IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Valore effettivo della GTR 1400

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
brown 2010
.
.

Moto: gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi: 213

MessaggioOggetto: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 11:35 am

Girando su internet ha trovato questo sito ufficiale Kawasaki http://www.kawasaki.com/Products/product-specifications.aspx?id=573&scid=28 e, dopo aver notato un particolare l'ho confrontato con quello della filiale italiana

http://www.kawasaki.it/1400GTR

Vi chiedo? Avete notato anche voi la differenza? C'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione plausibile?

Tornare in alto Andare in basso
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 12:11 pm

Ma che è? Il gioco delle differenze??? Smile
Se ti riferisci al prezzo, notevolmente più basso in USA, non c'è l'IVA, che è comunque molto più bassa e dipende anche da Stato a Stato.
Se è qualcos'altro... boh... non lo noto! Crying or Very sad
brown 2010
.
.

Moto: gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi: 213

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 12:41 pm

Si mi riferivo al prezzo.

Al cambio di $ 1,25 per 1 eur siamo ad un listino estero di eur 12700 Ca contro un listino italiano di eur 17990 .

Differenza eur 5290

Applicando l'iva a 12700 + 2921(ca) siamo a 15621 (sconti a parte). No
tacio
.
.

Moto: gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 1211

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 1:09 pm

direi che si tratta semplicemente del costo della vita Smile perchè in alcuni paesi d'italia il pane costa meno che in altri? Very Happy è una risposta veloce e che non tiene conto di tantissimi fattori concomitanti, ma è anche la pura realtà dei fatti: se vai su internet e provi a cercare il costo di alcuni articoli (qualsiasi di cui conosci il prezzo in italia) in paesi stranieri, troverai che i prezzi difficilmente coincidono (a volte con differenze notevoli Very Happy )
un esempio (poco pertinente, ma solo per spiegare il mio punto di vista) è un aspirapolvere che ho cercato prima in negozio in italia (prezzo alla COMET 550 euroni) poi in rete in italia (400 euroni) infine acquistato in Inghilterra, sempre su internet (250 euroni) Very Happy ed il prodotto era americano, quindi i costi di viaggio erano simili Very Happy
Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 1:37 pm

Un caso emblematico è l'Harley Davidson: fino a qualche tempo fa il prezzo a cui vendevano l'Harley in Europa (IVA inclusa) era praticamente il doppio di quello di listino USA (IVA esclusa).
Scandaloso, ma la gente le compra lo stesso, quindi... perché abbassarlo???
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 1:41 pm

Ci sarebbe anche un'altra motivazione :
Il potere di acquisto del nostro importatore che è senzaltro minore rispetto ad uno dei suoi colleghi statunitensi,limitato non certo, forse, per il potenziale economico ma senzaltro per la rivendita di tale articolo....Se ne compri 10 hai un prezzo,ma se ne compri 100 ne avrai senzaltro un'altro,pura legge di mercato.
Poi bisognerebbe vedere la tipologia di scontisca che il conce americano gira al cliente finale,quante tasse gravano sul mezzo...
Non credo che sia così semplice fare un distinguo frà i 2 prezzi.... Wink

.
.

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 1:50 pm

Il prezzo sicuramente dipende da mercato a mercato.
Mentre la Kawasaki in USA non è particolarmente ambita il discorso è completamente diverso per Ducati, che invece ha negli USA il suo principale mercato estero.
La Multistrada 1200 S touring, infatti, costa a partire da 20.000 dollari, che fatte le dovute proporzioni, è anche più cara che in Italia... e la comprano! Wink
http://www.ducatiusa.com/bikes/multistrada/1200_s_touring/index.do
max6112
.
.

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010
Maschile Numero di messaggi: 951

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 1:55 pm

oltre al costo che la differenza è notevole,mi sembra di aver capito che ha pure 36 mesi di garanzia ma siccome il mio inglese si basa su tre parole non vorrei sbagliare,comunque quando ho comperato la mia l'ho pagata 15.500 euro completa di bauletto kawa,e di listino al tempo era di 17.450 euro quindi bisogna vedere che sconti applicano o come sono le tasse che mettono dopo,sempre se non sbaglio di ricordare qualche cosa What a Face
enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 508

MessaggioOggetto: Re: Valore effettivo della GTR 1400   Lun Gen 09, 2012 7:16 pm

Questa differenza prezzo e' normale tra italia e america, la tutto quello che ha un motore costa meno, tranne che per i segmenti e prodotti top, ove la gente americana e' disposta a fare follie. La Multistrada ne e' l'esempio classico, anche perche' ha contenuti tecnologici che difficilmente altre moto hanno.

Valore effettivo della GTR 1400

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400-