Le sospensioni non cedono di colpo ma peggiorano lentamente dando modo al motociclista di assuefarsi a loro.
Personalmente non ho mai fatto revisionare nulla.
Il mono sulle mio moto è sempre rimasto li dov'era e l'olio degli steli l'ho sempre cambiato alla rottura del paraolio che non si è mai fatta attendere dopo un tot elevato di chilometri.
Se è vero che nelle auto le sospensioni si cambiano più spesso è pur vero che questo avviene perchè queste diventato assolutamente pericolose come diventerebbero pericolose quelle di una moto se queste non venissero più controllate dall'idraulica, dando luogo a ripetuti pompaggi dopo ogni compressione.
In definitiva, se vuoi mantenere una moto al top, le dovrai fare revisionare ogni tot di km (che variano dai 20000 ai 50000 a seconda dei carichi), ma a questo punto sarebbe il caso di cambiare anche le gomme e le pasticche dei freni prima che queste comincino a decadere in prestazioni (quindi molto prima di quanto si sostituiscono di solito).
Se invece punti alla sicurezza, fin quando la forcella non ti rimbalza sui denti le sospensioni sono da ritenere sicure.
NB: nel cross di norma le sospensioni si revisionano dopo un paio d'anni. Ma li lavorano come lavorerebbero in vent'anni se su strada.