In attesa della moto, ho scaricato un programma che ritengo utilissimo e, per chi non lo conosca o già non adoperi programmi simili, spero che l'informazione possa servire.
Io ho un Garmin 660 ma il programma va bene sia per i Tomtom per il quale è nato che per i vari Garmin. Il programma si chiama "TYRE" ed io l'ho scaricato da
QUI non facendo altro che eseguire il download, seguire istruzioni dalla mail di conferma che arriva all'indirizzo richiesto in fase di download e poi scegliere il tipo di navigatore (Garmin o Tomtom) prima di scaricare secondo istruzioni. Il sito è molto efficace e lo consiglio.
Vantaggio? invece di smanettare sul navigatore per creare percorsi complessi, cosa talvolta lunga ed impegnativa, si crea il percorso su Tyre (occorre aver scaricato Google Earth/Maps prima) che riprende Google, nominarlo e salvarlo dove si vuole e/o copiarlo sul navigatore anche con il semplice tasto "copia" di Tyre. Et voilà!
Se qualcuno usasse strumenti simili o migliori potrà farlo inserendo link e commenti qui di seguito
Franco