| | Mi hanno regalato un libro | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
frankie67 .

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 677 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
 | Oggetto: Mi hanno regalato un libro Lun Feb 06, 2012 11:10 pm | |
| un amico ( guzzista ) mi ha regalato questo libro che narra di un viaggio destinazione mongolia  non amo leggere libri, doverli finire mi stressa... questo l ho cominciato quasi per obbligo, ma andando avanti mi prendeva..e posso dire che mi e' piaciuto.. non sono qui a farne una recensione ( se qualcuno l ha gia' letto capira', se qualcuno avra' voglia lo leggera') ma solo per riflettere a voce alta sul fatto che questo tipo di avventura non fa proprio per me. stimo e rispetto colui che lo ha fatto, ma il voler visitare territori dove il solo guidare su una strada disastrata puo mettere a repentaglio la mia incolumita', dover mangiare quel che ce', dormire in modo approssimativo e rischiare di essere aggredito al calar della sera o preso in ostaggio da gendarmi corrotti.. ma perche' dovrei desiderare un avventura alla indiana jones? a me piacciono le belle strade asfaltate, un posto sicuro la notte dove riposare e qualcosa di buono da mangiare ok va bene se ce' un pezzo di sterrato lo si fa', una notte in tenda puo capitare.. forse sono troppo viziato? abituato al confort? sono il solito motociclista medio?.......... a me' pero non dispiace essere cosi. e voi che viaggi preferite? pianificati e senza sorprese oppure all avventura? |
|
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 6:42 am | |
| ciao frankie . come scrivevo tempo fa , anche sui libri che scrive il fidanzato di mia sorella , dove gira il mondo in moto o in auto , più o meno c ' è quello che descrivi tu . ma anche io come te , prediligo il mio tipo di divertimento . piuttosto mi piace girare per mare , specialmente se è formato . per terra no . sono molto simile a te . anzi . neanche la tenda . ne ho fatta tanta ai tempi ... ciao e buona giornta ... |
|
 | |
frankie67 .

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 677 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 7:00 am | |
| ma allora sei un lupo di mare veniamo tutti a fare un giro in barca con te che barca hai? vela, motoscafo, come quella di Briatore.. |
|
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 7:35 am | |
| briatore mi fa una pippa . no ormai per me non è più tempo di barca . conviene affittarla e se è grossa dividere le spese ... comunque amo la vela ma per le nostre esigenze è più pratica a motore ... |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 7:51 am | |
| che tipo di viaggio??? ... boh: io sono pantofolaio  mi piace andare in moto per la sensazione di libertà che ne deriva. quando avevo il 125 da enduro andavo un po' dappertutto, ma sempre limitato dai km in quanto il culo non godeva troppo  poi con la naked i km sono aumentati ma ero limitato negli sterrati (qualcosina azzardavo, ma niente a che vedere con la enduro) ed ora con la sport touring i km sarebbero infinti ma non provo nemmeno a guardarla una strada sterrata  per i viaggi mi piace di più l'aereo e gli alberghi (l'ultimo a londra è stato spettacolare ... come tornare all'università  ) ma non disdegno l'avventura (l'anno scorso in Islanda ... per la seconda volta, la prima in tenda  ) |
|
 | |
SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2799 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 8:30 am | |
| Un bel viaggio mi piacerebbe farlo,anzi è IL sogno nel cassetto,a parte Nordkapp che è "segnato".. Mi piacerebbe davvero fare un bel viaggio senza problemi di tempo,mi adatto molto alle situazioni diciamo un pò difficili,quindi ritengo che dal punto di vista dell' adattamento non avrei problemi. Come al solito lo scalino quasi insuperabile sono i "soldi" maledetti....Risolto quello,trovato un'altro pazzo o max 2 partirei senza problemi.....Da solo non sò se partirei... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|
 | |
frankie67 .

| Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 10:21 am | |
| [quote](l'ultimo a londra è stato spettacolare ... come tornare all'università Very Happy ) [quote] purtroppo il budget ha un peso rilevante nel viaggio, se e' piccolo piu' lo diluisci nei giorni piu il viaggio sara' spartano.. ma la vera e grande risorsa e' il tempo il tempo per poter fare quello che vuoi quando vuoi.. quelli sono i veri ricchi disporre del mio tempo quando voglio io sensazione ormai dimenticata tra lavoro e famiglia, giusto dei ritagli ne escono si si per carita', la famiglia ti da altre soddisfazioni, il lavoro serve per campare una volta si poteva pensare che andando in pensione relativamente giovani ( 55 / 57 anni) avremmo avuto tantissimo tempo per completare i nostri sogni. ma con l aria che tira chi ci pensa piu |
|
 | |
Ugocon .

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 10:30 am | |
| Io, essendo adepto del Messia  che adesso è sottoposto ad un'altra dura prova nel suo percorso catartico  , sono per l'asfalto. E anche i comfort.... Quindi luoghi di sosta decenti, puliti, funzionali, e strade rigorosamente asfaltate. Purtroppo la mia zavorrina non regge le lunghe tratte quindi dovrò pianificare qulcosina ad hoc per questa primavera. |
|
 | |
SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2799 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 12:13 pm | |
| _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|
 | |
frankie67 .

| Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 12:40 pm | |
| invece per me' e il contrario nel senso che se al mio capo dico che mi prendo 2 settimane di ferie nel periodo lavorativo ( per esempio i primi giorni di luglio per andare a nord kapp) quello mi uccide.. gli eurini in un modo o nell altro me li farei bastare...certo un po ce ne vuole |
|
 | |
SENECA Admin2

| Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 12:57 pm | |
| _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 1:02 pm | |
| |
|
 | |
SENECA Admin2

| Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 1:06 pm | |
| Sognare ..almeno per ora non costa niente.......... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|
 | |
oliver .

| Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 1:56 pm | |
| tacio siamo sulla stessa barca ... |
|
 | |
frankie67 .

| Oggetto: Re: Mi hanno regalato un libro Mar Feb 07, 2012 2:28 pm | |
| ancora sulla barca, e ma c hai la fissa  ............ scherzo e' io poi avrei un ulteriore piccolo problema.....LA MOGLIE... lei lavora tutti i sabati, per cui quando le dico che parto e sto fuori una notte mi butta giu' il mulo.... e allora vai di 600/700/800 km in giornata.. che pero' e' peso ma giuro che mi impegnero' al massimo per partecipare ad una 2 giorni con tutto il forum, giochero' la carta Jolly basta che non sia in sicilia o a berlino.(1000 km) pero' ragazzi che bello quando si parte senza pensieri di lavoro od altro e si va via belli liberi e sereni vivendo alla giornata.... girovagando qua e la.. bella sensazione..in moto ancora di piu. |
|
 | |
| | Mi hanno regalato un libro | |
|