IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Divieto circolazione moto a Roma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 3:00 pm

Scusate, ma se il mio Sindaco mi vieta di usare il motoveicolo per più giorni, posso chiedere il rimborso della tassa di possesso per quei giorni?
E' una tassa di possesso, è vero, ma che la possiedo a fà, come soprammobile??
Se avessi solo quello come mezzo di trasporto?
In più, posso chiedere indietro i soldi di quella gabella che è il bollino blù sempre per i giorni che mi sono stati vietati??

Lo stesso dovrebbe valere per le infami targhe alterne o blocchi del traffico: prima mi dici che devo comprare auto e moto per arricchire Fiate e Colaninno, poi me le tassi edopo mi vieti di usarle???
Ma io me te 'nc...o!!! Evil or Very Mad

Credo che una bella class action fatta da un comitato con buoni avvocati evidenzierebbe bene la pocaggine dei nostri amministratori...
Tornare in alto Andare in basso
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2717

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 4:02 pm

Non entro nel merito,lascio ad altri la discussione ma il tuo sindaco non sa più che pesci prendere Rolling Eyes

Roma si è dimostrata una città del terzo mondo (come spesso accade anche a Milano) e questo è quanto. Inutile adesso vietare la circolazione alle moto per un paio di giorni per far vedere che ora sono pronti.

flaviogs
Socio Fondatore

Maschile Numero di messaggi: 546

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 4:05 pm

fantastici!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 508

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 4:45 pm

quel che sta succedendo a Roma e' pazzesco, senza parole, come quello che e' successo a Fiumicino, 60 voli cancellati. a Varsavia -25 solo 1 volo in ritardo, guarda caso arrivava da Roma , 8 ore di ritardo....
Senza scusanti....
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2717

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 5:11 pm

Per quanto riguarda Fiumicino Concordo ma con riserva.
Non mi piacciono i confronti con aeroporti dove la neve in inverno c'è sempre e che hanno un quarto del traffico aereo Wink Evidentemente il giornalista che ha riportato la notizia non sa che Fiumicino è differente da Varsavia e sono situati a latitudini leggermente differenti Very Happy

enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 508

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 8:25 pm

OK, Fabry, vogliamo parlare di Francoforte, ci sono passato parecchie volte ed e' di una efficienza fenomenale, come Amsterdam, Colonia, anche Londra.
Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 8:38 pm

Scusate però, il mio post non aveva l'obiettivo di far prendere in giro Roma dalle persone che vivono al Nord...
Anche perché nell'85 con la grande nevicata, a Roma gli autobus circolavano tutti (perché qualche funzionario aveva "fortunatamente" approvvigionato migliaia di catene... tralasciamo l'ovvio giro di mazzette... Wink ) mentre a Milano c'era il caos più totale: fu motivo di grande rivalsa di Roma su Milano! Smile
Io ho chiesto se si può in qualche modo, magari provocatoriamente, richiedere un rimborso per le varie gabelle che noi automobilisti e motociclisti dobbiamo sollecitamente pagare dopo che ci spingono a comprare i nostri veicoli e poi, cornuti e mazziati, ci dicono che non possiamo usarli.
Per la neve e per lo smog.

Tutto qua....
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2799

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 9:29 pm

Very Happy Very Happy Scusami ugo..ma ti sembra possibile,in Italia,una cosa del genere...ma su qualsiasi servizio/disservizio..........purtroppo .
Non mi pare sia contemplato da nessuna parte una cosa come quella richiesta da te,poi se ricordi bene il "bollo" non è più una tassa sulla circolazione,ma "Tassa di proprietà" Rolling Eyes
Sui commenti su Roma & neve...in parte ti do' ragione... Wink

Socio Fondatore

Maschile Numero di messaggi: 546

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 9:33 pm

Ugocon ha scritto:
Scusate però, il mio post non aveva l'obiettivo di far prendere in giro Roma dalle persone che vivono al Nord...
Anche perché nell'85 con la grande nevicata, a Roma gli autobus circolavano tutti (perché qualche funzionario aveva "fortunatamente" approvvigionato migliaia di catene... tralasciamo l'ovvio giro di mazzette... Wink ) mentre a Milano c'era il caos più totale: fu motivo di grande rivalsa di Roma su Milano! Smile
Io ho chiesto se si può in qualche modo, magari provocatoriamente, richiedere un rimborso per le varie gabelle che noi automobilisti e motociclisti dobbiamo sollecitamente pagare dopo che ci spingono a comprare i nostri veicoli e poi, cornuti e mazziati, ci dicono che non possiamo usarli.
Per la neve e per lo smog.

Tutto qua....

per completezza di informazione:

"Inoltre parte delle attrezzature antineve della metropoli lombarda erano state precedentemente inviate a Roma" tratto da wikipedia....

poi quell'anno i cm a Milano furono circa 80.....

poi noi c'abbiamo pure l'ecopass.... Evil or Very Mad

oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1483

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 9:47 pm

ugo penso alla tua come a una legittima richiesta . anche io mi inc ... e non poco . se poi analizzassimo l ' assicurazione che paghiamo nonostante il fermo ? anche con auto / moto in box ? ma credo che andiamo quasi nell ' utopia . solita vecchia storia . prima il gasolio perchè è economico . poi supertassa più aumento . gas stessa sorte , gpl idem ... poi tassa di possesso per aggirare il bollo di circolazione ... e chi più ne ha più ne metta ...
Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Dom Feb 12, 2012 9:52 pm

SENECA ha scritto:
Very Happy Very Happy Scusami ugo..ma ti sembra possibile,in Italia,una cosa del genere...ma su qualsiasi servizio/disservizio..........purtroppo .
Non mi pare sia contemplato da nessuna parte una cosa come quella richiesta da te,poi se ricordi bene il "bollo" non è più una tassa sulla circolazione,ma "Tassa di proprietà" Rolling Eyes
Sui commenti su Roma & neve...in parte ti do' ragione... Wink

Ma perché impossibile???
Hanno creato queste leggi e questa burocrazia il cui solo fine è proteggere il loro potere (come singole persone e come istituzione "vessatoria")
Io credo che sia un mostro che gli è sfuggito di mano.
Sono convinto che se qualcuno osasse, magari con l'ausilio della stampa e dei media (prima che capiscano che è contro il potere, perché poi, servi come sono, volterebbero subito le spalle... Wink) a mettere su una bella class action laddove nessuno ha mai osato.... magari la si spunta!
I cambiamenti avvengono provandoci, o "legalmente" o "violentemente": non ci sono alternative.
Nulla avviene da solo perché "loro" non lo permetteranno mai.

Sta a noi cambiare e tentare di portare qualcosa di nuovo...

Sono d'accordo che da soli non si va lontano, ma magari uniti... Rolling Eyes

tacio
.
.

Moto: gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 1211

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Lun Feb 13, 2012 8:16 am

ugocon Smile la tua proposta (di fare una class action) è virtualmente possibile ... ma poi si scontra con la realtà, ossia chi sarebbe disposto a pagare (per quanto poco) un avvocato con la quasi certezza di perdere la causa? Very Happy dico quasi certezza perchè le leggi (teoricamente) dovrebbero aver seguito un iter per cui sono già state valutate se legittime o illegittime, costituzionali o anticostituzionali ... per cui se vuoi sperare di non pagare dovresti dimostrare l'illegittimità o incostituzionalità della stessa ... non dico che sia impossibile Very Happy ma che il gioco probabilmente non vale la candela Smile
Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Lun Feb 13, 2012 8:29 am

Tacio Smile sei ricaduto in quello che dico: ma che la famo affà, tanto perdemo, l'hanno sempre vinta loro (a parte l'accento romano... Laughing )
E così che il potere si autoalimenta...
Fino a che continuiamo a dire così, non c'è speranza di cambiamento ma solo rassegnazione.

tacio
.
.

Moto: gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 1211

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Lun Feb 13, 2012 9:13 am

Tu hai chiesto Very Happy io ti ho risposto Very Happy ... se è un comizio quello che tenti di fare, allora "stamo 'bbene" (sempre con accento romano per stare in tema Very Happy )
scusa, ma intendo dire che probabilmente la maggior parte degli italiani la pensa come me (sono superbo, vero?? Very Happy ) e quindi se tu volessi provarci con la class action, prima dovresti provare a convincere gli italiani della bontà del tuo discorso Very Happy
è vero che una rivoluzione si può portare avanti anche in pochi, ma la storia insegna che non sempre riescono, mentre le rivoluzioni portate avanti da un'intera popolazione generalmente riescono Very Happy
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2966

MessaggioOggetto: Re: Divieto circolazione moto a Roma   Lun Feb 13, 2012 9:44 am

flaviogs ha scritto:

fantastici!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Very Happy Laughing meno male che non si possono usare le gomme chiodate altrimenti chiedevano in dotazione un martello drunken drunken drunken

Divieto circolazione moto a Roma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Community :: Il bar-