Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Ospite
Ospite

Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 17:39
Qui possono prendere parte pure qualsiasi Moto BMW ,rimanendo in tema però(Drago Escluso Ovvio)

Mai provata la velocità massima del mio GTR 1400 in 5° marcia.

Mi e giunto all'orecchio da un collega che può fare un video dove può dimostrare che il proprio GTR 1400 sfiora i 1
290 km h in 5 marcia.

Come me ne ha parlato sarebbero non molte le GTR che possono fare detta velocità,ma certe che presentano un certo particolare,la mia GTR presenta detto particolare,tempo permettendo proverò anche'io a lanciare il mio bolide,

in strada asfaltata ma chiusa al traffico (PRIVATA) una pista per aerei da turismo. cheers


Ultima modifica di MGvalerio il Sab Feb 04 2012, 17:55, modificato 1 volta
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 17:51
MGvalerio ha scritto:
Mi e giunto all'orecchio da un collega che può fare un video dove può dimostrare che il proprio GTR 1400 sfiora i 190 km h in 5 marcia.
Beh in quinta marcia i 190 km/h non mi sembra proprio un gran bel risultato...
Credo che tu abbia voluto dire i 290, ma a parte che, sono velocità di contachilometri e non effettive, nonostante questo mi sembra un po' esagerata come velocità......sempre parlando di moto di serie....
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 17:54
Vulcano ha scritto:
MGvalerio ha scritto:
Mi e giunto all'orecchio da un collega che può fare un video dove può dimostrare che il proprio GTR 1400 sfiora i 190 km h in 5 marcia.
Beh in quinta marcia i 190 km/h non mi sembra proprio un gran bel risultato...
Credo che tu abbia voluto dire i 290, ma a parte che, sono velocità di contachilometri e non effettive, nonostante questo mi sembra un po' esagerata come velocità......sempre parlando di moto di serie....

Grazie Vulcan... correggo. Embarassed Embarassed Embarassed
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschio Numero di messaggi : 1308
Età : 58
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 18:01
MGvalerio ha scritto:
Vulcano ha scritto:
MGvalerio ha scritto:
Mi e giunto all'orecchio da un collega che può fare un video dove può dimostrare che il proprio GTR 1400 sfiora i 190 km h in 5 marcia.
Beh in quinta marcia i 190 km/h non mi sembra proprio un gran bel risultato...
Credo che tu abbia voluto dire i 290, ma a parte che, sono velocità di contachilometri e non effettive, nonostante questo mi sembra un po' esagerata come velocità......sempre parlando di moto di serie....

Grazie Vulcan... correggo. Embarassed Embarassed Embarassed

Bravo Vulcan anche il mio pulmino raggiunge i 190 che mezzooooooooooooooooooo
gp bounce bounce
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 18:05
Pure a me Vulcano Very Happy sembra esagerata pur di conta chilometri detta velocità,però è persona attendibile,non faccio il misterioso,il collega dovrebbe farsi avanti ,diversamente ho la possibilità di provare se ci riesco pure io col mio bolide,poi non è che i 260 km H possibili altri col cannocchiale forse ,o rimembro AHAHAHAHAHAH Twisted Evil
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 18:25
La mia GTR non si schioda oltre i 260 km/h (in 5° s'intende).
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 18:33
Non avevo ancora letto la tua firma Emanuele... What a Face sarà il caso mi metta Suspect Very Happy




avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 18:45
Dragokappa ha scritto:La mia GTR non si schioda oltre i 260 km/h (in 5° s'intende).
La tua GTR se fosse guidata dal Fabry, farebbe i 280, e non perchè il Fabry sia un manico ma semplicemente perchè avrebbe 60 kg di zavorra in meno!!!
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 19:00
Vulcano ha scritto:La tua GTR se fosse guidata dal Fabry, farebbe i 280, e non perchè il Fabry sia un manico ma semplicemente perchè avrebbe 60 kg di zavorra in meno!!!

Non è proprio così.
Il peso influenza pochissimo la velocità massima.
Molto più importante, l'impatto aerodinamico che in effetti......non manca nel mio caso! Embarassed

Mi rincuora il fatto che la tua GTR non mi supererà mai....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 20:27
Già, ha ragione Dragokappa anche se ho apprezzato la battuta di Vulcano Very Happy

L'aerodinamica,appunto,è quella che maggiormente influisce sulla velocità.
Basta pensare a un' auto utilitaria che,in barba al peso elevato e alla scarsa potenza,raggiunge pur sempre velocità di tutto rispetto.

Ricordiamoci poi che la Guzzi 500, con i suoi soli 80cv, era in grado di raggiungere i 285Km-h per via del fatto che aveva una aerodinamica spettacolare. (ora si usa la potenza, ma a quei tempi , l'unico modo per rendere veloce una moto, era la sola aerodinamica)

avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1279
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 20:54
la mia GTR prendeva fra i 270 e i 280 di tachimetro, probabilmente equivalenti con uno scarto almeno del 5% a circa 255. Autostrada tedesca , quando andavo in olanda.
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschio Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 21:56
MGvalerio ha scritto:
in strada asfaltata ma chiusa al traffico (PRIVATA) una pista per aerei da turismo. cheers

Se davvero ci fosse questa possibilità, penso che farebbe piacere a tutti venire a scannare le proprie moto. Perchè non si organizza un incontro su questa pista? Wink
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 23:08
Il tratto di rettilineo segnato con 2 punti gialli è la strada privata che porta al campo di volo che si trova a 5 km da dove abito scoperta perché vado in bici,detto rettilineo era ben asfaltato un 2 anni fa,lungo circa 1,6 km,con una carreggiata di circa 4,5 metri. Quindi non possibile organizzare in strada privata uno sciame in maggioranza di GTRisti. Sad




avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 23:23
Dragokappa ha scritto:Il peso influenza pochissimo la velocità massima.
Fabry ha scritto:L'aerodinamica,appunto,è quella che maggiormente influisce sulla velocità.
Ma allora perché c@zzo mi sono messo a dieta??
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 23:38
Vulcano ha scritto:Ma allora perché c@zzo mi sono messo a dieta??

E già, pensa che la miglior forma aerodinamica è la goccia............
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 23:40
Te lo spiego io preso alla lontana.
Vulcano non conoscendoti non posso sapere quanti k ai in più,non vorrei tu rischiassi come Drago esso lo conosco di persona quindi posso dirgli e sempre a titolo d'amicizia che lui non doveva comprare quel tipo di sella ,cioè un 2 posti ..il gtr di più 220 kg non può trasportare,quindi pur la sua dolce metà fosse leggera e lo sarà come un piuma ,proprio lui in fallo sarebbe il colmo. Twisted Evil Pure per te e grave così la panza,costretto al non trasporto Zavorrina ina ina. Very Happy
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 23:50
MGvalerio ha scritto:Qui possono prendere parte pure qualsiasi Moto BMW ,rimanendo in tema però

Ti ringrazio per la gentile concessione ma personalmente ritengo che chi guida una GT di casa BMW sia classica che più polivalente, cerchi altro che non la sola prestazione estrema in velocità, forse doti come comodità, praticità d'uso o possibilità di carico per lunghi viaggi sono più di loro interesse Wink
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Sab Feb 04 2012, 23:58
...Possibilità di carico ..quale serebbe in casa BMW da far arrossire un GTR 1400 ....
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 00:20
Sono quasi sicuro che per semplici geometrie di forma delle borse laterali sia l'RT che il KGT 1200, 1300 e 1600 siano migliori ma posso anche sbagliarmi.
Per quanto riguarda il topcase quello BMW supera quelli di produzione Givi ma marchiati ed a listino Kawasaki senza evidenti problemi tutto questo senza motivi per arrossire, avendo la GTR dalla sua altre doti quale appunto velocità di punta ben superiore.
Non conosco però a fondo le caratteristiche della Kappona e comunque come ben sai è politica o se preferisci stile BMW, limitarsi a dichiarare un generico oltre 200 Km ora per i suoi modelli.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 00:35
madmax ha scritto:Sono quasi sicuro che per semplici geometrie di forma delle borse laterali sia l'RT che il KGT 1200, 1300 e 1600 siano migliori ma posso anche sbagliarmi.
Per quanto riguarda il topcase quello BMW supera quelli di produzione Givi ma marchiati ed a listino Kawasaki senza evidenti problemi tutto questo senza motivi per arrossire, avendo la GTR dalla sua altre doti quale appunto velocità di punta ben superiore.
Non conosco però a fondo le caratteristiche della Kappona e comunque come ben sai è politica o se preferisci stile BMW, limitarsi a dichiarare un generico oltre 200 Km ora per i suoi modelli.
mi sembra che anche la lt1200 non sia male come carico,anche se non è piu in produzione di spazio ne ha da vendere,comunque visto che si parla di velocita massima io ho visto poco piu dei 260 con le borse,piu o meno a quanto ho letto sono tutte sulla stessa linea
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 00:40
Come ben sai il GTR 1400 il bauletto è un optional quindi metti E55 maxia 3 ,con questo il GTR riprende colore ,non certo sulla sicurezza a livello di velocità di crociera.ma sotto i 140 km h non penso possano creare problemi al GTR di stabilità.con detto bauletto.
Da tenere presente che il GTR 1400 è da solo a non arrossire fra mille modelli BMW.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 00:54
... storicamente sembra essere la KGT1300 ad avere il motore più prestazionale in termini di accelerazione, mentre è insieme alla GTR1400 che ha il primato,se cosi si può dire, dei 260km-h effettivi.

avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschio Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 00:58
MGvalerio ha scritto:Il tratto di rettilineo segnato con 2 punti gialli è la strada privata che porta al campo di volo che si trova a 5 km da dove abito scoperta perché vado in bici,detto rettilineo era ben asfaltato un 2 anni fa,lungo circa 1,6 km,con una carreggiata di circa 4,5 metri. Quindi non possibile organizzare in strada privata uno sciame in maggioranza di GTRisti. Sad




Bè ma mica ci corriamo tutti contemporaneamente, al massimo due alla volta Twisted Evil sai che belle gare sul miglio vengono...
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 01:05
MGvalerio ha scritto:Da tenere presente che il GTR 1400 è da solo a non arrossire fra mille modelli BMW.

Non capisco il senso di questa risposta ma intravedo un finale scontato quindi ti dico che hai pienamente ragione
Ospite
Ospite

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

il Dom Feb 05 2012, 07:11
La mia GTR 1400 avendola dotata di accessori che tutti i GTRisti potrebbero trovare in AFTER MARHET e leggere che ///// forse doti come comodità, praticità d'uso o possibilità di carico per lunghi viaggi sono più di loro interesse ///

non con i forse posso accettare o condividere il tuo pensiero Very Happy ,quindi alla mia Bambina gli riconosco solo pregi e dove manca si può aggiungere ,io l'ho fatto, potrei fare il giro del mondo moltoo comodamente.

Si deve accettare che se uno monta come ai fatto tu MAD sul tuo ...GTR 1400 la sella ribassata kawasaki ...non cerchi comodità,ma una più piena e stretta sensibilità col contatto con la moto..
Quindi di scontato non c'è niente da parte mia,avevi una grande moto,lai venduta per il motivo da te detto un anno fa.
Contenuto sponsorizzato

Re: Moto Moto delle mie brame chi è la più veloce nel GT o GT-R del reame.

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum