| | Divieto circolazione moto a Roma | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ugocon .

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
 | Oggetto: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 3:00 pm | |
| Scusate, ma se il mio Sindaco mi vieta di usare il motoveicolo per più giorni, posso chiedere il rimborso della tassa di possesso per quei giorni? E' una tassa di possesso, è vero, ma che la possiedo a fà, come soprammobile?? Se avessi solo quello come mezzo di trasporto? In più, posso chiedere indietro i soldi di quella gabella che è il bollino blù sempre per i giorni che mi sono stati vietati?? Lo stesso dovrebbe valere per le infami targhe alterne o blocchi del traffico: prima mi dici che devo comprare auto e moto per arricchire Fiate e Colaninno, poi me le tassi edopo mi vieti di usarle??? Ma io me te 'nc...o!!! Credo che una bella class action fatta da un comitato con buoni avvocati evidenzierebbe bene la pocaggine dei nostri amministratori... |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 4:02 pm | |
| Non entro nel merito,lascio ad altri la discussione ma il tuo sindaco non sa più che pesci prendere Roma si è dimostrata una città del terzo mondo (come spesso accade anche a Milano) e questo è quanto. Inutile adesso vietare la circolazione alle moto per un paio di giorni per far vedere che ora sono pronti. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
flaviogs Socio Fondatore

Numero di messaggi: 546 Età: 55 Data d'iscrizione: 23.09.08
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 4:05 pm | |
| |
|
 | |
enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 4:45 pm | |
| quel che sta succedendo a Roma e' pazzesco, senza parole, come quello che e' successo a Fiumicino, 60 voli cancellati. a Varsavia -25 solo 1 volo in ritardo, guarda caso arrivava da Roma , 8 ore di ritardo.... Senza scusanti.... |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 5:11 pm | |
| Per quanto riguarda Fiumicino Concordo ma con riserva. Non mi piacciono i confronti con aeroporti dove la neve in inverno c'è sempre e che hanno un quarto del traffico aereo  Evidentemente il giornalista che ha riportato la notizia non sa che Fiumicino è differente da Varsavia e sono situati a latitudini leggermente differenti _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 8:25 pm | |
| OK, Fabry, vogliamo parlare di Francoforte, ci sono passato parecchie volte ed e' di una efficienza fenomenale, come Amsterdam, Colonia, anche Londra. |
|
 | |
Ugocon .

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 8:38 pm | |
| Scusate però, il mio post non aveva l'obiettivo di far prendere in giro Roma dalle persone che vivono al Nord... Anche perché nell'85 con la grande nevicata, a Roma gli autobus circolavano tutti (perché qualche funzionario aveva "fortunatamente" approvvigionato migliaia di catene... tralasciamo l'ovvio giro di mazzette...  ) mentre a Milano c'era il caos più totale: fu motivo di grande rivalsa di Roma su Milano! Io ho chiesto se si può in qualche modo, magari provocatoriamente, richiedere un rimborso per le varie gabelle che noi automobilisti e motociclisti dobbiamo sollecitamente pagare dopo che ci spingono a comprare i nostri veicoli e poi, cornuti e mazziati, ci dicono che non possiamo usarli. Per la neve e per lo smog. Tutto qua.... |
|
 | |
SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2799 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 9:29 pm | |
|  Scusami ugo..ma ti sembra possibile,in Italia,una cosa del genere...ma su qualsiasi servizio/disservizio..........purtroppo . Non mi pare sia contemplato da nessuna parte una cosa come quella richiesta da te,poi se ricordi bene il "bollo" non è più una tassa sulla circolazione,ma "Tassa di proprietà" Sui commenti su Roma & neve...in parte ti do' ragione... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|
 | |
flaviogs Socio Fondatore

Numero di messaggi: 546 Età: 55 Data d'iscrizione: 23.09.08
 | |
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 9:47 pm | |
| ugo penso alla tua come a una legittima richiesta . anche io mi inc ... e non poco . se poi analizzassimo l ' assicurazione che paghiamo nonostante il fermo ? anche con auto / moto in box ? ma credo che andiamo quasi nell ' utopia . solita vecchia storia . prima il gasolio perchè è economico . poi supertassa più aumento . gas stessa sorte , gpl idem ... poi tassa di possesso per aggirare il bollo di circolazione ... e chi più ne ha più ne metta ... |
|
 | |
Ugocon .

| Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Dom Feb 12, 2012 9:52 pm | |
| | SENECA ha scritto: | Scusami ugo..ma ti sembra possibile,in Italia,una cosa del genere...ma su qualsiasi servizio/disservizio..........purtroppo . Non mi pare sia contemplato da nessuna parte una cosa come quella richiesta da te,poi se ricordi bene il "bollo" non è più una tassa sulla circolazione,ma "Tassa di proprietà" Sui commenti su Roma & neve...in parte ti do' ragione... |
Ma perché impossibile??? Hanno creato queste leggi e questa burocrazia il cui solo fine è proteggere il loro potere (come singole persone e come istituzione "vessatoria") Io credo che sia un mostro che gli è sfuggito di mano. Sono convinto che se qualcuno osasse, magari con l'ausilio della stampa e dei media (prima che capiscano che è contro il potere, perché poi, servi come sono, volterebbero subito le spalle... ) a mettere su una bella class action laddove nessuno ha mai osato.... magari la si spunta! I cambiamenti avvengono provandoci, o "legalmente" o "violentemente": non ci sono alternative. Nulla avviene da solo perché "loro" non lo permetteranno mai.
Sta a noi cambiare e tentare di portare qualcosa di nuovo...
Sono d'accordo che da soli non si va lontano, ma magari uniti...
|
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Lun Feb 13, 2012 8:16 am | |
| ugocon  la tua proposta (di fare una class action) è virtualmente possibile ... ma poi si scontra con la realtà, ossia chi sarebbe disposto a pagare (per quanto poco) un avvocato con la quasi certezza di perdere la causa?  dico quasi certezza perchè le leggi (teoricamente) dovrebbero aver seguito un iter per cui sono già state valutate se legittime o illegittime, costituzionali o anticostituzionali ... per cui se vuoi sperare di non pagare dovresti dimostrare l'illegittimità o incostituzionalità della stessa ... non dico che sia impossibile  ma che il gioco probabilmente non vale la candela  |
|
 | |
Ugocon .

| Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Lun Feb 13, 2012 8:29 am | |
| Tacio  sei ricaduto in quello che dico: ma che la famo affà, tanto perdemo, l'hanno sempre vinta loro (a parte l'accento romano...  ) E così che il potere si autoalimenta... Fino a che continuiamo a dire così, non c'è speranza di cambiamento ma solo rassegnazione. |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Lun Feb 13, 2012 9:13 am | |
| Tu hai chiesto  io ti ho risposto  ... se è un comizio quello che tenti di fare, allora "stamo 'bbene" (sempre con accento romano per stare in tema  ) scusa, ma intendo dire che probabilmente la maggior parte degli italiani la pensa come me (sono superbo, vero??  ) e quindi se tu volessi provarci con la class action, prima dovresti provare a convincere gli italiani della bontà del tuo discorso  è vero che una rivoluzione si può portare avanti anche in pochi, ma la storia insegna che non sempre riescono, mentre le rivoluzioni portate avanti da un'intera popolazione generalmente riescono  |
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2966 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma Lun Feb 13, 2012 9:44 am | |
| |
|
 | |
| | Divieto circolazione moto a Roma | |
|