|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 7:57 pm | |
| |
|
 | |
flaviogs Socio Fondatore

Numero di messaggi: 546 Età: 55 Data d'iscrizione: 23.09.08
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:01 pm | |
| |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:04 pm | |
| nononononono, flavio, sulla GTR mai e poi mai metterei un turbo ... non sono come valerione che la ritiene la moto per eccellenza, ma anche io la ritengo una gran moto così com'è  io parlavo della ZZR che è più sportiva (anche se troppo pesante pure lei  ) che potrebbe trovare anche qualche pilota abbastanza matto da voler provare ad andare oltre i 300 all'ora  ... ma non certo io  |
|
 | |
enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:05 pm | |
| il turbo su una moto non serve a nulla, va bene sulle macchine dove vi e' piu' peso sa spostare e quindi lo stesso peso diluisce un poco l'entrata in coppia, su una moto a che serve? |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:08 pm | |
| ... rimane il fatto che si parla sempre di vibrazioni a bassa frequenza e quindi non vedo il perchè puntualizzarle (quasi accanendosi su di esse) quando gli inconvenienti di questa modifica sono ben altri Non amo ripetermi e non lo faccio perchè voglio avere ragione ma ribadisco che quando si parla di vibrazioni la gente fa della gran confusione Per quanto riguarda il turbo mi pare che anche qui si è fermi con i motivi che portavano a utilizzarli negli anni 80. I Turbo ora sono usati per diminuire le cilindrate e contenere i consumi senza rinunciare alle prestazioni che si avrebbero con cilindrate maggiori. Nelle moto non si usano solo per motivi di ingombro anche se le riviste vi diranno ancora che i motivi sono di erogazione. Che siano loro a volerci far rimanere negli anni 80? _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
flaviogs Socio Fondatore

Numero di messaggi: 546 Età: 55 Data d'iscrizione: 23.09.08
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:11 pm | |
| |
|
 | |
enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:25 pm | |
| a mio parere Fabry dice il giusto, le vibrazioni dei bicilindrici sono molto meno fastidiose di quelle dei 4 cilindri, i formicolii alle mani vengono per vibrazioni ad alta frequenza. |
|
 | |
max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 951 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | |
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 8:39 pm | |
| Ed è quello che penso anch'io. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
Ugocon .

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Mar Gen 03, 2012 11:16 pm | |
| | flaviogs ha scritto: | è proprio questo il punto, la GTR ha già cavalli e coppia da vendere, se ci metti un turbo poi dovresti essere Rossi per andarci in giro.... |
Ehm... diciamo che i cavalli (110 CV) sono in linea con le concorrenti: Super Tenerè (110 CV), KTM Adventure R (115 CV, 999 cc)). Guzzi Stelvio (105 CV), Tiger 1050 (114 CV) , Varadero (95 CV, 996 cc), Honda Crossrunner (102 CV, 782 cc), quest'ultima di look endurona ma prevalentemente stradale. Taccio (non Tacio... ) sulla Multistrada (150 CV) perché esclusivamente stradale, ma per il look e l'utilizzo che la Clientela del GS fa in prevalenza (solo asfalto), confrontabilissima.
Comunque il turbo su queste moto è un puro esercizio di preparazione con nessun risvolto di utilizzo pratico.
Per chiudere sulle BMW, io avevo persino preso in considerazione la 1200 RT come possibile acquisto: come vedete non sono chiuso alla marca al di là dello sfottò...  Ma poi mi sono detto: perché spendere 3.000 euro di più per una moto con meno prestazioni e di fatto solo l'ESA in più???
Ecco ciò che definisco una scelta "smart"...  |
|
 | |
Dragokappa .

Numero di messaggi: 1526 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: nuove eliche all'elica Gio Gen 05, 2012 8:50 pm | |
| Manca un'informazione basilare sull'articolo postato: il progetto biturbo sulla GS è stato fortemente voluto da Nelson Piquet, socio della Darcar e grande appassionato di moto.
Serve a far capire con quale filosofia è stato sviluppato questo Kit di potenziamento, installato dapprima sulla GS di Piquet che poi ha voluto renderlo disponibile al grande pubblico.
L'articolo completo sù l'ultimo motociclismo. |
|
 | |
|