Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
palaroby
Moto : FJR 1300 AS 2007 - ex Z 1000 sx 2011 - ex GTR 1400 2007 - ex R 1150 Gs 2000
Maschile Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : RAGUSA
Data d'iscrizione : 27.11.10

SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Gen 22 2011, 00:27
Recentemente sul display mi compare la scritta : sensore ruota anteriore batteria scarica...
Porto la moto dal concessionario e mi cambia tutto il sensore senza farmi pagare nulla, pur non essendo in garanzia...
Adesso mi è comparso lo stesso messaggio anche per il sensore della ruota posteriore, ho visto la batteria è una semplicissima 2032 con le linguette elettrosaldate....ho cambiato la batteria ma adesso non ho più nè il messaggio batteria scarica e nè la segnalazione della pressione...
Il sensore deve essere codificato oppure va fatto un reset e poi configurato??
Mi sapete dire cosa devo fare adesso che la batt è nuova?
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Gen 22 2011, 09:43
Che io sappia, sul modello 2008, quando la batteria del sensore è scarica, bisogna sostituire tutto il sensore e non soltanto la batteria, dopo è necessario configurarlo con la centralina.

Sul modello 2010, mi sembra di ricordare che abbiano modificato il sensore con la possibilità di sostituire "solo" la batteria.

Comunque ti conviene passare dal Concessionario.
avatar
intermot
Moto : GoldWing Gl 1800
Maschile Numero di messaggi : 2699
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Gen 22 2011, 09:47
sul mod.2008 che avevo quando si scaricava la batteria sostituivano il sensore,sul mod.2010 che ho adeso concordo con quello che ha detto DRAGO,ma fino ad ora tutto ok,se succederà che si scarica la batteria,verificherò se si puo sostituire solo quella
avatar
palaroby
Moto : FJR 1300 AS 2007 - ex Z 1000 sx 2011 - ex GTR 1400 2007 - ex R 1150 Gs 2000
Maschile Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : RAGUSA
Data d'iscrizione : 27.11.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Gen 22 2011, 10:10
Ok ragazzi vi ringrazio...penso che se dovrò comprare il sensore prenderò quello in versione 2010 e poi configurarlo con la centralina...
Adesso ne ho uno guasto e voglio cambiare la batteria tenendo il circuito sempre alimentato, in modo tale da non resettarlo e da riconfigurarlo nuovamente...
Se funziona vi teròò aggiornati...!!!!
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Gen 22 2011, 18:12
Mi pare che qualcuno scrisse che la prima versione aveva batterie garantite per .... 4 anni? Mi sa che se vai in concessionaria te lo cambiano gratis anche a garanzia scaduta
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2508
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab Gen 22 2011, 20:34
Ciao, io le ho fatte sostituire tutte e due in garanzia! Credo che casa Madre li sostituisca senza alcun problema ( se hai ancora la garanzia ovviamente)
Dimenticavo Gtr del 2007 e 4 anni di garanzia, ciao !
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1164
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Gen 24 2011, 20:57
il mio k 1300 s tutti sti problemi non li ha , ha 2 anni e non ha mai dato un pronlema sui sensori.
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Gen 24 2011, 21:40
enrico ... hai la k1300s??? era la mia prima scelta ... poi sono andato qualche mese sul forum dell'elica Very Happy ed ho letto i problemi che ha, quelli che non hanno risolto o che hanno risolto con delle soluzioni a dir poco discutibili ... e mi è passata la scimmia Sad
la ritengo ancora la moto più bella in circolazione (meglio anche della GTR Very Happy ) ma, a giudicare dai commenti dei possessori, non la definirei una moto CHE NON DA PROBLEMI (non che tu l'abbia fatto Very Happy )
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Lun Gen 24 2011, 21:54
enrico ha scritto:il mio k 1300 s tutti sti problemi non li ha , ha 2 anni e non ha mai dato un pronlema sui sensori.


Pure la mia GTR 2007 ancora non da problemi alcuni compresi i sensori.

Il mio gommista mi disse che i sensori nelle ruote non hanno piccole batterie,all'ora è picchiatello???

Valerio. Smile
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1164
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Gen 25 2011, 20:49
tacio ha scritto:enrico ... hai la k1300s??? era la mia prima scelta ... poi sono andato qualche mese sul forum dell'elica Very Happy ed ho letto i problemi che ha, quelli che non hanno risolto o che hanno risolto con delle soluzioni a dir poco discutibili ... e mi è passata la scimmia Sad
la ritengo ancora la moto più bella in circolazione (meglio anche della GTR Very Happy ) ma, a giudicare dai commenti dei possessori, non la definirei una moto CHE NON DA PROBLEMI (non che tu l'abbia fatto Very Happy )


Tacio, i problemi li aveva la k 1200 s, la 1300 e' una moto completamente diversa , il motore e' tutto nuovo e pure il telaio e'completamente modificato, certo che chi ha preso il 1200 e' un po' incazzato, ma la prima serie delle cose (auto e moto) non si compra mai, guarda la ducati, i primi esemplari e tuttte le moto 2010 , pur essendo splendide hanno qualche pecca, la 2011 e' stata modificata in molte parti (motore,cavalletto,bauletti, ecc) e ora e' una moto che e' conveniente comperare.
tanto per fare un esempio, il mio kappone gira le rotonde in sesta marcia a mille giri e non fa una piega, nessuna moto da me acquistata e' mai riuscita a fare questo.
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Gen 25 2011, 21:12
enrico ... devo aver letto i post sbagliati Very Happy ma mi sembra strano ... guarda, vado a rivedere i vari post e magari, se non ti offendi, te li riattacco qui Very Happy
sono certo che parlassero della k1300s ... ricordo con abbastanza sicurezza una spugnetta per evitare famigerate bolle d'aria nel circuito dei freni (e la spugnetta non mi pareva, e non pareva nemeno a quelli del forum, una soluzione da BMW Very Happy )
considera che era il forum di QUELLIDELL'ELICA
velocemente ho trovato questi Very Happy
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=301317

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=301232 (anche se non si capisce bene se parla di 1200 o 1300 ... o almeno io non lo capisco Very Happy )

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=286431

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=281813

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=250824

questi quelli principali, ma poi ho smesso di frequentare il forum per vedere i difetti ... se non ricordo male un moderatore ha fatto anche una lista dei difetti ... o qualcosa del genere Smile
non so se i modelli nuovi hanno risolto tutti i problemi, ma quando la volevo acquistare io, di sicuro c'erano ancora tutti Very Happy



avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Gen 25 2011, 21:20
enrico Very Happy ho ritrovato il post del moderatore in cui facevano la lista dei problemi della k ... sia la 1200s che la 1300s ... solo che è esclusivamente per iscritti.
se lo sei già allora vai qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4484914#post4484914
direi tutto tranne che la k1300s sia molto affidabile ... e guarda che ti parla uno che ha beccato l'unico GTR1400 con una bolla nel motore Very Happy hahahahahhahah ridicolo che parli io di affidabilità, non trovi??? Very Happy
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mar Gen 25 2011, 21:23
tacio ha scritto:... e guarda che ti parla uno che ha beccato l'unico GTR1400 con una bolla nel motore Very Happy hahahahahhahah ridicolo che parli io di affidabilità, non trovi??? Very Happy


Grandissimo tacio, per me, sei fantastico! Laughing Laughing Cool Wink
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 00:24
Secondo me il forum Qde è occultamente sovvenzionato dalla concorrenza BMW ci trovi gente che si lamenta, con 0.9 di pressione alla ruota ant., di sentire una strana sensazione in curva....... ca@@o non ha l'auto gonfiaggio..... che moto di cacca
Dimenticavo di dire che secondo lui con le japp non gli succedeva
Possibile che i lamentoni siano tutti li?
Ad esempio di forum sui GS ce ne sono altri e magia i loro vanno bene
Miracoli della tecnologia che raggruppa tutte le moto difettose sullo stesso furum
E adesso iniziate con il mio linciaggio ho messo il casco
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 10:25
madmax ... perchè dovremmo linciarti??? Very Happy per me la GS è una moto carina ... io non la prenderei, ma mica devono avere tutti gli stessi miei gusti Very Happy
in quanto al FORUM QdE secondo me sono nè più, nè meno come noi Very Happy ossia gente normale, con la voglia di andare in moto Very Happy ... solo che la BMW ha oramai acquisito la nomea di moto costosa ma affidabile, e non sempre rispetta questo standard Very Happy e siccome ci sono marche che invece fanno moto meno costose, più affidabili (a mio modesto parere) ma meno rinomate ... è giusto che chi acquista una BMW pretenda di avere una moto quanto meno affidabile quanto quelle meno costose Very Happy
Infine le persone che si lamentano ci sono in tutti i forum (come lo dimostrano anche alcuni post visibili nel nostro Very Happy ) ... nel mio piccolo io mi sono limitato a elencare i difetti riscontrati in una determinata moto (senza svilirla assolutamente ... infatti la volevo anche acquistare, ma cercavo una moto affidabile, e quei commenti non l'hanno di certo confermata come tale Very Happy )
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2508
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 10:32
E poi vero che a volte si tratta anche di fortuna! Mio fratello ha il K 1300 R e va' come una bestia, senza nessun problema. Tra l'altro, ha anche il cambio elettronico, l'ho provato e devo dire che e' eccezionale!
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 10:42
Willer ... si, anche nell'altro forum ne parlavano molto bene Very Happy unico difetto, se di difetto si può parlare, è che funziona solo in accelerazione, ma non in decelerazione Sad ... comunque la K1300S mi rimarrà nel cuore Very Happy
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6809
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 10:47
Scusa Tacio, ma un cambio elettronico in decelerazione a cosa servirebbe visto che in questa occasione il gas è chiuso?
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 11:49
fabry Very Happy nella mia ignoranza pensavo che il cambio elettronico fosse come quello automatico delle auto Very Happy e pertanto che ci pensasse lui a fare tutto Very Happy
ovviamente la comodità del cambio automatico è innegabile ... ma non si può usare come freno motore Very Happy
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6809
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 13:00
Very Happy ... e invece no.
Il cambio cosiddetto elettronico serve solamente per non far perdere tempo nelle cambiate in progressione visto che toglie coppia sui selettori (di solito solamente tagliando corrente) per un tempo molto minore rispetto a quanto si riesce a fare agendo sul comando del gas.

Quindi si riesce a cambiare in progressione senza dover chiudere il gas.
L'uso della frizione non c'entra nulla visto che una volta in cui si toglie coppia sul selettore (o elettronicamente o manualmente tramite il comando del gas) gli ingranaggi subiscono la stessa "usura" sia con frizione azionata sia disattivata.



Ultima modifica di Fabry il Mer Gen 26 2011, 13:07, modificato 1 volta
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2508
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 13:07
Tacio.....cambio automatico su una BMW? Evil or Very Mad
@Fabry grazie per il chiarimento Very Happy
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 13:27
willer ... sai com'è ... sono un ignorante in materia Very Happy per cui mi immaginavo qualcosa di simile Very Happy
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2508
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 13:51
Mi sa' che allora siamo in due ! cheers
Ospite
Ospite

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 14:07
sensori ruota.
valerio.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2508
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

il Mer Gen 26 2011, 15:03
Hai ragione, clamorosamente OFF Topic Smile Embarassed
Contenuto sponsorizzato

Re: SENSORI PRESSIONE PNEUMATICI

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum