Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | | La mia libertà finisce dove inizia..... | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2966 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: La mia libertà finisce dove inizia..... Ven Gen 27, 2012 8:22 pm | |
| Allora al posto di continuare chi a rompere i coglioni al prossimo, chi ad incazzarsi e rispondere, chi ad essere costretto ad andarsene per non doverlo fare....ci chiariamo un attimo le idee sul da farsi  personalmente questo forum prima a me piaceva e mi piaceva leggere e partecipare alle discussioni, ironizzare e scherzare nel limite di non dar fastidio al mio interlocutore, ora non è più così e visto che mi si dice di essere io (o solo io) insofferente allora sentiamo un po' cosa ne pensate voi, io senza regole ne ho le balle piene e di partecipare solo perchè tirato in ballo a sproposito ne farei volentieri a meno. |
|  | | tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Ven Gen 27, 2012 9:37 pm | |
| beh, visto che ho discusso con te prima  penso di poterlo fare anche adesso, sempre nel rispetto reciproco delle proprie idee e di quelle dell'interlocutore  premetto che la mia regola personale è quella di evitare di discutere di argomenti che possono dare fastidio ad altri, fermo restando che se vengo tirato in ballo personalmente è giusto ribattere punto per punto  detto questo ... ritengo anche che se un argomento non mi piace, posso benissimo evitare di scriverci  nel senso che, se non vengo tirato in ballo personalmente, ma vengo tirato in ballo solo dal mio orgoglio personale o dalle mie opinioni personali, allora posso benissimo anche evitare di rispondere  tanto alla fine la persona che ha scritto le sue opinioni resterà della sua idea, qualsiasi argomento gli porti  allora evito perfino di perdere tempo e lo lascio perdere  se sento qualcuno che parla male di qualcosa a cui tengo (ma non di me personalmente) ho varie possibilità: 1) mettermi a discutere animatamente offendendo l'interlocutore o dandogli dell'incompetente senza argomentare le motivazioni (e quindi rischiare di fare brutta figura nei confronti di chi mi legge, in quanto non vedrebbe alcuna differenza tra me e l'altro interlocutore che parlava male indistintamente della cosa a cui tengo  ) 2) mettermi a discutere normalmente portando le mie motivazioni e argomentando educatamente con prove indiscutibili ma sempre senza offendere (col rischio consapevole che la persona con cui parlo non cambi idea ... ovviamente a lungo andare mi stancherò di discutere e lascerò perdere il personaggio  ) 3) evitare di discutere con la persona sapendo che "mai discutere con un'idiota perchè la gente potrebbe non notare la differenza tra noi"  in genere applico la seconda, ma non disdegno la terza |
|  | | oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Ven Gen 27, 2012 9:52 pm | |
| raga non è che non voglia rispondere ma ho staccato il cervello e mi si stanno cariando i denti . probabilmente sono io a non vedere " oltre " però mi sembra si stia esagerando nelle interpretazioni . a me personalmente non piace quando sento parlare o sparlare di qualcun altro , come è successo qui . però lo sfottò alle moto penso ci stia tutto . come lo sfottò fra tifosi . sinceramente non capisco il prendersela per gli attacchi a questa o quella moto . a volte non fatti in maniera simpatica , ok . ma chi se ne frega . al limite potrebbe dare fastidio sentirsi dire - io sono così voi no - ma anche qui chissene ... c ' è un bell ' aforisma che dice pressappoco - quando punti altri con l ' indice , hai tre dita della stessa mano che puntano verso di te - ... poi rileggo il tutto . magari ho scritto un sacco di castronerie ... |
|  | | enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Ven Gen 27, 2012 11:13 pm | |
| Tacio, io applico sempre la terza regola, la mia consulenza non e' mai gratuita! |
|  | | rider_78 .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 649 Età: 33 Località: Torino Data d'iscrizione: 02.08.10
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 12:50 am | |
| Io quoto quello ke dice Tacio... pero' opto sempre per non rispondere in post ke non mi piacciono, anke se non sono un assiduo scrittore del Forum (pero' leggo spesso).... Va bene skerzare su una cosa o sull'altra senza esagerare, pero' ormai ogni cosa e buona per attaccarsi... Capita anke di travisare quello ke si legge alcune volte, mentre altre e talmente palese ke non si puo' non capire dove si sta andando a finire... E aqllora mi kiedo Perke' non parlare solo di questo GRANDE MONDO DELLE DUE RUOTE ke ci ha fatto conoscere e divertire in tante occasioni??? Ca22o sembra ke ormai al mondo esistono solo GTR e GS... |
|  | | Dragokappa .

Numero di messaggi: 1526 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 5:33 am | |
| | madmax ha scritto: | Allora al posto di continuare chi a rompere i coglioni al prossimo, chi ad incazzarsi e rispondere, chi ad essere costretto ad andarsene per non doverlo fare....ci chiariamo un attimo le idee sul da farsi personalmente questo forum prima a me piaceva e mi piaceva leggere e partecipare alle discussioni, ironizzare e scherzare nel limite di non dar fastidio al mio interlocutore, ora non è più così e visto che mi si dice di essere io (o solo io) insofferente allora sentiamo un po' cosa ne pensate voi, io senza regole ne ho le balle piene e di partecipare solo perchè tirato in ballo a sproposito ne farei volentieri a meno. |
Certo che hai un bel coraggio a parlare di rispetto delle regole... Poi, mi spieghi in che senso ti senti tirato in ballo a sproposito, visto che la moto manco ce l'hai? A già, perchè i motociclisti sono quelli che vanno in moto, no? Detto da te, poi...
| Madmax ha scritto: | | Siete belli bravi e furbi voi si che siete "motociclisti" magari non sapete stare in mezzo agli altri però sapete parlare dell'essere motociclista, che poi null'altro è che uno che usa la moto.... |
Personalmente, pure a me piaceva questo forum durante la tua assenza, ora vedrò di partecipare il meno possibile, così le persone come te, che a 45 anni sanno quello che dicono ( ...è una risata ironica, se non l'hai capito ) potranno rimanere indisturbate nel loro "verbo". |
|  | | madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2966 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 7:19 am | |
| Si il coraggio di chi le ha sempre rispettate fino a quando tu o Valerio non avete iniziato ad esagerare...la mia pazienza ha un limite. Partecipa sereno il più possibile su questo forum, giustamente io non possiedo moto, quindi lascio a te proprietario questo onore.
|
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 7:44 am | |
| | madmax ha scritto: | | Si il coraggio di chi le ha sempre rispettate fino a quando tu o Valerio non avete iniziato ad esagerare...la mia pazienza ha un limite. |
Ma esagerare in cosa? Ma di cosa mi vuoi accusare?? Ma che ti stai inventando???
Quì, se c'è qualcuno che ha esagerato nei toni, nelle parole e soprattutto nelle offese personali, sei proprio tu MADMAX!
E vai a prendere per culo qualcuno altro che non è in grado di poterti rispondere come ti conviene. |
|  | | MGvalerio .

Numero di messaggi: 415 Età: 59 Data d'iscrizione: 07.10.11
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 7:49 am | |
| |
|  | | pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1461 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | |  | | tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 8:01 am | |
| OFF TOPIC ON €nrico, la tua parcella per la partecipazione a questo post non mandarla a me  ma a mad, che lo ha aperto  ... anche perchè non so se sei ESOSO oppure PARCO  OFF TOPIC OFF Onestamente non sarebbe male "toglierci un sassolino dalla scarpa" ogni tanto, ma sicuramente non in un forum pubblico, dove chiunque può leggere: se ho qualcosa da ridire ad una persona, non sarebbe meglio dirgliela via MP???? A quel punto tutto sarebbe più semplice  nel senso che posso benissimo ignorare qualsiasi commento pubblico fatto da quella o da più persone (commento che non mi chiama in causa personalmente, altrimenti faccio intervenire l'ADMIN a cancellare il commento) per poi scrivere in MP alla persona o alle persone in questione in cui posso sbizzarrirmi ed essere sarcastico o offensivo quanto voglio (ovviamente ben sapendo a cosa vado incontro  ) |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 9:06 am | |
| | tacio ha scritto: | Onestamente non sarebbe male "toglierci un sassolino dalla scarpa" ogni tanto, ma sicuramente non in un forum pubblico, dove chiunque può leggere: se ho qualcosa da ridire ad una persona, non sarebbe meglio dirgliela via MP???? A quel punto tutto sarebbe più semplice nel senso che posso benissimo ignorare qualsiasi commento pubblico fatto da quella o da più persone (commento che non mi chiama in causa personalmente, altrimenti faccio intervenire l'ADMIN a cancellare il commento) per poi scrivere in MP alla persona o alle persone in questione in cui posso sbizzarrirmi ed essere sarcastico o offensivo quanto voglio (ovviamente ben sapendo a cosa vado incontro ) |
Se cerchi nella mia cronologia, soprattutto quando ero Moderatore, vedrai che ho più volte fatto questo invito nel dirimere le questioni personali. Invito che MADMAX (ma non è stato l'unico) si è ben guardato dal rispettare, fregandosene delle stesse regole che oggi chiede a gran voce. 1° Esempio 2° Esempio
Comunque, se MADMAX ha delle accuse pubbliche da muovermi, farà bene a comprovarle, altrimenti i suoi commenti lasciano il tempo che trovano. |
|  | | Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 9:20 am | |
| Vi invito a segnalarmi ogni offesa personale ricevuta con l'apposito pulsante. Siate precisi nelle segnalazioni e non metteteci del vostro.Se avete ragione o meno è irrilevante, rilevante invece sarà il non rispetto delle regole del forum.
Questa verrà prima valutata (ci vorrà del tempo,ve lo dico subito) e, all'occorrenza, il responsabile dell'offesa sarà allontanato dal forum a tempo determinato.
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|  | | madmax Mukkista DOC

| Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 10:12 am | |
| Bravo Dragokappa, hai messo proprio gli esempi giusti per far capire la fine della mia pazienza: rileggili bene bene e proprio quando eri "moderatore" analizza il tuo modo di moderare. Ugo (da nuovo partecipante) inizia la sua serie di battute sui GS e io gli rispondo con sarcasmo (perchè per te l'ironia che non fai tu deve essere solo chiamata così), tutto era finito li anzi lo stesso Ugo ne capiva o almeno così diceva il senso; la tua moderazione come già scritto in pubblico e comunicato a suo tempo all'admin consta nel farmi passare per un povero scemo che non capisce le battute. Mi pare di essere stato corretto e chiaro nel chiederti di chiarire ed invece su gli scudi di comodo che bisogna parlarne in privato vista la tua carica.... e no o sei imparziale e ti astieni dal "ironizzare" in quanto moderatore o la fai finita (come hai giustamente fatto) di moderare visto che non resisti ad essere imparziale. Il vero problema è che secondo me hai una voglia irrefrenabile di protagonismo, vedi la tua difesa di Valerio, se lo bacchetti tu tutto ok ma se lo fanno gli altri allora...... Io da quando scrivo ho sempre rispetteto le regole di questo forum ed evidentemente anche quelle del forum di QdE visto che continuo ad essere bene accetto. Il gioco al massacro non l'ho iniziato io qui. Ora avevo lasciato il forum limitandomi a leggere le cose interessanti, tu per farti bello mi hai tirato dentro per aver sputtanato ben consapevolmente(e volutamente aggiungo) Valerio su QdE, lui evidentemente sentitosi forte del tuo autorevole spalleggiamento continua ad infastidirmi citando un non ben definito " futuro mukkista". Belli di mamma lasciatemi perdere che così viviamo sereni tutti, se però pensi dall'alto della tua esperienza motociclistica, di lunghi viaggi in posti "esotici", di una lunga lista di moto possedute di permetterti di molestarmi, hai sbagliato persona perchè ti risponderò sempre a tono. Dimenticami e continua per la tua strada ma non solo a parole. |
|  | | Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: La mia libertà finisce dove inizia..... Sab Gen 28, 2012 10:30 am | |
| Mi spiace, Drago ma a volte, come tutti noi, io per primo, hai torto. Questa e' una di quelle. Ha ragione Mad quando dice che tu puoi" bacchettare  " quella persona, e se lo fa , Massimo, non va' bene, perché? Valerio, e altri sobillatori, giunti da poco in questo residuo di forum, devono comprendere che hanno R o t t o i C o g l i o n i con i loro modi e le loro stupide battute, punto. Se non possiamo far notare cio' che infastidisce, allora, finisce la nostra liberta'. Drago, dai, ammetti che Valerio esagera e con lui gli ultimi, e lasciaci il diritto di rispondere a tono,( non che lo debba dare tu, ovvio). Prima, che questi soggetti iniziassero con questi atteggiamenti provocatori ( appunto da Troll), andava tutto bene, si rideva e scherzava, con leggerezza e simpatia, ora, no Certo, possiamo andarcene, (io e Massimo) per lasciare lo spazio alle stupidaggini e alle amenita' di chi conosciamo, ma, perché dare questa soddisfazione? |
|  | | | | La mia libertà finisce dove inizia..... | |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|