IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

figli motociclisti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
frankie67
.
.

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF
Maschile Numero di messaggi: 677

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Sab Feb 18, 2012 10:09 pm

voi credete veramente che noi eravamo piu attenti e meno scriteriati di questi giovani motociclisti?
e per altro nella nostra gioventu il casco non era un obbligo e l abbigliamento tecnico non lo avevano ancora inventato
certo adesso che siamo motociclisti esperti siamo piu attenti a certe cose, ma quante ne potremmo raccontare? di quelle volte che ci e' andata bene?
i giovani vedono e sentono solo quello che vogliono capire
l importante e' non stancarsi mai di ripeterlo

l anno scorso se la memoria non mi tradisce ( e scusate l argomento ma e' per intendersi)
qua sulla famosa ss45 ci sono stati 4 incidenti mortali
il piu giovane aveva 42 anni, fino al piu anziano che ne aveva 60 e guidava una R1
dal mio punto di vista sono, siamo molto piu' pericolosi noi giovani di una volta che i giovani attuali.
poi l incidente stupido puo capitare a tutti..il traffico moderno e' una giungla
io non sarei cosi amareggiato, si capisco la spiacevole situazione, ma direi che sono cose che capitano e l importante e' poterle racconatre
Tornare in alto Andare in basso
oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1483

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Sab Feb 18, 2012 10:27 pm

si certo frankie . sulla 45 poi ogni anno aumentano i fiori ai lati della strada . poi non si contano le volte che sfioriamo situazioni tragiche e non ce ne rendiamo conto . magari per un millesimo di secondo . quel che ci frega a noi ometti è il testosterone . lo dico sempre Very Happy . mi ricordo qualche anno fa , quando feci un sorpasso moooolto azzardato a un ' auto prima di una curva ... mi fermo al distributore di marsaglia e questa macchina mi si accosta . sbuca una testa di un anziano che mi fa - poveri i suoi genitori -
ho pensato bene di non sfilare il casco
frankie67
.
.

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF
Maschile Numero di messaggi: 677

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Sab Feb 18, 2012 10:33 pm

da cio cosa hai imparato?

che dopo un sorpasso cosi non ci si ferma prima di 100km
cosi da far perdere le tracce

a noi ragazzi di una volta ci vorrebbe lo specchio al posto del parabrezza, cosi ci vediamo e ci ricordiamo che abbiamo un eta!!

ma tranquillo che un paio di volte all anno le michi@@e le facciamo tutti

pero non ditelo alle mogli Very Happy
yidis882
Il pasticcione
Il pasticcione

Moto: Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi: 737

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 10:51 am

Io non ho figli ...quindi mi risparmio certe “paure"..
Certo che vuoi farci il colpo di sfiga capita a tutti ...

La moto non so perché amplia le ca@@te agli okki degli altri...

Quando scendendo dalla montagna a 70 km in mtb invece andava tout ben

Ergo sum cè disparità di giudizio nelle situazioni.....
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2966

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 11:18 am

Hai proprio ragione Laughing moto o bici cosa cambia? Se ti trovi un ostacolo davanti finisce allo stesso modo affraid Ma i ciclisti sono "sportivi sani" mentre gli altri sono solo brutti sporchi e cattivi Laughing pirat
oliver
.
.

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 11:19 am

yidis quando vi vedo mi faccio il segno della croce per voi ... Very Happy complimenti per il coraggio . in non ce l ' avrei mica ...
oliver
.
.

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 11:22 am

madmax ha scritto:
Hai proprio ragione Laughing moto o bici cosa cambia? Se ti trovi un ostacolo davanti finisce allo stesso modo affraid Ma i ciclisti sono "sportivi sani" mentre gli altri sono solo brutti sporchi e cattivi Laughing pirat

e anche un pò puzzolenti Very Happy
oliver
.
.

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 11:24 am

frankie67 ha scritto:
da cio cosa hai imparato?

che dopo un sorpasso cosi non ci si ferma prima di 100km
cosi da far perdere le tracce

a noi ragazzi di una volta ci vorrebbe lo specchio al posto del parabrezza, cosi ci vediamo e ci ricordiamo che abbiamo un eta!!

ma tranquillo che un paio di volte all anno le michi@@e le facciamo tutti

pero non ditelo alle mogli Very Happy
qualcuna la faccio pure con lei , che opportunamente mi lavora ai fianchi come un pugile . poi mi dico quanto sono deficiente . però mi è ancora andata bene ...
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2799

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 11:42 am

pasquiz ha scritto:

Quando noi eravamo ragazzini c'erano in giro molte meno auto e molti meno imbranati, con gli anni, andando in moto , ci siamo un pò abituati a stare attenti al numero via via crescente di chi , in moto, scooter o auto, circola per strada; come ci siamo anche abituati un pò alla volta alla cavalleria delle nostre moto: una volta pesanti ora leggere e potenti. I ragazzini si tuffano subito in tutto questo : traffico esagerato e moto potentissime. Mio nonno andava in moto, mio padre andava in moto e mio zio ci va tutt'ora. una delle prime parole da me pronunciate è stata "cacco", si il casco lo volevo già a 3 anni e a 14 i miei non sono riusciti a dissuadermi dal prendere la mia prima vespa 50 special usata, che mi sono comprato con i soldi guadagnati da paghette, premi per i voti presi a scuola e lavoretti estivi qua e là. Fortunatamente questa "malattia" ha saltato una generazione, infatti a mio figlio le due ruote proprio non piacciono, non gli danno sicurezza, tuttavia gli piacciono le auto sportive, da vero intenditore si è già focalizzato sui marchi che vorrà avere da grande (spero possa trovare un lavoro che glielo permetta Very Happy ). Quindi non insisto. I giovani d'oggi comunque sono uguali ai giovani di allora e, finchè non cadono, pensano di essere immortali. Avere un figlio che va in moto, che sia prudente o meno, è sempre una gran preoccupazione. Io gliel'avrei presa, ma sono stato fortunato Wink

Sono daccordo in tutto tranne per l'ultima battuta.....Io ho un figlio alla sua prima motocicletta seria,stà aspettando a gloria il momento dell'esame per poter inforcare la sua Yamaha e cominciare la sua vita motociclistica, conta letteralmente le ore che lo separano da quel traguardo.E' talmente elettrizzato che mi ha fatto "dimenticare" le naturali e giuste preoccupazioni che comportano un evento del genere.
Ritengo che da parte nostra l'unica cosa che si possa fare è parlare e parlare e parlare ancora fino allo spasimo con loro, mettendoli davanti alla realtà dei fatti: "Andare in moto è un modo di viaggiare affascinante ma molto impegnativo, sopratutto da un punto di vista di "Testa". Se in macchina l'attenzione deve essere al 100% ,in moto deve essere al 1000%.facendogli notare che il turismo motociclistico è fra le esperienze più gratificanti che una persona con tale passione possa vivere,ma allo stesso tempo far pesare che... "l'asfalto è duro". Senza creare patemi o paure inutili. Ecco io faccio così,poi ognuno di noi ha il propio modo di fare, di elargire consigli....Ragazzi ........non credo che possiamo fare altro.......a meno che non gli vietiamo la cosa..... Rolling Eyes Rolling Eyes Suspect
Al contrario di Pasquiz io mi considero molto fortunato da questa passione innata per le due ruote di mio figlio,e non vedo l'ora di fare la prima uscita insieme a lui...tutto il resto non dipende da noi...... Wink Very Happy

.
.

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 12:55 pm

cavoli ma tuo figlio non è ancora salito sulla moto ? altro che supplizio di tantalo ! Very Happy comunque si , hai ragione . vietare poi per me è la cosa peggiore da fare . penso che aumenti solo la curiosità e il desiderio . come diceva oscar wilde , la maniera migliore di resistere a auna tentazione e cedervisi . più o meno , spero . comunque ribadisco che per me le parole servono a poco . con i giovani e i figli contano di più gli esempi . come dire : non fumare che ti fa male ! però i genitori intanto lo fanno . ti auguro una fantastica prima uscita con tuo figlio . magari sarai meno sereno come se andassi da solo , ma giustamente orgoglioso ... ciao ... roby ...
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2799

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 2:39 pm

oliver ha scritto:
cavoli ma tuo figlio non è ancora salito sulla moto ? altro che supplizio di tantalo ! Very Happy comunque si , hai ragione . vietare poi per me è la cosa peggiore da fare . penso che aumenti solo la curiosità e il desiderio . come diceva oscar wilde , la maniera migliore di resistere a auna tentazione e cedervisi . più o meno , spero . comunque ribadisco che per me le parole servono a poco . con i giovani e i figli contano di più gli esempi . come dire : non fumare che ti fa male ! però i genitori intanto lo fanno . ti auguro una fantastica prima uscita con tuo figlio . magari sarai meno sereno come se andassi da solo , ma giustamente orgoglioso ... ciao ... roby ...

Solo lo scooterino... Very Happy Very Happy .... Ma sò perchè me lo hanno riferito,che ha provato le 125 di 2 suoi amici.... Wink

.
.

Moto: gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 1211

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 4:21 pm

madmax ha scritto:
Tacio qui si parla di ingenuità e troppa fiducia, non del ragazzo che vuole emulare stupidamente il ghost rider della situazione.
A mio figlio mi risulta molto più facile fare capire i rischi che corre ad essere un pazzo piuttosto che i rischi che si corrono a guidare "tranquilli" sperando negli altri.

mad, concordo che i pericoli sono insiti nella moto, che gli altri ci vedono ma pensano "tanto riesco a passare lo stesso" oppure non ci vedono affatto nonostante le luci sempre accese ... questi sono i problemi del mezzo che guidiamo Very Happy ma poi ci sono una serie di problemi psicologici che nascono dal vedere che gli altri riescono a fare cose che possiamo fare tranquillamente anche noi ... si comincia con l'andare un poco più forte del dovuto, ma tanto non succede nulla, poi si continua col superare quando non si dovrebbe, ma tanto non succede nulla, si arriva a pensare che perfino emulare le imprese degli amici è fattibile (non so, fare un certo tempo sul tragitto solito, oppure arrivare a chiudere i pneumatici in curva ecc) ... forse nessuna di queste cose sarebbe pericolosissima, ma provate a farle tutte assieme (tanto non succede nulla) e scoprirete un mix letale.
è questo che intendo Very Happy ... perchè una cosa è sapere che il mezzo è pericoloso ... una cosa è abituarsi a fare cose sbagliate troppo spesso Very Happy perchè alla fine la probabilità si regola sulla legge dei grandi numeri Sad
oliver
.
.

MessaggioOggetto: Re: figli motociclisti   Dom Feb 19, 2012 6:19 pm

seneca intendevo sulla nuova moto !!! come fa a resistere , povero ragazzo ... gliela fai annusare e poi gliela porti via ??? Very Happy Very Happy come diceva abatantuono a sandrino il mazzolatore VIULENZAAAA ... ( ps . scherzo . ovviamente rispetto le vostre scelte . certo che è una tortura ) ... ciao . roby ...

figli motociclisti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Community :: Il bar-