Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 15:22
Hai ragione Valerio Very Happy scusami Very Happy ma lo sai com'è ... quando trovi qualcosa che ti interessa cerchi di sviscerare l'argomento Very Happy

Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 16:27
Fabry ha scritto: Very Happy ... e invece no.
Il cambio cosiddetto elettronico serve solamente per non far perdere tempo nelle cambiate in progressione visto che toglie coppia sui selettori (di solito solamente tagliando corrente) per un tempo molto minore rispetto a quanto si riesce a fare agendo sul comando del gas.

Quindi si riesce a cambiare in progressione senza dover chiudere il gas.
L'uso della frizione non c'entra nulla visto che una volta in cui si toglie coppia sul selettore (o elettronicamente o manualmente tramite il comando del gas) gli ingranaggi subiscono la stessa "usura" sia con frizione azionata sia disattivata.


Sul mio "Castigo", il cambio elettroassistito è necessario per due motivi:

il primo è, ovviamente, quello di non perdere tempo tra una cambiata e l'altra, soprattutto in pista e comunque, dopo averlo provato, non se ne può fare a meno anche su strada (sotto i 7000 giri, lo scarico emette una specie di "POFF", quasi come l'apertura della POP-OFF di un Turbo, fighissimo.........va beh, sò scemo, lo sò, grazie).

il secondo, meno ovvio ma ancora più necessario secondo me, e che nelle furibonde accellerazioni impresse alla moto da quel reattore nucleare che ha al posto del motore, bisogna tenere i semi manubri ben saldi con tutte e due le mani "ben chiuse", altrimenti lei, anche se tenuta a bada dall'elettronica, farebbe un pò come gli pare e, non gliene frega niente se a bordo c'è un ciccione come me o un fuscelletto, sempre incazzata è. affraid
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1181
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 19:40
Tacio, la mia k 1300 s ha avuto 1 richiamo per i blocchetti, sostituiti in circa 15 minuti un sabato mattina, la spugnetta inserira nella vaschetta circa 8 minuti sempre sabato mattina e adesso devo verificare la bielletta della sospensione posteriore, circa 20 minuti a detta del concessionario , tutto in garanzia, per il resto in 2 anni e 11300 km nessun problema, moto perfetta. Io ho avuto anche la gtr 1400 , nessun problema in circa 6000 km. ma le due moto non sono confrontabili, a mio parere molto molto meglio k 1300 sotto tutti i profili, prestazioni, consumi, guidabilita,erogazione motore (faccio le rotonde in 6 a mille giri, prova con la gtr, si spegne, e quando apri anche a mille girii, ti spara via in una maniera incredibile, solo la brutale 1078 tiene il passo), l'unica cosa in cui la gtr era meglio e' ovviamente la comodita'. E tutti i commenti sul forum bmw sono riferiti a k 1200, comunque basta provarla per ricredersi, io ho sempre guidato jap, ed ero anti bmw, ma dopo averla provata appena sceso ho firmato il contratto.
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1181
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 19:42
Fabry ha scritto: Very Happy ... e invece no.
Il cambio cosiddetto elettronico serve solamente per non far perdere tempo nelle cambiate in progressione visto che toglie coppia sui selettori (di solito solamente tagliando corrente) per un tempo molto minore rispetto a quanto si riesce a fare agendo sul comando del gas.

Quindi si riesce a cambiare in progressione senza dover chiudere il gas.
L'uso della frizione non c'entra nulla visto che una volta in cui si toglie coppia sul selettore (o elettronicamente o manualmente tramite il comando del gas) gli ingranaggi subiscono la stessa "usura" sia con frizione azionata sia disattivata.



pero' sembri uno che se ne intende....ahahahah Laughing
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 19:57
Post cancellato per sbaglio mio di valutazione fra un modello di moto bmw k1300 scambiato per gt 1300 . Embarassed

Valerio. Embarassed


Ultima modifica di MGvalerio il Mer 26 Gen 2011 - 22:58, modificato 1 volta
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 20:11
enrico ... per favore ... non farmi tornare la scimmia per la k1300s ... non è nemmeno 1 anno che ho la GTR1400 Very Happy piuttosto, invece, continua a raccontarmi dei problemi che ti ha dato o che da agli altri Very Happy così sono sicuro che almeno per un altro anno la scimmia se ne stà buona buona Very Happy anche perchè quando sono andato a sentire i prezzi pale erano ben superiori alla GTR ... e parlo della versione TUTTO ESCLUSO Very Happy anche solo per le borse laterali (quelle sportive, che ci stanno benissimo) volevano qualcosa come 700 euro!!!!!
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 26 Gen 2011 - 21:46
Forse andrebbe paragonata alla zzr 1400 e non alla gtr.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6879
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio 27 Gen 2011 - 11:36
Credo proprio di si,ma meglio tornare a parlare dei sensori ruota.
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1181
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Gio 27 Gen 2011 - 20:18
Fabry ha scritto:Credo proprio di si,ma meglio tornare a parlare dei sensori ruota.

concordo.
avatar
palaroby
Moto : FJR 1300 AS 2007 - ex Z 1000 sx 2011 - ex GTR 1400 2007 - ex R 1150 Gs 2000
Maschile Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : RAGUSA
Data d'iscrizione : 27.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Dom 6 Feb 2011 - 18:14
Infatti raga state uscendo dal Discorso iniziale...!!!
avatar
kikko
Moto : kawasaki GTR 1400 - 2008
Maschile Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.01.11

SENSORE PRESSIONE GOMMA ANTERIORE "AIUTO"

il Mar 1 Mar 2011 - 11:08
Buongiorno a tutti, cortesemente chiedo un aiutino in merito al sensore pressione gomma anteriore "BATTERIA SCARICA" in quanto, parlando con altri possessori della GTR mi hanno detto che non è possibile sostituire la batteria ma bisogna sostituire il tutto, questo sui modelli 2007/2009 con modica spesa di euro 180,00! sapete niente in merito o vi è già successo questa cosa? grazie
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 1 Mar 2011 - 11:15
Il mio GTR à 3 anni e mezzo ,ancora le batterie sensori pressione non danno segno alcuno,ma io invece ho sentito dire che le batterie dei sensori qualsiasi sia l'anno del GTR si possono cambiare.
Valerio. Very Happy
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 1 Mar 2011 - 11:49
Argomento già trattato QUI Wink
avatar
kikko
Moto : kawasaki GTR 1400 - 2008
Maschile Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 1 Mar 2011 - 23:16
Grazie ragazzi!
biboy
Moto : GTR 1400 2008
Maschile Numero di messaggi : 144
Età : 41
Località : NapulE
Data d'iscrizione : 10.05.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven 3 Giu 2011 - 11:47
...premetto che nn ho letto tutto il topic. . . .

a me non compare la scritta BATT SENSORE SCARICA . . . ma semplicemente sulla ruota post non compare la pressione e compaiono solo 3 trattini - - - e stop pensavo fosse la batteria, può essere?

PS il modello è ott 2008, dovrei cambiare il sensore?

ciao


PPS tanto uso sempre il buon vecchio metodo "controlla col manometro" Very Happy
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven 3 Giu 2011 - 12:11
scratch mi pare di ricordare che anche a me erano venuti fuori i trattini in un piaio di occasioni, ma penso che non sia un problema di batterie o meglio dovrebbe esserci un problema di comunicazione, forse sei oltre alle batterie scariche.....sono proprio morte.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2509
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven 3 Giu 2011 - 12:47
Ciao, se hai comprato la moto da un concessionario, prova a chiedergli se possono farti passare la sostituzione dei sensori in garanzia, altrimenti, costano molto cari:(
Oppure, li togli e bnt:)
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven 3 Giu 2011 - 12:57
Però che strani sti sensori P.Gomme,la mia GTR fra 3 mesi a 4 anni mai dato segno di batteria scarica.Sicuramente si possono indovinare meglio o peggio ed è normale,ma sono garantiti per 4 anni se però un gommaio non sapendo di tale accessorio li fanno fuori al primo cambio gomme.Quindi vanno avvertiti i gommai che la moto ha questo accessorio.



______________________________

Valerio. Very Happy
avatar
kikko
Moto : kawasaki GTR 1400 - 2008
Maschile Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Ven 3 Giu 2011 - 22:04
A me era uscita la scritta "Batteria sensori press. gomme scarica", in occasione del tagliando dei 24000 km cambiati in garanzia, "tutto a posto", Valerio come al solito dice cose veritiere, io ho cambiato anche le gomme appena fatto il tagliando e anche se è un gommista che lavora parecchio anche con moto, l'addetto che me mi ha sostituito le gomme mi ha ringraziato per averlo avvertito perchè fatalità non lo sapeva, quindi meglio spendere una parola in più piuttosto che.....!
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 7 Giu 2011 - 9:25
Sto facendo confusione! Shocked
La mia è mod. 2010, quindi le batterie si possono cambiare da quel che ho capito leggendo.
Ma questi sensori, dove sono? Sotto la sella oppure sui cerchi?
Se vado a cambiare le gomme, come fa il gommista a danneggiarli?
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 7 Giu 2011 - 9:50
I sensori sono sotto le valvole di gonfiaggio delle ruote, quindi il gommista con le leve può danneggiarli.
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 7 Giu 2011 - 10:00
Ah ok, quindi se si scaricano le batterie ed hai ancora le gomme in buono stato, rimarrai senza la funzione controllo press.pneumatici fino a che non ricambi le gomme.
A meno che non porti la moto da un gommista solo per cambiare la batteria! Non credo convenga.
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar 7 Giu 2011 - 10:02
Esatto!
Io al tuo posto porterei la moto dal concessionario e gli farei cambiare a lui le batterie in garanzia, poi fai te......
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer 8 Giu 2011 - 12:26
Si sicuramente andrà dal concessionario in garanzia, ammesso che si scaricano nei primi 4 anni. Laughing
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

RISPOSTA DEL CONCESSIONARIO SU SENSORI PRESSIONE GEOMME

il Ven 26 Ago 2011 - 19:28
Salve a tutti ragazzi, anche io credo di aver finito la batteria del sensore posteriore....visto che mi compaiono --- 3 trattini.... Allora decido di chiamare il concessionario kawasaki a me piu' vicino e mi risponde che se la moto non e' in garanzia, te li devi pagare!
E' possibile??? leggevo nel' argomento precedente che la garanzia per tali sensori e' di 4 anni.... qualcuno... sa dirmi di piu'? o se magari vi capita di sentire altri concessionari.... visto che la persona che si occupa dei ricambi dove mi sono informato...non mi da molta fiducia... grazie!!!
Contenuto sponsorizzato

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum