IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Mi hanno regalato un libro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
frankie67
.
.

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF
Maschile Numero di messaggi: 677

MessaggioOggetto: Mi hanno regalato un libro   Lun Feb 06, 2012 11:10 pm

un amico ( guzzista ) mi ha regalato questo libro che narra di un viaggio destinazione mongolia

non amo leggere libri, doverli finire mi stressa...
questo l ho cominciato quasi per obbligo, ma andando avanti mi prendeva..e posso dire che mi e' piaciuto..
non sono qui a farne una recensione ( se qualcuno l ha gia' letto capira', se qualcuno avra' voglia lo leggera')
ma solo per riflettere a voce alta sul fatto che questo tipo di avventura non fa proprio per me.
stimo e rispetto colui che lo ha fatto, ma il voler visitare territori dove il solo guidare su una strada disastrata puo mettere a repentaglio la mia incolumita', dover mangiare quel che ce', dormire in modo approssimativo e rischiare di essere aggredito al calar della sera o preso in ostaggio da gendarmi corrotti..

ma perche' dovrei desiderare un avventura alla indiana jones?

a me piacciono le belle strade asfaltate, un posto sicuro la notte dove riposare e qualcosa di buono da mangiare
ok va bene se ce' un pezzo di sterrato lo si fa', una notte in tenda puo capitare..
forse sono troppo viziato? abituato al confort? sono il solito motociclista medio?.......... a me' pero non dispiace essere cosi.

e voi che viaggi preferite?
pianificati e senza sorprese
oppure all avventura?
Tornare in alto Andare in basso
oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1483

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 6:42 am

ciao frankie . come scrivevo tempo fa , anche sui libri che scrive il fidanzato di mia sorella , dove gira il mondo in moto o in auto , più o meno c ' è quello che descrivi tu . ma anche io come te , prediligo il mio tipo di divertimento . piuttosto mi piace girare per mare , specialmente se è formato . per terra no . sono molto simile a te . anzi . neanche la tenda . ne ho fatta tanta ai tempi ... ciao e buona giornta ...
frankie67
.
.

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 7:00 am

ma allora sei un lupo di mare

veniamo tutti a fare un giro in barca con te

che barca hai?

vela, motoscafo, come quella di Briatore.. Laughing
oliver
.
.

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 7:35 am

briatore mi fa una pippa . no ormai per me non è più tempo di barca . conviene affittarla e se è grossa dividere le spese ... comunque amo la vela ma per le nostre esigenze è più pratica a motore ...
tacio
.
.

Moto: gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 1211

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 7:51 am

che tipo di viaggio??? ... boh: io sono pantofolaio Very Happy mi piace andare in moto per la sensazione di libertà che ne deriva.
quando avevo il 125 da enduro andavo un po' dappertutto, ma sempre limitato dai km in quanto il culo non godeva troppo Very Happy poi con la naked i km sono aumentati ma ero limitato negli sterrati (qualcosina azzardavo, ma niente a che vedere con la enduro) ed ora con la sport touring i km sarebbero infinti ma non provo nemmeno a guardarla una strada sterrata Very Happy
per i viaggi mi piace di più l'aereo e gli alberghi (l'ultimo a londra è stato spettacolare ... come tornare all'università Very Happy ) ma non disdegno l'avventura (l'anno scorso in Islanda ... per la seconda volta, la prima in tenda Very Happy )
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2799

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 8:30 am

Un bel viaggio mi piacerebbe farlo,anzi è IL sogno nel cassetto,a parte Nordkapp che è "segnato"..
Mi piacerebbe davvero fare un bel viaggio senza problemi di tempo,mi adatto molto alle situazioni diciamo un pò difficili,quindi ritengo che dal punto di vista dell' adattamento non avrei problemi. Come al solito lo scalino quasi insuperabile sono i "soldi" maledetti....Risolto quello,trovato un'altro pazzo o max 2 partirei senza problemi.....Da solo non sò se partirei...

.
.

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 10:21 am

[quote](l'ultimo a londra è stato spettacolare ... come tornare all'università Very Happy ) [quote] pig

purtroppo il budget ha un peso rilevante nel viaggio, se e' piccolo piu' lo diluisci nei giorni piu il viaggio sara' spartano..
ma la vera e grande risorsa e' il tempo
il tempo per poter fare quello che vuoi quando vuoi.. quelli sono i veri ricchi
disporre del mio tempo quando voglio io
sensazione ormai dimenticata tra lavoro e famiglia, giusto dei ritagli ne escono

si si per carita', la famiglia ti da altre soddisfazioni, il lavoro serve per campare

una volta si poteva pensare che andando in pensione relativamente giovani ( 55 / 57 anni) avremmo avuto tantissimo tempo per completare i nostri sogni.
ma con l aria che tira chi ci pensa piu
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 10:30 am

Io, essendo adepto del Messia sunny che adesso è sottoposto ad un'altra dura prova nel suo percorso catartico Crying or Very sad , sono per l'asfalto.
E anche i comfort....
Quindi luoghi di sosta decenti, puliti, funzionali, e strade rigorosamente asfaltate.
Purtroppo la mia zavorrina non regge le lunghe tratte quindi dovrò pianificare qulcosina ad hoc per questa primavera.

SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 12:13 pm

[quote="frankie67"][quote](l'ultimo a londra è stato spettacolare ... come tornare all'università Very Happy )
Citazione:
pig

purtroppo il budget ha un peso rilevante nel viaggio, se e' piccolo piu' lo diluisci nei giorni piu il viaggio sara' spartano..
ma la vera e grande risorsa e' il tempoil tempo per poter fare quello che vuoi quando vuoi.. quelli sono i veri ricchi
disporre del mio tempo quando voglio io
sensazione ormai dimenticata tra lavoro e famiglia, giusto dei ritagli ne escono
si si per carita', la famiglia ti da altre soddisfazioni, il lavoro serve per campare
una volta si poteva pensare che andando in pensione relativamente giovani ( 55 / 57 anni) avremmo avuto tantissimo tempo per completare i nostri sogni.
ma con l aria che tira chi ci pensa piu

Frankie67 direi che bagget e tempo siano I PROBLEMI per questo genere di cose,ma sicuramente se avessi gli euruni in qualche maniera riuscirei a trovare anche il tempo,naturalmente stò parlando di UN VIAGGIO.... Wink

.
.

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 12:40 pm

invece per me' e il contrario
nel senso che se al mio capo dico che mi prendo 2 settimane di ferie nel periodo lavorativo ( per esempio i primi giorni di luglio per andare a nord kapp) quello mi uccide..
gli eurini in un modo o nell altro me li farei bastare...certo un po ce ne vuole
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 12:57 pm

Frankie non mi riferivo ad un viaggio a Caponord,mi riferivo ad un viaggio tipo quelli del libro,un viaggio / viaggio ..non sò tipo il giro del mediterraneo via terra, arrivare in Tibet,oppure un viaggio tipo quello che ha fatto Marcello..non ricordo il cognome...( Forum Mototurismo per intenderci) arrivare in giappone via terra o quasi....ecco mi riferivo a questo tipo di uscite......Della serie......pura fantascienza............

.
.

Moto: gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 1211

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 1:02 pm

frankie67 ha scritto:
invece per me' e il contrario
nel senso che se al mio capo dico che mi prendo 2 settimane di ferie nel periodo lavorativo ( per esempio i primi giorni di luglio per andare a nord kapp) quello mi uccide..
gli eurini in un modo o nell altro me li farei bastare...certo un po ce ne vuole

quoto totalmente frankie67 ... e considera che io sono a capo di me stesso, visto che sono un libero professionista Very Happy ... ma il tempo non riesco a trovarlo "nemmeno per andare in bagno", figurarsi per fare un bel giro più lungo di 3 giorni (fine settimana con lunedì allegato ... esattamente quello che ho fatto nel giro a londra Very Happy )
per questo mi piaceva l'idea sfornata da enrico di un fine settimana allungato sui passi alpini ... ma anche in quel caso occorre vedere quando e quanto tempo Smile
con questa crisi siamo tutti più legati al lavoro Sad chi ce l'ha se lo tiene ben stretto e chi non ce l'ha lo cerca forsennatamente Sad
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 1:06 pm

Sognare ..almeno per ora non costa niente.......... Very Happy Very Happy

.
.

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 1:56 pm

tacio siamo sulla stessa barca ...
frankie67
.
.

MessaggioOggetto: Re: Mi hanno regalato un libro   Mar Feb 07, 2012 2:28 pm

ancora sulla barca, e ma c hai la fissa Laughing ............ scherzo e'

io poi avrei un ulteriore piccolo problema.....LA MOGLIE...
lei lavora tutti i sabati, per cui quando le dico che parto e sto fuori una notte mi butta giu' il mulo.... e allora vai di 600/700/800 km in giornata.. che pero' e' peso

ma giuro che mi impegnero' al massimo per partecipare ad una 2 giorni con tutto il forum, giochero' la carta Jolly jocolor

basta che non sia in sicilia o a berlino.(1000 km)

pero' ragazzi che bello quando si parte senza pensieri di lavoro od altro e si va via belli liberi e sereni vivendo alla giornata.... girovagando qua e la.. bella sensazione..in moto ancora di piu.

Mi hanno regalato un libro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Community :: Il bar-