Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
dante.cafarelli
Numero di messaggi : 21

MI presento...e mi scuso in anticipo...

il Mer Apr 25 2012, 17:45
Mi chiamo Dante, 46 anni...e 20 moto alle spalle...

Ora ho due KTM Adv e SMT. E, se vi interessa, allego le mie impressioni, pubblicate sul sito di Dueruote.

Sulla SMT. "Questa è la mia "altra" KTM: l'altra essendo un'Adventure. Che dire, così simili eppure così diverse. La vera moto turistica è l'Adventure, essendo la SMT una spettacolare moto da "turismo acrobatico". Telaio, sospensioni e motore sono di qualità assoluta e garantiscono prestazioni al top, altro che pomponi tedeschi. La performance è totale, a parte il fuoristrada: autostrade; statali; provinciali; città. La moto è sia agile, sia granitica. Tiene la strada alla grande anche con il carico e il passeggero, il che è abbastanza sorprendente, se si tiene conto che deriva direttamente dalla SM (che ho avuto) e che era meno stabile sul veloce. Sulla frenata non commento neanche: semplicemente eccezionale, modulabissima e potente...l'ABS è veramente un optional. Un ultimo commento, sulle sue qualità turistiche. Si leggono tante fesserie, specie su Motociclismo. La moto è comoda e, con il parabrezza in optional e le manopole riscadabili, può fare tutto quello che fa un boxer asmatico (o la mia vecchia FJR...). L'unico limite emerge in autostrada, dove le sparate ai 170-180 diventano una vera prova di forza...ma hanno senso? In compenso, sulle strade secondarie, il peso limitato e la grande managevolezza permettono di guidare sempre sereni e rilassati...aspettando che vi venga voglia di dare il gas e sverniciare il primo che passa..."

Sulla Adv. "Questa è la mia seconda Adventure. Acquistai la prima, usata, solo per fare un viaggio (Patagonia) e me ne sono innamorato. Questa nuova versione ha tutte la qualità della prima e, in più, un motore veramente esplosivo. Possedendo anche una SMT (con scarico Akrapoich e mappatura della SMR), mi ero abituato a pensare alla mia Adventure come "a quella tranquilla". In effetti, il nuovo motore ha tantissima birra, pur avendo una mappatura che permette di spalancare il gas in 1a e 2a senza rischiare di mettersi la moto in testa. Le altre qualità di questa moto sono sempre le solite: grande manegevolezza, anche in città; grande tenuta di strada, con solo qualche incertezza oltre i 170kmh con le borse; capacità di carico assolutamente all'altezza della classe della moto. Se proprio pensate che per fare il giro del mondo questa moto non basti, andate a questo link...e rifatevi gli occhi... http://www.andersaroundtheworld.com/...."

Ciao a tutti
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2720

Re: MI presento...e mi scuso in anticipo...

il Mer Apr 25 2012, 19:07
Ciao e benvenuto,è sempre un piacere leggere impressioni da chi ne sa più di me........
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813

il Mer Apr 25 2012, 19:52
complimenti Dante, belle moto e bella descrizione Very Happy benvenuto nel forum e buona permanenza Very Happy
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7125

il Mer Apr 25 2012, 20:11
Ciao Dante,mi ricordo di te, sei uno dei primi utenti del forum dell'FJR con il quale ho interagito nel 2005 Wink (credo proprio di non sbagliarmi)
Benvenuto in questo luogo dove la GS è rappresentata da più utenti,ai quali sono sicuro che qualche tuo legittimo pensiero darà "fastidio" Very Happy

Complimenti per le tue moto;la SMT ce l'ha una mia amica e, a mio modesto parere,è una moto a dir poco fantastica (se non la migliore)
dante.cafarelli

il Mer Apr 25 2012, 20:52
Caro Fabry...che dici...posto anche qui quello che ho postato su FJR1300.it? ;-)
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993

il Mer Apr 25 2012, 21:01
Benvenuto Dante...... Very Happy Leggo che sei un motociclista in erbe.... Shocked Tranquillo,se hai bisogno di qualche dritta ci sono io.. non ti preoccupare... Ti insegno io ad andare in moto....

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
dante.cafarelli

il Mer Apr 25 2012, 21:12
cheers
dante.cafarelli

il Mer Apr 25 2012, 21:13
Cari Fabry e Seneca, quando volete, vi racconto del moderatore di un famoso blog motociclistico italiano...
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412

il Mer Apr 25 2012, 21:15
UN benvenuto da me.
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448

il Mer Apr 25 2012, 22:02
Benvenuto Dante

Fabry ha scritto:.....la GS è rappresentata da più utenti,ai quali sono sicuro che qualche tuo legittimo pensiero darà "fastidio" Very Happy

mai quanto sentire che l'unica moto seria è la GTR ovviamente meglio anche della FJR lol!
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550

il Mer Apr 25 2012, 22:03
Benvenuto, ma non esagerare con i commenti negativi sui gs, a parte che si e' ormai abituati, ed quindi e' tutto scontato, ma come biglietto da visita, non e' il massimo...
Buon divertimento in questo Forum , e complimenti per l'Adv Ktm, e' una buona moto..... Rolling Eyes
dante.cafarelli

il Mer Apr 25 2012, 22:25
Ma no...a dire il vero, non ne penso male...il post a cui mi riferisco è riferito alla credibilità (in caduta verticale) di Motociclismo.

La GS è una buona moto...
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550

il Gio Apr 26 2012, 00:28
Sentiamo, a cosa ti riferisci esattamente?
Quale parte dell'articolo non ti e' piaciuta?
Chissa'.... Rolling Eyes
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096

il Gio Apr 26 2012, 10:25

Ciao dante ...benvenuto da Vicenza....
cosa vuoi non ragazzacci quelli che dicono cose malevole del gs ...
Non far caso e continua a insistere che il gtr è e dico è la più più più più....più e basta!!!!!!! cheers cheers scratch

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

P.s. è ok che ci sia qualcuno che capisce di moto qua dentro ....

Mi sentivo solo solo.....
affraid affraid

dante.cafarelli

il Gio Apr 26 2012, 10:43
Ragazzi, per tutti voi, vi posto il link al mio post.

https://www.facebook.com/dante.cafarelli/posts/3790085674933?ref=notif¬if_t=feed_comment#!/note.php?note_id=10150763248029004

Sennò...faccio un post qui.

Come preferite
SENECA
Admin 2

il Gio Apr 26 2012, 11:42
Smile Dante abbi pazienza,magari sarebbe meglio aprire un nuovo post nella sezione Bar,lasciando questa libera solo per i saluti di benvenuto..... Grazie... Wink Wink

dante.cafarelli

il Gio Apr 26 2012, 12:38
Ho bene a chiedere... ;-)
Fabry
Admin

il Gio Apr 26 2012, 14:47
dante.cafarelli ha scritto:Caro Fabry...che dici...posto anche qui quello che ho postato su FJR1300.it? ;-)
Non seguo più quel forum, ma ho letto la tua lettera, e nessuno ti vieta di postarla per intero anche qui. (ovviamente apri un argomento dedicato per avere più visibilità possibile. Puoi usare anche il Blog)
Internet è bello per questo e noi non prendiamo "paghette" da nessuna casa motociclistica

zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1142

il Gio Apr 26 2012, 15:08
dante.cafarelli

il Gio Apr 26 2012, 16:09
Caro Fabry...non ti dico l'incubo sul forum di Moto.it...
Fabry
Admin

il Gio Apr 26 2012, 16:21
Chi non accetta il dissenso e/o le critiche (ovviamente se espresse con modi e toni educati e civili) è uno che ha paura di una possibile verità.

Personalmente non concordo, totalmente (e quindi in parte si) , con il tuo punto di vista ma questo non basta per vietarti di poterlo esprimere.
dante.cafarelli

il Gio Apr 26 2012, 17:02
Fabry ha scritto:Chi non accetta il dissenso e/o le critiche (ovviamente se espresse con modi e toni educati e civili) è uno che ha paura di una possibile verità.

Personalmente non concordo, totalmente (e quindi in parte si) , con il tuo punto di vista ma questo non basta per vietarti di poterlo esprimere.

Ti quoto al 100%
SENECA
Admin 2

il Gio Apr 26 2012, 17:02
Fabry ha scritto:Chi non accetta il dissenso e/o le critiche (ovviamente se espresse con modi e toni educati e civili) è uno che ha paura di una possibile verità............................

Very Happy .... Salomone a confronto era un pricipiante... Razz Razz

madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448

il Gio Apr 26 2012, 18:38
Dante ho letto il tuo post e ti faccio i miei complimenti, ma mi chiedo: se la KTM che possiedi, nell'ultima comparativa ne fosse uscita "regina", quale sarebbe stato il tuo giudizio sulla rivista Question Comunque sia alla fine sono tutte ottime moto con pregi e difetti.
Va da sè che non siamo tutti uguali ed ognuno possa trovarsi meglio sull'una o sull'altra o più semplicemete non a tutti le stesse moto trasmettono le stesse emozioni. sunny
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813

il Gio Apr 26 2012, 18:51
mad, non sono l'avvocato di Dante, ma anch'io ho letto l'articolo (che mi è piaciuto, anche se non conosco le 2 moto e quindi parlo solo del modo in cui l'ha scritto Very Happy ) e mi è sembrato di capire che per lui non esiste "una moto regina" ma, come quasi tutti i motociclisti sanno, moto con pro e contro.
Dante può smentirmi benissimo Very Happy ma lui stesso ha scritto "E’ ridicolo!”. E, in effetti, lo è. Leggere che “abbiamo una regina” mi ha fatto veramente arrabbiare: come si può affermare una cosa del genere, a fronte di una concorrenza mai tanto ampia e ben fatta. E, soprattutto, che senso ha affermarlo? A chi giova?"
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: