|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Mar Feb 07, 2012 10:12 pm | |
| Due cosucce riguardo la Gold e la GTR.
La Gold è più lunga e quindi dovrà/potrà piegare di meno per fare la curva.(chi guida una custom o uno scooterone di grossa cilindrata se ne sarà certamente accorto) La Gold ha sicuramente un baricentro più basso e,anche se questo influenza davvero poco sulla pura e vera maneggevolezza,sicuramente sarà più arretrato rispetto a quello della GTR e questo la rende più propensa a cambiare direzione.
Di cosucce ce ne sarebbero altre da dire ma ... già queste spiegano il perchè una Gold in montagna ,guidata da GianPietro, fa quegli apparenti miracoli che altro non sono che il risultato della somma di un buona moto e un ottimo motociclista. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
gian pietro .

Moto: Goldwing gl 1800 Numero di messaggi: 261 Età: 51 Località: Baldanza Data d'iscrizione: 15.03.10
 | Oggetto: GOLDWING 1832 CC. Mer Feb 08, 2012 7:05 am | |
| | Fabry ha scritto: | Due cosucce riguardo la Gold e la GTR.
La Gold è più lunga e quindi dovrà/potrà piegare di meno per fare la curva.(chi guida una custom o uno scooterone di grossa cilindrata se ne sarà certamente accorto) La Gold ha sicuramente un baricentro più basso e,anche se questo influenza davvero poco sulla pura e vera maneggevolezza,sicuramente sarà più arretrato rispetto a quello della GTR e questo la rende più propensa a cambiare direzione.
Di cosucce ce ne sarebbero altre da dire ma ... già queste spiegano il perchè una Gold in montagna ,guidata da GianPietro, fa quegli apparenti miracoli che altro non sono che il risultato della somma di un buona moto e un ottimo motociclista. |
Un'ultima considerazione Fabry,le pedane non sono poi cosi' basse il fatto a mio parere e' che sono per giunta larghe e la somma delle cose fa il resto. Anche se a dire il vero la toccata pedana non mi pare gran cosa,e' quando tocchi i carter che la piega non e' male,tra' le altre cose basta guardare la gomma che e' spazzolata praticamente tutta,oltre non e' consigliabile andare oltre dato che poi si arriva ai paramotori ( toccati due volte con la prima gw,una con l'attuale ) e assicuro che non e' piacevole. Non amo la velocita' fine a se stessa ma in montagna negli apri/chiudi il pennellare le curve mi emoziona come fosse il primo km che faccio.Ho abbandonato l'fjr non a caso,e' un mezzo incredibile in montagna e nelle curve negli apri/chiudi l'adrenalina mi andava a mille.Amo le pieghe anche troppo e anche con l'fjr che numeri ragazzi sulle dolomiti ( almeno questo e' quello che percepivo ) e' un mezzo come progetto datato ma incredibilmente efficace .Le pedane pelavano che era un piacere, godimento allo stato puro mordere l'asfalto in quelle meravigliose curve e dar paga a tanti giovincelli bardati da moto gp con un mare di cavalli e solo pochi as..... a guidarle. Adesso ho messo giudizio e pacioso mi ascolto la musica guardando i paesaggi,mi fermo a far foto e continuo a ripetermi di come sia fantastico viaggiare in moto qualunque sia............ gp |
|
 | |
liberoW .

Moto: xtz1200 Numero di messaggi: 586 Data d'iscrizione: 27.09.08
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Mer Feb 08, 2012 8:09 am | |
| |
|
 | |
vermaxald .

Moto: GTR 1400 2012 ex gsx1250fa 2010 Numero di messaggi: 37 Località: modena Data d'iscrizione: 26.12.11
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Mer Feb 08, 2012 4:47 pm | |
| Da ricordare che la GOLDWING è la moto da turismo per antonomasia quindi nulla da dire è sempre bellisima... |
|
 | |
dino62 .

Moto: GTR 1400 MY 2008 Numero di messaggi: 71 Data d'iscrizione: 16.09.11
 | Oggetto: veramente comoda Gio Feb 09, 2012 2:35 pm | |
|  Agosto 2007 FINLANDIA |
|
 | |
gian pietro .

Moto: Goldwing gl 1800 Numero di messaggi: 261 Età: 51 Località: Baldanza Data d'iscrizione: 15.03.10
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Feb 09, 2012 2:40 pm | |
| |
|
 | |
gian pietro .

| Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Mer Mar 14, 2012 8:33 pm | |
| Cerco cerco cerco ma trovo solo pregi,domenica in autostrada un'altra piacevole sorpresa........ Correvo come il vento 110/120/130 la velocita' e' proibitiva il vento frusta le guance, le mani serrano il manubrio le vene sul collo si gonfiano per lo sforzo, comincio la planata a150 l'anteriore perde il contatto dal suolo.imperterrito non mollo la manetta,e comprendo pero' che mantenendo quella velocita' consumo meta' gomme.Cara Berta ti ringrazio ancora una volta,continui a sorprendermi sei unicaaaaaaaaaaaa. Gp |
|
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Mer Mar 14, 2012 9:44 pm | |
| come un mio amico genovese . ha imparato l ' arte dell ' impennata per risparmiare la gomma anteriore  comunque grande gw ... |
|
 | |
gian pietro .

| Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Mar 15, 2012 2:31 pm | |
| |
|
 | |
gian pietro .

| Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Mar 15, 2012 2:58 pm | |
| Girano voci sul 6 cilindri bmw, sembra pippi olio possibile? qualcuno e' a conoscenza della cosa? e' possibile sapere quanta strada percorre con un litro? grazie gp |
|
 | |
frankie67 .

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 677 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Mar 15, 2012 3:10 pm | |
| un sei cilindri 2 tempi? interessante... a parte le battute non credo proprio, in fin dei conti Bmw sa costruire motori fantastici saranno le solite mal dicenze non supportate da nessun dato reale.. piuttosto invece ho assistito ad un problema al quanto curioso su un motore boxer serie 1150: praticamente hanno dovuto toglierlo dal telaio e smontarlo completamente perche il pattino di plastica che funge da tenditore guida catena si e' grippato sul perno che gli fa da cerniera, e di conseguenza non oscillava piu per regolare il gioco.. il problema e' che detto perno e' chiuso fra i 2 semi-blocchi del motore e non ce' altro verso per toglierlo che smontare il tutto..  se non e' sfiga questa... caso piu unico che raro |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Mar 15, 2012 3:50 pm | |
| Bhè, la BMW non è certo famosa per non consumare olio ma un 6 cilindri con lubrificazione a carter secco che non consumi un quantitativo maggiore di olio ,rispetto alle altre tipologie di lubrificazione e con uguale o minore frazionamento della cilindrata , lo devo ancora vedere. NB: per misurare il livello di olio in un motore con lubrificazione a carter secco c'è sempre una procedura da seguire scrupolosamente. Se questa non viene seguita il risultato può essere sempre quello di leggere il livello al minimo. L'ho Scritto perchè sono certo che qualcuno ci è cascato  o ha dato retta al Computer di bordo che come tutti i computer di bordo,ogni tanto,dicono delle mezze verità _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Mar 15, 2012 5:26 pm | |
| vero fabry . ci sono cascati in molti col 6 cilindri , proprio per un errore di lettura . comunque la mia k12s a carter secco di olio ne consumava pochissimo . sull ' ordine dei 200 cc . su 10 . 000 km ... ok , le jap neanche quello ... |
|
 | |
max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 951 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Gio Mar 15, 2012 9:17 pm | |
| vi terro informati,un mio amico gli è arrivata da tre settimane,lui è al settimo cielo ma ha gia sentito che il piede sx è caldino,speriamo bene con 25.500 euri |
|
 | |
gian pietro .

| Oggetto: Re: GOLDWING 1832 cc. Ven Mar 16, 2012 6:58 am | |
| |
|
 | |
|