Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
maxe
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 114

Re: pneumatici gtr

il Mar Mar 27 2012, 17:30
Cool Per oliviero, oggi mi sono trovato a passare da gommauto ad anagni e mi sono fatto fare il prezzo per le avon storm due ultra per la gtr mi ha sparato 360 euri tutto compreso vedi un po tu.... ciao maxe Cool
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096

il Mar Mar 27 2012, 18:15
maxe ha scritto: Cool Per oliviero, oggi mi sono trovato a passare da gommauto ad anagni e mi sono fatto fare il prezzo per le avon storm due ultra per la gtr mi ha sparato 360 euri tutto compreso vedi un po tu.... ciao maxe Cool

È tanto o è poco come prezzo...?????
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311

il Mar Mar 27 2012, 18:40
no ok ! però ! mi sembrano un pò carucce ...
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschio Numero di messaggi : 90

il Mar Mar 27 2012, 22:09
oliver ha scritto:
cdruby ha scritto:Oliver io sono divorziato da 7 anni.. Cosa posso fare ? posso baciare anche io tua moglie ?? ( maligna per maligna )
ruby il mio post non aveva nessuna velleità di offesa ne di attacco , cosa che stai facendo tu . mia moglie lasciala da parte che non c ' entra nulla . secondo me è meglio piantarla qui perchè il degenero è facile ...

Oliver La mia battuta era fine a se stessa, ma se sono stato frainteso allora ti chiedo scusa non era certamente mia intenzione offendere
nessuno..però tu un pò te la sei cercata..
oliver

il Mar Mar 27 2012, 22:41
purtroppo quando si scrive non è lo stesso che parlare . la parola può assumere diversi significati a seconda del tono che si usa . per quello quando si inizia a deviare da una strada è meglio piantarla lì appunto per evitare il degenero ...
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409

il Mer Mar 28 2012, 07:33
Grazie per l'interessamento Maxe. Le ho trovate su internet a E. 280,00 spedizione compresa. Non mi ricordo però se il regolamento permette di postare il sito e purtroppo ora non ho tempo di rileggerlo.
maxe
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 114

il Mer Mar 28 2012, 18:30
Smile Se ti dico quanto le ho pagate (poco) io ti metti a piangere, sempre su internet, comunque su i siti piu famosi di gomme se ne trovano anche a prezzo interessante basta sbattersi un pò. Arrow
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140

il Mer Mar 28 2012, 18:37
olivero ha scritto:Non mi ricordo però se il regolamento permette di postare il sito e purtroppo ora non ho tempo di rileggerlo.
Se ti riferisci al nostro di regolamento vai tranquillo.
Anzi...sei proprio invitato a farlo,potrebbe servire ad altri Wink
oliviero

il Mer Mar 28 2012, 21:13
Ok Fabry.
Non dico nulla di nuovo:il sito è pneus online.
Allora se qualcuno ne ha altri interessanti da proporre si faccia avanti!
luciox007
Moto : GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 10

il Ven Mar 30 2012, 05:51
Ciao,
ma vai in pista con la GTR?
Ciao
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschio Numero di messaggi : 1308

il Ven Mar 30 2012, 15:10
luciox007 ha scritto:Ciao,
ma vai in pista con la GTR?
Ciao
Io si Very Happy Very Happy Very Happy
gp Very Happy Very Happy
oliviero

il Sab Mag 19 2012, 16:50
Montate da circa 6-700 km le avon storm 2 ultra e oggi per la prima volta sono riuscito a testarle sia in autostrada che in montagna. Direi ottime!
Secondo me si collocano a metà strada tra la grande solidità delle pirelli angel alle alte velocità (che comunque vanno benissimo anche nel misto) e la sensazione di leggerezza e maneggevolezza delle pr2 nei percorsi misti.
Fino a 200 km/ora la moto resta stabile, dopo le angel hanno qualcosa in più; nel misto stretto preferisco queste perchè vanno forzate di meno per la discesa in piega anche se mi sembra di ricordare che le pr2 erano ancora più facili in tal senso. Il grip in piega mi è sembrato ottimo e non ho notato cali di prestazione dopo 200 km consecutivi anche se c'è da dire che le temperature non erano troppo calde. Mi sono sembrate buone anche sul bagnato in altra occasione. Vedremo nel prosieguo.
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 218

il Mer Mag 23 2012, 22:17
ho acqustato oggi un treno angel specifico GTR,le ho pagate €270..ho speso il giusto?
oliver

il Mer Mag 23 2012, 22:23
direi di si . quando le ho cambiate a luglio a milano mi pare di avergli dato superscontate 300,00 euros ... belle gomme ...
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2653
http://www.ardavolley.it/cadeo/

il Mer Mag 23 2012, 22:25
se intendi montate direi che il prezzo e' buono
gian pietro

il Gio Mag 24 2012, 07:57
Fabry ha scritto:Si e no. Se la toccata è cercata, si piega mediamente più del dovuto,magari aiutati da una traiettoria non troppo tonda ma volutamente ritardata e spigolosa. E quindi potenzialmente lenta.
Se invece la toccata non è stata voluta,anzi...si è fatto di tutto per non farla avvenire,può essere eccome una conseguenza della massima velocità raggiungibile in quella curva.

Resta comunque il fatto che il toccare è un errore; errore perchè questa (toccata) scompone la moto e fa perdere di concentrazione. Purtroppo le nostre moto non prevedono l'utilizzo del ginocchio a terra, unica spia informativa davvero efficace.

Sul discorso "leggere le gomme", nel farlo è bene sempre tenere a mente che le gomme in curva si deformano in base alla rigidezza della carcassa quando sottoposta a quella forza ampiamente influenzata dal baricentro della moto. E visto che il baricentro della moto varia in base alla postura adottata dal motociclista...i paragoni valutativi "da bar" lasciano sempre il tempo che trovano Wink
Almeno questo è il mio personale pensiero.

Sulle Avon, quello letto è l'ennesimo post positivo. Goditele

Direi SI e NO, nel sensa che ok traiettoria spigolosa/rotonda diano piu' o meno velocita' in curva ma ipotizzando la miglior traiettoria o la peggiore a parita,' chi piega di piu' la affronta piu' velocemente.Toccare le pedane non scompone la moto e' semplicemente il punto ove se forzi ulteriormente tocchi tutbi telaio ecc...... dunque fai perno e cadi.Io inclino e la pedana mi da' la misura per non toccarte i para motori,nel momento in cui devo togliere il piede questo e' il punto massimo oltre il quale la possibilita' di caduta e' molto probabile.Con questo non mi spavento e tantomeno mi scompongo,il ginocchio in motogp e' la ns pedana,questo e' il mio parere.Con l'fjr facevo la stessa cosa,x diletto ma anche per necessita' quando volevo spingere forte,ora con il pullman osservo gli altri e mi diverto come posso.Guardare la gomma non indica un pilota valido?sicuramente pero' chi la usura solo in centro e' in processione,non a caso le gomme di moto gp che devono durare una gara e non sempre ci riescono, penso si possa dichiarare che comunque tutti i partecipanti siano dei manici e le traiettorie le conoscano e bene anche.Il risultato? gomme usurate da spalla a spalla e protezioni ginocchio limate,parlare poi di traiettorie perfette su "strada" almeno per quel che mi riguarda direi che io non ne trovo,troppe incognite " buche,giunzioni,sabbia eccc. eccc... " si puo' forzare e pensare di essere estremamente veloci pero' la realta' e' ben diversa.
gp
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096

il Gio Mag 24 2012, 11:34
,parlare poi di traiettorie perfette su "strada" almeno per quel che mi riguarda direi che io non ne trovo,troppe incognite " buche,giunzioni,sabbia eccc. eccc... " si puo' forzare e pensare di essere estremamente veloci pero....
Ai ragione....

È vero là realtà e estremamente diversa e tocca non solo portafoglio ma anche gli altri e non solo tu in moto...

Piano ragazzi andate piano usate le teste non là pedana..

Magari così quando usciamo insieme vi sto davanti per una volta visto che normalmente inseguo....
oliver

il Gio Mag 24 2012, 12:46
yidis882 ha scritto:,parlare poi di traiettorie perfette su "strada" almeno per quel che mi riguarda direi che io non ne trovo,troppe incognite " buche,giunzioni,sabbia eccc. eccc... " si puo' forzare e pensare di essere estremamente veloci pero....
Ai ragione....

È vero là realtà e estremamente diversa e tocca non solo portafoglio ma anche gli altri e non solo tu in moto...

Magari così quando usciamo insieme vi sto davanti per una volta visto che normalmente inseguo....
Very Happy insegui perchè non siamo mai usciti insieme . a forza di usare la testa ormai mi superano anche i paracarri ... ma va bene lo stesso e mi diverto forse anche di più ... di traiettorie , a meno che non vai in pista dove è più veloce quello che tiene la moto più dritta , in strada le seguo se vedo bene tutta la strada . altrimenti stò accostato più che posso a destra ... Very Happy
gian pietro

il Gio Mag 24 2012, 13:01
oliver ha scritto:
yidis882 ha scritto:,parlare poi di traiettorie perfette su "strada" almeno per quel che mi riguarda direi che io non ne trovo,troppe incognite " buche,giunzioni,sabbia eccc. eccc... " si puo' forzare e pensare di essere estremamente veloci pero....
Ai ragione....

Very Happy insegui perchè non siamo mai usciti insieme . a forza di usare la testa ormai mi superano anche i paracarri ... ma va bene lo stesso e mi diverto forse anche di più ... di traiettorie , a meno che non vai in pista dove è più veloce quello che tiene la moto più dritta , in strada le seguo se vedo bene tutta la strada . altrimenti stò accostato più che posso a destra ... Very Happy

Dritta in motogp e' semplice eufemismo,toccano il gomito......... e dalle riprese si evince che oltrepassano le leggi di gravita',comunque a parita' di e' piu' veloce chi ...........

gp Very Happy bounce bounce bounce
Ospite
Ospite

il Gio Mag 24 2012, 13:39
gian pietro ha scritto:Direi SI e NO, nel sensa che ok traiettoria spigolosa/rotonda diano piu' o meno velocita' in curva ma ipotizzando la miglior traiettoria o la peggiore a parita,' chi piega di piu' la affronta piu' velocemente.Toccare le pedane non scompone la moto e' semplicemente il punto ove se forzi ulteriormente tocchi tutbi telaio ecc...... dunque fai perno e cadi.Io inclino e la pedana mi da' la misura per non toccarte i para motori,nel momento in cui devo togliere il piede questo e' il punto massimo oltre il quale la possibilita' di caduta e' molto probabile.Con questo non mi spavento e tantomeno mi scompongo,il ginocchio in motogp e' la ns pedana,questo e' il mio parere.Con l'fjr facevo la stessa cosa,x diletto ma anche per necessita' quando volevo spingere forte,ora con il pullman osservo gli altri e mi diverto come posso.Guardare la gomma non indica un pilota valido?sicuramente pero' chi la usura solo in centro e' in processione,non a caso le gomme di moto gp che devono durare una gara e non sempre ci riescono, penso si possa dichiarare che comunque tutti i partecipanti siano dei manici e le traiettorie le conoscano e bene anche.Il risultato? gomme usurate da spalla a spalla e protezioni ginocchio limate,parlare poi di traiettorie perfette su "strada" almeno per quel che mi riguarda direi che io non ne trovo,troppe incognite " buche,giunzioni,sabbia eccc. eccc... " si puo' forzare e pensare di essere estremamente veloci pero' la realta' e' ben diversa.
gp

Guarda che essere più veloci in un unico punto della curva non serve assolutamente a nulla!!!
Le curve si preparano prima di percorrerle, non durante.
Le traiettorie "giuste" sono l'unica vera costante nella guida sia su strada che in pista.
Le pedane servono solo per reggere i piedi e a manovrare i comandi, usarle come misura scusa sai, ma è proprio nà fregnaccia! (che poi tu lo fai con la tua moto che ha caratteristiche ben precise, questo è un'altro discorso, solo tuo personale ).
Le gomme, per chi le sà leggere, possono dare un'indicazione moolto relativa allo stile di un pilota, certo che se ci sono 3 cm di cera per ogni lato, va beh.... Laughing Laughing Laughing

Proprio perchè ci sono troppe incognite sù strada, bisogna evitare la piega eccessiva, altrimenti il margine per effettuare una manovra d'emergenza sarà risicatissimo ed il culo....non sempre basta. Wink
oliver

il Gio Mag 24 2012, 15:19
gian pietro ha scritto:
oliver ha scritto:
Ai ragione....

Dritta in motogp e' semplice eufemismo,toccano il gomito......... e dalle riprese si evince che oltrepassano le leggi di gravita',comunque a parita' di e' piu' veloce chi ...........

casu gianpietro . ho detto chi la tiene più dritta . non chi latiene dritta ... Very Happy sunny
gian pietro

il Gio Mag 24 2012, 15:28
oliver ha scritto:
gian pietro ha scritto:
oliver ha scritto:
Ai ragione....

casu gianpietro . ho detto chi la tiene più dritta . non chi latiene dritta ... Very Happy sunny
SMAK SMAK SMAK SMAK bounce bounce bounce
GP Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Fabry
Admin

il Gio Mag 24 2012, 15:31
Non ho ben capito cosa si ritiene non corretto in quel che avevo scritto ma ... una moto che non si scompone dopo aver toccato un carico sospeso la devo ancora guidare

gian pietro

il Gio Mag 24 2012, 16:03
Fabry ha scritto:Non ho ben capito cosa si ritiene non corretto in quel che avevo scritto ma ... una moto che non si scompone dopo aver toccato un carico sospeso la devo ancora guidare

Toccare le pedane ti scompone la moto? le pedane non sono retrattili a caso penso, la gw come fjr toccano alla grande non mi risulta che in motogp ci siano piloti che non usurano la gomma x intero,che non tocchino anche parti fisse e carter vari " vedi scintilli vari " e ripeto a parita' di raggio, di deformazione gomma e e e e piu' si piega e piu' velocemente ci si rialza prima si arriva.Non solo per andare veramente forte devi fare obbligatoriamente tutta la gomma, vanno anche oltre quel tanto che basta per farla derapare e quello e' il limite.Gente che usura i tre centimetri centrali non penso siano degli smanettoni, questo e' sicuro e buon per loro che con il loro buon senso non rischiano nulla............
In conclusione direi che se si vuole andare forte si deve piegare e toccare pedane,piede ginocchio ecc.. eccc, non e' a mio avviso un errore questo e' il mio pensiero magari sbaglio pero'.
gp Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabry
Admin

il Gio Mag 24 2012, 16:57
Gian pietro, non per voler aver ragione a tutti i costi (che ognuno rimanga con le proprie sacrosante idee e convinzioni, questo l'ho sempre ribadito) ma Le pedane sono retrattili (e non fisse come lo erano un tempo) per motivi di sicurezza nel caso in cui vadano a toccare l'asfalto e non certo per dare modo di toccarle per avere prestazioni velocistiche migliori,che appunto non ci sono, anche se è chiaro a tutti che l'angolo di piega è la derivante di un rapporto che esiste tra velocità e raggio di curva. E visto che la forza centrifuga aumenta in relazione della velocità con un rapporto al quadrato (tanto per rendere la piega ancora e sempre più accentuata) ... più vai forte e molto di più dovrai piegare Rolling Eyes

Arrow Questo rapporto,però,è influenzato da molte variabili tra cui il baricentro della moto che appunto varia anche in funzione della postura del motociclista. Se sposti il peso all'interno dovrai piegare meno anche se la velotià di percorrenza rimane la stessa. E se sposti il peso all'esterno l'angolo di deriva delle gomme risulterà un filo inferiore,facendo in modo di deformarle meno. (meno le deformi più arriverai a utilizzarle tutte)

Arrow Quello che dici quindi non è errato ma incompleto per poter esporre un giudizio sul "manico" di un motociclista. Questo intendevo Wink

vanno anche oltre quel tanto che basta per farla derapare e quello e' il limite.
A volte rende di più raggiungere l'angolo di deriva per modificare il raggio di percorrenza,ma non per questo il raggiungerlo vuol dire avere fatto una cosa di per se giusta Wink
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: