Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Dic 02 2014, 21:39
topo ha scritto:Ciao,

venerdi devo portare la moto dal gommista per cambiare entrambe le gomme e , chiaramente oggi , è comparso di nuovo il segnale di "batteria scarica sensore pressione gomma post "
Ho subito chiamato il conce Kawasaki per sentire se aveva le batterie , ma purtroppo risposta negativa!(come al solito quando chiedo qualcosa Evil or Very Mad  e tra l'altro non sa nemmeno che tipo di batterie ci vanno )

A questo punto vi chiedo :
sono 2 batterie normali che è possibile comprare anche in una qualsiasi tabaccheria o negozio di elettronica??
E se si , c'è un codice da dare o un modello in particolare??

Ultima cosa : il gommista può fare il lavoro o devo passare comunque dal conce per allineare centralina o pippe varie??

Grazie

direi che ti è andata di culo,era peggio se si scaricava il giorno dopo il gommista ad ogni modo è una semplicissima batteria che puoi comprare ovunque,se non erro è la 2032 e la puoi montare benissimo tu mentre il gommista fa il suo lavoro.stacchi la valvola col sensore,con una brugolina lo apri e con un taglierino stacchi le linguette saldate alla batteria dopodiché metti quella nuova e la blocchi con un giro di nastro isolante,rimonti il tutto e quando accendi la moto tutto tornera' a funzionare correttamente
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1282
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Dic 02 2014, 22:06
ma anche nella mia che è modello 2011 tutto sto bordello per cambiare le batterie??
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Dic 03 2014, 23:34
topo ha scritto:ma anche nella mia che è modello 2011 tutto sto bordello per cambiare le batterie??
yes
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1282
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio Dic 04 2014, 18:59
Domani mattina cambio gomme alla GTR da un nuovo gommista dal quale non sono mai andato....

Ho comprato le batterie dei sensori...spero sia in grado di sostituirle... Rolling Eyes Rolling Eyes
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio Dic 04 2014, 22:42
topo ha scritto:Domani mattina cambio gomme alla GTR da un nuovo gommista dal quale non sono mai andato....

Ho comprato le batterie dei sensori...spero sia in grado di sostituirle... Rolling Eyes Rolling Eyes
ne dubito fortemente,è un lavoro che devi fare tu mentre hai i cerchi senza gomma anche perché è un gommista e non è detto che sappia o voglia prendersi la responsabilita' di fare il lavoro che ti ho spiegato
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1282
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Dic 05 2014, 12:31
spero che me lo faccia il gommista, anche se come dici tu ho forti dubbi , altrimenti andrò dal conce a farmi rapinare Evil or Very Mad

Del resto non avevo scelta , visto che mi ha chiesto di portargli la moto alle 8,30 di mattina e me la ridarà alle ore 18 perchè non sapeva a che ora e quando avrebbe avuto tempo di farla....e mica potevo stare li ad aspettare 10 ore ..

alle mie proteste ha detto che è molto incasinato per via del cambio gomme da normali a termiche per le auto...in effetti alle 8,30 c'erano già 4/5 macchine in fila
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1282
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Dic 05 2014, 18:51
Appena ritirata la mia bellissima gtr dal gommista

Come aveva pronosticato giustamente Rider , il gommista non ha cambiato le batterie dei sensori , nonostante gli avessi lasciato 2 batterie nuove nuove..
Tutto questo non per pigrizia o per paura di prendersi responsabilità , perchè mi ha fatto vedere le foto con entrambi i sensori smontati e nella sua mano...

Semplicemente perchè mi ha detto che le due batterie sono bloccate con un punto di " stagnatura" e quindi una volta tolte non avrebbe avuto la possibilità di rifare lo stesso lavoretto di "stagnatura"

Ma tutto è bene ciò che finisce bene....la mia Gtr che è una moto troooppoooo intelligente una volta rimessa in moto ha smesso di segnalare il tutto....adesso è perfetta....non segnala più batteria sensore gomma post. scarica:lol!: lol!

Non ci credevo...e sono stato in giro un'oretta per vedere se ricompariva il segnale di batteria scarica.....ma niente non lo fa più... !!!!!!

Che si fosse mossa la batteria all'interno del sensore e quindi segnalava batteria scarica???

Del resto la moto , comprata nuova , ha appena 3 anni e 5 mesi....e credo la batteria dei sensori debba durare molto di più...

Mah...vedremo nei prossimi mesi che succede....se ricompare farò fare il lavoro dal concessionario

Per adesso bene cosi...brava GTR
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Dic 05 2014, 20:06
Non vorrei portarti rogna ma se il sistema ha già rilevato un abbassamento di tensione significa che c'è stato. E quando si ha un abbassamento di tensione in un accumulatore di energia non ricaricabile significa solo una cosa : l'accumulatore di energia (la batteria) sta lavorando ha il suo limite

Le batterie si dissaldano e si ristagnano in un attimo. Niente di grave. Ovvio che il gommista non ha voluto spendere il suo tempo per un lavoro del genere. Pagalo e vedrai che lo farà. Oppure paga qualcun altro per farlo.

PS: comunque,come già detto, molti hanno risolto con un semplice giro di nastro per fissarle Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Dic 05 2014, 22:24
me lo immaginavo pero' dai una volta che l'aveva aperto con un taglierino staccava la stagnatura metteva quelle nuove e un giro di nastro,stop
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1282
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Dic 05 2014, 23:24
Fabry ha scritto:Non vorrei portarti rogna ma se il sistema ha già rilevato un abbassamento di tensione significa che c'è stato.

però tante volte ha segnalato cose che poi non erano vere...e tra queste una volta ha detto che era scarica la batteria del trasponder....ma io non l'ho mai cambiata e continua a funzionare...
E perchè non l'ha continuato a segnalare anche dopo il cambio gomme?


Col nastro isolante ha detto che poi non sapeva se avrebbe funzionato...nonostante io lo avessi avvisato che poteva rimetterli proprio con quel sistema...ma al gommista proprio non piaceva rimetterlo col nastro..

Comunque poco male......a me interessa che non ricompaia il segnale quando sono in viaggio lontano da casa. ...e in inverno lontano , in moto , non vado di sicuro....e se ricompare con 20 euro il gommista mi smonta e rimonta le gomme..
kawa2014
Numero di messaggi : 1
Località : fosdinovo
Data d'iscrizione : 06.12.14

Sensori pressione pneumatici

il Dom Dic 28 2014, 19:09
io ho una gtr 2009, e gli unici componenti che ho sostituito fino ad oggi sono le gomme. oltre ai tagliandi base ( olio e filtri ) ma non ho mai avuto nessun problema - definirei la gtr una magnifica moto, io la uso tutti i giorni anche d'inverno traffico compreso.
Anto
Numero di messaggi : 2
Località : Lamezia Terme
Data d'iscrizione : 05.09.17

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Set 05 2017, 13:20
Sulla mia GTR del 2010 ho provveduto personalmente alla sostituzione delle batterie . Funziona tutto perfettamente !
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

sensori pneumatici

il Mar Set 05 2017, 17:13
la mia gtr è del 2010 e non ho mai cambiato le batterie dei sensori. quando lho presa avevo problemi e mie li cambiarono in garanzia. ma da sempre specialmente con il freddo ,ogni tando mi da allarme sensore. ma poi passa e finisce cosi. sono circa 4 anni che non li tocco. ma credo che il prossimo inverno mi mollano, speriamo bene.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Set 05 2017, 19:45
molto probabile le mie hanno quattro anni e mai nessuna segnalazione ma la prossima primavera le cambio comunque,l'anno scorso mi hanno letteralmente salvato il culo e non ne voglio piu' fare a meno
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 177
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Set 17 2017, 11:08
Salve a tutti,una domanda,sono un maniaco della pressione delle gomme...lo sono sempre stato,come sapete già ho le michelin pp3,le tengo a 2.9 anteriore e posteriore ho usato la moto domenica 3 settembre ad un motoraduno a capannori avendo le gomme in perfetta pressione,oggi che la riprendo il posteriore è a 2,7 e anteriore uguale,praticamente dopo 15 gg di inutilizzo si sgonfiano più o meno ugualmente,questo dilemma l'ho notato anche su altre moto che ho avuto per esempio con le 2 paneuropean 1300 che ho avuto e avendo sempre avuto bridgestone bt 023 le ultime e 021 le prime la "dispersione"era meno ma c'era sempre.....è normale una tolleranza di calo di pressione nel tempo oppure assolutamente no?premetto che anche le coperture che avevo prima (continentale notavo un calo nel tempo)forse da gomma a gomma (da più dura a più morbida) esiste una tolleranza di dispersione di pressione?anche anni fà quando avevo il rt1150 con metzler dovevo controllare! praticamente ogni moto che ho avuto dopo 20 gg di inutilizzo la pressione nn era la stessa....mah
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Set 17 2017, 13:07
Capita anche a me, a volte di più a volte di meno.
Tutto dipende dalla qualità dei  prodotti  e dalla perfezione dell'assemblaggio che non può essere mai perfetto in assoluto.

Detto questo, 0.2 bar in quindici giorni non sono accettabili da un gommista,il quale sicuramente proporrebbe un controllo alla valvola e al cerchio (e alla gomma solo se non è stata acquistata presso di lui) ma del tutto accettabile per un motociclista navigato.

avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 177
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Set 17 2017, 20:42
Bravo Fabry la penso come te anche perchè così tengo d'occhio costantemente la pressione degli pneumatici il chè è moooolto importante per avere un ottimale assetto della moto
ivo
Numero di messaggi : 196
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Set 17 2017, 22:23
Meno seghe mentali x il controllo della pressione,già girate con tutte le cazzate (navi ,bluetoot,mappe,telefoni ecc) mentre state guidando( e ultimamente ne vedo di cretini con la faccia che guarda il manubrio e NON la strada )e l'unica cosa che vfi viene in mente è la pressione delle gomma? fino a pochissssimi anni o mesi fà nessuno ci guardava ma fatemi il piacere(se posso chiederlo?) hò fatto 6970 km dal 6/8/17 al 17/8/17 senza controllare la pressione e oggi la moto và che è una meraviglia,
Ps:non fate i fighetti(posso scrivere fighetti o rischio di essere bannato come col gwci x aver dato del fighetto agli sboroni?) Very Happy Very Happy
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Set 18 2017, 20:40
ivo ha scritto: hò fatto 6970 km dal 6/8/17 al 17/8/17 senza controllare la pressione e oggi la moto và che è una meraviglia,
C'è chi guarda la pressione e chi si segna i chilometri percorsi.
Per me è più fighetta chi si segna i chilometri Laughing Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum