IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MGvalerio
.
.

Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.   Mar Gen 10, 2012 6:21 pm

Poche settimane fa provando un vecchio lucchetto a U sulla ruota anteriore facendolo passare fra i dischi freno anteriore non riuscivo ad applicarlo,guardando meglio del perché del motivo ,scopro dopo tre anni che gli occhielli dei deschi non erano complanari.
Questo dovuto da cambio dischi freno in garanzia,l' operatore .. meccanico della conce.Kawa.. deve dire che l'officina è di prim'ordine ma l'infamia succede pure ai migliori.

Rimetto tutto in ordine ,e fino ad oggi non ho più avvertito piccoli pompaggi alle leva freno a bassissima velocità,prima di questa scoperta dei deschi non complanari non era una tragedia..però ora con non avverto più niente alla pompa freno,pure io non mi spiego come abbia fatto a non rendermene conto di detta messa dischi anteriore sfasata .

la foto per far capire meglio di cosa parlo.

Valerio. What a Face
Tornare in alto Andare in basso
enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 508

MessaggioOggetto: Re: Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.   Mar Gen 10, 2012 8:20 pm

Anche a me e' capitato qualche anno fa, avevo una FJR, uguale a quella di Fabry, ero andato a far cambiare le pastiglie dei freni da un meccanico che doveva essere un "fenomeno", a Lomazzo, Fabry lo conosce, mi e' costato un sacco, e alla prima uscita dopo la riparazione ,sentivo, alla fine della frenata, quasi fermo una leggera vibrazione alla ruota anteriore. Beh, sapete cosa aveva fatto? aveva montato le pastiglie senza i suoi spessori o fermapastiglie come si vogliano chiamare! Alle mie rimostranze non ha dato risposta, glissando e allora l'ho mandato a fanc..o! Flavio mi ha montato pastiglie originali con suoi fermi e la moto e' tornata perfetta.
oliviero
.
.

Moto: 1400 gtr e honda goldwing 1500
Maschile Numero di messaggi: 801

MessaggioOggetto: Re: Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.   Mar Gen 10, 2012 9:06 pm

Non ci avrei mai pensato Valerio.
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.   Mar Gen 10, 2012 9:49 pm

enrico ha scritto:
Anche a me e' capitato qualche anno fa, avevo una FJR, uguale a quella di Fabry, ero andato a far cambiare le pastiglie dei freni da un meccanico che doveva essere un "fenomeno", a Lomazzo, Fabry lo conosce...

Ma dai, quella sequenza di località sulla autostrada per Como e Svizzera che fa:
- TURATE
- LOMAZZO
- FINO MORNASCO

Io il mazzo lo posso pure turare fino a mornasco, ma poi...???

La realtà supera la fantasia a volte....
lol!
enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 508

MessaggioOggetto: Re: Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.   Mar Gen 10, 2012 10:10 pm

Ungaretti!!!!
max6112
.
.

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010
Maschile Numero di messaggi: 951

MessaggioOggetto: Re: Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.   Mar Gen 10, 2012 10:24 pm

secondo me non centra proprio niente,magari avevi un disco con non allineato al cerchio perche fissato male,la mia è un 2010 e sono sfasati e nessuno li ha toccati, il ninja 636 del figlio sono sfasati,la cbf che avevo prima li aveva sfasati,altre due ruote che ho a casa del ninja non sono in linea,quindi come ho scritto prima non erano stati montati correttamente sulla base dove sono fissati.

Com-planarità degli occhielli del flottante dischi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400-