Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.
E Bravo Valerio.... Ahò...anche i guanti bianchi...acc mica scherzi eh ???? Senti ..ma con tutte queste resistenze che metti .li fai passare prima da un relè passo passo o prendi diretto dalla batteria sotto fusibile ? ciao ... mi aspetto di vedere poi il parabrezza con lo sbrinatore o la visiera del casco riscaldata per l inverno... che dici ? fattibile ?? cosi risolvo tutti i problemi di appannamento e visuale libera ora che fa freddo...ciao...
MGvalerio .
Numero di messaggi: 415 Età: 59 Data d'iscrizione: 07.10.11
Quando si prende corrente a 12 volt per istallare nuovi accessori si sfrutta quelle linee che ci sono e poi,..sempre prendere la linea accessori in più punti di detta linea e sempre a valle del val volino, questa linea a un val volino da 10 Ampere. Il tutto va gestito perché possiamo prendere non più di 14 ampere h .
Con questa ultima resistenza non potrà entrare in funzione con tutto attaccato perché cosi avrei 18 ampere h di assorbi-mento,mentre l'alternatore non può sopperire perché permette il massimo assorbi-mento di 70 w .Quindi il tutto va gestito assecondo certe vere necessità.
Devo dire che io viaggio in inverno con solo gli stivali a regime che assorbano 3'5 ampere h.
Il resto c'è ma non lo uso,ma come ai detto tu Libero,non finisce mica qui,sai la pensione fa dei bei regali,ti da tempo per fare un qualcosa che poi o lo usi o no c'è l'hai,se sei capace a farlo,diversa-mente compri BMW.
valerio.
enrico .
Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
Sai Enrico come dicono a Firenze ( Sei troppo ganzo )
MGvalerio .
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mar Gen 17, 2012 3:23 pm
Finito lavoro,rimane che provarlo, ma penso sia poco utile per ovvi motivi.
,
Valerio.
zio gustavo Il radunista
Moto: kawasaki gtr 1400 Numero di messaggi: 492 Località: Genzano di Roma /RM) Data d'iscrizione: 10.10.10
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mar Gen 17, 2012 5:51 pm
Caro Valerio fai questo attacco per il bauletto così puoi provare il tuo scienalino riscaldato da solo:
http://www.cargnelutti.eu/basco.htm
Ugocon .
Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mar Gen 17, 2012 7:23 pm
zio gustavo ha scritto:
Caro Valerio fai questo attacco per il bauletto così puoi provare il tuo scienalino riscaldato da solo:
http://www.cargnelutti.eu/basco.htm
A prima vista, credo sia più adatto a scooteroni e Harley Davidson, per la postura "seduta" e le gambe in avanti. Mi sembra forzato per le moto con postura ... da moto!
MGvalerio .
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mar Gen 17, 2012 7:33 pm
Guidare la moto appoggiati con il tronco al bauletto non penso riuscirei a guidarla,questo detto di primo acchito ,però cosa non provata non va giudicata.
Dal lato estetico ...ma..
MGvalerio .
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mer Gen 18, 2012 10:27 am
Ieri sera provato detto artifizio con moto accesa sul cavalletto per un 10 minuti circa,rimasto sorpreso x come riscalda benissimo l'interno del bauletto,non poco casa per quando sostiamo con la moto in questo periodo invernale ,casco e guanti messi nel bauletto,li possiamo ritrovare a giusta temperatura con soste di circa una 20 di minuti..poi saprò essere più preciso dopo una vera prova,per quanto concerne il vero scopo se non adeguo il bauletto dietro indicazione del nostro ZIO GUSTAVO la vedo dura poter dare un riscontro esatto. Se tutto andrà a buon fine prenderò 2 piccioni con una sola resistenza ..visto che avevo già il bauletto riscaldato.
Tornato da una piccola prova con suddetta applicazione.
oliver .
Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mer Gen 18, 2012 3:54 pm
mi verrebbe in mente un ' applicazione al tuo bauletto . lasciando all ' interno qualcosa che si scaldi ( come indumento ) puoi poi inserirlo all ' interno del corpo nelle zone più sensibili agli sbalzi termici . io uso per sciare o sott ' acqua ( ovviamente muta stagna ) quelle fascettine che si scaldano esposte all ' aria . durata di qualche ora ... poi le butti . nel tuo bauletto ricambio continuo ... potrebbe ? come lo vedi ?
MGvalerio .
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mer Gen 18, 2012 6:15 pm
Oliver lo schiena-lino lo fatto perché devo ammazzare la giornata,pure se ora ho smontato tutto ,per farlo ancora più performante,poi a me non serve.per il resto e mi ripeterò fino alla noia ,stivali riscaldati come vuoi tu, oggi c'è di tutto,poi con abbigli-amento tecnico sul GTR non serve altro,si certo le manopole la sella riscaldati, però questi due ultimi difficilmento li adopero. Poi non facendo grandi spostamenti, dovessi stare in moto, uso un 4 ore in questa stagione ,sicuramente ciò che c'è sul GTR lavorerebbe tutto.
Amo ciò che è eterno per scaldarmi in moto,già a volte mi dimentico se ho la testa dentro il casco,no fascettine o cose simili per montare in moto quando lè freddo.
oliver .
Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mer Gen 18, 2012 6:30 pm
beh , visto che hai da ammazzare il tempo sai cosa potresti inventare ? un porta smartphone quando si utilizza come navigatore . io uso un rimedio molto empirico collocandolo in una busta a tenuta stagna e applicandolo alla moto o sull ' avambraccio con nastri di velcro . la sua funzione la fa ma non è il massimo da vedere . non mi pare esista qualcosa . magari però sbaglio ... ormai lo smartphone lo uso per tutto ...
MGvalerio .
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Mer Gen 18, 2012 7:42 pm
Una custodia e una ventosa visto la leggerezza del smartphone .applichi la ventosa alla custodia ,dopo fai in modo e maniera che si veda lo smartphone .con taglio riproducendo un guscio per telecomando TV Non avendo detto ......phone ...feci così per le mie prime riprese video col cell.
MGvalerio .
Oggetto: Re: Schienalino riscaldato ,la zavorrina ringrazierà. 1° Parte. Gio Gen 19, 2012 6:43 am
Non soddisfatto del risultato ottenuto ora procedo cos'.
Chi la dura la vince,un modo per poter riuscire pure in cose cosi
Ultima modifica di MGvalerio il Gio Gen 19, 2012 3:15 pm, modificato 1 volta