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2720
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 20:38
Benvenuto,i km ,se la moto è stata tagliandata a dovere non dovrebbero essere un problema,ma il libretto di manutenzione li dovrebbe riportare,se non c'è chiedilo al conce..
O come dice Willer contatta il vecchio proprietario e chiedi spiegazioni...... cheers cheers
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 20:40
Benvenuto e... 80k non sono poi tantissimi, TUTTO dipende da quanto l'hai pagata, già te le tirano dietro da nuove o seminuove... quanto vendetti la mia con poco più di 35k mi dissero che per chi l'avrebbe comprata erano molti Laughing per il resto segui i consigli di Willer

Ps. meglio le Michelin PRCT2, con le 3 pare "galleggi" un po' troppo... io dopo le pietre originali solo quelle cheers
pegaso708
Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.05.12

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 21:36
Ciao ragazzi, un grazie di cuore a tutti per il rincuoramento e i consigli che mi avete inviato.
Willer, il conce è ufficiale, l’ex proprietario l’ha acquistata da lui. Il conce mi ha detto che tutti i tagliandi sono stati fatti lì, ma non ne ho prova per il fatto che non mi ha dato il libretto delle manutenzioni.
Io l’ho pagata 7.500,00 compreso cambio gomme ed ultimo tagliando . Per le gomme avevo chiesto appunto le Pirelli che mi ha sconsigliato dicendomi che strutturalmente la parte centrale si appiattisce al peso più velocemente delle altre e che quelle montate è un giusto compromesso asciutto/bagnato. Per i soli 50km che sono riuscito a fare da quando l’ho ritirata veloc. Max 130Km/h autostrada, non ho avvertito particolari negatività. Sono da provare, Vi farò sapere.
Effettivamente, willer, quando freno con l’anteriore anche leggermente sento un forte ronzio. Allora potrebbero essere ovalizzati i dischi?
Grazie amici proverò a risolvere la questione tagliandi con il conce o con l’ex proprietario intanto sarei veramente grato a chi vorrà gentilmente inviarmi il manuale.
Un saluto
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 21:44
Very Happy Benvenuto da Pistoia.. cheers cheers cheers

Per i consigli mi sembra che Willer abbia fatto una relazione completa.....Io non mi preoccuperei tanto della quantità dei Km..ma mi informerei di "Come" sono stati fatti.. se ha subito una regolare manutenzione sei a posto.... Wink Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 21:48
Ciao, dovresti sentire non un ronzio che è normale, ma una snzazione di ruota che rotola a, passami il termine "ondate", come una traiettoria elittica e non circolare, ma solo quando utilzzi il freno anteriore e in modo importante.
Il manuale, dovrebbe postartelo Seneca, quando vedra' il post, oppure, posta la tua email, e il primo che c'è l'ha.....voila'
Il prezzo, è leggermente altino....ma cerca di capire cosa ha fatto veramente nel tagliando.Ciao!
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 21:50
Seneca, puoi inviarli il manuale in pdf? Wink
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 21:54
Smile Più che un ronzio dovresti sentire delle vibrazioni abbastanza pesanti quando freni.... Smile
Io sono uno di quelli a cui sono stati cambiati,ma ti posso assicurare che quando pinzavo lo sentivo...... Razz Razz
Come ti ha suggerito Willer,pretendi dal concessionario la certificazione di tutti i richiami,sempre che il tuo esemplare ne faceva parte,basta controllarlo con il numero di telaio...
Ad essere sinceri,potevi insistere per risparmiare ancora qualcosa,ma visto che ci sei..... sfrutta l'occasione per avere tutta l'assistenza che ti è dovuta....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 21:58
Mi pare che ce l'abbia Madmax il manuale in PDF.... ... Cmq io non ce l'ho... Wink
Se mandi per mp a Madmax la tua email ti accontenta di sicuro....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:14
ciao pegaso e benvenuto
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:20
ciao e benvenuto . a parte il fatto se la moto è ok oppure no , un conce che spaccia un kilometraggio per un altro è da denuncia . posso sapere dove l ' hai comprata ? giusto per sapersi regolare . il manuale te lo mando io se mi mandi la tua mail . ps . che zona di milano sei ? io zona bande nere . ciao . roby . PS ... LA LOMBARDIA SI RIEQUILIBRA SUL LAZIO ... cheers
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:32
Ragazzacci, io ormai sono passato al nemico no scherzi a parte passando alla mela ho sfoltito qua e là e non ce l'ho più ma l'avevo mandato a molti, sicuramente qualcuno si farà vivo
Tornando in argomento, anch'io trovo VERAMENTE eccessivi quegli euro per quei chilometri, ma ormai penso sia inutile parlarne...però se é come ti hanno detto il libretto tagliandi DEVE saltare fuori, non peraltro perché se li hanno fatti devono averne traccia, con il mio concessionario funziona così.
CONCORDO A 1000 PER MILLE con Oliver, non é che dire +o- 30k e poi ritrovarsi con 80k sia cosa normale... se il buongiorno si vede dal mattino, chissà i tagliandi regolari e fatti seriamente
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:46
mah ! visto che la moto non è proprio da sgarzolini si presume che il proprietario di prima non fosse un giovencello e , di solito , i vecchietti sono ligi ... probabilmente visto che è più facile vendere una moto a 30000 piuttosto che a 80000 , il conce avrà tirato dietro lui i km . facendo ovviamente sparire il libretto . sennò cosa si inventava per giustificarli ? comunque è da denuncia ...
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschio Numero di messaggi : 147
Età : 52
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:55
la kawa dovrebbe essere informata che ha concessionari di questo genere nel network. Questa e' la denuncia migliore.
pegaso708
Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.05.12

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:56
Oliver ti ho inviato il mio indirizzo di posta.

Madmax, anch'io ho delle perplessità sulla serietà del conce, vediamo domani cosa mi dirà quando gli chiederò la registrazione dei tagliandi.

avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 22:57
paolo ti ho mandato il manuale , grazie a madmax che ai tempi l ' aveva mandato a me . fammi sapere se tutto ok e , a presto ... roby ...
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 23:07
oliver ha scritto:mah ! visto che la moto non è proprio da sgarzolini si presume che il proprietario di prima non fosse un giovencello e , di solito , i vecchietti sono ligi ... probabilmente visto che è più facile vendere una moto a 30000 piuttosto che a 80000 , il conce avrà tirato dietro lui i km . facendo ovviamente sparire il libretto . sennò cosa si inventava per giustificarli ? comunque è da denuncia ...

Su Oliver non mi scatenare lo sai che poi non mi fermano più... diciamo che essendo la GTR una moto moolto ben fatta sopporta anche di essere strapazzata... anzi pare che ci siano in giro concessionari che non ti cambino l'olio prima dei 20/25k chilometri non ricordi pirat

Concordo sulla necessità di far luce su operatori che non fanno il loro mestiere, anzi lo fanno ma solo a loro comodo...e meno male che non parlano bavarese
pegaso708
Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.05.12

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 23:22
Oliver ricevuto il manuale. Nuovamente grazie. Ciao
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 23:25
mad stiamo andando comunque vuoi dire che le tolleranze dei gtr siano così elastiche ? domani devo portarla per il tagliando dei 36000 . visto che sarà una fucilata aspetto fino ai 48000 ... lol!
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: eccomi...ci sono anch'io

il Mar Mag 01 2012, 23:28
pegaso708 ha scritto:Oliver ricevuto il manuale. Nuovamente grazie. Ciao
figurati . solo un piacere ... ciao e a presto ... roby
Contenuto sponsorizzato

Re: eccomi...ci sono anch'io

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum