| | SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 9:32 am | |
| E poi vero che a volte si tratta anche di fortuna! Mio fratello ha il K 1300 R e va' come una bestia, senza nessun problema. Tra l'altro, ha anche il cambio elettronico, l'ho provato e devo dire che e' eccezionale! |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 9:42 am | |
| Willer ... si, anche nell'altro forum ne parlavano molto bene  unico difetto, se di difetto si può parlare, è che funziona solo in accelerazione, ma non in decelerazione  ... comunque la K1300S mi rimarrà nel cuore  |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 9:47 am | |
| Scusa Tacio, ma un cambio elettronico in decelerazione a cosa servirebbe visto che in questa occasione il gas è chiuso? _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 10:49 am | |
| fabry  nella mia ignoranza pensavo che il cambio elettronico fosse come quello automatico delle auto  e pertanto che ci pensasse lui a fare tutto  ovviamente la comodità del cambio automatico è innegabile ... ma non si può usare come freno motore  |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 12:00 pm | |
|  ... e invece no. Il cambio cosiddetto elettronico serve solamente per non far perdere tempo nelle cambiate in progressione visto che toglie coppia sui selettori (di solito solamente tagliando corrente) per un tempo molto minore rispetto a quanto si riesce a fare agendo sul comando del gas. Quindi si riesce a cambiare in progressione senza dover chiudere il gas. L'uso della frizione non c'entra nulla visto che una volta in cui si toglie coppia sul selettore (o elettronicamente o manualmente tramite il comando del gas) gli ingranaggi subiscono la stessa "usura" sia con frizione azionata sia disattivata. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
Ultima modifica di Fabry il Mer Gen 26, 2011 12:07 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 12:07 pm | |
| Tacio.....cambio automatico su una BMW? @Fabry grazie per il chiarimento |
|
 | |
tacio .

| Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 12:27 pm | |
| willer ... sai com'è ... sono un ignorante in materia  per cui mi immaginavo qualcosa di simile  |
|
 | |
Willer Mukkista DOC

| Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 12:51 pm | |
| Mi sa' che allora siamo in due ! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 1:07 pm | |
| |
|
 | |
Willer Mukkista DOC

| Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 2:03 pm | |
| Hai ragione, clamorosamente OFF Topic |
|
 | |
tacio .

| Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 2:22 pm | |
| Hai ragione Valerio  scusami  ma lo sai com'è ... quando trovi qualcosa che ti interessa cerchi di sviscerare l'argomento  |
|
 | |
Dragokappa .

Numero di messaggi: 1526 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 3:27 pm | |
| | Fabry ha scritto: | ... e invece no. Il cambio cosiddetto elettronico serve solamente per non far perdere tempo nelle cambiate in progressione visto che toglie coppia sui selettori (di solito solamente tagliando corrente) per un tempo molto minore rispetto a quanto si riesce a fare agendo sul comando del gas.
Quindi si riesce a cambiare in progressione senza dover chiudere il gas. L'uso della frizione non c'entra nulla visto che una volta in cui si toglie coppia sul selettore (o elettronicamente o manualmente tramite il comando del gas) gli ingranaggi subiscono la stessa "usura" sia con frizione azionata sia disattivata.
|
Sul mio "Castigo", il cambio elettroassistito è necessario per due motivi:
il primo è, ovviamente, quello di non perdere tempo tra una cambiata e l'altra, soprattutto in pista e comunque, dopo averlo provato, non se ne può fare a meno anche su strada (sotto i 7000 giri, lo scarico emette una specie di "POFF", quasi come l'apertura della POP-OFF di un Turbo, fighissimo.........va beh, sò scemo, lo sò, grazie).
il secondo, meno ovvio ma ancora più necessario secondo me, e che nelle furibonde accellerazioni impresse alla moto da quel reattore nucleare che ha al posto del motore, bisogna tenere i semi manubri ben saldi con tutte e due le mani "ben chiuse", altrimenti lei, anche se tenuta a bada dall'elettronica, farebbe un pò come gli pare e, non gliene frega niente se a bordo c'è un ciccione come me o un fuscelletto, sempre incazzata è. |
|
 | |
enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 6:40 pm | |
| Tacio, la mia k 1300 s ha avuto 1 richiamo per i blocchetti, sostituiti in circa 15 minuti un sabato mattina, la spugnetta inserira nella vaschetta circa 8 minuti sempre sabato mattina e adesso devo verificare la bielletta della sospensione posteriore, circa 20 minuti a detta del concessionario , tutto in garanzia, per il resto in 2 anni e 11300 km nessun problema, moto perfetta. Io ho avuto anche la gtr 1400 , nessun problema in circa 6000 km. ma le due moto non sono confrontabili, a mio parere molto molto meglio k 1300 sotto tutti i profili, prestazioni, consumi, guidabilita,erogazione motore (faccio le rotonde in 6 a mille giri, prova con la gtr, si spegne, e quando apri anche a mille girii, ti spara via in una maniera incredibile, solo la brutale 1078 tiene il passo), l'unica cosa in cui la gtr era meglio e' ovviamente la comodita'. E tutti i commenti sul forum bmw sono riferiti a k 1200, comunque basta provarla per ricredersi, io ho sempre guidato jap, ed ero anti bmw, ma dopo averla provata appena sceso ho firmato il contratto. |
|
 | |
enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI Mer Gen 26, 2011 6:57 pm | |
| Post cancellato per sbaglio mio di valutazione fra un modello di moto bmw k1300 scambiato per gt 1300 . Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Mer Gen 26, 2011 9:58 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
| | SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI | |
|