Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 11 2012, 15:16
GRAZIE Valerio, delle informazioni dedicate a come aggire sui due pulsanti, sei stato chiaro appena posso prendo la moto e provo .
Ciao
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1134
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

sensore pressione pneumatico

il Lun Feb 13 2012, 18:58

Oggi accedendo la moto sul cruscotto mi è apparsa la sritta di batteria scarica sensore pressione pneumatico anteriore e dopo qualche secondo si è spenta volevo sapere visto che per cambiare la batteria al sensore bisogna smontare le ruote se aspetto la prossima sostituzione delle gomme sucede qualcosa o posso camminare lo stesso.
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Feb 13 2012, 19:57
Ma certo che puoi camminare lo stesso! Smile
Solo che ti apparirà un noioso avviso di batteria scarica.... Mad
tieni sott'occhio la pressione degli pneumatici con il vecchio buon manometro... Wink
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Feb 13 2012, 22:02
quell ' avviso non è noioso ! E' UNA VERA ROTTURA DI CO@@@@@I !!! non bastava una spia ?
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Feb 13 2012, 23:50
Ma non c'era un modo per far sparire l'avviso restando solo accesa la spia rossa? Mi pare premendo insieme i tasti o qualcosa del genere...
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Feb 13 2012, 23:58
mi pare di si . non ho mai provato perchè la schermata in cinemascope dopo un pò a me sparisce , ma fino a lì si alterna fastidiosamente con tutto il resto ...
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 09:06
adesso non ho il tempo di cercare, ma sono certo che valerio aveva trovato il modo e l'aveva anche postato sul forum ... però non ricordo se su un post dedicato o come commento ad un altro post Smile
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 09:41
Tenendo premuto il pulsante superiore si deve agire su quello inferiore premendo ad impulso, cosi facendo esci dalla dicitura batteria scarica sensore pressione pneumatico anteriore.
Ciao
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 10:43
Se rimane accesa anche la spia rossa dopo operazione detta da Dino ...
spegni e riaccendi il quadro e sparisce anche la spia rossa ..

È possibile che sia intanto solo il freddo e non la batterie finita....

avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1134
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 10:48
Per il momento la spia rossa non si accende sono tre volte che me lo fà si accende la scritta batteria sensore scarica ma dopo qualche secondo torna tutto normale.
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 12:44
Succedeva anche a me col freddo.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 12:58
idem con patatine ... col freddo poi ho un sensore corporeo che anche lui ....
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 19:24
Zio Gustavo hai mai cambiato le betterie, di che anno è la tua moto?
le batterie dovrebbero avere una vita media di 2 anni se non ricordo male
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1134
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 19:52
Lo presa a ottombre del 2010 e non ho mai campiato la batteria ma ho sostituito le gomme un mese fà e adesso dovrà passare almeno un anno per le prossime.Così cambio anche le batterie ai sensori.
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:35
Posso darti il mio parere io non rischierei più di tanto, con 20 euro il gommista ti smonta e ti rimonta la gomma, cosa succederebbe facendo le corna , se prendi un chiodo dopo aver disinserito l'avviso e ti trovi a 130 in autostrada mentre affronti una curva con la gomma sgonfia non segnalata, io non rischierei e non mi sembra corretto consigliarti di eludere il controllo spia.meglio 20 euro e una nuova batteria, la prudenza non è mai troppa
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:36
zio gustavo ha scritto:Lo presa a ottombre del 2010 e non ho mai campiato la batteria ma ho sostituito le gomme un mese fà e adesso dovrà passare almeno un anno per le prossime.Così cambio anche le batterie ai sensori.
Visto che la tua GTR è il mod. 2007/2009, NON si può sostituire solo la batteria del sensore ma si deve sostituire completamente il sensore che ha un costo di circa 200 euro.
Comunque, visto che l'hai presa ad ottobre 2010 e la garanzia della casa madre è 2 anni, potresti aver la sostituzione del sensore gratuitamente


Ultima modifica di dino62 il Mar Feb 14 2012, 20:44, modificato 1 volta
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:43
dino62 ha scritto:
zio gustavo ha scritto:Lo presa a ottombre del 2010 e non ho mai campiato la batteria ma ho sostituito le gomme un mese fà e adesso dovrà passare almeno un anno per le prossime.Così cambio anche le batterie ai sensori.
Visto che la tua GTR è il mod. 2007/2009, NON si può sostituire solo la batteria del sensore ma si deve sostituire completamente il sensore che ha un costo di circa 200 euro

esattoooo....

MA e qua la mamma kawa aiuta per il modello 2007\2009 dovrebbero passartele in garanzia ....almeno a me 1 mese fa e stato fatto così .

chiedi al conce e vedrai che ....
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:50
Io ho avuto lo stesso problema (GTR immatricolata giugno 2008) INPOSSIBILE farla ricadere nella garanzia anche dopo aver scritto direttamente alla Kaewasaki.
Comunque ZIO Gustavo dovrebbe essere ancora in garanzia dato che l'ha acquistata a ottobre 2010 .
avatar
cdruby
Moto : GTR !400 MY 2010,Kawasaki ZZR 1200,Suzuki gsx 1100R,kawasaki ZX10,kawasaki RX1000,kawasaki GPZ 900R,Honda CBX 750
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 50
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.02.12

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:53
A qualche amico infatti hanno sostituito il sensore in garanzia, che io sappia..
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:55
beh allora io sono ...stato baciato dalla fortuna o ho un grande conce ....o un gran culo....

beh una parola per il mio conce la devo spendere è veramente BRAVO.....


sul serio raga i sensori nuovi non li ho pagati......

c'era la foto dei miei sensori vecchi sull'altro post dedicato ....

la prossima volta cambio gomme vi faccio la foto dei nuovi sens....

avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:56
Ciao, Dino, ma non avevi la garanzia di quattro anni, essendo una delle prime moto vendute?
La mia , nov 2007, aveva la garanzia di quattro anni senza nessuna aggiunta di denaro, era l'offerta della Kawasaki per attirare i clienti. Very Happy
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 20:58
Ydis, sento la mancanza dei tuoi dolcetti, mmh che buoni
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 21:02
ai ragione willer ....
se devo dirla tutta appena scalda mi ero ripromesso con silvia di portarteli di persona ...

ne avevamo parlato con kikko e silvana e da li l'idea ...

ma appena scalda un pò la temperatura ... cheers
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 21:03
Da quello che ho appreso la garanzia di 4 anni è stata offerta solo alle GTR immatricolate nel 2007.
Comunque nello specifico per la sostituzione del sensore mi sono rivolto prima ad un concessionario che mi ha comunicato che non potevano essere sostituiti in Garanzia. Non contento ho scritto alla casa madre indicando in entrambi i casi Telaio, data di immatricolazione e targa .
NEgativo mi hanno risposto che la garanzia è di due anni.
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 52
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Feb 14 2012, 21:11
allora è sfiga ......mi spiace.... Crying or Very sad Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum