Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6862
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Mar 09 2013, 10:38
Sulla mia Yamaha,grazie a un concessionario davvero in gamba,hanno cambiato dopo 2 anni i paraoli della forcella su entrambi i lati e dopo 6 anni (circa) un TPS senza spendere un euro.

Su questi sensori sono anni che vi leggo ... e altro che passaggio in garanzia...

avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 134
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Mar 09 2013, 11:47
grazie mille sei un grande alameda.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Mar 09 2013, 23:47
alameda,come mai non hai usato la batteria con i suoi supportini?le vendono nei negozi di elettronica....
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 08:42
Ciao Kawa.
Semplicemente perche' non le ho trovate. Razz
Ti diro' comunque che il lavoro e' risultato piu'' semplice utilizzando proprio le 2032 classiche.
Si riesce meglio a collegarle sopra quelle esistenti ( utilizzando il tipo a lamelle rimane pochissimo spazio per saldare). Non c'e' bisogno poi di utilizzare nessun isolante sulla batteria perche' non esiste la possibilita' di corti circuiti (mentre per come devono essere piegate le lamelle in questo caso dobbiamo stare attenti).
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 14:41
Era solo una domanda
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 18:54
Ho risolto il mio personale problema con i miei sensori, a volte funzionavano a volte no ecc.ecc. ecc...... Collegata dal concessionario la moto al Pc, ha isolato la coppia di sensori, al prossimo cambio gomma ci penserò.... Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 19:43
Ma dai Seneca...possibile non ci sia qualcuno che conosci che ti possa sostituire le batterie?
La spesa si risolverebbe solo sullo smontaggio e rimontaggio dei pneumatici e la moto al max 2 gg ferma dal conce.

avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 20:15
alameda,come mai non hai usato la batteria con i suoi supportini?le vendono nei negozi di elettronica....



Alameda Slim ha scritto:Ciao Kawa.
Semplicemente perche' non le ho trovate. Razz
Ti diro' comunque che il lavoro e' risultato piu'' semplice utilizzando proprio le 2032 classiche.
Si riesce meglio a collegarle sopra quelle esistenti ( utilizzando il tipo a lamelle rimane pochissimo spazio per saldare). Non c'e' bisogno poi di utilizzare nessun isolante sulla batteria perche' non esiste la possibilita' di corti circuiti (mentre per come devono essere piegate le lamelle in questo caso dobbiamo stare attenti).



Non ho ben capito cosa e la batteria con i suoi supportini ? comunicato da Kawa
é possibile qualche foto ?
Rendono la sostituzione delle pile più facile ?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 20:47
Alameda Slim ha scritto:Ma dai Seneca...possibile non ci sia qualcuno che conosci che ti possa sostituire le batterie?
La spesa si risolverebbe solo sullo smontaggio e rimontaggio dei pneumatici e la moto al max 2 gg ferma dal conce.


Rolling Eyes Ma ad essere sincero il malfunzionamento di questi sensori non è uno di quei problemi che mi assilla in maniera particolare, visto che avevo l'occasione li ho fatti isolare,al prossimo cambio gomme mi organizzo prima e lo risolvo .. Wink


Ultima modifica di SENECA il Dom Mar 10 2013, 21:11, modificato 1 volta

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mar 10 2013, 20:59
dino62 ha scritto:



Non ho ben capito cosa e la batteria con i suoi supportini ? comunicato da Kawa
é possibile qualche foto ?
Rendono la sostituzione delle pile più facile ?


Ciao Dino...
Per "supportini" si intendono quelle lamelle punzonate direttamente sulla pila che servono per poterla saldare su circuiti stampati. In questo caso,invece, come si vede dalle foto, le lamelle sono state saldate alle estremita' dei due prolungamenti metallici del circuito sensore.

avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschile Numero di messaggi : 129
Età : 47
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio Mar 21 2013, 02:23
Ciao ho iniziato a leggere questo post dalla prima pagina ma appena visti certi commenti di possessori di bmw ho preferito nn andare oltre per nn diventare antipatico. Quindi dal quel poco ke ho letto i modelli dal 2009 in poi si possono sostituire le batt senza tanti probl e visto ke la mia e' aprile 2009 direi ke rientro ancora nella garanzia o sbaglio?
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio Mar 21 2013, 06:42
Ciao Luca.
Per essere precisi i sensori modificati si trovano dal modello 2010 in avanti.
La tua del 2009 e' a discrezione di Kawasaki farti passare l'intervento in garanzia (se hai qualche forma di estensione della stessa ancora meglio).
Se vuoi un consiglio studiati ben benino questo post e preparati con attrezzi e saldatore a sostituirti da solo queste benedette batterie Laughing
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio Mar 21 2013, 15:04
Alameda Slim ha scritto:Ciao Luca.
Per essere precisi i sensori modificati si trovano dal modello 2010 in avanti.
La tua del 2009 e' a discrezione di Kawasaki farti passare l'intervento in garanzia (se hai qualche forma di estensione della stessa ancora meglio).
Se vuoi un consiglio studiati ben benino questo post e preparati con attrezzi e saldatore a sostituirti da solo queste benedette batterie Laughing
di modificato mi sa che non c'è proprio niente a parte l'involucro di plastica esterno da bianco a nero
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Mag 03 2013, 19:00
Ad integrazione di quanto detto e fatto con i sensori pressione pneumatici del GTR mi sembra opportuno mettere anche questo breve filmato fatto dall'amico Valerio.

http://youtu.be/1-qxSLMz1LQ
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Mag 13 2013, 18:41

Oggi sostituzione (gomme Angel GT) e pile TPS. Per tenerlo in tensione e così non farlo decodificare ho collegato una pila CR 2032 supplementare, collegata con dei fili a due morsetti a coccodrillo che ho collegato rispettivamente al positivo e negativo del TPS . Ho tolto le vecchie batterie che erano con una tensione di volt 2,8 -2,9 ed ho proceduto a saldare quelle nuove con tensione 3,3. Il Tutto funziona .
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Mag 20 2013, 19:11
dino62 ha scritto:
Oggi sostituzione (gomme Angel GT) e pile TPS. Per tenerlo in tensione e così non farlo decodificare ho collegato una pila CR 2032 supplementare, collegata con dei fili a due morsetti a coccodrillo che ho collegato rispettivamente al positivo e negativo del TPS . Ho tolto le vecchie batterie che erano con una tensione di volt 2,8 -2,9 ed ho proceduto a saldare quelle nuove con tensione 3,3. Il Tutto funziona .
appena riesci fammi una recensione su queste gomme soprattutto per quanto riguarda maneggevolezza e tenuta ad andatura allegra.sarei tentato a montarle ma un paio di amici con le st mi dissero che non si erano trovati per niente mentre qui ne parlate bene. per quanto riguarda i sensori visto che i miei non hanno mai funzionato se cambio le pile dal gommista e porto gli adesivi col codice al conce riesce ad attivarli?
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Mag 20 2013, 20:43
Ciao, rider one, ma scusa....... se cambi le pile dal gommista ..... basta avere l'accortezza di tenere in tensione il TPS, magari come ho fatto io.
Poi ..........decidi tu..........
Penso che con i codici il conce Kawasaki dovrebbe riuscire ad attivarli.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Mag 20 2013, 21:37
dino62 ha scritto:Ciao, rider one, ma scusa....... se cambi le pile dal gommista ..... basta avere l'accortezza di tenere in tensione il TPS, magari come ho fatto io.
Poi ..........decidi tu..........
Penso che con i codici il conce Kawasaki dovrebbe riuscire ad attivarli.
purtroppo quando ho ritirato la moto a gennaio le pile erano gia' scariche e quindi non ha mai segnato nessun valore e quindi in questo caso penso che vada fatta tutta la procedura di allineamento da zero
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Mag 20 2013, 22:08
penso anche io che la procedura sia da fare con i nuovi codici . per ciò che riguarda le gomme mi sono trovato benissimo sia solo che in coppia a tutte le andature e a tutte le temperature ... cheers gran belle gomme ...
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven Mag 24 2013, 17:22
oggi sostituito sensori e gomme (gomme out) approfittato della manodopera a gratis Very Happy.
mi si è acceso il mess. sens.post dopo 2 anni,immatricolata 2011 mod 2010. ci sono rientrato perche a febbraio ho fatto l'estensione (garanzia) per altri due anni.
in sintesi fatto garanzia ,1 mese dopo acceso spia.
i sensori vecchi se non li rivogliono me li faccio dare cosi in futuro quando si scaricano preparo i sens.vecchi e li rimonto al cambio gomme.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom Mag 26 2013, 22:33
ma nel modello 2010 non basta sostituire le batterie ? scratch
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Mag 28 2013, 09:59
No,in caso di esaurimento batteria o avaria, è previsto la sostituzione dell'intero sensore(quello che ha detto il concessionario riferitogli da kawasaki italia) (bugiardo io, bugiardo lui!).
Poi nel caso di garanzia scaduta,se uno fa quel lavoro illustrato nei post.precedenti è una procedura fattibile ma non prevista da kawasaki!
perciò a meno che un conce.si mette in testa di servire il proprio cliente accomodandolo,ma la prassi è la sotituzione!(questo ripeto è quello che mi è stato detto al momento della sostituzione 15gg fà)
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Mag 28 2013, 11:54
Dal modello 2010 in poi, basta sostituire la pila.... il tuo conce a Toppppatooooooooo !!!!!! lol!

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Mag 28 2013, 12:59
bo puo essere,mi ha fatto vedere la mail della kawasaki italia, a meno che anche se ho l'ultimo modello i sensori sono quelli vecchi. a te haano sostituito le batterie?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Mag 28 2013, 13:23
Potrebbe essere,certo che per quello che ne sò io dal 2010 in poi i sensori li avevano modernizzati....cmq visto che te li hanno cambiati in garanzia...

Da parte mia ho risolto drasticamente il problema. Visto che i miei erano di quelli vecchi ( La mia è un Maggio 2009) sono andato dal conce e ho fatto isolare dal circuito i sensori....Problema risolto e se ricordo bene €. 280 risparmiate... Twisted Evil Twisted Evil

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Contenuto sponsorizzato

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum